[Difesa Contro le Arti Oscure] - Lezione 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Wigtown Wanderers ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    LEZIONE 4

    2OXR

    Se alla domanda precedente, i suoi allievi avevano risposto numerosi e desiderosi di ricevere punti, a quest'ultima, invece, nessuno si era fatto avanti. Forse Brad aveva sbagliato qualcosa, magari proprio i termini di espressione, forse la domanda era confusa. Era sempre un po' triste quando neanche uno studente alzava la mano perché sentiva di aver sbagliato. Era impossibile che nessuno ci volesse provare, soprattutto con un Docente come lo era lui, che difficilmente toglieva punti dal conteggio per la coppa delle case. Eppure quella volta, era rimasto a osservare ogni volto dei ragazzi davanti a lui, senza ricevere risposte, senza vedere mani che si alzavano, senza vedere niente di niente. Una tristezza.
    "Nessuno che mi sa dire qualcosa?"
    Domandò cercando di spronarli un'ultima volta.
    "Va bene, allora ve lo spiegherò io, anche se lo approfondiremo un'altra volta. Il Duello è il principale tipo di scontro, quello più famoso e quello più regolamentato. Esistono però altri tipi di scontri, non regolamentati. Il più banale, già forse citato, è la Rissa. Come in un Duello, due maghi si scontrano, però senza rispettare alcuna regola e, alle volte, si utilizza anche la forza fisica oltre che la magia. Una Rissa di più maghi, invece, viene chiamata Tumulto. In questo caso governa il caos e magie e botte arrivano da ogni parte, senza avere un reale bersaglio fisso e, ovviamente, senza regole da rispettare. Invece, due o più schieramenti di più maghi che si scontrano danno vita alla cosiddetta Battaglia. La Battaglia è quindi un 'Duello' tra una schiera di maghi che lottano per uno stesso ideale contrapposto a quello di una o più schiere di diversi maghi. Ovviamente non ci sono regole, ma prevale l'utilizzo della sola magia."
    Brad pensava di essere stato esaustivo, ma comunque era una parte che avrebbe ripreso più avanti con le lezioni e che andava approfondita meglio anche da un punto di vista storico, soprattutto per quanto riguardava le Battaglie più famose.
    Erano giunti, dunque, quasi al termine della lezione, mancava solo un ultimo step: l'esercitazione pratica. Quel giorno, Brad avrebbe insegnato uno degli Incantesimi più utili nei duelli e in generale nelle situazioni più complicate, ovvero l'Incantesimo di Disarmo.
    "Ritirate i libri e gli appunti, adesso è arrivato il momento di utilizzare le bacchette."
    Sorrise, sapeva che la parte pratica era certamente più emozionante della parte teorica. Lo era anche per lui dopotutto.
    "Oggi vi insegnerò a disarmare il vostro avversario. Disarmarlo è, ovviamente, anche più importante di colpirlo perché senza bacchetta avrete il vantaggio di colpirlo in tutti i modi possibili o, in casi di necessità, anche di scappare. La formula da pronunciare sicuramente la conoscete tutti, è Expelliarmus. Mi raccomando alle consonanti, non sbagliatele. Il movimento è un veloce movimento di polso che farà disegnare alla bacchetta un piccolo cerchio che si stopperà proprio con una stoccata che darete poco prima di pronunciare l'incanto. L'ultimo colpo di polso dovrà essere deciso e preciso, mi raccomando."
    McNeal fece mettere tutti gli allievi in fila, uno alla volta, contro il solito manichino che, questa volta, aveva in mano un pezzo di legno che assomigliava in tutto e per tutto a una bacchetta. I ragazzi dovevano puntare a quella e ricordarsi di concentrarsi, di visualizzare l'effetto, di assumere una postura corretta e poi movimento e formula magica. Nulla di complicato dopotutto.
    "Quando siete pronti voi. Per questa prova sono ben 50 punti!"


    Non c' più scadenza. L'esercitazione la potete provare quando volete, ma una sola volta. Non autodeterminate la riuscita o meno dell'Incantesimo.

    Per partecipare alla lezione e per svolgere i relativi compiti è necessario acquistare il libro di testo "Magia Difensiva Pratica: Come Usarla contro le Arti Oscure".

    Raccomando ai ragazzi che ancora non l'hanno fatto di comprare il libro necessario!


    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny


    Edited by Brad McNeal - 24/3/2022, 02:18
     
    .
9 replies since 1/6/2021, 08:44   316 views
  Share  
.