[HALLOWEEN QUEST] Gioca o Muori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. all about Eve
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    Thunderbird • 16
    Eve Moore


    La sensazione di paura e di essere osservata da qualcuno mi attanagliava sin dal giorno in cui, durante una lezione di Divinazione, qualcuno mi aveva lasciato un volantino. Avevo iniziato a leggere piuttosto perplessa, convinta che si trattasse di qualche continuazione della lezione ma dopo aver osservato il mio vicino di banco con aria perplessa avevo capito di essere la sola ad averlo ricevuto. Troppo tardi mi ero voltata nella classe per capire chi lo avesse lasciato ma tutti sembravano troppo concentrati sulla sfera di cristallo che avevano davanti per prestare attenzione a me. Anche l’esercitazione con la professoressa Facilier non mi era andata molto bene, il pensiero di quel gioca o muori aveva impedito alla mia mente di dissipare la nebbia dalla sfera di cristallo e di poter prevedere qualcosa sul futuro di Susan, la mia compagna di esercitazione. Per tutta la settimana mi ero arrovellata su cosa fare con quel volantino, se parlarne con qualcuno, magari con Charlotte, se rivolgermi a qualche autorità, più spesso avevo cercato di dimenticarmene e addirittura lo avevo gettato via, ma quelle parole continuavano a tormentarmi.
    La notte di Halloween era arrivata, la data X stabilita dalla criptica sfinge, e nonostante i festeggiamenti per la tradizionale festa l’immagine di quelle parole restava fossa nella mia mente. Indossavo un costume da Halloween, da indiana d’America, con i capelli avvolti in freccine e mezza faccia dipinta di arancione. La paura e la curiosità si erano unite nella magia della notte delle streghe, portandomi a raggiungere il luogo indicato dal volantino. Mi trovai in una sala grande deserta, privata dei soliti tavoli che conoscevo, con le luci spente e avvolta nel buio. Stavo per tornare indietro e abbandonare quello stupido gioco quando altra gente confluì nella stanza. Si trattava di un festino privato? Questa la mia speranza. Anche voi avete ricevuto il volantino della Sfinge? domandai avvicinandomi al più vicino gruppetto di persone: era anche la prima volta che lo dicevo ad alta voce ed era la prima volta che sembrava così reale. In tutto questo c’erano frammenti di vetro e sassi in terra. No, no. Guardando meglio nella fioca luce si trattava di gemme e pietre preziose. Thunderbird non era terza giusto quella mattina? Ma il dettaglio più horrorifico lo notai solo in un secondo momento: sopra di noi capeggiava una scritta di sangue. Conta il viola. Mi guardai attorno alla ricerca di qualche cosa di viola che potesse aiutarmi.
     
    .
21 replies since 22/10/2020, 12:43   430 views
  Share  
.