Attivazione del prestito studentesco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    Thunderbird • 16
    Eve Moore



    Un fiocco di neve, timido, si posa dopo alcuni volteggi sulla strada lastricata che porta a Diagon Alley. É un piacevolissimo sabato pomeriggi di fine novembre e nell'aria si sente già il profumo di Natale. Sono elettrizzata all'idea che il periodo dell'anno che preferisca stia arrivando, soprattutto dopo impegnativi mesi a scuola e come giocatrice di Quidditch. Ne ho proprio bisogno e anche se passerò le vacanze al castello, mia madre crede che sia meglio così visto che sono ormai abbastanza grande e devo formare nuove esperienze e legami con i miei compagni di scuola, non sono mai stata così felice. Per strada si intravedono già alcuni addobbi, qualche esagerato li ha già apposti da settimane, qualcuno è in modalità lavori in corso e altri che invece erano in alto mare. Sorrisi entusiasta ad alcune luci che già scintillavano in vari colori e a una ghirlanda nella quale sarebbe potuta entrare la mia testa tanto era grande. Per strada molte persone si affollavano con regali e buste, contenenti regali, e spesso dovevo farmi da parte per riuscire a non essere investita. Entrai al Ghirigoro, dopo aver ricevuto notizia di questo prestito studentesco che mi avrebbe fatto risparmiare qualche bel galeone e mi affrettai a raggiungere il bancone Ciao! Vorrei acquistare tutti i libri per Ilvermorny, tranne Erbologia in un istante. Come prestito studentesco spiegai con un sorriso, anche se l'idea di spendere molti soldi non mi andava ero felice di quegli acquisti necessari per seguire le lezioni.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    413
    Location

    Status
    OFFLINE
    Max Lynch

    wampus15 y.o.proudGHIRIGORO

    Ogni volta che si apriva la porta del Ghirigoro si percepiva una folata d'aria natalizia entrare, insieme con un brivido freddo che quel giorno, puntualmente, assaliva ogni cliente che varcasse la porta. Chiunque entrasse nel locale, dalla signora avvolta in una pesante pelliccia di qualche animale in via d'estinzione, al ragazzetto con solo il maglione e mantello, a chi invece era imbottito come qualcuno che affronta una spedizione polare, tutti quanti appena la porta si chiudeva alle loro spalle dopo che il campanello aveva annunciato il loro ingresso, proprio tutti si scuotevano, scossi da un brivido di freddo. Il Ghirigoro era la libreria più antica di Diagon Alley, il solo negozio dedicato alla vendita dei libri anche se la casa editrice della Obscurus Book stava due vie più in là, insieme con la redazione della Gazzetta del Profeta: ma entrambe queste realtà dovevano confluire nel Ghirigoro di James Kennegan per poter avere sbocco sul mercato. Il locale era molto caldo e accogliente, con pile di libri esposte sugli scaffali che raggiungevano i soffitti, con mucchietti di disordine ordinato lasciati esposti sul alcuni tavoli e sedie che erano sparse in giro per il negozio come arredo e poi c'era la seconda vetrina, quella che era del Salottino del Artisti, vera chicca del locale. Il rumore scoppiettante del fuoco del camino si sentiva anche dal punto esatto in cui si trovava Max, dietro al bancone e con un libro in mano, Guida al Regalo Perfetto per Troll, che era assolutamente necessario se voleva evitare di regalare il solito paio di calzini a suo padre e gli orecchini alla madre, ma non aveva ancora deciso se valesse la pena sforzarsi per i suoi genitori.
    ”Benvenuta al Ghirigoro, Eve! Come posso esserti utile?” domandò cordialmente e con un sorriso smagliante sul volto, rivolgendo un sincero benvenuto alla Thunderbird appena entrata nel negozio. Ascoltate le necessità della strega, sorrise con comprensione, sentendo un lungo elenco di libri di testo scolastici che lei stessa avrebbe dovuto presto studiare. "Vado subito a prenderli! Torno in un attimo..."la giovane strega che la stava servendo si voltò molto in fretta verso le scaffalature che stavano alle sue spalle e a colpo sicuro con la mano estrasse una copia per ognuno dei volumi richiesti. Per ultimo, dal posto di onore delle nuove uscite, prese Scintille Nere. ”Ecco qui!” iniziò a posare uno a uno i volumi sul bancone, dichiarando titolo e prezzo ogni volta che ne aggiungeva uno alla pila.
    “Ti fornisco già i prezzi del Presito Studentesco attivato:
    Scintille Nere di Brad McNeal, INT +30 a 4 Galeoni.
    Le Forze Oscure: guida all’autodifesa, INT +8 a 2 Galeoni.
    Guida pratica alla trasfigurazione per principianti, INT +8 a 2 Galeoni.
    BANG: Bagliori Astronomici dalla Nascita alla Galassia di Edward Howles, INT +8 a 1 Galeone."
    si fermò, il tempo di contare che ci fosse tutto, poi sorrise alla ragazza, comprendendo la preoccupazione per tutti quei libri da dover studiare e del costo che questi comportavano. "Il tuo totale è di 9 Galeoni. Un gran bel bottino a poco! " spiegò con dolcezza, sapendo che quelli sarebbero stati davvero molti soldi senza il Prestito attivo.
    it's M A X - not maxine
     
    .
1 replies since 28/11/2020, 18:17   29 views
  Share  
.
Top