Il Salotto degli Artisti -Christmas Edition- vol.2

Evento di Natale e Concorso Decora l'Abete Natalizio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 'wildfire
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Auror
    Posts
    239

    Status
    OFFLINE
    Chloe Walsh

    Dicembre era arrivato bussando alla porta del mio nuovo appartamento, il monolocale 3A di High Street, con una valanga di neve. Avevo sempre adorato la neve, mi sembrava di sentirla nell'aria, poco prima che i fiocchi iniziassero a cadere dal cielo e in Scozia accadeva spesso che d'inverno ci fossero parecchie nevicate. Mi ero trasferita la sera prima, per fortuna alcune delle reclute auror si erano rese abbastanza disponibili da aiutarmi con il trasloco nonostante Wright ci avesse massacrati con l'addestramento corpo a corpo. A sottolineare questo evento epocale durante la notte aveva inziato a nevicare, centinaia, migliaia e migliaia di fiocchi di neve erano ricaduti sul paesino di Hogsmeade, in quella che era la nevicata più fitta che la Scozia ricordasse negli ultimi trent'anni. Non ero riucita ad aprire la persiana quella mattina, l'imposta aveva sbattuto sul cumulo di neve che si era deposiato sul terrazzino, gioiello del 3A, strappandomi un'imprecazione di prima mattina. Armata di bacchetta, e tanta pazienza, avevo provato i miei migliori incantesimi per sbarazzarmi della neve: dall'incnatesimo incendio a un tentativo di evanesce la neve, sembrava che questa non volesse saperne di abbandonare la mia adorata casa. E se quando grandina si ha una base per farsi un cuba libre ghiacciato, chi ero io per non vedere nella neve un punto di partenza per una pista di pattiaggio? Nessuno. "Glacius!" avevo puntato la bacchetta sul terrazzo che si era trasformata in una perfetta pista di pattinaggio ghiacciata. La terrazza più invidiata di tutta Hogsmeade. Per fortuna, grazie alla materializzazione, potevo fare anche a meno di aprire la porta di casa o preoccuparmi del vialetto strapieno di cumuli nevosi, avrei lasciato ai ragazzini la possibilità di crerare un pupazzo di neve proprio davanti a casa mia. Era stata una giornata impegnativa, neve a parte, il mio addestramento auror risucchiava tutte le energie che avevo e arrivata a casa verso ora del thè ero collassata sul divano. Qualcosa era scricchiolato sotto al mio peso, si trattava di un volantino che avevo ricevuto via posta qualche giorno prima. Il Salotto degli Artisti! Era stato un evento molto carino di qualche mese fa che mi ero persa per colpa degli assurdi orari del Wright, ma questa volta era Natale e non me la sarei persa per nessun motivo al mondo. Anche a costo di dover attraversare una tormenta di neve.
    Mi materializzai davanti alla porta del Ghirigoro, che ancora nevicava. A chilometri di distanza anche la neve continuava a tormentarmi. Entrai nel locale, era addobbato in maniera sublime. "Auguri!" salutai entrata, una tempesta di neve anche dentro al locale si gdnerò a quelle parole. Per la barba di Merlino! Ascoltai le istruzioni che diede James Kennegan, padrona di casa, e mi misi subito a cimentare questa straordianria magia. Presi una sfera dorata, dei pennarelli e disegnai baffi e occhiali tondi alla pallina, non un'opera d'arte fine, più simile a quello che diegnavo sui libri di scuola ogni volta che c'era qualche personaggio, ma mi faceva molto ridere e lo scopo, per me era divertirsi. Poi regalai il mio ricorod di Natale alla magia della palla.
    Ero a Hogwarts, lontana, dalle insistenze di sua madre, dal figlio perfetto che aveva, ovvero il mio odioso gemello Chris. Ero semplicemente Chloe, non l'altra Walsh, ero abbastanza popolare a Grifondoro per via del mio spirito ribelle e della mancanza di pudore che mi faceva essere sfrontata. Ero scesa in Sala Comune di Grifondoro senza aspettarmi regali, mia madre non me ne avrebbe fatti perchè l'avevo offesa non tornando a casa per le feste e non mi aspettavo di riceverne da altri. Avevo comunque una migliore amica, Nora, a cui avevo comperato un bellissimo set di regali di Zonko. Era il suo negozio preferito ma quel set costava parecchio e lei non poteva permetterselo. Ricorderò per sempre la gioia e la felicità sul volto della ragazza, come se fosse la mia stessa gioia, anche senza regali lì dentro ero una delle persone più felici.


    made by zachary



    #MagicMonday
     
    .
5 replies since 6/12/2020, 21:00   298 views
  Share  
.