Il piccolo chimico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    25
    Location
    Manchester

    Status
    Anonymous
    SPEZIALE
    8ymffmcv_o
    Nadine Carroll

    15 - Gryffindor
    Erano giorni che Nadine si confidava con la civetta delle nevi che consegnava la posta. Era bello parlare con lei, poteva sfogarsi quanto voleva e non aveva nulla da ridire, anzi alle volte sembrava quasi come se volesse darle ragione. Per un'adolescente come lei, parlare liberamente per dire tutto ciò che le passava per la testa, senza essere giudicata e senza avere il freno dei soliti momenti di quotidianità, era l'occasione migliore del mondo e quella povera civetta era stata la vittima designata. Nadine aveva raccontato di Michelle, una studentessa molto simpatica che riusciva sempre a catturare la sua attenzione, e di Paul, uno del settimo anno, un bulletto, che se la prendeva spesso con lei perché era strana. Lei non era strana! Cioè, parlare con le civette non la rendeva strana. Aveva raccontato poi delle sue disavventure a scuola, delle figuracce fatte davanti ai professori, ma anche dei bei risultati che voleva portare a casa per rendere fieri i genitori che l'avrebbero voluta Corvonero e non Grifondoro. Ma ormai lei era così e si sentiva parte di una famiglia più grande, più giusta. Non l'avrebbe cambiata per nulla al mondo e, anzi, aveva litigato abbastanza sia con Mr e Mrs Carroll per i suoi ideali. Ormai stava crescendo e dentro di lei si era fatto avanti anche un nuovo sentimento, quasi di ribellione, perché non poteva più essere succube delle scelte dei suoi due genitori, ma doveva essere libera di poter fare quello che voleva. Ed essere Grifondoro, per lei, era un onore e un privilegio.
    Lasciata la civetta - che aveva faccende ben più importanti che ascoltare una teenager problematica - Nadine si era diretta a Diagon Alley per delle compere. La Professoressa di Pozioni aveva chiesto agli studenti di portare delle provette e lei ne era sprovvista al momento. Doveva rimediare, altrimenti sarebbe stata come Paul la descriveva e avrebbe sicuramente fatto una figuraccia davanti a Michelle. La civetta delle nevi non avrebbe sopportato un'altra storia del genere, quindi per il suo bene era giusto che la Carroll comprasse le provette per essere una studentessa quantomeno normale.

    - Buongiorno. - disse una volta aperta la porta dello Speziale. - Sono qui per acquistare tre set di provette in vetro, una bilancia in ottone e un calderone in rame.

    Le servivano solo le provette, sì, ma Nadine non voleva farsi trovare mai impreparata e così sarebbe stata sicura di avere sempre tutto per qualsiasi evenienza.

    I waited so long.
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Serpeverde
    Posts
    11

    Status
    OFFLINE
    Lemon Greengrass
    serpeverde - 16 y.o. - alchimista

    Deve esserci stata una svendita di mesh in qualche negozio di dubbia entità perchè per la milionesima volta nello Speziale fa il suo ingresso una ragazzina con i capelli di un biondo dalla sospetta tonalità di schiarente. Nulla a che vedere con il regale pallore della sua chioma platino, eredità che è stata tramandata anche ai Malfoy. È proprio vero che al giorno d'oggi la plebe fa di tutto per assomigliare alle nobili e antiche famiglie purosangue, ma ridursi a dei banali colpi di sole le sembra quantomeno eccessivo anche per le basse aspettative che nutre nei loro confronti.
    « Buongiorno e... benvenuta allo Speziale.» ovviamente il suo sguardo corre senza alcun pudore sulla figura della biondina, una copia più povera e scialba, con tutte le intenzioni di giudicarla e pensare male di lei. Se uno sguardo potesse parlare il suo direbbe ciao povera. Ma non è stata assunta, come invece fanno in certi altri negozi, per il finto sorriso smagliante o per una certa propensione a servire. D'altronde questo tipo di professione a suo avviso si adatterebbe ad Elfi Domestici e Goblin, ma si sa che anche i meno abbienti devono avere la possibilità di sopravvivere in questo mondo. « Certo.» risponde dopo essersi presa tutta la calma di questo mondo per finire la sua ispezione e avviandosi, senza fretta e alcun desiderio di servilismo, a recuperare nel magazzino quanto richiesto dalla biondina. « Per le provette di vetro sono 3 galeoni a set, la bilancia in ottone viene 4, mentre il calderone di rame 30. Il tuo totale è di 43 galeoni. anon c'è compassione o empatia nella sua analisi fredda del materiale preso, della somma dei singoli prezzi e nessuno sconto simpatia.
    #MAGICMONDAY
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
1 replies since 9/6/2021, 13:40   33 views
  Share  
.
Top