Nuove lezioni, altri libri scolastici.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    70

    Status
    OFFLINE
    ▬VINCENT REED▬
    horned serpent

    SDMiGgXf

    Con le mani in tasca passeggio per la via di Diagon Alley, sono appena uscito dalla Gringott con un bel po' di galeoni perchè con l'arrivo delle nuove lezioni devo anche comperare dei nuovi libri scolastici. Per questo motivo mi sto incamminando verso il negozio che li vende, ovvero il Ghirigoro. Non ci sono stato molto tempo fa e mi ha servito una studentessa molto carina, ma oramai ho occhi solo per Honor e sono certo che anche rivedendola non mi farebbe lo stesso effetto. Salve, sono qui per acquistare i libri per andare a lezione a Ilvermorny. spiego quando è il mio turno alla libreria.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    413
    Location

    Status
    OFFLINE
    Max Lynch

    wampus15 y.o.proudGHIRIGORO

    Momenti di calma piatta al Ghirigoro non se ne erano mai visti. Il negozio di libri più antico e famoso di tutta Diagon Alley rappresentava un punto di grande attrattiva per tutti i maghi e le streghe che vi abitassero nelle vicinanze e anche per coloro che giungevano da parti di mezzo mondo solo per poter compiere i loro acquisti nella via più famosa di tutta Londra. Nella sua esperienza dietro al bancone di ormai un anno, la rossa Wampus poteva annoverare diversi paesi esotici tra le nazionalità dei clienti che aveva servito in qualità di aiutante di James Kennegan. Giappone, Vietnam e Bolivia erano solo alcuni di quelli più lontani che aveva trovato, anche se doveva ammettere che le sue scarse conoscenze in geografia le facevano dubitare di dove si trovasse il Bahrein o la Cambogia, che restavano in un alone non meglio definito del globo terrestre. Quel pomeriggio era arrivato un nuovo ordine di "Grandi maghi del IX secolo" che aveva subito una ristampa dopo che qualcuno si era lamentato per non essere stato inserito in questo grande libro di nomi e fatti noiosi che nessuno avrebbe mai letto se non il tizio che si era lamentato, e che ora Max doveva disporre in tutte le sue trenta nuove copie sugli scaffali, sostituendolo alla versione precedente della quale lei non aveva mai venduto una sola copia. Immaginava che anche le nuove edizioni avrebbero fatto la fine della precedente, ovvero avrebbero preso soltanto polvere e sarebbero state in compagnia sua e di James nei secoli dei secoli. Reggeva tra le braccia una pila di questi volumi impolverati e li stava portando del magazzino, non sapeva se James volesse tenerli di scorta nel caso avessero finito la nuova ristampa (riusciva quasi a sentire le risate del suo capo a quella proposta inverosimile) o se le avrebbero usate per accendere un bel falò di capodanno. Il campanello sulla porta aveva annunciato un nuovo cliente e lei si era precipitata, con la sagoma di libri appena portata stampata con la polvere sul pullover marrone che indossava quel giorno, al bancone per accogliere a dovere il potenziale acquirente.
    ”Buongiorno! Benvenuto al Ghirigoro, io sono Max e se posso esserti utile sono a tua disposizione.” salutò e si presentò cordialmente e con un sorriso smagliante sul volto, consapevole che la gentilezza sarebbe venuta in suo favore. Ascoltate le necessità del mago, che aveva subito inquadrato come suo coetaneo o studente, si premurò di assecondare le richieste . "Vado subito a prenderli." si era diretta velocemente e a colpo sicuro verso il magazzino del negozio dove aveva recuperato una copia per ciascuno dei libri richiesti. ”Ecco qui!” avrebbe annunciato tornando al bancone e iniziato a posare uno a uno i volumi sul bancone, dichiarando titolo e prezzo ogni volta che ne aggiungeva uno alla pila.
    “BANG: Bagliori Astronomici dalla Nascita alla Galassia di Edward Howles INT +4 a 8 Galeoni
    Erbologia in un'istante., pubblicato da N.N. INT +6 a 10 Galeoni
    Guida pratica alla trasfigurazione per principianti INT +8 a 16 Galeoni
    Scintille Nere di Brad McNeal, INT +30 a 40 Galeoni.
    Le Forze Oscure: guida all’autodifesa, INT +8 a 16 Galeoni."
    si fermò, il tempo di contare che ci fosse tutto, poi sorrise alla ragazza, comprendendo la preoccupazione per tutti quei libri da dover studiare e del costo che questi comportavano. "Il tuo totale è di 90 Galeoni. Ma se vuoi, puoi attivare il Prestito Studentesco" spiegò con dolcezza, sapendo che quelli erano davvero molti soldi.
    it's M A X - not maxine
     
    .
1 replies since 20/4/2021, 09:39   41 views
  Share  
.
Top