Tardi per la cena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    37

    Status
    OFFLINE
    ▬LENNOX NOTT▬
    WAMPUS

    SDMiGgXf

    L’ora di cena era iniziata da un po’ e lui era in ritardo, ma questo non gli aveva impedito di ammirare i bicipiti scolpiti e il segni degli addominali che si faceva più evidente nel riflesso dello specchio nel suo dormitorio. La scuola era incominciata da appena una settimana e lui già rimpiangeva la calda estate, con l’abbronzatura perfetta e l’acqua del mare addosso. Detestava vivere in un posto freddo come quello dove stava Ilvermorny, avrebbe preferito essere su una assolta spiaggia di Miami o della California dove praticamente è estate tutto l’anno. Da grande, si era detto molte volte, finita la scuola si sarebbe trasferito su una spiaggia tropicale a vendere cocco o cubetti di ghiaccio. Doveva solo trovare l’incantesimo più adatto.
    Era in ritardo, ma si era rivestito con la divisa verde dei Wampus e aveva raggiunto la sala grande del castello dove molti posti ai tavoli erano già occupati. Aveva cercato qualcuno che conoscesse ma non trovò nessuno di noto e si sedette nel primo posto libero che trovò davanti a una porzione di arrosto. La carne fumante era circondata di deliziose patate al forno e non si era ancora seduto che già aveva iniziato a mettere nel piatto un abbondante porzione. Si leccò un dito dove un po’ di sugo si era rovesciato e guardando il compagno che gli sedeva accanto chiese puoi passarmi del succo di zucca? finalmente aveva preso posto e poteva iniziare la sua cena.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE

    6l3w



    Le lezioni erano iniziate da poco e io avevo scoperto di avere sempre fame. Sempre. Fame nervosa o chiamatela come volete ma ormai giravo con una scorta di caramelle di Mielandia in tasca per poterle sgranocchiare tra una lezione e l’altra, certe volte persino durante la lezione ma di nascosto, e non riuscivo semplicemente a smettere. Senza contare che con le Appleby Arrows continuavo ad allenarmi almeno tre volte a settimana, avevo ottenuto un permesso speciale per continuare a giocare a Quidditch e spostarmi in Inghilterra per partite e allenamenti, e avevo sempre fame. Così aspettavo tutto il giorno che arrivasse l’ora del pranzo o della cena, persino l’ora de te era diventata interessante e quando la sera mi coricavo a letto già pensavo a cosa avrei mangiato per colazione, se una bella tazza di cereali o se puntare ai muffin con i mirtilli. Ero stata tra le prime a entrare in Aula Magna, mi ero appostata davanti ai portoni d’ingresso appositamente qualche minuto prima e piano piano alle mie spalle si era formata una piccola folla famelica. Mi ero diretta subito sulla tavola dei Thunderbird e avevo scelto il posto migliore, quello con le pietanze più abbondati e varie vicino e facilmente raggiungibili. Avevo riempito il piatto di vitello tonnato e insalata di rucola, stavo iniziando a servirmi un primo piatto con la pasta alla norma, quando un ragazzo si era fiondato sul arrosto che avevo già puntato come secondo. Lo guardai male, ancora più male quando notai che non era nemmeno un Thunderbird. Perplessa osservai con la forchetta a mezz’aria con pasta e melanzane che sgocciolavano pomodoro sulla tavola. Scusa? chiesi allibita. Voleva il succo di zucca. Osservai la caraffa vicina a me, poi di nuovo il ragazzo, indugiando sulla sua divisa. Ma lo sai che questo è il tavolo di Thunderbird? domandai supponente passando comunque al ragazzo la caraffa di terracotta contenente il liquido. Finalmente mi ricordai della mia forchetta e ingoiai il boccone, restando in attesa di una giustificazione da parte del Wampus invasore.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    37

    Status
    OFFLINE
    ▬LENNOX NOTT▬
    WAMPUS

    SDMiGgXf

    Non aveva notato chi fosse seduto vicino a lui finché non senti una voce indignata sollevarsi dalla sua destra.

    Scusa?

    Sorride, voltandosi di oro verso la ragazza ma continuando a succhiare il sugo del gustoso arrosto dalle sue dita. Sfacciato e maleducati forse, ma non gliene fregava nulla. tesoro sei sorda? domandò ancora con un sorrisetto sghembo perché gli piaceva essere un po’ cafone con le ragazze. Era convinto che così facendo avrebbe esercitato su di loro un certo fascino da ragazzo cattivo e fin ora nessuna gli aveva fatto cambiare idea.

    Ma lo sai che questo è il tavolo di Thunderbird?

    Era quasi impossibile non fare il verso a questa ragazza eppure qualcosa nella sua mente gli suggerì di trattenersi se non voleva trovarsi infilzato da una forchetta o peggio morire di sete. Nonostante il tono acido la ragazza gli passò la caraffa di succo di succo che lui afferrò e rovesciò abbondantemente il suo contenuto nel bicchiere. Può anche essere tesoro, ma francamente non mi interessa rispose dopo aver appoggiato con un tonfo la caraffa tra loro due, sempre con quel sorriso da stronzetto spiaccicato sul volto. Bevve rumorosamente due sorsi, poi infilzò la tenera carne e iniziò a mangiare.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE

