Vacanze finite, vecchie abitudini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE

    giphy

    Carissima Charlotte,
    Come stai? Come sono andate le vacanze?
    Spero tutto bene! Le mie sono state molto belle, ho trascorso un periodo con nonna su nei laghi del Michigan mentre con mamma e papà siamo stati in Europa, in Francia, sulla costa del mediterraneo per goderci un po’ di sole. Siamo anche stati a Parigi un paio di giorni è una città davvero incantevole.
    Hai già fatto tutti i compiti estivi? Io sono sinceramente in ritardo ma non voglio annoiarti. Mi sei mancata e mi piacerebbe vederti per chiacchierare e ridere insieme. Ti aspetto sotto la statua di Isotta l’indomani mattina dopo colazione.
    Un abbraccio,
    Eve



    Il gufo di famiglia, vecchio e malato, aveva fatto fatica a portare via il messaggio che avevo scritto per Charlotte Winters, colei che definivo una delle mie migliori amiche, nel ultimo momento utile del sabato pomeriggio prima di chinare di nuovo la testa sui compiti di Erbologia che avevo rimandato per tutta l’estate ma che ora la perentoria professoressa Lynch ci aveva intimato di consegnare per il lunedì. Ugh. Le erbe non avevano iniziato a piacermi di più durante l’estate, anzi avevo persino dovuto aver a che fare con delle spesse e piene di melma alghe dei laghi del nord. Un vero schifo, rabbrivido ancora al solo pensiero. Osservo il gufo che si allontana con battiti lenti delle ali, sarebbe ora di mandarlo in pensione e di prendere uno nuovo, appunto mentalmente. Magari domani pomeriggio posso andare a Diagon Alley al serraglio... mi chiedo se possa interessare a Charlotte.

    Mi sveglio allegra sapendo che tra poche ore potrò rivedere la mia amica di Puckwudige, e perché il sogno sui pancake con i mirtilli e le more mi ha addolcito l’intera notte e mi sveglio con questa voglia assurda. Domenica mattina significa vestiti casual, tiro fuori dall’armadio un vestito giallo con le margherite bianche ancora molto estivo decidendo di sfidare il clima di settembre inoltrato, ma mettendo anche una specie di mantello nero. Sono contenta di non dover mettere la divisa per una volta. Dopo una colazione molto abbondate che oltre al pancake con i frutti di bosco include un plum-cake e del gelato con macedonia, mi avvio al luogo d’incontro che ho stabilito nella lettera spedita a Charlotte. Spero di non essere stata troppo vaga come orario e di non dover aspettare troppo a lungo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE
    8ymffmcv_o
    Charlotte Winters

    Puckwudigie
    Gli appunti di pozione poco distanti dal lato del tavolo sul quale stavo studiando Erbologia sembravano chiamarmi per essere aperti. No, mi dissi cercando di essere autoritaria. Anche se posizioni è la tua materia preferita prima devi fare Erbologia, questo compito è per domani e potrebbe anche interrogarti. Cercai di farmi paura e di darmi un valido motivo per restare concentrata. E ci riuscii, per i successivi dieci minuti. Poi il rumore di battito di ali fu seguito dalla comparsa di una lettera che coprí proprio quelli appunti di Erbologia. Lo interpretai come un segno del destino.

    Carissima Charlotte,
Come stai? Come sono andate le vacanze?
Spero tutto bene! Le mie sono state molto belle, ho trascorso un periodo con nonna su nei laghi del Michigan mentre con mamma e papà siamo stati in Europa, in Francia, sulla costa del mediterraneo per goderci un po’ di sole. Siamo anche stati a Parigi un paio di giorni è una città davvero incantevole.
Hai già fatto tutti i compiti estivi? Io sono sinceramente in ritardo ma non voglio annoiarti. Mi sei mancata e mi piacerebbe vederti per chiacchierare e ridere insieme. Ti aspetto sotto la statua di Isotta l’indomani mattina dopo colazione.
Un abbraccio,
Eve

    Sorrisi, affrettandomi per cercare una piuma e scrivere subito una risposta.

    Cara Eve,
    Non sai con quanto piacere mi coglie la tua lettera! Ogni scusa per evitare Erbologia è ben accetta. No non sentirti in colpa, cercherò di riprendere subito lo studio.
    Io sto bene, Erbologia a parte. Tu?
    Anche le mie vacanze sono andate bene anche se non ho viaggiato tanto quanto te, sono stata a New York.
    Vorrei non parlare dei compiti estivi, che non ho ancora finito, ma credo di avere ancora qualche giorno di tempo per farlo... almeno lo spero!
    Non vedo l’ora di vederti e raccontarti della mia estate e di sentire della tua, ovviamente! Per domani mattina va benissimo, ci vediamo alla statua.
    Baci, Charlie



    Avevo affidato la mia lettera al gufo che me l’aveva portata, ma mi pentii quasi subito: il pennuto in questione non sembrava particolarmente in forma. Ma ormai era troppo tardi e lui era volato fuori dalla finestra, speravo solo che il messaggio raggiungesse la sua destinazione.

