Lezione: Cura delle Creature Magiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    2,928
    Location
    London, UK

    Status
    ONLINE
    SPEZZAINCANTI
    NON MODIFICARE
    8ymffmcv_o
    Draven Shaw

    16 yo – Slytherin/Thunderbird


    Di ritorno verso Hogwarts, dopo un turno particolarmente lungo da Ollivander, Draven si fermò davanti al Ghirigoro. In settimana avrebbe iniziato le nuove lezioni di Cura delle Creature Magiche… Alla notizia, era stato tentato dall’idea di andare dal Preside e chiedergli di non prendere parte a quelle lezioni, dato il modo in cui qualsiasi forma di vita reagiva a contatto con lui, ma finché non avesse superato i GUFO, non avrebbe potuto scegliere quali lezioni frequentare. Gli venivano in mente tante di quelle cose da fare invece di stare al recinto della scuola a far innervosire gli animali, che dovette sforzarsi parecchio per convincersi di non avere altra scelta. Quindi, aveva ingoiato il rospo e se n’era fatto una ragione. Per lo meno – e la cosa lo sollevò parecchio – era una materia interessante da studiare e la Professoressa gli aveva dato un nuovo libro di testo, uscito solo l’anno prima, che Draven non aveva ancora avuto modo di leggere. Sarebbe stato decisamente interessante lo studio di quella materia…
    Varcò la soglia del negozio e raggiunse il bancone.

    “Buongiorno, avrei bisogno di una copia di ‘Animali Fantastici e Dove Trovarli’ di Newt Scamander. Grazie!”
    – esordì, distendendo le labbra in un sorriso educato.


    Slytherin will help you on the way to greatness.
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    413
    Location

    Status
    OFFLINE
    Max Lynch

    wampus15 y.o.proudGHIRIGORO

    Momenti di calma piatta al Ghirigoro non se ne erano mai visti. Il negozio di libri più antico e famoso di tutta Diagon Alley rappresentava un punto di grande attrattiva per tutti i maghi e le streghe che vi abitassero nelle vicinanze e anche per coloro che giungevano da parti di mezzo mondo solo per poter compiere i loro acquisti nella via più famosa di tutta Londra. Nella sua esperienza dietro al bancone di ormai un anno, la rossa Wampus poteva annoverare diversi paesi esotici tra le nazionalità dei clienti che aveva servito in qualità di aiutante di James Kennegan. Giappone, Vietnam e Bolivia erano solo alcuni di quelli più lontani che aveva trovato, anche se doveva ammettere che le sue scarse conoscenze in geografia le facevano dubitare di dove si trovasse il Bahrein o la Cambogia, che restavano in un alone non meglio definito del globo terrestre. Quel pomeriggio era arrivato un nuovo ordine di "Grandi maghi del IX secolo" che aveva subito una ristampa dopo che qualcuno si era lamentato per non essere stato inserito in questo grande libro di nomi e fatti noiosi che nessuno avrebbe mai letto se non il tizio che si era lamentato, e che ora Max doveva disporre in tutte le sue trenta nuove copie sugli scaffali, sostituendolo alla versione precedente della quale lei non aveva mai venduto una sola copia. Immaginava che anche le nuove edizioni avrebbero fatto la fine della precedente, ovvero avrebbero preso soltanto polvere e sarebbero state in compagnia sua e di James nei secoli dei secoli. Reggeva tra le braccia una pila di questi volumi impolverati e li stava portando del magazzino, non sapeva se James volesse tenerli di scorta nel caso avessero finito la nuova ristampa (riusciva quasi a sentire le risate del suo capo a quella proposta inverosimile) o se le avrebbero usate per accendere un bel falò di capodanno. Il campanello sulla porta aveva annunciato un nuovo cliente e lei si era precipitata, con la sagoma di libri appena portata stampata con la polvere sul pullover marrone che indossava quel giorno, al bancone per accogliere a dovere il potenziale acquirente.
    ”Buongiorno! Benvenuto al Ghirigoro, io sono Max e se posso esserti utile sono a tua disposizione.” salutò e si presentò cordialmente e con un sorriso smagliante sul volto, consapevole che la gentilezza sarebbe venuta in suo favore. Ascoltate le necessità del mago, che non sapeva dire se fosse suo coetaneo o già adulto, ma sicuramente inglese d'origine come l'accento stretto suggeriva, si premurò di assecondare le richieste . "Vado subito a prenderlo." si era diretta velocemente e a colpo sicuro verso la scaffalatura dedicata esclusivamente ad "Animali Fantastici e dove trovarli" che fino a pochi mesi fa svettava in vetrina del Ghirigoro, per essere poi rimpiazzato dalle "Scintille Nere" del McNeal. Tornò con una copia nuova di zecca e la portse al ragazzo. ”Ecco qui Animali Fantastici e Dove Trovarli, INT +20 a 40 Galeoni." si fermò, il tempo di permettere al cliente di esaminare la copia proposta perchè si sincerasse che fosse integra, lei lo faceva sempre controllava gli angoli e che non ci fossero pagine piegate. "Il tuo totale è di 40 Galeoni. Vuoi una busta?" spiegò con dolcezza, aspettando di ricevere i soldi giusti per il libro appena acquistato.
    it's M A X - not maxine
     
    .
1 replies since 30/5/2020, 21:19   58 views
  Share  
.
Top