Alle scale piace cambiare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    RAVENCLAW
    Honor



    osservò, impaurita e con il cuore che le batteva forte nel petto, il baratro che improvvisamente si era aperto sotto al piede, ancora sospeso a mezz'aria, prima che compisse il passo per salire sulla scala successiva. Il pianerottolo sul quale si trovava, un'isola indefinita tra il quarto e il quinto piano del castello, che ora era privo di scale su entrambi i lati. Quella da cui era scesa si era affrettata per trasportare un gruppo di Grifondoro che attendevano al quarto per andare al terzo, mentre la successiva che doveva prendere e che l'avrebbe portata in aula di Aritmanzia invece si era mossa prima che potesse saltarci sopra. Sotto di lei il vuoto e anche se con un piccolo salto avrebbe potuto coprire la distanza, la paura di cadere la paralizzò sul posto. Il senso di paura arrivò dritto nei suoi occhi, da cui sgorgarono due lacrime d'ansia, mentre il cuore accelerato non accennava a diminuire. Alle scale piaceva cambiare, ma lei le detestava per questo. Non poteva far altro che aspettare la prossima e sperare che arrivasse in tempo per non essere in ritardo per la lezione.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    42

    Status
    OFFLINE
    8ymffmcv_o
    A R I E L L E
    Non c'era mai stato nulla di elegante o raffinato in qualunque cosa facesse, anzi nel complesso risultava particolarmente goofy ed imbranata. Aveva parato da tempo ad accettare questa sua strana natura, dove inciampava nei suoi stessi piedi e dove ogni spigolo doveva essere toccato da qualche parte del suo corpo. Era inutile cercare di cambiare quello che era il suo stile, sapeva di essere esageratamente sguaiata e esageratamente alla ricerca di un modo per risultare dirompente, ma non aveva senso mitigare il suo essere profondamente caotico e casinista. Quella mattina si era svegliata con una tremenda fame, aveva aperto gli occhi e nel silenzio del dormitorio femminile aveva urlato, con quanto più fiato avesse in corpo
    "colazione!" che per quanto sia un pasto importante per iniziare bene la giornata, le sue compagne di stanza non la ringraziavano mai per il suo entusiasmo mattutino dovuto alla breakfast. Si era attardata in Sala Grande dopo aver allestito una degustazioni di marmellate per poter decretare quale fosse la migliore e chi tra loro potesse quindi sfidare la regina nutella il giorno successivo, si aveva messo in piedi un torneo, dopo una rapida consultazione con Bowie che se ne era andata al terzo assaggio ( mirtilli, lamponi e albicoccca) lei aveva perso il senso del tempo finchè le dita bitorzolute di un elfo domestico non avevano provato a sottrarle un piatto con ancora delle fette biscottate e le aveva fatto capire quanto fosse in ritardo. Sfortuna volle che la lezione della professoressa Lothbrok, che insegnava antiche rune si tenesse particolarmente lontano, al quinto piano. Aveva corso a per di fiato per le scale, con la colazione che le rimbalzava nello stomaco e le appesantiva ogni passo che faceva e all'ultimo secondo la scala cambiò idea. Ma lei non poteva permettersi di arrivare in ritardo e con un balzo atletico del quale non si sarebbe mai creduta capace atterrò su un pianerottolo rimasto isolato. "And the winner is..." celebrò alzando i pugni al cielo e solo successivamente notando che c'era una biondina anche lei rimasta vittima delle scale. "Ciao sono Arielle, e tu sei?"

    code made only for wizarding world gdr
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    RAVENCLAW
    Honor