    6l3w



    Stavo ancora masticando, quando il ragazzo si voltò verso di me succhiandosi la punta delle dita in un gesto che era l’apoteosi della maleducazione. Mi venne quasi il voltastomaco a guardarlo. La sua risposta, quella insinuazione sulla mia sordità, oltre a essere fuori luogo era proprio da cafone, fu la cosa peggiore. Il volto mi avvampò per l rabbia, colorandosi di rosso persino sulle guance e mi maledissi per avere ancora il boccone di pasta in bocca e non essere abbastanza maleducata da rispondergli sagacemente con la bocca piena. Tutte le frasi pungenti e acide restarono intrappolate nella mi bocca, insieme con la pasta che finalmente deglutii. Mi limitai a fulminarlo con lo sguardo mentre si versava da bere e rispondeva alla mia successiva domanda. Il modo in cui tesoro era pronunciato dalla sua bocca era estremamente fastidioso. Lo avrei strozzato. Pensai a qualche fattura da lanciargli contro ma mi venne anche in mente che la mia bacchetta era rimasta nella mia camera da letto. Posai la forchetta sul piatto con un rumore secco, incrociando le braccia sul petto e voltandomi verso di lui, con l’aria veramente arrabbiata. Ignorai il modo rude con il quale aveva poggiato la caraffa tra noi due.
    Beh, tesoro, dovrebbe interessarti se qualche prefetto se ne accorge potresti far perdere un sacco di gemme alla tua casa... non ti interessa nemmeno questo? arcuai un sopracciglio verso l’alto, scettica e in tono di sfida. Mi chiesi se qualcosa potesse interessare davvero un simile cafone. Se solo avessi conosciuto il suo nome avrei sicuramente cercato un professore per segnalare il suo pessimo commento. Speravo che una spilla comparisse da quelle parti ma era ora di cena, nessuno era interessato a togliere gemme. Il cafone, senza un nome da assegnare lo avrei chiamato così, iniziò a mangiare. Disgustoso.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    37

    Status
    OFFLINE
    ▬LENNOX NOTT▬
    WAMPUS

    SDMiGgXfSDMiGgXf

    La carne era davvero molto buona, tenera e sugosa. Se avesse avuto la possibilità di congratularsi con lo chef lo avrebbe fatto, se lo chef non fosse stato un elfo domestico. Il suo alto lignaggio, era un Nott dopo tutto, gli impediva di abbassarsi a certi livelli. Stava masticando quando la sua fastidiosa compagna di tavola, fare il paragone con una mosca era fin troppo immediato e semplice, ronzò ancora il suo disappunto con tutta la sua aria da saputella.

    Beh, tesoro, dovrebbe interessarti se qualche prefetto se ne accorge potresti far perdere un sacco di gemme alla tua casa... non ti interessa nemmeno questo?

    Sarebbe andata d'accordo con quel Vincent che gli aveva impedito di addentrarsi nella foresta proibita qualche giorno addietro. Una coppia insopportabile, meglio che non si conoscessero, per il bene dell'umanità. Deglutì e poi rispose.Solamente grazie alle mie trasgressioni potreste avere qualche possibilità di vincere la coppa. Dovresti ringraziarmi, tesoro aveva notato quanto fastidio suscitasse quella parola alla sconosciuta, e non era nel suo carattere smettere di risultare insopportabile e fastidioso. Lo adorava a dire il vero.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE

    6l3w



    Disgusto, detto un paio di volte non sembrava poi una brutta parola da utilizzare come secondo nome e visto quante volte continuava a venire nella mia mente in quei pochi minuti in presenza del disgusto(ecco qua di nuovo)so invasore del Wampus iniziava quasi a suonare come allettante. Invece il fascino del biondino continuava a restare scadente e decisamente poco affascinante. Se si fosse seduto vicino a me un sacco della pattumiera probabilmente avrei provato molto meno disgusto. La Pattumiera Ambulante, non avevo un nome con cui denunciarlo alle autorità competenti e questo soprannome sarebbe stato più che descrittivo, non la smetteva di vomitare le sue cazzate sul tavolo mentre masticava rumorosamente e in maniera davvero disgustosa. Mr Disgusto si ostinava anche a continuare a chiamarmi tesoro, un appellativo che sembrava un vero insulto, e cercava di insultare anche la mia casata sostenendo che non fossimo in grado di vincere se loro non si fossero tolti le gemme con le loro infrazioni. Nemmeno ci accorgeremmo della tua esistenza o no. Anzi, se non ci fossi avrei sicuramente meno fastidio, Mr. Usurpatore di Tavoli. e con queste parole avevo deciso che da adesso in avanti avrei ignorato Pattumiera Ambulante quanto più a lungo mi fosse riuscito.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    37

    Status
    OFFLINE
    ▬LENNOX NOTT▬
    WAMPUS

    SDMiGgXfSDMiGgXf

    Non riusciva a nascondere un sorrisetto divertito per l'idignazione, senza senso a suo avviso, della sua compagna di cena. Infondo non erano affari suoi dove si sedeva a mangiare o quante gemme perdesse, non erano della stessa casa o amici, e non aveva rubato l'ultimo pezzo disponibile di qualcosa, anche se per l'ultima fetta di crostata non avrebbe avuto problemi a ribaltarla dalla panca per poterla afferrare, eppure non capiva che cosa volesse da lui quella biondina.

    Nemmeno ci accorgeremmo della tua esistenza o no. Anzi, se non ci fossi avrei sicuramente meno fastidio, Mr. Usurpatore di Tavoli.

    L'unica persona che sta disturbando qui sei tu, diavolo quanto parli, tesoro anche se la scena del sostenuto gli riusciva piuttosto bene, si stava divertendo in maniera particolare a tormentare la Thunderbird, per nessun motivo particolare, come lei faceva con lui nel dargli fastidio e impedendogli di consumare la sua cena in santa pace. Non sarai mica un'amichetta degli auror, eh tesoro? domandò, dopo aver finito di mangiare un altro boccone e voltandosi con il busto e la testa nella direzione della studentessa per guardarla negli occhi, un ghigno sulle labbra che gli conferiva un'esemplare faccia da schiaffi.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
6 replies since 26/9/2020, 19:45   92 views
  Share  
.
Top