[DIVINAZIONE] - LEZIONE 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mad!max
     
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    413
    Location

    Status
    OFFLINE
    Max Lynch

    gryffindor15 y.o.brokenDIVINATION

    Incontrare la Lynch per i corridoio non creava più tanto scalpore come era stato per i primi tempi: voci e bisbiglii l'accompagnavano in ogni dove, sguardi curiosi e compassionevoli, con quel senso di pietà negli occhi che con il tempo aveva imparato a ignorare. Erano passate settimane, forse mesi, non avrebbe saputo quantificare il tempo trascorso, dall'evento - se così si voleva chiamare l'efferato omicidio di sua madre nonché preside di Ilvermorny- che aveva sconvolto il suo mondo. Maxine Lynch non era mai più stata la stessa: volto emaciato, zigomi prominenti e guance scavate. Occhi rossi e segnati da profonde e violacee occhiaie. Sembrava il fantasma di quella che era stata un tempo, con il biondo dei capelli che aveva cancellato almeno in parte il collegamento diretto con la sua famiglia - che comunque ormai non esisteva più- ma le dava un aspetto ancora più cadaverico. Non aveva mai più chiesto a Skyfield, suo tutore legale, di cambiarlo perchè non le importava. Non le importava dell'aspetto che aveva, non le importava di mangiare, di studiare o di avere una parvenza di socialità. Parlava soltanto se interpellata, la maggior parte delle volte con frasi brevi e concise. Nessuno le aveva fatto storie per la sua media scolastica semplicemente disastrosa, ma sospettava che fosse stato il suo nuovo padrino a intercedere perchè nessuno avesse modo di ridire direttamente con lei. Si era accorta che i prefetti e i caposcuola erano soliti scortarla verso le aule, o verso il dormitorio, ma sempre restando alcuni passi indietro. Nessuno che interferisse davvero o si mettesse a provare a comunicare con zombie-Max.
    Si era trascinata lungo le scale della torre di Divinazione, sospinta dal flusso e dal prefetto di Grifondoro che la seguiva a ruota, con le gambe che facevano male per lo sforzo fisico che, per quanto irrisorio, era davvero troppo per le scarse quantità di energie che aveva in corpo, unito al poco cibo che ingurgitava solo per stare in piedi. Si era seduta in aula, nemmeno aveva salutato, restando immobile su suo cuscino, con il profumo degli incensi che le riempivano il naso e la mente. La lezione era iniziata e proseguita, senza che lei prestasse davvero attenzione o si rendesse conto di quanto era trattato. Dovevano essere state fatte delle domande stimolanti perchè attorno a lei le mani iniziavano ad alzarsi e pure la sua, per lo stupore suo e dei presenti, si sollevò.
    “Ly, Lynch. Grifondoro.” deglutì a fatica nel presentare il suo cognome, che avrebbe voluto strappare a costo di amputare una parte del suo corpo, anche se tutti sapevano perfettamente chi era, anche con i capelli biondi e i lineamenti consumati dal senso di colpa e dalla depressione.
    ”Necromanzia”proseguì parlando con voce quasi ultraterrena, senza alcuna emozione a vibrarle nelle corde vocali. ”É l'evocazione degli spiriti dei morti per predire il futuro. “disse rapidamente, come se non volesse rivelare di sapere più di quanto era lecito dire ad alta voce. E poi l'energia che l'aveva animata l'abbandonò, portandola ad accasciarsi sul morbido cuscino, con la solita espressione priva di emozioni e a guardare il vuoto davanti a se.
    it's M A X - not maxine
     
    .
14 replies since 6/6/2022, 07:21   283 views
  Share  
.