Is this book about dragon's shit?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    42

    Status
    OFFLINE
    8ymffmcv_o
    A R I E L L E


    "Buongiorno! Sono qui per acquistare i libri scolastici. " finalmente era arrivato il suo turno di essere servita al Ghirigoro, locale carino, negoziante figa, ma francamente non era proprio il suo genere di negozio. "Spero che sappia quali sono i libri di cui sto parlando, perchè io non ne ho idea. Potrebbe anche vendermi un libro sulla cacca di drago e non me ne accorgerei, però ecco, per favore non lo faccia." ovviamente solo lei poteva essere quel tipo di persona che indica addirittura ai ladri dove si trova la cassaforte, combinazione e chiede pure se abbiano bisogno di una borsa in più per essere più comodi a portarle via gioielli e denaro. Sorrise un po' imbarazzata alla commessa, si sentiva un po' in soggezione in un negozio del genere, circondata da tutta quella cultura e conoscenza mentre lei invece era così poco incline allo studio, ai libri preferiva le sue esperienze e soltanto su queste si basava il suo livello medio di cultura. Molto basso, visto che ad esempio sapeva che se saltava dalla cima della rampa di scale del castello per arrivare al pianerottolo successiva sarebbe arrivata con tanta fortuna a metà scala, sfracellandosi al suolo, slogandosi una caviglia e passando due giorni in infermeria. E lo sapeva per esperienza personale, come se uno non potesse arrivarci per buon senso e logico, ma lei era così: non vedeva il pericolo.
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    413
    Location

    Status
    OFFLINE
    Max Lynch

    wampus15 y.o.proudGHIRIGORO

    Sommersa dai calcoli aritmantici, Max stava letteralmente annegando nell'inchiostro e nei fogli di pergamena. Se solo uno l'avesse vista appena un secolo più tardi nella medesima scena, avrebbe subito pensato che si trattasse di una sorta di genio ribelle, A Beautiful Mind che esplorava equazioni fisiche e quantistiche per capire come deviare un buco nero o qualcosa del genere. Invece era solo una studentessa di Ilvermorny alle prese con il calcolo del numero del cuore e del carattere, insomma una cosa basilare per una strega che tuttavia era estremamente complesso e difficile per la Wampus, che detestava matematica e tutte le sue diaboliche forme. Come potesse far parte del bagaglio culturale di una strega le era ignoto, già era tanto che riuscisse a fare correttamente somme e sottrazioni per il Ghirigoro, ma che addirittura si pretendesse di trasformare le lettere in numeri e viceversa le sembrava assurdo: alfabeto e numeri dovevano restare nettamente separati, almeno per lei. Per fortuna fare i compiti di Aritmanzia al Ghirigoro implicava che molti clienti la interrompessero per i loro acquisiti e questa era una pausa decisamente gradita.
    ”Benvenuta al Ghirigoro! Sono Max. Dimmi pure cosa ti serve” disse cordialmente con un sorriso smagliante sul volto, consapevole che la gentilezza sarebbe venuta in suo favore. Ascoltate le necessità della strega, sicuramente una studentessa di Hogwarts a giudicare dall'accento spiccatamente inglese, sorrise, cercando di non ridere per la frase sulla cacca di drago. "Sei di hogwarts, giusto? Torno in un attimo..."la giovane strega dai capelli di fuoco si voltò molto in fretta verso le scaffalature che stavano alle sue spalle e a colpo sicuro con la mano estrasse una copia per ognuno dei volumi richiesti. Per ultimo, dal posto di onore delle nuove uscite, prese Scintille Nere. ”Ecco qui!” iniziò a posare uno a uno i volumi sul bancone, dichiarando titolo e prezzo ogni volta che ne aggiungeva uno alla pila.
    “Scintille Nere di Brad McNeal, INT +30 a 40 Galeoni.
    Le Forze Oscure: guida all’autodifesa, INT +8 a 16 Galeoni.
    Animali Fantastici e Dove Trovarli, INT +20 a 40 Galeoni."
    si fermò, il tempo di contare che ci fosse tutto, poi sorrise alla ragazza, comprendendo la preoccupazione per tutti quei libri da dover studiare e del costo che questi comportavano. "Il tuo totale è di 96 Galeoni. Ma se vuoi, puoi attivare il Prestito Studentesco e pagheresti soltanto 9 Galeoni!" spiegò con dolcezza, sapendo che quelli erano davvero molti soldi e l'offerta era molto buona .
    it's M A X - not maxine
     
    .
1 replies since 14/12/2020, 09:23   28 views
  Share  
.
Top