Passeggiate serali

Libera!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Adeline Walker
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    423

    Status
    Anonymous
    Se doveva esserci una grande verità nella vita, per Adeline Walker questa era che una sola risata – una di quelle risate genuine, cristalline, che nascono dal cuore per poi diramarsi saltellando nel ventre, singhiozzando in gola e imporporando le guance, spezzando il respiro e illuminando gli occhi – ecco, una sola di queste, portava con sé uno di quei poteri e magie del mondo assolutamente incomparabili, inspiegabili, assurdamente invincibili.
    Ridere così per un solo minuto su 24 ore poteva ribaltare completamente la giornata della strega, se non persino l'intera settimana o, perchè no, un intero mese.
    Era talmente presa dalle risate condivise con il suo elfo che quasi le mancava il fiato, e più pensava alla scivolata, ai suoi borbottii di poco prima nascosta com'era sotto quei soffici e caldi strati di vestiti, più rideva – e rideva ancora, e a quel ridere andava a sommarsi la stanchezza della giornata, le risate assurdamente strane di Abe accanto a lei, i suoi tentativi di frasi -Ommerlino Abehh- le cui conclusioni cadevano irrimediabilmente nel vuoto, echeggiando nell'aria gelida di quella notte.
    La via principale del paesino magico era pressochè deserta, ma per quei brevi attimi di genuina ilarità la risata cristallina della ex Corvonero aveva riempito lo spazio attorno a sé ed il suo elfo tanto che, al suono di una voce sconosciuta, Adeline per un attimo aveva trattenuto il respiro, sorpresa, portandosi una mano al petto.
    Lo sguardo bicromatico, rapido, era volato così a sondare la figura che le si era stagliata a fianco: era un giovane mago, vestito elegante, i dettagli del volto dalla sua posizione sfuggivano ancora alla vista della Medimag, ma l'odore di fumo che portava con sé l'uomo le fece istintivamente arricciare un po' il naso.
    Lui stava osservando con occhio dubbioso? Scettico? Abe - che d'improvviso alla comparsa dello sconosciuto si era tirato su in piedi cercando di darsi un tono, tossicchiando un poco in attesa di un primo passo dato dalla sua strega – strega che d'altrocanto stava ancora fissando lo sconosciuto stesso.
    -Va tutto bene?-
    Sarà stata la comparsa improvvisa e silenziosa dell'uomo, quasi fosse un'ombra sbucata dal nulla – o quantomeno così era parso a Londra – ma sino a che la voce del mago non era riverberata nuovamente nello spazio tra loro, l'inglese era rimasta in una sorta di vaga trance, incantata con lo sguardo verde-azzurro fisso sui lineamenti sconosciuti.
    -Oh io.. sì, assolutamente!-
    Riprese quindi contatto con la realtà Londra, sbattendo per un attimo le ciglia e scrollando un poco la testolina bionda.
    Si schiarì piano la voce, mentre veloce riacquistava la sua più naturale stazione eretta:-Fa così freddo che.. non ho notato il tombino ghiacciato e sono scivolata. E' stato solo piuttosto.. buffo, principalmente. -
    Aveva spazzato via dal cappotto i residui di neve ghiacciata, risistemandosi velocemente, e lo sguardo bicromo era tornato così a fissarsi sul mago: quello sconosciuto avrà avuto si e no all'incirca la sua età..E dei glaciali occhi azzurri.
    Sorrise, mentre un nuovo pensiero le attraversava la mente: -Mi dispiace se l'abbiamo fatta preoccupare o..disturbata, non era nostra intenzione.- aggiunse quindi in fretta -L'abbiamo fatta preoccupare?- chiese, probabilmente più preoccupata lei stessa della questione rispetto al mago lì di fronte.
    Abe nel frattempo, una volta vista in piedi la sua strega aveva assunto una delle sue posizioni preferite quando si trattava di sconosciuti con cui relazionarsi: cercare di scomparire il più possibile dietro le gambe della Medimag, con le lunghe dita che andavano a circondargli la coscia destra e il cappello rosso che spuntava da dietro il bordo del suo cappotto, poco sopra uno dei suoi grandi ed acquosi occhi, fissi sullo straniero.
    -Lui è Abe, il mio elfo domestico.-
    Aggiunse infine Adeline, cordiale, ricordando il primo sguardo del mago fisso sulla creatura.
    -E beh io.. Adeline, Adeline Walker, piacere.-
     
    .
7 replies since 10/1/2021, 19:09   147 views
  Share  
.