    Non le sarebbe proprio piaciuto arrivare a lezione, anche se riteneva che quella di Aritmanzia fosse una colossale sciocchezza, una Divinazione resa più difficile con la matematica e se possibile la rendeva ancora più irritante e superflua. Detestava che dovesse unire una cosa tanto scientifica e precisa come il calcolo aritmetico a qualcosa di tanto soggettivo e intangibile come la previsione del futuro, il numero del cuore e del carattere e quelle cose così. le sembrava un controsenso e questa mancanza di coerenza la indisponeva a prescindere per la materia. Ma la sua indole le imponeva di apparire come studentessa eccellente e il suo impegno non diminuiva nemmeno di fronte a questo tipo di materie, sebbene preferisse la difesa contro le arti oscure o la scientifica pozioni. Persa nei suoi pensieri avvertì un trambusto alle spalle e per lo spavento si aggrappò alla balaustra del pianerottolo. Per merlino! esclamò vedendo che la causa era una ragazza che aveva saltato il baratro che si apriva davanti a loro. hai corso un grande rischio e siamo comunque bloccate qui... commentò ad alta voce, poi arrossendo sulle guance per l'imbarazzo di aver espresso la sua opinione, cosa che faceva molto raramente soprattutto in presenza di sconosciuti. La ragazza si presentò come Arielle. Honor Fell si presentò porgendole la mano. Anche tu stai andando a lezione di aritmanzia? domandò, incerta su come si facesse conversazione sospesa nel nulla, in attesa delle scale.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    42

    Status
    OFFLINE
    8ymffmcv_o
    A R I E L L E

    La scorpacciata di fette biscottate con la marmellata era stata decisamente una buona idea, fino a quando non si era sforzata di fare quel gesto così sportivo di prima mattina che aveva stupito tutti quanti, il suo stomaco incluso. La marmellata ai lamponi era stata la sua personale favorita, ma ora iniziava a dubitarne perchè il gusto del frutto di bosco si era ripresentato nella sua bocca con tutta l'aria di chi aveva intenzione di farsi rigurgitare fuori. Bleah. Non ci teneva a sboccare la sua colazione, prima di tutto perchè aveva selezionato con estrema cura cosa mangiare, e poi perchè la ragazzina che aveva davanti le sembrava già abbastanza intimidita e se le avesse rimesso sulle scarpe non si sarebbe mai ripresa dal trauma di aver incontrato la Huges sulla sua strada. " Rischio è il mio secondo nome, mi ero dimenticata di dirtelo?" rispose di getto, senza connettere come suo solito la bocca al cervello e riversando sentenze e pillole di sarcasmo non richieste su poveri sconosciuti intimoriti. " Vedrai che le scale saranno qui prima di quello che pensi, in tempo per tormentarci con la prossima lezione" cercò di suonare rassicurante, fallendo miseramente. Strinse con forza la mano che Honor le aveva porto in un segno classico per fare conoscenza, che però lei aveva visto compiere solo a gente serie e vecchia. Era impacciata in quella stretta, con la mano sudata e ancora appiccicosa di marmellata. " No, Honor Fell, io devo andare a farmi torturare da Lothbrok e dalle sue rune." per tutto il tempo aveva continuato a scuotere su e giù le loro braccia, nella stretta di mano non ancora sciolta. " E ti piace, Aritmanzia?" chiese, senza trattenere una smorfia di palese orrore al pensiero di tutti quei numeri e calcoli.

    code made only for wizarding world gdr
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    RAVENCLAW
    Honor



    La osservava come se si fosse trattato di uno strano esemplare animale che si presentava davanti ai suoi occhi. una scimmia insolita che si dibatteva per farsi capire ma che Honor non comprendeva. Ma visto che fare amicizia era più forte di lei di qualunque altra cosa, sorrise. Alla frase sul fatto che Rischio fosse il suo secondo nome, addirittura rise. Anche se non lo trovava divertente, Honor era stufa di sentirsi una mosca bianca sempre fuori dal contesto, aveva quindi deciso di adottare costumi sociali che pure non condivideva. Lo spero proprio, non mi piace arrivare in ritardo.spiegò con vocina acuta e triste, posando poi lo sguardo sulla ragazza. Anche a te da fastidio o Ritardo è il tuo terzo nome? domandò ancora, sperando di aver capito il gioco di prima e di averlo usato correttamente per fare colpo sulla bionda che aveva davanti. Doveva andare ad antiche rune lei. lo avrebbe preferito alla aritmanzia. Non particolarmente, farei volentieri scambio con la tua lezione.Rispose cercando di accennare un sorriso. A voi Grifondoro piacciono di più le materie pratiche, vero? domandò come se si trattasse di un'informazione scientifica che serviva per confermare gli studi di una ricerca, in qualche modo era così poiché serviva alla sua personale ricerca per integrarsi nel mondo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    42

