[ANTICHE RUNE] - Lezione 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bellamy Black
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Serpeverde
    Posts
    28

    Status
    OFFLINE



    Bell.




    Metà delle lezioni obbligatorie in questa scuola del cazzo erano una perdita di tempo: persino a difesa contro le arti oscure, una delle poche materie che potevano insegnare qualcosa di sensato, eravamo costretti a stare piegati sui libri ad apprendere nozioni teoriche piuttosto che esercitarci con la bacchetta. Per fortuna c’era il Quidditch e facevo regolarmente a cazzotti con quella testa di cazzo di Shelby, così mantenevo allenati i muscoli, visto che queste mezze checche si rifiutavano di farci usare le bacchette magiche. Come se non bastasse il supplizio inflitto dalle lezioni obbligatorie, toccava sorbirci anche quelle facoltative. Mi era stato detto che all’ultima di divinazione avevano sorseggiato del the da tazzine da ceramica, ma che era pieno di ragazze molto gnocche, dovevo considerare di aggiungere questa materia ai miei corsi il prossimo anno. Skyfield, il nostro capocasa da qualche mese, comunque restava la mia spina nel fianco e la seccatura maggiore che Hogwarts fosse riuscita a partorire. Ambizioso come pochi voleva vincere la coppa delle case, immaginavo che per lui sarebbe stato un grande successo da inserire nel curriculum se avesse vinto. Però questo andava bene finché non si traduceva nel essere un enorme palo nel culo per tutti noi. La sua ultima sfuriata in bacheca era stata davvero magistrale, così che tutti c’eravamo trascinati puntualmente alla sua lezione, che manco a dirlo era un’altra fesseria teorica che era veramente inutile. Antiche Rune. Mi accasciai con poca eleganza sul banco scolastico in fondo all’aula, posando i piedi sulla seduta che avevo accanto, usando il muro per appoggiare i piedi. Mi ricomposi soltanto quando Mr. Ingessato fece il suo ingresso, probabilmente era la sua massima emozione spiegare a un gruppo di studenti e fare il prepotente con noi Serpeverde. ”Giorno.” avevo salutato a voce non troppo alta. La presentazione era quasi figa, sembrava addirittura che non si dovesse studiare, ma decisi di non cascarci appieno. Non ero certo un fesso che si innamora soltanto perché una sventola davanti il reggiseno. Non furono poste domande teoriche, questo andava a vantaggio del Capo Casa, ma una semplice scelta di una runa. Mi misi in fila, fino ad arrivare davanti alla cattedra. Pescai una runa dal gruppo, non ci pensai troppo e non ebbi troppe pretese a sceglierne una bella o altro. Presi in effetti la prima che mi capitò davanti. Per fortuna mi era capitata una runa facile e semplice. Una cazzo di linea verticale a basta. Meraviglioso.
    ”Black, Serpeverde. Ho preso la runa Isaz. La runa del ghiaccio. É solo una linea, quindi assume lo stesso significato anche capovolta.” spiegai rapidamente e un po’ scocciato di dover prendere parte a questa pagliacciata.
     
    .
11 replies since 21/6/2022, 11:46   190 views
  Share  
.