[Difesa Contro le Arti Oscure] - Lezione 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maverick Bristol
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    51

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    Corvonero
    Maverick Bristol


    Ancora non mi capacitavo di quanto fossero poco modaiole le divise che indossavano a Hogwarts. Ci spersonalizzavano. Certo, evitavano ai ricchi purosangue di girare con vestiti fatto di pelle di drago che sarebbero servite tre camere blindate per pagarle, ma impedivano anche alla personalità di emergere. E io avevo ben poco altro se non la mia personalità da poter offrire. Attraverso la moda esprimevo un modo di colori che altrimenti, con parole e con i gesti, non sarei mai stato in grado di raccontare. Dietro al ciuffo pettinato, ma appena scompigliato, c’erano ore di studio nell’applicazione della brillantina e nel giusto colo di pettine da dare. Insomma tutte cose utili anche con una bacchetta, stoccata e quant’altro.
    Quel giorno mi sentivo triste, non avevi trovato nessun accessorio che valesse la pena comprare a Diagon Alley e il weekend a Hogsmeade si era rivelato frustrante... non dovevo più tornare nel villaggio magico, ne andava della mia salute. Così quel giorno, insieme con la noiosa divisa nera e blu che indossavo tutti i giorni, indossai un orologio con il cinturino di metallo, con il quadrante azzurro come il mio umore che era alquanto triste. Arrivai in aula puntuale e presi posto appena dietro a due ragazze, le vedevo spesso nella sala comune di Corvonero ma non avevo mai avuto il coraggio di parlare loro. Avevano dei capelli fantastici e una pelle perfetta e liscia. Anche la mia era così finché barba e brufoli non sarebbero arrivati a deturparla insieme con la pubertà, della quale non vedevo alcuna utilità. Buongiorno salutai quando il professore entrò e mi misi subito a prendere appunti perché era molto importante andare bene a lezione. Ascoltai le risposte delle due ragazze di Corvonero, erano proprio brave e le ascoltai con interesse sperando portassero dei punti per noi. Mi spiaceva non contribuire ma non mi venne in mente nulla di migliore delle loro risposte e preferii tacere. Avrei avuto altre occasioni.
     
    .
9 replies since 1/6/2021, 08:44   316 views
  Share  
.