[DIVINAZIONE] - LEZIONE 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. all about Eve
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    Tassorosso • 16
    Eve Moore



    Poche materie mi mettevano di buon umore quanto era in grado di fare Divinazione. Potevo dire con una certa sicurezza che fosse una delle mie materie preferite, il solo fatto di averla nel calendario delle lezione per quella giornata bastava a rendermi euforica. Nemmeno il forte temporale che continuava a tempestare introno al castello dalla notte precedente, tenendo buona parte del dormitorio di Tassorosso sveglio per i lampi, era riuscito a scalfire l’alone di felicità che mi accompagnava per i corridoi del castello. Raggiunsi con discreta puntualità, forse un pizzico di anticipo, l’aula della lezione che si trovava in cima ad una delle torri del castello. Era una buona dose di scalini da dover fare, eppure nemmeno questo e il lieve bruciore ai polpacci mi aveva tolto il sorriso dalle labbra. L’aula era semplicemente un piacere per gli occhi e per i sensi: suo accolta dal profumo di spezie e di incenso, un torpore caldo mi aveva avvolto, le morbide stoffe e il velluto dei cuscini dove mi ero seduta erano un piacere. Non mi sembrava nemmeno di essere in un’aula del castello, semplicemente in una sala da tè. Ma era una lezione e meritava il rispetto e la concentrazione che davo anche a quelle odiose di Pozioni. Buongiorno Professoressa! avevo salutato con grande entusiasmo, unendomi al coro generale dei saluti quando la nostra nuova insegnante, la Barrow, aveva fatto il suo ingresso in aula. Subito la lezione era stata portata nel vivo da una lieve introduzione e da una domanda alla quale si sollevarono molte mani, tra cui la mia.
    Sono Eve Moore, di Tassorosso: vorrei presentare la tasseomanzia. Ovvero la divinazione secondo la lettura delle foglie del tè. Probabilmente è l’arte divinatoria maggiormente diffusa al mondo, ma fu una delle ultime a svilupparsi. Essa richiedeva un certo benestare, le foglie di the erano molto costose, così come la preparazione dell’infuso… si diffuse quindi in ambienti socialmente ricchi e per questo si diffuse così tanto, probabilmente.
    Preparato il tè con foglie intere in infusione, esso va bevuto in una tazza chiara, lasciando un po’ di tè e le foglie. Si devono compiere tre giri in senso orario, rovesciare la tazzina in un piattino. Quello che resta nella tazza è la predizione del futuro: la forma che assumono le foglie indica qualcosa del futuro, se le foglie sono vicine al bordo si avvererà presto, se lontane più tardi.
     
    .
14 replies since 6/6/2022, 07:21   283 views
  Share  
.