Burocrazia tra colleghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    M.A.C.U.S.A.
    Posts
    114

    Status
    OFFLINE
    SDMiGgX
    ▬DARREN LYNCH▬
    SI era imposto come regola quella di non fottere sul luogo di lavoro. Daphne Deveraux era stata amante di lunga data, avevano condiviso momenti carichi di passione, ma poi lei se ne era andata, tornando da quello sfogato del marito in Francia. Non si era nemmeno degnata di salutarlo con una lettera, aveva dovuto scoprirlo l’indomani mattina, a cose fatte, dalla sua segretaria Amber che lo aveva subito aggiornato sugli ultimi eventi che avevano scosso l’Ufficio Indagini Rilevanti. La Deveraux se ne era andata così in fretta, che non aveva nemmeno avuto tempo di raccogliere tutti i suoi effetti personali. Il Lynch, sconcertato di apprendere che la sua amante era sparita dalla sua vita in maniera così brusca, aveva cercato di assestare il colpo come meglio era riuscito. Delusione e rabbia erano i principali sentimenti che gli riempivano d’amaro la bocca. Aveva spedito diversi gufi, alcuni del MACUSA, come collega, altri privati, come compagno, ma tutti quanti erano tornati indietro con ancora la sua lettera. La Deveraux non aveva più voluto avere niente a che fare con lui e non poteva che sentirsi usato.
    Questa situazione non aveva fatto altro che accrescere la sua frustrazione, rendendolo nervoso e irrequieto. Scott, un coglione dell’Ufficio Indagini Rilevanti che aveva scoperto della relazione perché li aveva beccati a scopare sulla sua scrivania, continua va a punzecchiarlo chiedendogli come andasse la gestione del lutto e Darren aveva a stento trattenuto dal far impattare un gancio destro sul volto strafottente del collega. Sapeva che lo aveva per le palle, se avesse spifferato in giro qualcosa, perciò aveva iniziato a giocare la carta del amicone. Qualche volta lo aveva invitato a bere una birra, a parlare di Quidditch e altre banalità di cui non gliene fotteva un cazzo.
    Era stato di ritorno da una di queste uscite con Scott che si era deciso ad andare in Francia, per cercarla, oltre che per svolgere una missione di ricerca di Grindelwald che sembrava essere nella capitale parigina.

    Buongiorno Theodore

    Non sapeva perché non si fossero mai rivolti la parola al di là di mere occasioni lavorative. Eppure condividevano sia il posto di docente a Ilvermorny che quello di dipendente del MACUSA. Tuttavia si era preso la libertà di chiamarlo per nome, surclassando la formalità del cognome visto che comunque si conoscevano.

    Come sta andando con il tuo club dei Duellanti?

    Domandò sfoderando la sua bacchetta e porgendogli il legno di Agrifoglio, perché lo Skyfield potesse esaminarla e rilasciare il visto del MACUSA.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Capo Casa
    Posts
    290

    Status
    OFFLINE
    Theodore Skyfield
    Funzionario M.A.C.U.S.A.
    Per il bene superiore!


    Sommerso di scartoffie, talmente tante che non sapeva nemmeno da dove cominciare, Theodore aveva iniziato quella stressante giornata lavorativa con un nauseante mal di testa e con la sola voglia di tornare a casa, per riposarsi. Nonostante fosse abbastanza robusto, aveva una soglia del dolore decisamente bassa e qualsiasi malanno lo portava a stare steso per chissà quante ore. Spesso e volentieri si preparava addirittura delle pozioni per provare a stare un po' meglio, oppure degli infusi con delle spezie particolari che credeva potessero avere effetti benefici.
    Quella mattina, con i peggiori propositi mai visti, lo Skyfield aveva cominciato a compilare documenti giunti via gufo, firmarli, timbrarli e verificare la completa correttezza di ciascuno di essi. Era un lavoro lungo e pesante, noioso senza dubbio, perché non si trattava solo di scarabocchiare qualche foglio, ma di andare a spulciare negli archivi e nei registri del M.A.C.U.S.A. per recuperare anche le più piccole informazioni riguardanti il mago o la strega richiedenti permesso.
    Theo aveva scelto quel lavoro perché gli poteva tornare utile, perché prima o poi poteva servire agli scopi di Grindelwald; un infiltrato negli uffici del Ministero Americano - un altro, a dire il vero - sarebbe stato un modo per capire in anticipo le mosse degli Auror o, addirittura, sviare le indagini. E chissà, forse quella sarebbe stata la possibilità più grande che Theodore aveva per avvicinarsi allo stesso Gellert Grindelwald, entrare nella sua cerchio ristretta e diventare un fedele seguace.
    Timbro dopo timbro, firma dopo firma, Theodore Skyfield era già arrivato ad un discreto numero di documenti compilati e archiviati. Fortunatamente per lui, era un uomo piuttosto ordinato e paranoico. Se non fosse stato sistemato secondo un preciso ordine logico, Theo sarebbe impazzito seduta stante. Ecco perché, non appena aveva superato il colloquio da funzionario, aveva richiesto al Direttore dell'Ufficio un registro apposito dove segnare qualsiasi applicazione. Bastava, forse, archiviare e consegnare i permessi, ma per avere più ordine, lo Skyfield aveva deciso di spingersi oltre avanzando quella proposta, che era stata miracolosamente accettata, nonostante lui fosse semplicemente il nuovo arrivato.
    "Buongiorno a lei, Darren."
    Rispose al collega. Non voleva dargli 'del tu, già aveva osato forse troppo nel chiamarlo per nome, perché, sì, si conoscevano, ma Darren Lynch restava pur sempre un veterano in quel luogo e, tra le altre cose, il marito della Preside di Ilvermorny. Sperava di non aver mancato di rispetto, anche perché inimicarselo sarebbe stata forse tra le mosse più stupide che potesse fare. Doveva passare inosservato il più possibile anche se ricopriva figure e ruoli piuttosto centrali all'interno della comunità magica americana. Doveva ammetterlo a se stesso: aveva fatto più strada in quegli ultimi mesi di quella che aveva mai fatto in tutta la sua vita trascorsa.
    "Sta andando bene, credo, la ringrazio. Ha avuto un discreto successo di iscrizioni e non me l'aspettavo, sono soddisfatto. Spero di poter lasciare un ricordo positivo a ciascun partecipante."
    Disse sincero. Ci teneva a fare bella figura, nonostante il suo innato sadismo volesse che qualcheduno si facesse dannatamente male durante uno degli incontri. Ma sapere che partecipavano anche maghi e streghe da oltre oceano lo rendeva orgoglioso dell'iniziativa che aveva proposto, sempre più speranzoso di essere un punto di riferimento una volta che Grindelwald sarebbe salito al potere.
    Theodore, comunque, si concentrò sulla bacchetta che gli era stata consegnata. Il Dipendente Ministeriale andò quindi a prendere dall'archivio i documenti necessari per sbarazzarsi dell'infinita burocrazia che gli Stati Uniti d'America imponevano.

