A small loan makes a debt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    25
    Location
    Manchester

    Status
    Anonymous
    GHIRIGORO

    8ymffmcv_o
    Nadine Carroll

    15 - Gryffindor
    Con un portamonete in cuoio e tanta speranza, Nadine si era diretta tutta contenta verso Diagon Alley. Fare compere significava staccare la testa da tutti quei problemi adolescenziali che, spesso, la coinvolgevano. Non era una di quelle che si lamentava con le amiche, preferiva tenersi tutto dentro, ma appena aveva la possibilità di sfogarsi con qualche attività, beh, lo faceva più che volentieri. E lo shopping era una di quelle attività che più preferiva. Si sentiva bene con se stessa, si sentiva rilassata perché gli unici pensieri che le passavano per la testa riguardavano solo ciò che doveva comprare. Era utile o non lo era? Era carino o bruttino? Passare un pomeriggio così era tutto ciò che bastava alla Carroll per liberarsi dal peso incredibile che una teenager che frequentava la scuola poteva avere.
    Le tappe quel giorno erano molteplici: Nadine voleva passare sia nei negozi per puro divertimento, sia purtroppo in quei negozi dove comprare materiale scolastico. Già, dalla scuola, nonostante le buone intenzioni, non si poteva scappare dopotutto. Tuttavia, quello era forse uno degli aspetti che più preferiva della vita da studentessa. Prendere buoni voti, imparare e migliorare erano cose tremendamente importanti per lei e, quindi, comprare qualcosa che potesse aiutarla a fare tutto ciò era sì pesante, ma non così tanto come lo era per molti altri studenti.
    Tra i negozi noiosi di Diagon Alley, il Ghirigoro era forse quello più affascinante. Da quando aveva cambiato gestione, poi, aveva acquisito un nuovo volto, molto più moderno e giovanile. Sì, perché lì non si trovavano solo libri scolastici, ma anche tanti libri da leggere per passatempo e l'aggiunta del Salotto degli Artisti era stata una vera e propria perla. Per chi amava l'arte, proprio come Nadine, avere un punto di riferimento per osservare opere, sculture e conoscere nuovi autori o artisti era un'occasione importante che non poteva essere sprecata. Spesso la Carroll si trovava a cercare volantini per controllare se ci fossero nuovi inviti e nuovi eventi.
    Comunque, proprio in quel negozio, quel pomeriggio, Nadine si era trovata a dover entrare per chiedere e prendere il nuovo set di libri scolastici. Aveva saputo di un'iniziativa per gli studenti e subito si era convinta a sfruttarla. Lei, dopotutto, pensava di potercela fare. Non era forse la migliore studentessa, ma era sicuramente molto intenzionata a frequentare tutte le lezioni per imparare il più possibile.

    - Buon pomeriggio. - Si annunciò, dopo aver aperto la porta del negozio ed essersi avvicinata al banco. - Sono qui per attivare il prestito studentesco. Ho bisogno di tutti i libri scolastici e volevo approfittare dell'iniziativa."

    Sorrise, tirando fuori la lista di tutti i libri che le servivano o che le sarebbero serviti.
    CITAZIONE
    •Animali Fantastici e Dove Trovarli
    •BANG, Bagliori Astronomici dalla Nascita alla Galassia
    •Erbologia in un istante
    •Guida pratica alla trasfigurazione per principianti
    •Le Forze Oscure: Guida all’Autodifesa
    •Scintille Nere
    •Magia Difensiva Pratica: Come Usarla contro le Arti Oscure

    La appoggiò quindi sul bancone per farla controllare a chi di dovere e per poi controllare lei stessa che ci fossero tutti i libri necessari.

    I waited so long.
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    413
    Location

    Status
    OFFLINE
    Max Lynch

    wampus15 y.o.proudGHIRIGORO

    Ogni volta che si apriva la porta del Ghirigoro si percepiva una folata d'aria natalizia entrare, insieme con un brivido freddo che quel giorno, puntualmente, assaliva ogni cliente che varcasse la porta. Chiunque entrasse nel locale, dalla signora avvolta in una pesante pelliccia di qualche animale in via d'estinzione, al ragazzetto con solo il maglione e mantello, a chi invece era imbottito come qualcuno che affronta una spedizione polare, tutti quanti appena la porta si chiudeva alle loro spalle dopo che il campanello aveva annunciato il loro ingresso, proprio tutti si scuotevano, scossi da un brivido di freddo. Il Ghirigoro era la libreria più antica di Diagon Alley, il solo negozio dedicato alla vendita dei libri anche se la casa editrice della Obscurus Book stava due vie più in là, insieme con la redazione della Gazzetta del Profeta: ma entrambe queste realtà dovevano confluire nel Ghirigoro di James Kennegan per poter avere sbocco sul mercato. Il locale era molto caldo e accogliente, con pile di libri esposte sugli scaffali che raggiungevano i soffitti, con mucchietti di disordine ordinato lasciati esposti sul alcuni tavoli e sedie che erano sparse in giro per il negozio come arredo e poi c'era la seconda vetrina, quella che era del Salottino del Artisti, vera chicca del locale. Il rumore scoppiettante del fuoco del camino si sentiva anche dal punto esatto in cui si trovava Max, dietro al bancone e con un libro in mano, Guida al Regalo Perfetto per Troll, che era assolutamente necessario se voleva evitare di regalare il solito paio di calzini a suo padre e gli orecchini alla madre, ma non aveva ancora deciso se valesse la pena sforzarsi per i suoi genitori.
    ”Benvenuta al Ghirigoro! Sono Max. Come posso esserti utile?” domandò cordialmente e con un sorriso smagliante sul volto, consapevole che la gentilezza sarebbe venuta in suo favore. Ascoltate le necessità della strega, sicuramente una studentessa di Hogwarts a giudicare dall'accento spiccatamente inglese, sorrise, sentendo un lungo elenco di libri di testo scolastici che lei stessa avrebbe dovuto presto studiare. "Vado subito a prenderli! Torno in un attimo..."la giovane strega che lo stava servendo si voltò molto in fretta verso le scaffalature che stavano alle sue spalle e a colpo sicuro con la mano estrasse una copia per ognuno dei volumi richiesti. Per ultimo, dal posto di onore delle nuove uscite, prese Scintille Nere. ”Ecco qui!” iniziò a posare uno a uno i volumi sul bancone, dichiarando titolo e prezzo ogni volta che ne aggiungeva uno alla pila.
    “Scintille Nere di Brad McNeal, INT +30 a 40 Galeoni.
    Le Forze Oscure: guida all’autodifesa, INT +8 a 16 Galeoni.
    Animali Fantastici e Dove Trovarli, INT +20 a 40 Galeoni."
    si fermò, il tempo di contare che ci fosse tutto, poi sorrise alla ragazza, comprendendo la preoccupazione per tutti quei libri da dover studiare e del costo che questi comportavano. "Il tuo totale è di 96 Galeoni. Ma se vuoi, puoi attivare il Presito Studentesco" spiegò con dolcezza,sapendo che quelli erano davvero molti soldi.
    it's M A X - not maxine
     
    .
1 replies since 5/6/2021, 13:45   46 views
  Share  
.
Top