[Difesa Contro le Arti Oscure] - Lezione 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tessa Griffin
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    69

    Status
    OFFLINE

    eliza-taylor-gif-11eliza-taylor-gif-11
    Tess.


    La caffeina ingerita per colazione non aveva ancora fatto effetto e sentivo tutte le spalle intorpidite e la schiena indolenzita. Ecco cosa capitava al mio corpo, niente affatto allenato, dopo una lezione di Volo, dove il professore ci aveva soltanto fatto provare a lanciare delle Pluffe. Quelle cose di cuoio pesavano più di quanto immaginassi e dopo qualche lancio sentivo tutti i muscoli contratti, soprattuto perchè stare in equilibrio sulla scopa richiedeva più concentrazione di quanto avessi immaginato. Il Quidditch non faceva per me nemmeno nella versione edulcorata che ci veniva proposta a lezione. Navigavo a vista con un modesto Accettabile, più per pietà del docente che per meriti scolastici. E gli effetti continuavano a farsi sentire anche il giorno seguente. Le scale per raggiungere il sesto piano e l'aula di Difesa Contro le Arti Oscure sembrarono infinite, con i polpacci indolenziti e irrigiditi. Il mio corpo non era fatto per lo sport. Raggiunsi l'aula e presi posto in prima fila, accanto a una Corvonero che aveva sempre cercato di rispondere correttamente alle domande proposte. La salutai con un "Ciao" di cortesia, mentre dispongo sul banco i libri e i fogli di pergamena, sistemo nell'angolo esterno il calamaio con la piuma d'oca, apprestandomi a prendere appunti."Buongiorno professor McNeal" saluto quando il docente entra in classe. Sono molto contenta di quella lezione seduta e dell'aspetto teorico. Annoto le date, i nomi, l'argomento mi interessa molto anche se accende la lampadina del senso di colpa per partecipare al Club dei Duellanti in America senza aver ancora avvisato mia mamma. Avevo appena appuntato la data del milleseicentosettantanove come data di inizio del duello come spettacolo quando venne posta la prima domanda e non feci tempo a posare la penna che la mia compagna di banco aveva già sollevato la mano e già stava rispondendo. La seguii, alzando anche io la mano, aspettando che venisse data anche a me la possibilità di rispondere.
    "Tessa Griffin di Corvonero. Penso anche io che la suddivisione possa essere simile a quella proposta dalla Fell, anche se immaginavo che fossero semplicemente regolamentati e accidentali. Con Duelli Organizzati, o regolamentati, intendo quei duelli che sono subordinati allo spettacolo, a un mero allenamento quasi sportivo, con arbitro, sfidanti, un regolamento e un calendario così come avviene nel Club dei Duellanti. i Duelli Accidentali invece sono quelli che nascono per caso, per l'evolversi di situazioni. Penso che definirli legali o illegali, spetti alla natura degli incantesimi lanciati e alle loro intenzioni. Senza arrivare al lancio di maledizioni senza perdono, esistono molti incantesimi legali ma atti a nuocere o ferire gravemente una persona. Un incendio è legale, ma se applicato con lo scopo di ardere vivo qualcuno non lo sia più.
    E se camminando per strada si è attaccati d qualcuno credo sia legittimo difendersi, anche con incantesimi offensivi, senza trascendere nell'illegalità come suggerisce la suddivisione della mia compagna. In questo caso credo si tratti di Duelli Accidentali, o non regolamentati, che semplicemente avvengono al pari di risse, diverbi verbali che sfociano in qualcosa di più acceso.
    "


     
    .
9 replies since 1/6/2021, 08:44   316 views
  Share  
.