The scary Boggart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ravenclaw ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Era tutto pronto. L’aula era stata sistemata a dovere così da permettere al Professore e alla studentessa tutto lo spazio possibile. Su un cassettone sotto una delle finestre, Brad aveva preparato anche una teiera con delle tazzine perché calmare la ragazza risultava fondamentale in una situazione simile. Dopotutto lei sarebbe entrata in classe già con la consapevolezza di incontrare la propria paura più grande, dunque sarebbe arrivata già spaventata e insicura. Almeno, questo è ciò che pensava McNeal, nonostante Christelle fosse una Grifondoro piuttosto sicura di sé. Non aveva avuto modo di conoscerla appieno, purtroppo. Sapeva che era un’ottima strega, capace e intelligente, ma molto impulsiva e questo spesso la faceva cacciare nei guai. Tuttavia, si era sempre salvata e non aveva mai rischiato l’espulsione o la perdita della bacchetta. Brad era infatti curioso di vederla sotto quel nuovo aspetto che mai prima di allora la ragazza sembrava aver voluto esternare. La paura e l’insicurezza non erano emozioni facili da controllare né tanto meno da far vedere agli altri. Davanti al Docente di Difesa Contro le Arti Oscure, però, forse, la Jones si sarebbe potuta aprire senza alcun timore di essere giudicata in alcun modo. Anzi, Brad era lì solo per lei e per farla diventare ancor di più una strega forte non solo con la bacchetta ma anche con la testa e con il cuore.
    I colpi alla porta fecero quasi sussultare McNeal che si era perso nei suoi pensieri e preparativi. Con la bacchetta alla mano si apprestò ad aprire l’aula a chiunque avesse bussato – sperava vivamente fosse Christelle perché non avrebbe saputo spiegare ad altri quella strana disposizione dei mobili – e, dopo un movimento di polso, fece scattare la serratura e sibilare la porta. Lentamente essa si aprì, lasciando al Professore la possibilità di scorgere il volto di Christelle.
    Eccoti! Scusami per la porta chiusa a chiave, ma volevo sistemare tutto senza possibilità di disturbo. Prego, entra pure.
    Le disse, facendole strada, chiudendo subito dopo la porta, ancora a chiave. Da quell’aula il Molliccio non sarebbe dovuto uscire per nessuna ragione al mondo.
    Hai voglia di un tè o che so, succo di zucca?
    Domandò cordiale il Docente, che si avvicinò al cassettone dove aveva preparato tazzine e bicchieri. Lui si versò per sé un po’ di tè e avrebbe versato lo stesso (o il succo) se la ragazza ne avesse voluto.
    Allora, come stai? Ti sei preparata in qualche modo prima di venire qui, o in questi giorni?
    Brad voleva cercare di capire cosa stesse provando e cosa aveva provato la Grifondoro perché era importantissimo l’effetto delle proprie emozioni sulla riuscita dell’esercitazione. Mai prima di allora il Professore aveva osato tanto con un solo studente, ma l’evento nel Corridoio Proibito l’avevano quasi obbligato ad agire così. Se non avesse fatto nulla e avesse fatto finta di niente si sarebbe sentito incapace, inetto e assolutamente sbagliato per quel mestiere che cominciava ad amare profondamente.
    La tua ricerca è ben fatta, devo ammetterlo, ed è proprio dalla teoria che partirei. Ma prima di tutto, hai domande?
    La ricerca sul molliccio fatta da Christelle era stata precisa e dettagliata, ma se avesse avuto dei dubbi durante la stesura non li avrebbe potuti chiarire. Ora, invece, in presenza di Brad, avrebbe potuto chiedere qualsiasi cosa.
    McNeal non voleva partire a mille, motivo per cui non aveva ancora minimamente menzionato l’armadio, seppur ovviamente visibile alla ragazza, né tanto meno ad incantesimi e all’utilizzo della bacchetta. Voleva infatti che Christelle prima conoscesse l’essere che si sarebbe trovata di fronte e, ancor di più, la paura che aveva. Non si trattava solo di un Molliccio, ma della sensazione più brutta mai provata. Vivere la paura davanti ai propri occhi non era facile, perciò la buona conoscenza teorica doveva essere alla base di quell’incontro speciale.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
3 replies since 25/5/2020, 15:02   73 views
  Share  
.