[INCANTESIMI] - lezione 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nadine Carroll
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    25
    Location
    Manchester

    Status
    Anonymous
    LEZIONE DI INCANTESIMI
    8ymffmcv_o
    Nadine Carroll

    15 - Gryffindor
    Nadine si era svegliata dal lato sbagliato del letto quella mattina. Ciocche di capelli svettavano in formi sulla sua testa e come se non bastasse una forte emicrania non le aveva fatto, quasi, chiudere occhio. Dire che era nervosa era dire poco e pensare che doveva frequentare chissà quante lezioni quel giorno la faceva rabbrividire. Le piaceva stare attenta, ma sapeva bene che con quel mal di testa non sarebbe stata la solita Nadine e che, verosimilmente, avrebbe dovuto chiedere gli appunti a qualche sua concasata. Con tutta la buona forza di volontà che aveva ancora in corpo, si era aggiustata un po' per risultare un minimo decente agli occhi dei compagni. Non che fosse troppo importante, ma ci teneva a non sembrare una senzatetto. Si era trascinata, quindi, in aula senza nemmeno sapere dove si trovava e aveva addirittura saltato la colazione talmente era stata lenta nel prepararsi. Per sua fortuna era arrivata nella classe di Incantesimi prima che la stessa docente potesse entrare, ma non riuscì a prendere posto come al suo solito nelle prime file. Si accontentò quindi di un banco non troppo in fondo e tirò fuori tutto il necessario. Nadine cercò per tutto il tempo di non far crollare la testa sul banco e quasi si concentrò più su quell'aspetto - tremendamente difficile - che sul primo argomento trattato. Per inerzia e per buona grazia di Merlino, un po' di studenti risposero alle domande della Belcourt. Fu un bene per la Carroll che così riuscì a prendere qualche appunto sensato e a capire, quantomeno, su cosa si stesse focalizzando la lezione. Tutti gli studenti che risposero sembravano essere bravi a scuola, non era la prima volta che cercavano di portare qualche punto per la propria casata, e Nadine li guardò con quasi aria di ammirazione. Lei, un disastro che non riusciva nemmeno a reggersi la testa, era decisamente più indietro rispetto a loro. Anche il Serpeverde che rispose in modo striminzito - almeno secondo la Professoressa - sembrava essere intelligente e sveglio, forse però troppo sicuro di sé per voler davvero partecipare attivamente alla lezione. Scacciò presto il pensiero, perché la seconda domanda dell'Insegnante rimase un po' in attesa di risposte. La Grifondoro, rintontita com'era quella mattina, ci mise un po' a capire che poteva avere l'occasione di prendere qualche punto, ma quando finalmente se ne rese conto, si fece coraggio e alzò la mano.

    - Nadine Carroll di Grifondoro. - disse timidamente, abbassando poi la mano quando le fu concesso di parlare. - Vorrei provare a descrivere una fase, l'Attitudine. Secondo me l'attitudine è la capacità di un mago o di una strega di entrare e sentirsi dentro ciò che sta facendo. Credo che ciascuno debba sentire scorrere la propria magia dentro di sé, capendola e conoscendola. Bisogna quindi essere un tutt'uno con la bacchetta, semplicemente come un prolungamento di un arto, perché è da noi stessi che deve uscire la magia. Il mago o la strega devono sapere e volere cosa vogliono fare prima ancora di farlo ed è per questo che devono sentirsi loro stessi magia.

    Chiuse quindi la bocca, insicura di ciò che aveva detto e piuttosto imbarazzata. Forse aveva detto una cavolata senza né capo né coda, ma avrebbe dato la colpa al mal di testa, così da non sentirsi troppo in difetto con se stessa. Distolse poi lo sguardo dalla docente, incapace di reggerlo ancora e, leggermente rossa in volto, abbassò gli occhi verso il foglio di carta pieno di appunti. Non voleva girarsi nemmeno verso i compagni: quella mattina era cominciata male e si prospettava un continuo ancora peggiore.
    I waited so long.
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
8 replies since 11/3/2021, 10:32   255 views
  Share  
.