    Quella domenica mattina mi svegliai di buon umore, ma chiedendomi se il messaggio sarebbe stato consegnato al suo destinatario. Anche questa domanda impellente non poteva guastare il mio buon umore e così, indossando un paio di pantaloni neri e un maglioncino rosa di lana mi diressi verso la Aula Magna per una colazione abbondante. Cappuccino e brioches con la marmellata. Poi esco e con passo scattante mi muovo verso il Chiostro di Isotta, luogo indicato per l’incontro. Sono un po’ preoccupata che la mia risposta non sia arrivata o che la vaga indicazione del orario mi porti a dover aspettare o a essere in ritardo ma ogni preoccupazione svanisce nel vedere Eve proprio vicino alla statua della fondatrice di Ilvermorny. Mi sbraccio per salutarla, sta guardando verso di me e affetto il passo della mia camminata. Eve! Ciao Eve! Wow come sei abbronzata! Come sono andate le vacanze, racconta! le mie parole sono un fiume in piena che travolgono la Thunderbird non appena siamo abbastanza vicine da poter conversare a un tono di voce normale. Sono così felice di rivederla dopo le vacanze estive.
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE

    giphy



    Tutte le preoccupazioni sul vecchio gufo di famiglia si erano dissipate quando il pennuto malconcio era ritornato nella mia stanza planando malamente ma con una lettera stretta nel piccolo becco. La risposta di Charlotte era stata rapida e immediata e non potevo che sorriderne: non ero la sola ad aver avuto nostalgia della mia amica in questa estate e ogni preoccupazione era sparita mentre leggevo le parole concitate della Winters.

    L’attesa era stata un po’ più dolce e senza la paura che il mio appuntamento non si presentasse, perché sapevo che aveva ricevuto la lettera, ma il mio carattere un po’ ansioso mi impediva di restare tranquilla e avevo litigato per tutto il tempo con il bordo del vestito giallo che indossavo, arrotolandolo e stropicciandolo. Poi la vedo, ha le punte dei capelli un po’ più chiari e color miele di quanto ricordassi, ma l’incarnato color oliva è ancora lo stesso, in effetti se è stata solo a New York non può essere super abbronzata. Quando mi vede scuoto la mano e il braccio in aria per salutarla e lei accelera il passo, iniziando a parlare già da lontano e a farmi domande che sembrano esclamazioni. Charlie! Charlotte!! rido e affetto anche io il passo nella sua direzione per raggiungerla a metà strada. Nella foga del avvicinarsi, mi slancio in un abbraccio. Profuma di vaniglia e fiori di arancio. Tu non sei cambiata affatto! Ti hanno fatto bene le vacanze! Come stai?! Io bene le vacanze oh... si ho così tanto da raccontarti vieni vieni sediamoci! indico una delle panchine del chiostro di Isotta in modo da toglierci da in mezzo alla piazza, dove daremmo fastidio e saremmo sicuramente disturbate. Com’è New York?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE
    8ymffmcv_o
    Charlotte Winters

    Puckwudigie
    Ci abbracciamo, uno slancio di affetto che non avevamo mai avuto in questi mesi di amicizia ma sono contenta di sentire la sua pelle che sa di sole e di acqua di mare, e ricambio la stretta del nostro abbraccio. Dura poco e poi ci sciogliamo, guardandoci una negli occhi dell’altra in un sorriso complice.
    Le parole e le domande della Thunderbird mi travolgono come un fiume in piena e non posso fare a meno di ridere per la frenesia con la quale ci stiamo parlando, nemmeno non ci vedessimo da anni. Eppure anche se le vacanze estive non sono durate più che qualche mese mi sento rinvigorita nel trovare la mia vecchia amica entusiasta quanto me di trovarci dopo le settimane trascorse lontane. Sto bene grazie! Anche tu sembri un ottima forma l’abbronzatura ti dona molto! Come stai? esclamo rispondendo alle sue domande mentre ci apprestiamo a sederci su una delle panchine libere del corto letto interno di Ilvermorny. New York é inimmaginabile! Una vera metropoli con palazzi alti più degli alberi e che sembrano le torri del castello. C’è tanta gente, non si è mai soli ed è vero che è una città che non dorme mai! spiego, stupita delle cose che ho visto e dell vita di città, così diversa dalla tranquilla vita tra le montagne che circondano Ilvermorny Peccato che a me piaccia dormire, non è stato amore a prima vista ma chissà... continuo a spiegare ridendo di come ho paragonato la città a un amore estivo. Mi chiedo se lei al mare abbia avuto modo di avere le classiche avventure con un bagnino o con qualche bel ragazzo nomaj, per quanto siano illegali in America. Racconta tu ora, sono così curiosa!
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
3 replies since 27/9/2020, 04:22   63 views
  Share  
.
Top