Libro per la prima lezione di Antiche Rune

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    74

    Status
    OFFLINE

    tumblr_n6gbxvZstv1rabloho1_500
    RAVENCLAW
    Honor



    Il Ghirigoro, con il passare degli anni, era diventato sempre più scadente e trasandato. Reputava che la colpa fosse imputabile alla pessima gestione e a quella commessa, quella Grifondoro raccomandata perchè ha la mamma morta. Non provo compassione per la ragazza, ha in effetti una storia triste, ma se come lavoro fa schifo è giusto che lo lasci a qualcuno che lo vuole più di lei. E Honor sarebbe felice di candidarsi e risollevare le sorti del negozio.
    Salve, devo comprare il libro sillabario dei sortilegi per la lezione di antiche rune . aveva detto appena entrata nella libreria e essere arrivata davanti al bancone, era pronta a pagare i galoeni del libro scolastico e tornare a Hogwarts il prima possibile.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    413
    Location

    Status
    OFFLINE
    DIVINATORE
    GHIRIGORO - 15 y.o.
    DB4qQqUJ_o MAX LYNCH DB4qQqUJ_o

    Sommersa dai calcoli aritmantici, Max stava letteralmente annegando nell'inchiostro e nei fogli di pergamena. Se solo uno l'avesse vista appena un secolo più tardi nella medesima scena, avrebbe subito pensato che si trattasse di una sorta di genio ribelle, A Beautiful Mind che esplorava equazioni fisiche e quantistiche per capire come deviare un buco nero o qualcosa del genere. Invece era solo una studentessa di Ilvermorny alle prese con il calcolo del numero del cuore e del carattere, insomma una cosa basilare per una strega che tuttavia era estremamente complesso e difficile per la Wampus, che detestava matematica e tutte le sue diaboliche forme. Come potesse far parte del bagaglio culturale di una strega le era ignoto, già era tanto che riuscisse a fare correttamente somme e sottrazioni per il Ghirigoro, ma che addirittura si pretendesse di trasformare le lettere in numeri e viceversa le sembrava assurdo: alfabeto e numeri dovevano restare nettamente separati, almeno per lei. Per fortuna fare i compiti di Aritmanzia al Ghirigoro implicava che molti clienti la interrompessero per i loro acquisiti e questa era una pausa decisamente gradita.
    ”Benvenuta al Ghirigoro! Sono Max. Dimmi pure cosa ti serve” disse cordialmente con un sorriso smagliante sul volto, consapevole che la gentilezza sarebbe venuta in suo favore. Ascoltate le necessità della strega, sicuramente una studentessa di Hogwarts a giudicare dall'accento spiccatamente inglese, sorrise, riconoscendola come una cliente abituale. "Sei di Hogwarts, giusto? Torno in un attimo..."la giovane strega dai capelli di fuoco si voltò molto in fretta verso le scaffalature che stavano alle sue spalle e a colpo sicuro con la mano estrasse una copia per ognuno dei volumi richiesti. Per ultimo, dal posto di onore delle nuove uscite, prese Scintille Nere. ”Ecco qui!” iniziò a posare uno a uno i volumi sul bancone, dichiarando titolo e prezzo ogni volta che ne aggiungeva uno alla pila.
    "Il Sillabario dei Sortilegi INT +15, per un totale di 30 Galeoni.
    Se hai attivato il Prestito Studentesco ti costerà solo 3 Galeoni. Puoi aderire in qualsiasi momento, per noi studenti è fantastico!"


    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
1 replies since 28/6/2022, 14:27   28 views
  Share  
.
Top