[ESPERIENZA 11] - Smelly Alley

solo per iscritti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oh damn‚ Black!
     
    .
    Avatar


    Group
    Negoziante
    Posts
    333

    Status
    OFFLINE
    Cheyenne Luna Black
    domatore - 23 y.o. - caotico buono

    Aveva imparato a sue spese che al San Mungo, soprattutto in un turno di notte, non esisteva un turno tranquillo o semplice. Ingenuamente, la nuova Medimag dell'ospedale magico si era segnata pe run turno extra di notte per poter guadagnare qualche galeone in più e potersi finalmente permettere il grazioso cottage a pochi passi dalla locanda dei Tre Manici di Scopa dive trasferirsi definitivamente. Non era certa di poter sopportare ancora a lungo la presenza della sua coinquilina no-maj con la quale divideva un appartamento a New York, diventata ormai lontana e scomoda dopo che era riuscita a rilevare come negoziante il Pub dei Hogsmeade, o di poter ancora dormire a lungo sul divano dei Tre Manici di Scopa. Guadagnava bene e gli affari le andavano bene, ma nonostante questo non riusciva mai a mettere abbastanza galeoni da parte parte da potersi permettere la caparra. Da qualche settimana a questa parte aveva cercato quindi di aumentare i suoi turni e di aumentare le sue entrate. Il turno di notte... doveva essere tranquillo. Ma una serie di pazienti intossicati, con nausea e capogiro, riempirono in poco tempo il primo reparto. Arrivavano tutti da Diagon alley e tutti quanti raccontavano di questo odore persistente e nauseabondo che aveva causato malori, anche se di lieve entità, sufficientemente persistenti da spingerli a recarsi al San Mungo in cerca di un rimedio. Nessuno sembrava saper individuare la causa di questo mal odore e quando il suo turno finì con il sopraggiungere delle prime luci dell'alba c'erano ancora pazienti che arrivavano dopo essersi sentiti male al risveglio.

    Quando si svegliò nel pomeriggio sul divano della locanda, nonostante il rumore dei clienti al piano di sotto era riuscita a dormire profondamente, trovò una copia della Gazzetta del Profeta, doveva essere stato Twiggy a tenerla da parte, che riportava la notizia della grande puzza di Diagon Alley e che sconsigliava di recarsi nel villaggio magico finchè non si fosse sistemata la questione puzza.

    Ma lei non aveva mai ascoltato in vita sua consigli a riguardo e con uno schiocco si materializzò nella via centrale di Diagon Alley. L'odore la colpì in pieno volto con una sferzata violenta e decisa, nonostante l'accurata descrizione della giornalista che aveva scritto l'articolo, le parole non facevano capire quanto forte e nauseante fosse la puzza nella quale gli abitanti del villaggio fossero costretti a vivere. Pensare che qualcuno avesse addirittura dovuto dormire con questo odore era qualcosa che metteva i brividi, se non fosse stata troppo impegnata a non vomitare sulle sue scarpe nuove. Non aveva mai visto high Street così deserta, forse solo nel cuore della notte, era qualcosa che faceva pensare. Se le difficoltà economiche dei negozianti potevano essere un danno, era certa che la mancanza di clienti e altre persone in quel posto fosse la miglior cosa dal punto di vista medico. Fece qualche passo sulla strada deserta, cercando di capire se ci fossero cambiamenti nell'intensità della puzza, ma l'odore aveva ormai saturato le sue narici e non le sembrava possibile che al modo potesse esistere un odore differente da quello respirato in quel momento. A poca distanza da lei, dal negozio di Ollivander, uscì una ragazza che urlò in mezzo alla strada tutta la sua frustrazione. « Signora. Sta bene?» domandò subito preoccupata di prestare assistenza medica se fosse stato necessario. « Posso aiutarla in qualche modo?» chiese, avvicinandosi ancora questa volta decisa a scoprire l'origine di questo odore. Era una situazione insostenibile.
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
5 replies since 13/7/2020, 15:48   219 views
  Share  
.