già Natale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    21

    Status
    OFFLINE
    HUFFLEPUFF
    NON
    MODIFICARE
    8ymffmcv_o
    Pandora Lovegood

    All'avvicinarsi di settembre, come ogni anno, la piccola di casa Lovegood fremeva per gli acquisti in vista di un nuovo anno scolastico. Anche se erano ormai passati diversi anni da quando era stata smistata nella casata di Tassorosso, alla quale era fiera di appartenere, il suo spirito da Corvonero e insopportabile secchiona so tutto io si faceva sentire con maggior irruenza in questo preciso periodo dell'anno. L'idea di poter immergersi in nuove conoscenze, studiare nuove nozioni magiche, erano per lei una fonte di grande trepidazione, ma poter quantificare in numero di pagine e libri che avrebbe dovuto assorbire e assimilare nel corso dell'anno scolastico imminente era una scossa di adrenalina equiparabile a poche altre cose nella sua vita. Approfittando di una domenica mattina nella quale la madre di Pandora si sarebbe recata da prendere del gelato da Florian, lei si sarebbe recata al Ghirigoro per acquistare l'elenco dei volumi per il nuovo anno scolastico appena ricevuto via gufo. Entrò nel negozio di libri, lasciando che il profumo di pergamene e pagine da sfogliare l'avvolgesse, lasciandosi cullare dall'immagine di poter annusare i libri freschi di stampa nelle notti di studio, stimolando il suo intelletto sopraffino. "Salve! Io vorrei acquistare i seguenti libri: "Le Forze Oscure: guida all’autodifesa" di Dante Tremante, il saggio “Scintille Nere” di Brad McNeal e "Animali Fantastici e Dove Trovarli" di Newt Scamander." Sorrise come se avesse lasciato una lettera di regali da ricevere da Babbo Natale.
    una frase che ti piace
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    413
    Location

    Status
    OFFLINE
    Max Lynch

    wampus15 y.o.proudGHIRIGORO

    Ogni volta che si apriva la porta del Ghirigoro si percepiva una folata d'aria natalizia entrare, insieme con un brivido freddo che quel giorno, puntualmente, assaliva ogni cliente che varcasse la porta. Chiunque entrasse nel locale, dalla signora avvolta in una pesante pelliccia di qualche animale in via d'estinzione, al ragazzetto con solo il maglione e mantello, a chi invece era imbottito come qualcuno che affronta una spedizione polare, tutti quanti appena la porta si chiudeva alle loro spalle dopo che il campanello aveva annunciato il loro ingresso, proprio tutti si scuotevano, scossi da un brivido di freddo. Il Ghirigoro era la libreria più antica di Diagon Alley, il solo negozio dedicato alla vendita dei libri anche se la casa editrice della Obscurus Book stava due vie più in là, insieme con la redazione della Gazzetta del Profeta: ma entrambe queste realtà dovevano confluire nel Ghirigoro di James Kennegan per poter avere sbocco sul mercato. Il locale era molto caldo e accogliente, con pile di libri esposte sugli scaffali che raggiungevano i soffitti, con mucchietti di disordine ordinato lasciati esposti sul alcuni tavoli e sedie che erano sparse in giro per il negozio come arredo e poi c'era la seconda vetrina, quella che era del Salottino del Artisti, vera chicca del locale. Il rumore scoppiettante del fuoco del camino si sentiva anche dal punto esatto in cui si trovava Max, dietro al bancone e con un libro in mano, Guida al Regalo Perfetto per Troll, che era assolutamente necessario se voleva evitare di regalare il solito paio di calzini a suo padre e gli orecchini alla madre, ma non aveva ancora deciso se valesse la pena sforzarsi per i suoi genitori.
    ”Benvenuta al Ghirigoro! Sono Max.Come posso esserti utile?” domandò cordialmente e con un sorriso smagliante sul volto, consapevole che la gentilezza sarebbe venuta in suo favore. Ascoltate le necessità della strega, sicuramente una studentessa di Hogwarts a giudicare dall'accento spiccatamente inglese, sorrise, sentendo un lungo elenco di libri di testo scolastici che lei stessa avrebbe dovuto presto studiare. "Vado subito a prenderli! Torno in un attimo..."la giovane strega che lo stava servendo si voltò molto in fretta verso le scaffalature che stavano alle sue spalle e a colpo sicuro con la mano estrasse una copia per ognuno dei volumi richiesti. Per ultimo, dal posto di onore delle nuove uscite, prese Scintille Nere. ”Ecco qui!” iniziò a posare uno a uno i volumi sul bancone, dichiarando titolo e prezzo ogni volta che ne aggiungeva uno alla pila.
    “Scintille Nere di Brad McNeal, INT +30 a 40 Galeoni.
    Le Forze Oscure: guida all’autodifesa, INT +8 a 16 Galeoni.
    Animali Fantastici e Dove Trovarli, INT +20 a 40 Galeoni."
    si fermò, il tempo di contare che ci fosse tutto, poi sorrise alla ragazza, comprendendo la preoccupazione per tutti quei libri da dover studiare e del costo che questi comportavano. "Il tuo totale è di 96 Galeoni. Ma se vuoi, puoi attivare il Presito Studentesco" spiegò con dolcezza,sapendo che quelli erano davvero molti soldi.
    it's M A X - not maxine
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    21

    Status
    OFFLINE
    HUFFLEPUFF
    NON
    MODIFICARE
    8ymffmcv_o
    Pandora Lovegood

    In casa Loovegood l'economia non era mai stata presa in considerazione. I soldi e le questioni meramente materiali non era una cosa che apparteneva a questa famiglia, e le loro ristrettezze economiche lo dimostravano. Erano degli esteti, artisti e giocolieri, compravano quello che gli piaceva non per utilità ma per bellezza. Pandora rimase un attimo interdetta alla proposta della commessa, capendoci poco di sconti, ma comprendendo che avrebbe risparmiato molti galoeni. I libri erano belli ma non belli quanto un vestito nuovo. Sorrise. "Quindi paga Hogwarts il resto, giusto?"domandò insicura di aver compreso davvero cosa dicesse Max, la ragazza che la stava servendo "Vorrei attivare il prestito studentesco, se puoi dirmi il nuovo totale..." decise poi dopo aver compreso bene di cosa si trattava, con i galeoni pronti in mano per pagare il nuovo, più basso, totale.
    una frase che ti piace
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
2 replies since 22/8/2020, 15:31   54 views
  Share  
.
Top