[CURA DELLE CREATURE MAGICHE] - Lezione 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maverick Bristol
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    51

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    Corvonero
    Maverick Bristol


    Amavo gli animali in ogni loro forma. Ogni volta che un ciuffo di peli compariva in vista dovevo correre ad accarezzarlo. Avrei speso tutti i miei galeoni dentro al Serraglio Stregato se la necessità di compare libri, molti libri da studiare, non mi avesse frenato dal farlo. Cura delle Creature Magiche era senza ombra di dubbio una delle materie che preferivo, ma l’avrei amata ancora di più se non avessi rischiato di coprirmi di fango (o peggio) le scarpe nuove. Le scarpe erano la sola cosa che potesse variare un po’ dalla classica divisa di Hogwarts ed erano diventate una vera e propria ossessione per me. Quel giorno infossavo un paio di mocassini in cuoio di una tonalità tabacco antico, molto eleganti e raffinati, ma anche dotati di un incantesimo che mi avrebbe permesso di ripulirli con un gratta e netta.
    Buongiorno salutai la docente quando questa arrivò per raggiungerci. Passarono alcuni minuti, intorno a me il chiacchiericcio aumentava e io stavo solo cercando di bilanciare il blocco di pergamene in modo da poter comodamente prendere appunti. Un gesto della mano pose fine al rumore e mi concentrai. Ascoltai le regole ferree della professoressa, attento a quello che diceva, non volevo certo perdere un braccio. Alzai la mano per rispondere alla domanda che mi sembrava abbastanza facile.
    Con creatura si intendono tutti quegli esseri che non sono classificabili come umani, quindi maghi e babbani, e che non appartengono nemmeno al regno animale conosciuto dai babbani. Quindi tutte le creature magiche che restano escluse dalla lista. Ci sono anche le Sirene e i Centauri che seppur siano in parte umani per la loro natura in parte animale sono considerate creature. Si dividono in esseri, bestie e spiriti. avrei spiegato se avessi ottenuto la parola.
     
    .
4 replies since 24/5/2020, 14:57   273 views
  Share  
.