everyone is fighting their own battle

Max Lynch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crw
     
    .
    Avatar


    Group
    Negoziante
    Posts
    3,739
    Location

    Status
    Anonymous
    hedel anakin crawford
    Che cosa di fosse di affascinante nel gioco d’azzardo non lo aveva mai capito. Erano stati il fratello e il Lawrence, ovviamente, a portarla per la prima volta in un casinò. Non una di quelle bische clandestine piene di malavitosi e soggetti poco raccomandabili, ma « nella nobiltà babbana» aveva descritto Dean senza nascondere quel ghigno divertito di quando ride delle sue stesse battute. Come era prevedibile la Crawford gli aveva rivolto uno sguardo con il sopracciglio arcuato, un ossimoro che proprio non riusciva a far conciliare nella sua mente. Ad ogni modo aveva osservato la cosiddetta nobiltà dei sangue marcio puntare su caselle nere e rosse, perdere in giochi dove era palese che vincesse sempre il banco, per poi gioire quando tornavano a risanare le proprie finanze di un centesimo di quello che avevano speso. Osservare degli idioti che perdevano puntualmente nonostante sapessero delle probabilità a loro sfavorevoli irritava particolarmente l’animo della londinese che tuttavia era rimasta in silenzio a prendere spunto. Non da quei poveri illusi che si sarebbero trovati sul lastrico della bancarotta da lì a poche settimane, anzi era contenta che ci fossero ancora simili mentecatti da poter raggirare con facilità, sebbene non fornissero stimoli particolarmente eccitanti nel tentativo di essere frodati ogni tanto era piacevole vincere facile, ma dal banco. Dietro alle strette iridi nere era rimasta ad osservare, studiando le varie mosse e come sempre traendo giovamento dalla reiterata sconfitta di chi puntava tutto sulla fortuna, più che sui mezzi propri. Faber est suae quisque fortunae sembrava essere l’inesorabile sentenza alla bancarotta di quel luogo. Un fondamentale insegnamento era comunque giunto dal quel luogo di assoluta stoltezza, un altro tassello che era andato a sommarsi agli altri mattoncini che avevano reso la Crawford così incline al ragionare con mente perfida e criminale, affinando negli anni un’istinto quasi impeccabile: puoi permetterti di bluffare soltanto se sei disposto a rischiare tutto, o, se sai di potertelo permettere. Proprio in quel sabato mattino aveva estrapolato quel concetto dal cassetto nel quale risiedeva e lo aveva fatto suo. Non aveva scommesso d’azzardo, buttandosi alla cieca come avevano fatto coloro che si votavano alla dea fortuna nella sala della roulette russa, no, il suo era stato un lancio calcolato e per restare nei termini del gioco, non si può perdere se si gioca con dadi truccati. L’arte della manipolazione aveva condotto le fila di quella conversazioni, con frasi studiate e pause atte proprio a indirizzare l’interlocutore su un preciso sentiero. Si, avrebbe concesso delle svolte per concedere l’illusione del libero arbitro, ma tutte le strade avrebbero inesorabilmente portato a Roma. O per meglio dire, dritto nella tana del drago.
    Aveva giocato le sue carte e ora aspettava di vedere se la piccola Lynch avesse un asso nella manica con cui sbaragliare il banco, perché sebbene il gioco fosse truccato la capricciosa dea fortuna poteva anche decidere di sorridere al giocatore. Ma non fu quello il caso e la giovane Grifondoro, con il previsto iniziale tentennamento, cedette alla promessa di amicizia che era stata posta sul tavolo. Non era stato difficile prevedere cosa bramasse la commessa orfana, così come mettere in risalto i loro punti di affinità era stata la zampata finale per la sua impresa.
    Sulla maschera che quotidianamente indossava si allargò un sorriso, rassicurante e soddisfatto.« La prendo comunque, anche senza sconto. » aggiunse facendo ricadere l’esatto importo di galeoni sul bancone del Ghirigoro. « Ti lascio tornare al tuo lavoro, ma aspettati un mio gufo.» sempre sorridendo, con la voce rassicurante e allegra di chi era amica da una vita, si congedò.
    Missione compiuta.

    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
4 replies since 23/11/2022, 16:24   85 views
  Share  
.