[DIVINAZIONE] - LEZIONE 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aelin Barrow
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Hogwarts
    Posts
    58
    Location
    Scozia

    Status
    OFFLINE
    aelin barrow

    Sembrava che lo sguardo della docente fosse stato catturato da una visione di un futuro lontano, fisso e assente, eppure la sua mente era cosciente e vigile, poche con il braccio indicava uno studente piuttosto che un’altra mano alzata tra coloro che si erano susseguiti per prendere la parola. Non aveva detto nulla, lasciando che la voce dei suo studenti fosse la sola cosa che andava a riempire il silenzio della sua aula. Quando le mani sollevate furono terminate, anche se sembrò che la sua presenza ultraterrena vacillasse nel momento in cui aveva preso la parola la Lynch, il suo sguardo parve risvegliarsi con un guizzo, la voce tornata di questo mondo, allegra e squillante.
    « Una bellissima panoramica, vi ringrazio ragazzi. Ma so perfettamente che di un grazie al giorno d’oggi nessuno se ne fa più nulla, siete avidi di punti eccovene una pioggia.
    Si aggiudicano il bottino maggiore con ben 40 punti i Corvonero grazie a Honor Fell che prende 5 punti, Ben Drownfield con 15 punti e Tessa Griffin ne prende 20. Segue Tassorosso con 30 punti, spartiti equamente tra Eve Moore e Gwendoline Harvey , complimenti.
    Grifondoro si ferma a 5 punti, ma ringraziamo Max Lynch per l’intervento. Serpeverde, non pervenuta, ma avrete tempo di rifarvi. »
    Attese qualche istante che l’inevitabile brusio, per complimenti o per scontento, andasse scemando per vie naturali, prima di riprendere a parlare.
    « Prima di addentrarci nell’argomento principe di oggi, vorrei che fosse a tutti chiaro che, oltre alle specifiche branche di cui hanno accennato i vostri compagni, c’è innanzitutto da fare una macro-distinzione nel mondo divinatorio: la divinazione induttiva e quella intuitiva. La prima è quella che affrontiamo noi qui a Hogwarts, un approccio quasi empirico a un’arte metafisica, con aspetti oggettivamente valutabili. La seconda invece è la forma più pura di questa arte, trascende questo mondo, sconfinando in quello che comunemente viene definito come “soprannaturale” ed è più una vocazione, che non può essere insegnato.
    Qualcuno di noi possiede la vista e può padroneggiare l’arte della divinazione appieno, altri no, devono accontentarsi della divinazione induttiva. Delle arti citate in precedenza tutte appartengono a questo segmento, ad eccezione della Necromanzia, che è vieta e proibita. »
    osservò, con una punta interrogativa a incurvare le sopracciglia e le rughe sulla fronte , la studentessa di Grifondoro che proprio questa particolare arte aveva citato, domandandosi se, visto il suo recente passato, avesse provato questa oscura arte. Il suo occhio interiore era però silente, non le dava alcun tipo di suggerimento o campanello d’allarme. Si riscosse, tornando a guardare l’aula, i drappi e il profumo d’incenso. « Tutto questo » disse indicando proprio l’ambiente circostante nel quale erano immersi « serve ad accrescere la vostra percezione del futuro: profumi, colori, tatto. Affidatevi a tutto questo. » disse, battendo le mani in un colpo secco. « Assegno al signor Drownfield 5 punti extra per la particolare predizione fortunata, che lo ha portato a presentare proprio l’argomento di oggi: la Chiromanzia.
    Essa, proprio come diceva il vostro compagno, si basa sullo studio della mano: sia delle linee, quindi parliamo di chirologia, che della forma, in questo caso è chirognomia.
    Siamo in India, è lì che Radha Vitaja fu la prima a trascrivere le basi della chiromanzia, che comunque affonda le sue radici nell’astrologia e nell’astronomia, forse avrete modo di valutare questo aspetto con il collega.

    Oggi ci concentreremo sullo studio delle linee della mano, in quanto più facile e preciso come approccio. Prima di analizzare questo nello specifico, cimentandoci anche nella lettura, vi pongo alcune domande, due risposte al massimo a ciascuna domanda, le trovate alla lavagna. »




    1- Posso praticare la chirologia su me stesso? Leggendo la mia stessa mano? C’è differenza se leggo quella di un altro?

    2 -Quale mano devo leggere? Una vale l’altra, o pensate che ci sia una mano in particolare da prendere in considerazione?

    3- C’è differenza tra leggere una mano particolarmente giovane, con poche rughe, e una molto anziana particolarmente segnata?




    p4Tw05F Avete tempo per rispondere fino al 30/06 alle 23.59
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
    Web
     
    .
14 replies since 6/6/2022, 07:21   283 views
  Share  
.