The scary Boggart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ravenclaw ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Pergamene sotto il braccio e bacchetta in mano, Brad si smaterializzò al cancello di Hogwarst dopo essersi preparato tutto quello che doveva. Ci aveva messo non poco, sia per cercare informazioni utili sul Molliccio, sia per leggere casi di Magipsichiatri che avevano risolto problemi di incontrollabile paura dei loro pazienti. Era un Professore giovane e ancora inesperto, quindi non poteva e non voleva forzare troppo la mano. Quella, per lui, era la prima lezione extra che teneva e, probabilmente, sarebbe stata anche una delle più difficili di tutta la sua carriera futura. Doveva andarci piano, ma al tempo stesso doveva passare alla studentessa tutto il suo sapere e tutta la sua sicurezza mentale. Si era portato con sé la ricerca di punizione scritta proprio da Christelle Jones, così che ne potessero parlare assieme e cercare di conoscere meglio la Creatura Magica Oscura. Non aveva intenzione di fare una vera e propria lezione teorica, la ragazza non avrebbe dovuto prendere appunti, né sarebbe stata valutata. Tuttavia, doveva cercare di comprendere e fare molta attenzione alle parole dell’Insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure.
    McNeal, al pomeriggio, aveva fatto un salto al Castello per spostare l’armadio – questa volta ancora ben sigillato – dal terzo piano alla sua aula. Ci aveva messo un po’, perché aveva dovuto fare tutto con calma, per evitare che l’armadio si potesse rompere e potesse far uscire, quindi, il Molliccio. Una volta portato in classe, Brad aveva chiuso la porta per evitare che qualsiasi studente potesse entrare. Aveva dunque spostato tutti i banchi e tutte le sedie, creando una buona zona vuota dove potersi allenare in tutta tranquillità. Anche le ossa del drago attaccate al soffitto erano state, momentaneamente, spostate nell’ufficio del docente, per avere spazio non solo in larghezza ma anche in altezza. Conoscendo la paura della Grifondoro, soprattutto, Brad si era assicurato di mettere in sicurezza qualsiasi oggetto di valore all’interno dell’aula. Sapeva perfettamente che quello non era un vero Obscuriale e che quindi gli effetti erano notevolmente ridotti, ma in ogni caso danni poteva causarne ed era ciò che McNeal avrebbe voluto evitare.
    Quella sera, invece, arrivò ad Hogwarts con un bel po’ di fogli sottobraccio che, non appena arrivò in aula, lasciò sul primo scaffale disponibile. C’erano varie storie sui Mollicci e teorie su cui avrebbe potuto scrivere un nuovo saggio e, chissà, magari l’avrebbe anche fatto. Ma, comunque, non era il momento di pensare al suo futuro da scrittore, quanto, piuttosto, a quello della Jones che, da lì a momenti sarebbe entrata in aula. L’armadio si trovava praticamente davanti alla cattedra, così che la ragazza potesse avere tutto il resto della classe per muoversi liberamente per difendersi e attaccare. Il professore sarebbe rimasto vicino a lei in ogni caso, consapevole che il Molliccio non l’avrebbe mai attaccato, a meno che non avesse voluto cambiare forma. Era da un bel po’ di anni che non ne vedeva uno, non che ci tenesse molto, ma era piuttosto sicuro che quella sera avrebbe rivisto la sua paura ancora una volta. Era certo di reagire piuttosto bene, ormai, vista la pratica che aveva fatto col tempo e grazie anche al suo vecchio Professore che aveva insistito per un bel po' di lezioni sul Molliccio. Probabilmente era una delle sue Creature Preferite o, chissà, forse era uno dei modi migliori per insegnare a difendersi dalle Arti Oscure, dato che il primo pericolo che un essere umano poteva conoscere era proprio la paura stessa. Niente era più spaventoso della paura e superarla significava essere in grado di raggiungere un livello mentale successivo. Erano tanti i maghi e le streghe che evitavano i Mollicci, anche molto noti e molto forti, ma era proprio l'aver superato la paura ad averli incredibilmente sicuri delle proprie capacità magiche. Christelle, in un certo senso, avrebbe imparato proprio quello dal McNeal quella sera.
    La bacchetta di Biancospino fabbricata da Grindelwald era stretta nella mano del Docente di Difesa Contro le Arti Oscure, pronta per muoversi e liberare la Creatura dal suo nascondiglio prediletto. Non prima, però, di aver tranquillizzato Christelle e di averle dato qualche nozione e qualche consiglio su come agire. Brad, adesso, doveva solo aspettare, accogliere la ragazza e chiudere, di nuovo, l’aula, per evitare spiacevoli intrusioni.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
3 replies since 25/5/2020, 15:02   73 views
  Share  
.