[INCANTESIMI] - lezione 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bellamy Black
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Serpeverde
    Posts
    28

    Status
    OFFLINE

    f97f88fe5ffb5d50828a5b67381892bc13ffa3c1_hqfb3e90f2bf0c7ef90187891f7aa107f7Bell.

    Seduto al banco, in una fila non meglio collocata a metà classe, me ne stavo con la testa stretta tra le mani, le dita infilata nei riccioli neri tirati in avanti per non vedere nulla davanti a me, un disperato tentativo per coprire la luce del sole che filtrava in aula. Quella cazzo di r francese, così grattata, mi stava facendo venire un mal di testa assurdo, ma la cantilena francese non era male come cantilena. Avevo seguito a stento la lezione, così poco da non sapere nemmeno come si chiamava la professoressa e francamente non me ne importava un cazzo. Emisi un mugugno a denti stretti, per evitare di imprecare, quando Beatrix, che sedeva accanto a me, mi colpì al fianco con una gomitata per richiamare la mia attenzione. Era così noioso avere una cugina che cercava di essere perfetta in tutto quello che faceva. Mi misi un po' più composto, raddrizzando le spalle e cercando con lo sguardo assonnato e un po' arrossato la docente, quando mi accorsi che c'era un giro di domande in corso. Poco prima avevo sentito la voce della principessa di Corvonero rispondere in maniera saccente alla domanda sui tipi di magia che non richiedevano una formula magica. Aveva tirato fuori una pantomima sulla materializzazione che poteva anche essere corretta, ma con quell'aria da saputella che mi irritava incredibilmente. Osservai Beatrix, così impegnata e, quasi per farle un dispetto, alzai la mano per rispondere. "Direi anche la magia accidentale, in quanto incidente non richiede formule magiche per manifestarsi." dissi quando la docente francese mi diede il permesso di rispondere, poi all'arrivo di una nuova gomitata sottobanco della Black, capii di dover aggiungere un "Bellamy Black di Serpeverde"


     
    .
8 replies since 11/3/2021, 10:32   255 views
  Share  
.