[INCANTESIMI] - lezione 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stephanie Belcourt
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    32

    Status
    OFFLINE
    L E Z I O N E 1
    8ymffmcv_o
    Stephanie


    Sistemò con cura la frangetta, spettinandola con un movimento veloce delle dita. I due ciuffi di capelli più lunghi, quelli che decretavano la fine della frangia e l'inizio del taglio a caschetto della strega furono sistemati con grande cura dietro alle orecchie, svelando orecchini di perla attaccati ai lobi. Aveva optato per un'impostazione classica, indossando un vestito molto lungo, con il colletto bianco a forma di cuore, di un blu zaffiro. Voleva essere sobria ed elegante, ma al tempo stesso professionale, senza sembrare però troppo ingessata. Era un equilibrio difficile da trovare, ma era qualcosa a cui lei era particolarmente affezionata. In Francia le prime impressioni contavano molto di più che non tutto il resto del tempo per conoscerci. Stephanie in London, doveva abituarsi a molte cose, soprattutto ad abbandonare il bonjour come saluto iniziale e la r francese che faceva fare le fusa alla sua gola. L'aula di incantesimi era al secondo piano, illuminata dalle ampie vetrate che davano sulla tenuta esterna del castello, con un gradevole aroma di vaniglia che si diffondeva grazie ad alcuni stecchi d'incenso che volteggiavano a mezz'aria in diversi punti strategici dell'aula. Madam Stephanie era scesa dall'ufficio, soprelevato sull'aula, percorrendo la scala a chiocciola di marmo che portava dritta alle spalle della sua cattedra. Era una sensazione nuova, ma era come se quello fosse stato il posto in cui era sempre appartenuta. Inspirando a fondo, il primo studente aveva varcato le porte dell'aula. Era poi arrivato un secondo, un terzo e così via.

    - Goodmorning, ragazzi. Vi chiedo scusa per l'accento francese, se qualche neologismo vi suona strano o incomprensibile, non abbiate paura di chiedermi di ripetere.

    Eravamo arrivati al dunque, alla domanda che assillava la mentre della Belcourt da quando aveva superato il colloquio con il Preside Black: che tipo di insegnante sarebbe stata? Nel corso della sua carriera di studentessa aveva visto sul banco della cattedra diversi tipi di professori. Alcuni li aveva amati con tutta se stessa, altri li aveva odiati ma rispettati, altri ancora semplicemente disprezzati. Aveva giurato di non essere mai come questi ultimi, sperava di essere ferma come i secondi e sperava di essere come i primi. Era consapevole di non poter essere apprezzata da tutti gli studenti, era un'impresa impossibile anche se avesse ammaliato tutti con un incantesimo confondente, ma sperava di rientrare per la maggior parte di loro nel secondo gruppo.

    - Mi chiamo Stephanie Belcourt, sarò la vostra insegnate di Incantesimi quest'anno.... e spero anche i prossimi!

    Voleva dare idea di continuità e sicurezza nelle sue qualità, ma voleva anche mostrarsi affine ai suoi studenti, non emotiva ma mostrare empatia con loro, era un sempre una strega, con dubbi e insicurezze, con la necessità di avere uno stipendio per garantirsi un tetto sulla testa.

    - Oggi affronteremo un discorso un po' teorico, ma non mancherà una parte pratica, per introdurci alla delicata arte degli incantesimi.
    Immagino che abbiate capito che per lanciare un'incantesimo è necessaria una formula magica, ma sapete dirmi quali tipi di incantesimi non la richiedono? C'è una risposta facile, che vi darà comunque 5 punti e una risposta articolata e complessa che ve ne darà ben 15 punti. Tutto quello che sta nel mezzo potrebbe fruttarvi dei punti, non abbiate paura di parlare ed esprimervi.


    Avrebbe atteso che gli studenti intervenissero, sottoponendo le proprie risposte in maniera ordinata e senza creare confusione nell'aula, dispensando commenti e punti a tutti coloro che fossero intervenuti con qualcosa di saggio e ragionato, possibilmente inedito, in merito alla domanda che aveva posto.

    - Ma la formula non è la sola cosa importante per un lancio d'incantesimi. Oltre alla formula vi servirà PACE.

    Postura
    Attitudine
    Concentrazione
    Enfasi


    Volete provare a descrivermi queste quattro fasi? Una per studente, 20 punti in palio, per quattro di voi fortunati.


    p4Tw05F Aspetto riposte entro il 18/04/2021 alle ore 23.59 del giorno indicato.
    Possono partecipare anche gli studenti di Ilvermorny.

    " La couleur est mon obsession quotidienne, ma joie et mon tourment. "
    code made only for wizarding world gdr


    Edited by Stephanie Belcourt - 9/4/2021, 08:41
     
    .
8 replies since 11/3/2021, 10:32   255 views
  Share  
.