[ARTICOLO] Costume&Società: The Wlaza Grand Hotel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    9GQJkfE9_o
    COSTUME&SOCIETÀ:

    THE WLAZA GRAND HOTEL
    TOUR IN ESCLUSIVA PER L'INSERTO MONDANO DELLA GAZZETTA

    NEW YORK, 19 LUGLIO. Nella grande mela non si parla d'altro: l'inaugurazione del Wlaza Grand Hotel è per questo weekend. Un piccolo nugolo di curiosi si fa sempre più consistente fuori dall'ampio ingresso del palazzo in stile liberty, un tributo a questi ruggenti anni venti che sta vivendo il mondo no-mag d'oltreoceano. Divertimento, lusso e sfarzo colorano le vie della città che si è guadagnato il titolo di città che non dorme mai, non vogliamo essere nemmeno noi da meno.
    Nuovo proprietario del Wlaza è un uomo di grande spicco nella comunità magica, soprattutto di quella che ruota intorno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Ilverorny. Docente di Arti Oscure, Theodore Skyfield ama nutrire la platea di aspiranti ospiti con molta suspence. Più di una volta abbiamo cercato di ricevere qualche soffiata circa l'evento che si terrà questo weekend ma nulla è trapelato dal sorriso smagliante che ci ha rivolto. Persino i suoi collaboratori, dai semplici camerieri ai receptionist, così come il piccolo esercito di elfi domestici che lavora nelle cucine si è lasciato sfuggire alcun che circa la grande serata.
    Tuutavia siamo riusciti a introdurci all'interno del locale e strappare, in esclusiva per voi lettori dell'inserto Costume&Società de "La Gazzetta del Profeta", un inedito scorcio all'interno del Grand Hotel.
    7nK579jI_o
    Un tripudio di marmi ci accoglie, mescolando il bianco di Carrara a quello del greco Thassos, alti soffitti con intarsi d'oro, tappeti persiani si estendono per chilometri lungo i corridoi. Un arredamento lussuoso, uno sfarzo degno dei reali con richiami barocchi, enormi lampadari in cristallo e mobili di pregiatissimo mogano. Diversi stili si fondo e si scontrano, ma l'effetto finale è quello del lusso sfrenato di chi vuole essere un nobile per una notte. I costi sono abbastanza accessibili se ci si accontenta di una modesta stanza singola, ma se si vuole fare davvero i nababbi occorre spendere molto di più per la lussuosa Suite. Non fatevi ingannare però, per queste settimana l'Hotel è già quasi al completo. Affrettatevi a mandare il vostro gufo per acchiappare le ultime camere ancora libere. Il nostro reportage si conclude qui, anche se siamo riusciti a scattare una foto rubata all'interno del locale, per maggiori dettagli dovremo aspettare come tutti quanti la grande inaugurazione. Un'evento imperdibile!

    IL CONSIGLIO DELLA SETTIMANA

    "Non è semplice scrivere con il cuore, ma è il numero giusto per fare breccia in lui."

    IL COCKTAIL DEL
    WEEKEND

    "Juniper Rum con una spruzzata di polvere di stelle."
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
0 replies since 27/7/2021, 20:40   64 views
  Share  
.
Top