Hot summer paradise

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    51

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    Corvonero
    Maverick Bristol



    Diagon Alley quel pomeriggio era particolarmente deserta. Non mi era mai capitato di recarmi nella città principale del mondo magico e trovarla quasi completamente svuotata. I negozi erano tutti aperti, le imposte delle case però erano chiuse cercando un po’ di riparo dal caldo torrido che si era abbattuto sulla parte meridionale dell’isola inglese. Un caldo soffocante che stava mettendo a dura prova Londra e i suoi abitanti da qualche giorno. Ma non potevo sottrarmi alla calura improvvisa, perché dovevo assolutamente recarmi al Ghirigoro per comprare alcuni testi scolastici. E poi adoravo quel negozio. Infondo il fatto che nessuno fosse in giro era una cosa positiva, anche perché questo significava meno coda e poter restare nella libreria il più lungo tempo possibile, vagando tra i libri, senza dover affrettare questo processo perché la fila di clienti si faceva troppo lunga. Già pregustavo questo momento di piacere mentre facevo il mio ingresso nel negozio. Fui accolto dall’odore di pagine e inchiostro, mi persi tra gli scaffali, accarezzando il dorso dei libri. Era forse il paradiso?
    Dopo un numero imprecisato di minuti, che potevano essere facilmente delle ore, raggiunsi la commessa al bancone e dissi, posando il libro sul ripiano che ci separava.
    Buongiorno, prendo solo il "Sillabario dei Sortilegi".
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    413
    Location

    Status
    OFFLINE
    DIVINATORE
    GHIRIGORO - 15 y.o.
    DB4qQqUJ_o MAX LYNCH DB4qQqUJ_o

    Nessuno avrebbe mai detto che Max fosse una persona artistica. Era molto pragmatica, materialista fino al midollo, le piaceva la bellezza ma non aveva alcun senso per l'arte e l'artistico. In questo invidiava molto James Kennegan, proprietaria del Ghirigoro, che era un vero e proprio vulcano di idee, che aveva sempre le dita un po' sporche d'inchiostro o di quale pittura, che aveva ideato il Salotto degli Artisti che attirava sempre centinaia e centinaia di clienti da tutto il mondo per osservare le magnifiche esposizioni d'arte, eventi e mostre, che avvenivano nella stanza appena adiacente a quella dove si trovava lei. Da dietro il bancone aveva sempre osservato quasi intimidita quella stanza, come se non le fosse concesso di entrare, sbirciando come una bimba che osserva il tavolo degli adulti al pranzo di Natale, ripetendosi che un giorno non sarà a quello dei poppanti. Era intimorita e intimidita dall'arte che vedeva creare e sorgere a pochi passi di distanza, alcune tele già erano state cambiate a rotazione sulle pareti per permettere a tutti gli artisti di essere rappresentati, altre erano sui cavalletti, altre poggiate in terra e molte erano state comprate o portare via direttamente dal loro autore. Era un momento di calma piatta al Ghirigoro, ne capitavano alcuni di momenti così soprattutto in orari di pranzo, quello che spinse la Lynch a superare la barriera creata dal bancone per tuffarsi nelle acque inesplorate del Salotto degli Artisti. Tavolozze con pittura ancora fresca, pennelli messi a bagno in bicchieri con acqua così colorata da sembrare una strana pozione, pennelli e pastelli. Poi i suoi preferiti: sembravano una palette di trucchi, polvere che si attivava con l'acqua. Gli acquerelli erano affascinanti ma molto difficili da usare, le aveva detto James un giorno, serviva una carta particolare per creare luci e ombre. Non sarebbe mai stata in grado di usarli e distolse lo sguardo rapidamente, prese uno dei pennelli nuovi, accarezzando le setole che le fecero venire il solletico. Con il pennello in mano, anche senza pittura, si spostò di nuovo verso il bancone, mettendosi al suo posto di lavoro e disegnando ampi cerchi sulla carta, senza davvero lasciarvi impresso nulla. Un disegno che era solo nella sua mente. Il campanello sopra la porta la richiamò all'ordine.
    ”Benvenuto al Ghirigoro! Sono Max, posso aiutarti? ” chiese con un sorriso smagliante sul volto, consapevole che la gentilezza sarebbe venuta in suo favore. Ascoltate le necessità del mago, sicuramente uno studente di Hogwarts a giudicare dall'accento spiccatamente inglese, sorrise. "Corro subito a prenderlo, torno in un attimo..."la giovane strega dai capelli di fuoco si voltò molto in fretta verso le scaffalature che stavano alle sue spalle e a colpo sicuro con la mano estrasse una copia del volume "Il Sillabario dei Sortilegi INT +15, hai Skyfield di antiche rune?
    Comunque il tuo totale è di 30 Galeoni. Se per caso ha attivato il Prestito Studentesco ti costerà solo 3 Galeoni. Puoi attivarlo anche ora!"


    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
1 replies since 24/6/2022, 08:10   19 views
  Share  
.
Top