[NATALE 2022] waiting xmas at hogsmeade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Wigtown Wanderers ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Essere puntuali era uno dei pregi preferiti da Brad McNeal. Significava essere rispettosi del tempo degli altri, significava organizzazione, significava precisione. I ritardatari lo irritavano e non poco, ma c'era un'altra categoria di persone che lo irritavano ancora e ancora di più: quelli che gli accorciavano la vita. Il tempo era il bene più prezioso secondo McNeal e mettere ansia per un futuro evento o addirittura anticiparlo, significava sconvolgere la linea naturale del tempo, rovinando quella precisione e quella organizzazione che a lui tanto piacevano. Perché il primo di dicembre doveva sembrare già Natale? Non amava particolarmente quella festa, ma nemmeno la odiava, ma svegliarsi il primo di dicembre come se fosse già il venticinque, beh... La Kennegan era forse una delle peggiori esponenti del Natale precoce, ma anche ad Hogwarts gli addobbi e tutto il resto cominciavano proprio per l'inizio del mese. Insomma, Brad non aveva via di scampo. Non si sarebbe mai abituato all'ansia di perdere praticamente un mese intero perché "è già Natale". No, non è ancora Natale, mancano un sacco di giorni, per la barba di Merlino!

    Con casa che sembrava più una discoteca di luci che un luogo in cui riposarsi, McNeal era uscito con James a Hogsmeade, per passeggiare in un posto in piena tranquillità, cosa che Londra non riusciva più a concedere ai due. Con la ragazza sottobraccio, Brad borbottava, minacciando di cacciare lei e l'ormai suo Elfo domestico Rigriel se avessero continuato a riempire l'appartamento di gingilli sonori, luminosi, senza senso. Mai aveva visto l'Elfo essere così contento di ricevere ordini. Di solito obbediva, ma lamentandosi un po' perché era un pasticcione e già sapeva che avrebbe combinato disastri. James, d'altronde, era più pasticciona di lui, e il povero Brad si era solo dovuto rassegnare a una coppia così strana che gli aveva letteralmente stravolto la vita.
    "Sono contento che ti piaccia, ma è troppo vicino a scuola e non mi piacerebbe affatto se qualche mio collega ci dovesse vedere..." Disse pensando ai soliti impiccioni pettegoli che avrebbero fatto parlare tutti i quadri dei due piccioncini. "Però, per te, posso fare un'eccezione."
    Sorrise alla Kennegan. Faceva il duro, ma dopotutto le lasciava fare sempre ciò che voleva, ma perché in fin dei conti lui si divertiva davvero con lei, anche se non poteva ammetterlo, perché darle fastidio e farla arrabbiare era ancora più divertente.
    Dopo qualche passo, quella pazza che sembrava essere la sua ragazza urlò come se le si fosse spezzata la bacchetta. Brad roteò gli occhi, quasi incredulo. Che cazzo ci faceva un calendario dell'avvento così grande lì? Annuì con la testa dopo la domanda stupida di James, ma la seguì, curioso di scoprire che cosa potesse racchiudere un calendario del genere.
    "Manca ancora un mese a Natale, James! 24 giorni rimanenti, più di tre settimane, manca praticamente un mese! Certo che i conti proprio non li sai fare, eh?!"
    La prese in giro. Mentre diceva quelle parole rideva. Faceva il duro, faceva il Grinch, ma sottosotto tutto quello gli piaceva. O forse era solo James.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
152 replies since 1/12/2022, 00:00   1301 views
  Share  
.