The scary Boggart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ravenclaw ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Pergamene sotto il braccio e bacchetta in mano, Brad si smaterializzò al cancello di Hogwarst dopo essersi preparato tutto quello che doveva. Ci aveva messo non poco, sia per cercare informazioni utili sul Molliccio, sia per leggere casi di Magipsichiatri che avevano risolto problemi di incontrollabile paura dei loro pazienti. Era un Professore giovane e ancora inesperto, quindi non poteva e non voleva forzare troppo la mano. Quella, per lui, era la prima lezione extra che teneva e, probabilmente, sarebbe stata anche una delle più difficili di tutta la sua carriera futura. Doveva andarci piano, ma al tempo stesso doveva passare alla studentessa tutto il suo sapere e tutta la sua sicurezza mentale. Si era portato con sé la ricerca di punizione scritta proprio da Christelle Jones, così che ne potessero parlare assieme e cercare di conoscere meglio la Creatura Magica Oscura. Non aveva intenzione di fare una vera e propria lezione teorica, la ragazza non avrebbe dovuto prendere appunti, né sarebbe stata valutata. Tuttavia, doveva cercare di comprendere e fare molta attenzione alle parole dell’Insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure.
    McNeal, al pomeriggio, aveva fatto un salto al Castello per spostare l’armadio – questa volta ancora ben sigillato – dal terzo piano alla sua aula. Ci aveva messo un po’, perché aveva dovuto fare tutto con calma, per evitare che l’armadio si potesse rompere e potesse far uscire, quindi, il Molliccio. Una volta portato in classe, Brad aveva chiuso la porta per evitare che qualsiasi studente potesse entrare. Aveva dunque spostato tutti i banchi e tutte le sedie, creando una buona zona vuota dove potersi allenare in tutta tranquillità. Anche le ossa del drago attaccate al soffitto erano state, momentaneamente, spostate nell’ufficio del docente, per avere spazio non solo in larghezza ma anche in altezza. Conoscendo la paura della Grifondoro, soprattutto, Brad si era assicurato di mettere in sicurezza qualsiasi oggetto di valore all’interno dell’aula. Sapeva perfettamente che quello non era un vero Obscuriale e che quindi gli effetti erano notevolmente ridotti, ma in ogni caso danni poteva causarne ed era ciò che McNeal avrebbe voluto evitare.
    Quella sera, invece, arrivò ad Hogwarts con un bel po’ di fogli sottobraccio che, non appena arrivò in aula, lasciò sul primo scaffale disponibile. C’erano varie storie sui Mollicci e teorie su cui avrebbe potuto scrivere un nuovo saggio e, chissà, magari l’avrebbe anche fatto. Ma, comunque, non era il momento di pensare al suo futuro da scrittore, quanto, piuttosto, a quello della Jones che, da lì a momenti sarebbe entrata in aula. L’armadio si trovava praticamente davanti alla cattedra, così che la ragazza potesse avere tutto il resto della classe per muoversi liberamente per difendersi e attaccare. Il professore sarebbe rimasto vicino a lei in ogni caso, consapevole che il Molliccio non l’avrebbe mai attaccato, a meno che non avesse voluto cambiare forma. Era da un bel po’ di anni che non ne vedeva uno, non che ci tenesse molto, ma era piuttosto sicuro che quella sera avrebbe rivisto la sua paura ancora una volta. Era certo di reagire piuttosto bene, ormai, vista la pratica che aveva fatto col tempo e grazie anche al suo vecchio Professore che aveva insistito per un bel po' di lezioni sul Molliccio. Probabilmente era una delle sue Creature Preferite o, chissà, forse era uno dei modi migliori per insegnare a difendersi dalle Arti Oscure, dato che il primo pericolo che un essere umano poteva conoscere era proprio la paura stessa. Niente era più spaventoso della paura e superarla significava essere in grado di raggiungere un livello mentale successivo. Erano tanti i maghi e le streghe che evitavano i Mollicci, anche molto noti e molto forti, ma era proprio l'aver superato la paura ad averli incredibilmente sicuri delle proprie capacità magiche. Christelle, in un certo senso, avrebbe imparato proprio quello dal McNeal quella sera.
    La bacchetta di Biancospino fabbricata da Grindelwald era stretta nella mano del Docente di Difesa Contro le Arti Oscure, pronta per muoversi e liberare la Creatura dal suo nascondiglio prediletto. Non prima, però, di aver tranquillizzato Christelle e di averle dato qualche nozione e qualche consiglio su come agire. Brad, adesso, doveva solo aspettare, accogliere la ragazza e chiudere, di nuovo, l’aula, per evitare spiacevoli intrusioni.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    117
    Location
    Londra, UK

