Compere necessarie e inevitabili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    69

    Status
    OFFLINE


    Tess.


    Nulla mi causava ansia, ansia a livelli di batticuore e sudorazione delle mani, come l'idea di dover spendere Galeoni. Le vetrine colorate, piene di saldi e accattivanti offerte, non facevano altre che incrementare e acuire questi sintomi. Non riuscivo a concepire come qualcuno potesse trovare piacevole, addirittura trarne gioia, dallo shopping. Non avevo mai sperimentato nulla che non fossero acquisti per necessità, rare occasioni come compleanno e Natale mi conscendevano la possibilità di una breve deviazione per svago, ma finiva tutto lì.
    Era un pomeriggio anonimo, con il cielo plumbeo e con il sole che non si era ancora palesato, quello che scelsi per andare a Diagon Alley per alcuni acquisti scolastici che non potevano più attendere. Non ricordavo bene le strade della città, ci misi qualche tempo a seguire il flusso di passanti e raggiungere l'insegna antica e logora dello Speziale. Entrai accolta dal profumo di erbe e aromi, molto intenso che mi fece prudere il naso e trattenere a stento uno starnuto. "Buongiorno, vorrei acquistare due set di provette di vetro."


     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Serpeverde
    Posts
    11

    Status
    OFFLINE
    Lemon Greengrass
    serpeverde - 16 y.o. - alchimista

    Detestava l'inizio dell'anno. Non tanto perché finisce il Natale e le vacanze, ma perchè è quel periodo dell'anno in cui mezza Hogwarts si riversa nelle strade di Diagon Alley e la intasa per fare rifornimenti in vista degli ultimi mesi di scuola. Sembra che tutti finiscano le provette di vetro o facciano esplodere i loro calderoni proprio a ridosso dell'inizio delle lezioni. E può essere anche una scusa per evitare di consegnare i compiti, questo è probabile, ma di certo la annoia a morte dover rivedere sempre la stessa cosa. Ormai il suo livello di cinismo sta raggiungendo livelli davvero estremi, mentre osserva andar via uno stupido Tassorosso che ha fatto scorte di provette di vetro dopo aver distrutto le sue in maniera del tutto accidentale. Ma in maniera sufficientemente imbarazzante da non raccontarle le esatte dinamiche. Una buona mossa, visto che svelare questo genere di cose a una Serpeverde non sarebbe affatto convenuto al malcapitato dalla cravatta oro-nera.
    « Benvenuta allo Speziale.» quasi sbadiglia in faccia all'anonima bionda che entra nel locale, ha l'aria di chi soffre di ansia sociale e di una serie di disturbi ossessivi compulsivi non indifferenti, mentre si avvicina al bancone. « Wow, che novità.» commenta tra se e se, piuttosto acida come un limone abbassandosi a prendere due set di provette di vetro e posandole con sufficiente forza sul bancone da farle tintinnare con un sinistro presagio. « In tutto fanno 6 galeoni. arriccia le labbra in una smorfia disgustata, domandandosi se, con quei vestiti di pessima fattura e quel taglio vecchio di alcuni mesi, abbia con se abbastanza Galeoni da permettersi una spesa così esosa. Che schifo i mezzosangue poveri.
    #MAGICMONDAY
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
1 replies since 9/6/2021, 09:50   25 views
  Share  
.
Top