    1jKLkZsq_o
    Magico Congresso degli
    Stati Uniti d'America
    DATA 04/04/28
    LUOGO New York
    LUNA Ultimo Quarto
    VENERE in Ariete
    MARTE in Gemelli
    FUNZIONARIO IN CARICA Theodore Skyfield
    APPLICAZIONE PER IL PERMESSO DELLA BACCHETTA
    NUMERO APPLICAZIONE
    (0)(0)(0)(0)(0)(0)(0)(8)
    ( X ) DESTRO ☜☞ MANCINO
    Darren
    NUCLEO BACCHETTA
    //
    Piuma di Fenice
    Lynch
    ☑M ☐F
    DATA DI NASCITA xx/xx
    PROVENIENZA
    (0)(0)(0)(0)(0)(0)(0)(0)(0)(0)(0)(4)
    NUMERO IDENTIFICATIVO MACUSA
    ☐USA ☑IMPORTATA
    NUMERO IDENTIFICATIVO STRANIERO
    (0)(0)(0)(0)(0)(0)(0)(0)(0)(0)(0)(0)
    SHIKOBA WOLFE ( )
    JOHANNES JONKER ( )
    THIAGO QUINTANA ( )
    VIOLETTA BEAUVAIS ( )

    GARRICK OLLIVANDER( )
    M. GREGOROVITCH( )
    ....................... ( X )
    PROFESSIONE
    Professore di Ilvermorny
    Funzionario Ufficio Indagini Rilevanti
    RUNE e/o NUMERO DI REGISTRAZIONE BACCHETTA
    ( ) ( ) ( ) ( ) ( )
    indirizzo di residenza negli USA
    Dragon Alley
    ULTIMI CINQUE INCANTESIMI LANCIATI
    INFORMAZIONI SU BACCHETTA

    .....................
    INFORMAZIONI DETTAGLIATE
    DIMENSIONI 13 Pollici
    FORMA Solida
    COLORE Crema
    .....................
    .....................
    .....................
    .....................
    TIPO DI LEGNO:
    Agrifoglio
    TUTTE LE INFORMAZIONI QUI FORNITE SARANNO CONTROLLATE PRESSO L'ARCHIVIO CENTRALE DI BACCHETTE DEL MACUSA.
    code made only for wizarding world gdr


    Scritto il modulo, Theodore Skyfield compilò il permesso che avrebbe poi consegnato al collega in quanto documento ufficiale.


    PERMESSO BACCHETTA
    n.application
    00000008
    Darren Lynch
    NOME LEGALE DEL MAGO
    (X)DX ☜
    ☞ SX ()
    DETTAGLI BACCHETTA
    REGISTRAZIONE BACCHETTA
    ()()()()()
    DATA DI SCADENZA
    04/04/29
    firma del funzionario
    Theodore Skyfield
    DATA DI EMISSIONE
    04/04/28
    code made only for wizarding world gdr



    "Ecco fatto. Questo è il suo permesso. Sappia che si tratta di un Documento Ufficiale e sarà questo permesso che lei dovrà mostrare in caso di eventuali controlli."
    Spiegò Theodore, consegnando al collega il permesso al collega ed inserendo, invece, il modulo, all'interno del suo registro. Compilò velocemente tutto ciò che doveva compilare e si voltò verso il Lynch.
    "Spero che sia tutto a posto. Se dovesse esserci qualcosa da sistemare mi cerchi pure, sa dove trovarmi. Le auguro una buona giornata."
    Disse infine, cercando di abbozzare un sorriso per non risultare troppo antipatico.
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
1 replies since 4/4/2021, 13:15   50 views
  Share  
.
Top