C'est Paris - Shopaholic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    58

    Status
    OFFLINE
    Ilvermorny - Thunderbird – Age 17
    ▬Madeline Mayson▬
    SPEZZAINCANTI

    SDMiGgX

    Madeline sorrise, scusandosi silenziosamente con la strega, che aveva appena urtato. Eseguì una piroetta, la terza nel giro di mezzo minuto. La gonna violetto si gonfiò d’aria, facendo ridere la texana in maniera scomposta, lì, appena fuori da Accessori per il Quidditch di Qualità. L’euforia, ben dipinta sul viso minuto, rendeva la Thunderbird ancora più esuberante del solito. Non poteva farci niente. Tentare di mettere sotto chiave la propria personalità si sarebbe rivelato inutile ed opprimente. Sbuffò piano, lasciando uscire un’invisibile nuvoletta di vapore.
    La collera sfrontata, a cui si era aggrappata la settimana precedente, era evaporata nell’esatto istante in cui, finalmente, i signori Mayson avevano esaudito la richiesta della figlia minore. Poco importava che i genitori andassero in vacanza senza di lei, perché Maddie, sfruttando il loro senza di colpa, li aveva convinti a lasciarla andare un paio di giorni a Parigi da una vecchia amica di famiglia. Le raccomandazioni erano state mille, al punto che, dopo la prima, aveva smesso di ascoltare. La mente l’aveva trasportata nella capitale francese. Già si immaginava a camminare per il centro con le buste piene di acquisti. Come le avrebbe calzato uno dei quei raffinati abiti dell’alta moda francese?
    Raggiunse il punto concordato, roteando gli occhi al cielo nel pensare ad una delle tante richieste di stare attenta ricevute dai genitori. L'americana non li capiva. Trovava quegli avvisi sciocchi, perché, in fondo, cosa sarebbe potuto accaderle a Parigi? La cosa peggiore che potesse capitarle, era di ritrovarsi i piedi doloranti a causa dei numerosi spostamenti tra un negozio e l'altro.
    Le iridi nocciola squadrarono rapidamente l'inquietante mago a guardia della passaporta, che l'avrebbe condotta nella città dell'amore. Maddie passò rapidamente in esame la barba lunga ed il mantello sudicio di lui, prima di passare oltre.
    Sbuffò piano ed una ciocca di capelli le scivolò sullo zigomo. La mano destra si allungò per depositare l'ammontare richiesto nel palmo della mano di quel Caronte, ritirandosi di scattò prima che la pelle di lui potesse sfiorare la propria. Le labbra si tesero in una piccola smorfia, perché era ironico che i Mayson le avessero fatto mille raccomandazioni su quel viaggio, per poi affibbiarle il più losco degli individui per il trasbordo.
    Le palpebre si serrarono, quasi a volere distogliere quell'immagine sgradita, e si socchiusero subito dopo. Madeline allungò le dita sottili in direzione della passaporta. La mente piena di immagini più gradevoli. Da quale negozio avrebbe iniziato per prima il proprio giro? La tabella di marcia, che si era prefissata, era ricca e serrata. La texana, si era detta, non l'avrebbe cambiata per nulla al mondo. Sogghignò, tendendosi ancora più in avanti, perché, qualora fosse stato un bel ragazzo francese a distrarla, avrebbe potuto sicuramente rivedere i propri programmi e, con quel pensiero in mente, lasciò che la mano scivolasse interamente sul logoro capello che le avrebbe permesso di raggiungere la propria meta.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
0 replies since 14/8/2020, 22:09   37 views
  Share  
.
Top