Of alcool, mischief and other things

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oh damn‚ Black!
     
    .
    Avatar


    Group
    Negoziante
    Posts
    333

    Status
    OFFLINE
    Cheyenne Luna Black
    domatore - 23 y.o. - caotico buono

    Poteva soltanto ringraziare il fatto di essere, quando non si trovava nella cucina a sfornare torte e crostate, anche una medimaga piuttosto abituata ad assistere a situazioni sconvolgenti e ad usare pozioni particolarmente odorose, o avrebbe rischiato di svenire quando Barty Butterbeer, appellativo che sosteneva si era conquistato nelle peggiori bettole di mezza Europa, le ruttò in faccia per esclamare « Un'altra!» alla domanda se potesse portare via il quarto boccale ormai vuoto della ButterGreen che gli aveva reso la bocca completamente verde. Piuttosto sconcertata si era defilata, allontanandosi in fretta e incantando un vassoio perchè portasse in autonomia il boccale all'avventore onde evitare altri spiacevoli gorgheggi.
    I Tre Manici di Scopa non erano mai stati tanto affollati come in quella giornata, al punto che ormai la gente non chiedeva più sei ci fosse posto, ma si riversava nel locale come una fiumana verde - qualcuno doveva aver venduto loro diversi gadget in onore di San Patrizio- che si accalcava al bancone o cercava di rubare un tavolo o una sedia non appena questa era lasciata libera anche solo per poter andare in bagno. Inoltre il livello di alcolismo iniziava a innalzarsi parecchio, alcuni cori si levavano dalle tavolate più rumorose, canti celtici in un inglese così stretto che l'americana d'importazione faticava a coglierne le parole.
    Sopra il brusio generale, mentre spillava l'ennesima burrobirra si sentì un flebile ed educato « Madama Luna!» Cheyenne sorrise istintivamente nel sentirsi chiamare con il suo secondo nome. Il povero elfo domestico, un tempo si chiamava diciassette e ora era semplicemente Quincey, aveva problemi a pronunciare il suo primo nome, così esotico e particolareggiato per una creatura che aveva passato tutta la vita circondato da Victoria, Elizabeth, Edward e Albert, ora si trovava ad avere a che fare con una mezza indiana d'America. Quincey aveva insistito per chiamarla Madama Black, ma le sembrava troppo formale e freddo essere chiamata con il cognome, e così gli aveva suggerito e concesso di chiamarla semplicemente Madama Luna che appariva più facile da pronunciare per la creatura e che in qualche modo rendeva onore alle sue origini americane, dove ognuno era legato a un elemento naturale e nel suo caso si trattava dell'astro celeste. Un giorno forse sarebbe stata abbastanza fortunata da comprenderne il collegamento, o almeno così dicevano i saggi nelle loro leggende, ma per ora si limitava a nasconderlo agli inglesi e soltanto il suo elfo domestico la chiamava così, rendendolo in qualche modo una cosa solo loro. « Nuove clienti si sono sedute al tre.» Comunicò, prima di sparire nella cucina ad aiutare con le preparazioni e prima che qualcuno troppo ubriaco avesse maleparole per lui o peggio. Faceva sempre in modo che il suo elfo domestico fosse poco presente in pubblico quando c'era troppo alcol in circolo, onde evitare spiacevoli inconvenienti che l'avrebbero costretta a intervenire con la forza. Posò lo sguardo al tavolo tre, dove individuò una chioma ramata, che non le diceva nulla ed Hedel Crawford, la cui fama la precedeva. Ne aveva sentito parlare qualche volta da Dean, aveva letto qualcosa della sua famiglia dai giornali e l'aveva incrociata per le vie di Diagon Alley. Così giovane eppure così tanto potente. Avrebbe forse fatto bene ad esserne intimidita.
    «Benvenute ai Tre Manici di Scopa!» salutò con gentilezza, sorridendo agli avventori, senza far intendere che conoscesse almeno una delle due figure al tavolo « Mi scuso per l'attesa, stasera abbiamo molta gente. In ogni caso ecco il nostro Menù dove potete trovare i nostri prodotti. Inoltre vi lascio il Menù Speciale di St. Patrick. Vi do qualche minuto per decidere cosa prendere...» aggiunse, allontanandosi leggermente dal tavolo per permettere ala coppia di poter scegliere cosa prendere, ma pronta a tornare non appena avesse visto un accenno nella sua direzione.
    p4Tw05F Benvenute ai 3 Manici di Scopa!
    Potete già ordinare nei vostri prossimi post, io posterò in seguito per portarvi le ordinazioni.

    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
4 replies since 13/3/2022, 22:27   88 views
  Share  
.