    Status
    OFFLINE

    original

    Le ultime settimane a Hogwarts per Christelle erano state a dir poco movimentate. Tutto era iniziato quando si era ritrovata sola a parlare con Draven vicino al recinto degli Ippogrifi, una delle pochissime conversazioni che i due avevano avuto durante quei quattro anni di competitiva conoscenza; poi il dramma del Corridoio proibito, il Molliccio, la punizione con McNeal, il litigio tra le due sorelle Jones. L’ultimo evento era stato quello che tra tutti aveva segnato di più Christelle, per via dell’umiliazione – sua sorella le aveva assestato una grossa cinquina in faccia durante il pranzo in Sala Grande – ma soprattutto perché le sembrava di aver perso sua sorella e non solo, anche la sua migliore amica. A nulla erano valsi i tentativi di rassicurazione del fratello Oliver, ancor meno cercare di far ragionare Isla, irremovibile e testarda della sorella non ne voleva sapere. Le due dormivano nella stessa stanza e Christelle, per spirito di autoconservazione, aveva preso l’abitudine di svegliarsi in anticipo quando le altre ancora dormivano, e rientrare per ultima la sera tardi in dormitorio, così da evitare Isla e le amiche che sembravano odiarla allo stesso modo. La situazione stava diventando ingestibile e la giovane strega cominciava a chiedersi quando sarebbe migliorata. Era su quella scia di pensieri che il primo sabato dopo la punizione con McNeal era uscita dalla biblioteca per avviarsi verso l’ufficio del professore, i due avrebbero infatti avuto quella sera prima di cena la loro prima lezione per imparare a gestire al meglio la comparsa di un Molliccio. McNeal era stato così (s)fortunato da scoprire che la paura più grande di Christelle era un Obscuriale e nonostante l’evidente curiosità la sua discrezione a riguardo si era rivelata ammirabile, motivo per cui la Grifondoro aveva deciso di fidarsi di lui e ignorare la propria avversione nei confronti delle autorità scolastiche. Sapeva che il loro professore di Difesa era un grande studioso nonché spezzaincantesimi e avrebbe potuto imparare tantissimo grazie a lui, soprattutto con i tempi che correvano in Inghilterra, era ansiosa di conoscere tutto ciò che c’era da sapere su un Obscuriale. Il Molliccio nel Corridoio Proibito l’aveva messa in estrema difficoltà ma era pronta a superare quella sfida. Percorse le scale dal quarto al sesto piano con la bacchetta saldamente stretta in mano, e quando si trovò davanti alla porta dell’ufficio di McNeal si prese del tempo e un lungo respiro rassicurante prima di bussare due volte con decisione. Provò ad aprire lei stessa la porta ancor prima di aver ricevuto una risposta, impaziente come al solito, ma la trovò chiusa a chiave, quindi si limitò ad aspettare.



    Edited by Christelle ~ - 11/6/2020, 03:12
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ravenclaw ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Era tutto pronto. L’aula era stata sistemata a dovere così da permettere al Professore e alla studentessa tutto lo spazio possibile. Su un cassettone sotto una delle finestre, Brad aveva preparato anche una teiera con delle tazzine perché calmare la ragazza risultava fondamentale in una situazione simile. Dopotutto lei sarebbe entrata in classe già con la consapevolezza di incontrare la propria paura più grande, dunque sarebbe arrivata già spaventata e insicura. Almeno, questo è ciò che pensava McNeal, nonostante Christelle fosse una Grifondoro piuttosto sicura di sé. Non aveva avuto modo di conoscerla appieno, purtroppo. Sapeva che era un’ottima strega, capace e intelligente, ma molto impulsiva e questo spesso la faceva cacciare nei guai. Tuttavia, si era sempre salvata e non aveva mai rischiato l’espulsione o la perdita della bacchetta. Brad era infatti curioso di vederla sotto quel nuovo aspetto che mai prima di allora la ragazza sembrava aver voluto esternare. La paura e l’insicurezza non erano emozioni facili da controllare né tanto meno da far vedere agli altri. Davanti al Docente di Difesa Contro le Arti Oscure, però, forse, la Jones si sarebbe potuta aprire senza alcun timore di essere giudicata in alcun modo. Anzi, Brad era lì solo per lei e per farla diventare ancor di più una strega forte non solo con la bacchetta ma anche con la testa e con il cuore.
    I colpi alla porta fecero quasi sussultare McNeal che si era perso nei suoi pensieri e preparativi. Con la bacchetta alla mano si apprestò ad aprire l’aula a chiunque avesse bussato – sperava vivamente fosse Christelle perché non avrebbe saputo spiegare ad altri quella strana disposizione dei mobili – e, dopo un movimento di polso, fece scattare la serratura e sibilare la porta. Lentamente essa si aprì, lasciando al Professore la possibilità di scorgere il volto di Christelle.
    Eccoti! Scusami per la porta chiusa a chiave, ma volevo sistemare tutto senza possibilità di disturbo. Prego, entra pure.
    Le disse, facendole strada, chiudendo subito dopo la porta, ancora a chiave. Da quell’aula il Molliccio non sarebbe dovuto uscire per nessuna ragione al mondo.
    Hai voglia di un tè o che so, succo di zucca?
    Domandò cordiale il Docente, che si avvicinò al cassettone dove aveva preparato tazzine e bicchieri. Lui si versò per sé un po’ di tè e avrebbe versato lo stesso (o il succo) se la ragazza ne avesse voluto.
    Allora, come stai? Ti sei preparata in qualche modo prima di venire qui, o in questi giorni?
    Brad voleva cercare di capire cosa stesse provando e cosa aveva provato la Grifondoro perché era importantissimo l’effetto delle proprie emozioni sulla riuscita dell’esercitazione. Mai prima di allora il Professore aveva osato tanto con un solo studente, ma l’evento nel Corridoio Proibito l’avevano quasi obbligato ad agire così. Se non avesse fatto nulla e avesse fatto finta di niente si sarebbe sentito incapace, inetto e assolutamente sbagliato per quel mestiere che cominciava ad amare profondamente.
    La tua ricerca è ben fatta, devo ammetterlo, ed è proprio dalla teoria che partirei. Ma prima di tutto, hai domande?
    La ricerca sul molliccio fatta da Christelle era stata precisa e dettagliata, ma se avesse avuto dei dubbi durante la stesura non li avrebbe potuti chiarire. Ora, invece, in presenza di Brad, avrebbe potuto chiedere qualsiasi cosa.
    McNeal non voleva partire a mille, motivo per cui non aveva ancora minimamente menzionato l’armadio, seppur ovviamente visibile alla ragazza, né tanto meno ad incantesimi e all’utilizzo della bacchetta. Voleva infatti che Christelle prima conoscesse l’essere che si sarebbe trovata di fronte e, ancor di più, la paura che aveva. Non si trattava solo di un Molliccio, ma della sensazione più brutta mai provata. Vivere la paura davanti ai propri occhi non era facile, perciò la buona conoscenza teorica doveva essere alla base di quell’incontro speciale.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    117
    Location
    Londra, UK

