[MQ] - for the Greater Good - cap. II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Theodore Skyfield
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Capo Casa
    Posts
    290

    Status
    OFFLINE
    Theodore Skyfield
    Cerchia di Grindelwald
    Per il bene superiore!


    L'incantesimo di Theodore, così come quelli lanciati da Nathaniel e Hedel, era stato totalmente inutile. Il portone non si mosse di un solo millimetro e non sembrava volersi aprire in altri modi. Non c'erano serrature visibili e quello dello Skyfield era solo stato un tentativo sciocco per provare ad aprire in modo elementare un luogo dove si nascondeva Grindelwald. Il posto era sicuro e adesso anche Theo ne era a conoscenza. L'Americano non fece nemmeno un cenno di disappunto, se lo aspettava dopotutto. Si era poi infatti avvicinato al portone e aveva allungato verso di esso la Runa che aveva appesa al collo. Era come una dimostrazione, una di quelle che Gellert aveva chiesto loro già durante il primo incontro al Wlaza. Era cauto, non poteva permettere a chiunque di fregarlo, altrimenti non sarebbe mai stato il più grande mago del mondo. La Runa rese l'ingresso dell'edificio quasi trasparente. Theo riuscì per un attimo a vedere il suo interno e poi, come accompagnato da una voce, decise di entrare poiché davanti a lui era come se non ci fosse più nulla. Grindelwald l'aveva riconosciuto e lui non poteva essere più fiero di così.
    L'edificio era dismesso fuori così come lo era dentro. Era praticamente vuoto, se non per una barca coperta, probabilmente inutilizzata da anni, delle impalcature ammassate l'una sull'altra e un sacco di scatoloni. Quello era un posto frequentato sicuramente da no-mag durante il giorno, ma in quel momento c'era qualcosa - e qualcuno - che stonava con il resto dell'ambientazione. Un tavolo, un grosso tavolo, era posto al centro dell'edificio, accompagnato da varie tipologie di sedie. Poteva essere il tavolo dove Gellert Grindelwald aveva intenzione di indire una riunione con tutta la sua cerchia. Ma ciò che era ancor più fuori luogo era la presenza di un'altra persona all'interno dell'enorme magazzino portuale. Un auror. Sì, non si era presentato ma era palese che lo fosse. Skyfield inizialmente sussultò, tirando fuori la bacchetta senza nemmeno pensarci e puntandogliela contro. Ci mise pochi secondi però a cambiare idea: da ucciderlo, era passato a volerlo con sé. Era da solo ed era entrato in un luogo ben protetto da Grindelwald. Quella non poteva essere stata una trappola organizzata dagli Auror, non poteva. Ce ne sarebbero stati a dozzine, altrimenti, e invece quel clown davanti a lui era da solo, pronto a essere massacrato da Skyfield e da tutti gli altri. Era corrotto, forse, o forse la trappola era stata tesa proprio da Gellert per qualche sciocco sbirro incapace di seguire gli ordini.
    "Non ti muovere! - disse Theo con voce decisa. Nonostante fosse da solo, in quel momento erano in un uno contro uno e l'Americano doveva coprirsi il culo fino all'arrivo dei suoi compagni. - Allora, un auror tutto solo, mh?! Chi sei? E come sei riuscito ad arrivare qui?"
    Theodore si muoveva a passi lenti, sempre più vicino al soggetto, puntandolo con la bacchetta pronta a muoversi in qualsiasi istante. Ci avrebbe messo poco a lanciare l'anatema che uccide. Una volta arrivato accanto a lui, gli passò alle spalle, posandogli la bacchetta sulla nuca. Con la mano sinistra, quella che non reggeva la bacchetta, gli accarezzò la testa.
    "Tranquillo. Non ti succederà niente se collabori."
    Utilizzò la stessa frase che probabilmente avrebbe usato lui durante un interrogatorio o cose simili. Sorrise, e scendendo con la mano, gli strappo una ciocca di capelli, per poi infilarseli nella tasca destra del pantalone. Aveva quel che gli serviva per qualsiasi eventualità. Quell'Auror era nel posto sbagliato al momento sbagliato e, a meno che non si fosse rivelato una spia di Grindelwald, l'avrebbe pagata a caro prezzo. Sperava vivamente che Hedel e soprattutto quel buono a nulla di Nathaniel una volta entrati non facessero stronzate, colpendolo. Dopotutto era evidente che Theodore ce l'aveva in pugno, sotto controllo. Ma in tutto questo... Dov'era Grindelwald?
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
22 replies since 23/6/2022, 07:08   401 views
  Share  
.