    Status
    OFFLINE
    8ymffmcv_o
    A R I E L L E

    Certo che le scale, quel giorno, se la stavano prendendo particolarmente comoda. E come sempre trovavano il modo di fare questo tipo di scherzetti nel momento meno opportuno. Ovviamente questo tipo di isolamenti non capitava mai con il battitore tuttomuscoli di Grifondoro, che avrebbe potuto afferrarla al volo e sorreggerla mentre atterrava malamente sul pianerottolo, tenerla stretta e farle fare una piroette e lei avrebbe riso e si sarebbero guardati e si sarebbero baciati e troppa marmellata causava degli effetti collaterali che non aveva preso in considerazione. Invece che il megafusto di Quidditch c'era la piccola e timida Corvonero, Honor Fell, che sembrava essere particolarmente in ansia per l'arrivare in ritardo. Non sapeva come aiutarla, non si era mai posta questo tipo di paranoie. Rise della battuta che la piccola Corvetta aveva fatto. "Touchè." disse indicandola come se avesse combinato una marachella "Con i documenti ufficiali è sempre un casino Arielle Rischio Ritardo Huges. Ha quasi un senso logico, non trovi?"soppesò quell'ipotesi come se avesse davvero intenzione di cambiare nome e sinceramente non poteva escluderlo, perchè Arielle Rischio Ritardo era davvero fantastico. "Ti cedo volentieri il posto, tanto bionde siamo bionde e detto tra noi Lothbrok è un po' ciecato" ammiccò trovando genalie l'idea di usare la piccola bionda per farle seguire le lezioni al suo posto, certo non aveva considerato che forse lei aveva delle sue lezioni da seguire e che avrebbe preferito portare punti a Corvonero, ma erano tutti dettagli di secondo piano. "Bah, non posso parlare per tutti, ma a noi non piacciono le lezioni, qualunque sia il loro genere." ammise con schietta franchezza, c'erano Grifondoro studiosi e ligi al dovere scolastico, ma a lei piaceva pensare all'orda rosso-ora come una specie di casinisti messi lì per motivare gli altri a fare meglio mentre loro cercavano di far regnare l'anarchia. "A voi Corvonero non c'è nessuna lezione che non piace, vero? Tranne Aritmanzia" questo creava un vuoto di potere che qualcuno avrebbe potuto anche sfruttare, non lei o qualche Grifondoro, ma era un'informazione interessante.

    code made only for wizarding world gdr
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    RAVENCLAW
    Honor



    Ancora non si era fatta un'opinione sulla bionda appena incontrata. A pelle avrebbe detto che le stava antipatica, troppo esuberante ed eccentrica per i suoi gusti, ma voleva fare amicizia e per questo cercava di comportarsi come se le stesse simpatica e fosse proprio il suo genere di carattere. Era rabbrividita al pensiero di imbrogliare un professore scambiandosi di lezione, al pensiero dei punti persi per Corvonero che la ragazza avrebbe fruttato, ma ritenendo comunque improbabile uno scambio rispose con aria divertita. Sarebbe proprio da fare uno di questi giorni aggiunse cercando anche di ridere della battuta. Mai. Mai nella vita si sarebbe scambiata con qualcuno in classe, nemmeno se avesse davvero avuto una sorella gemella. No. Mai.
    Annuì alla risposta della grifondoro alla quale nessuna lezione piaceva, se lo aspettava, la cosa non la stupì e nemmeno la fece scomporre. Esattamente rispose con un sorriso alla domanda che le era stata rivolta. Tutte le materie erano belle, tranne artimanzia e i suoi numeri. oggi le scale sono in sciopero commentò poi osservando il tempo che ormai erano ferme sul pianerottolo.

    magic monday
     
    .
6 replies since 23/11/2020, 15:39   99 views
  Share  
.
Top