    Status
    OFFLINE

    original

    Con il passare del tempo la sicurezza provata prima di raggiungere il sesto piano si era pian piano dissolta. Adesso un lieve formicolio alla gamba sinistra misto a un fastidioso batticuore l’aveva distratta e deconcentrata costringendola a un immagine nitida e ben piazzata nella testa: quella dell’Obscuriale che aveva avuto il dispiacere d’incontrare da bambina. Ricordò anche come fosse stato facile confessare tutto a Draven pochi giorni prima della lezione supplementare, non perché volesse davvero parlargli di quell’orrenda esperienza, l’info le era sfuggita insieme a tutto il resto della situazione, però in un certo senso si era sentita più libera, non importava che poi avesse finto di averglielo detto solo per sbaglio, la verità era che Draven l’aveva aiutata a sentirsi meglio.

    Dopo aver bussato alla porta, McNeal l’accolse. «Oh, non c’è problema» disse lei nel varcare la soglia con un sorriso sincero, ma anche teso e nervoso nel guardarsi intorno. La stanza sembrava adorna e pronta ad ospitare una difficile lezione pratica, le sedie e i banchi dell’aula erano state spostati per fare posto ma fu quando individuò con lo sguardo l’armadio, lo stesso del Corridoio, lo riconobbe subito, che ebbe un lieve sussulto. Ovviamente fece finta di niente, orgogliosa com’era, e tornò a sorridere a McNeal.

    «Un succo di zucca andrà benissimo, grazie professore» fece per avvicinarsi al cassettone dove aveva preparato tazzine e bicchieri, ma lo sguardo continuava a correre per il resto dell’aula. «Mi sento bene, sono pronta» evitò di rispondere chiaramente sull’essersi preparata o meno. In effetti aveva svolto la ricerca di punizione sul Molliccio con estrema precisione, e cercato di imparare ancora meglio i movimenti per lanciare un perfetto Riddikulus, senza provare davvero l’incantesimo per non combinare ulteriori guai all’interno del castello, ma questo non l’aveva aiutata a sentirsi pronta sapendo cosa l’aspettava in quell’aula. D’istinto, tastò il mantello per cercare la bacchetta e controllare fosse ancora al suo posto.

    «In realtà si, una domanda ce l’avrei. Vorrei sapere quanto sarà pericoloso. Insomma, so che un Obscuriale è molto, moltissimo pericoloso, e il Molliccio prenderà di certo le sue sembianze. Potrebbe distruggere quest’aula, l’intera scuola? Nel Corridoio il pavimento aveva cominciato a tremare e, insomma, sì… So cosa succede dopo» quando McNeal le chiese se avesse delle domande da fargli, Christelle partì come un fiume in piena. Si fidava del professore di Difesa, e sapeva che lui non l’avrebbe mai derisa nel caso in cui avesse posto domande stupide o banali – in passato era già successo, in fondo, e lui le aveva dato modo di non dubitare. Ovviamente la sua avversione per le autorità era rimasta invariata, ma in cuor suo, anche se non l’avrebbe mai ammesso a voce alta, sperava di poter cambiare almeno un po’ idea. Riprese a parlare. «Un Molliccio può uccidere? Non che io sia preoccupata, ma… Insomma, potrebbe farlo? E poi, quali sono le differenze tra un Molliccio trasformato in Obscuriale e un vero Obscuriale? Insomma, avevamo stabilito che ne avremmo parlato, e questa è forse l’informazione che mi interessa di più»

     
    .
3 replies since 25/5/2020, 15:02   73 views
  Share  
.
Top