[NATALE 2022] waiting xmas at hogsmeade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Hogwarts
    Posts
    58
    Location
    Scozia

    Status
    OFFLINE
    aelin barrow

    Alle sue orecchie era arrivata una strana voce di corridoio: i Grifondoro avrebbero organizzato un festino nella Sala Comune quel weekend e avrebbero fatto incetta di alcol grazie a una tangente ben spesa a uno dei commessi del Testa di Porco.
    Erano alcune le cose che la rendevano perplessa a questo riguardo, prima fra tutte era proprio il fatto che le voci fossero arrivate proprio a lei. La Barrow era, senza troppi giri di parole e per sua stessa ammissione, la persona più distratta del mondo e il fatto che il suo orecchio fosse stato in grado di captare questa diceria la diceva lunga sulla poca discrezione che i Grifondoro avevano avuto. A quest’ora tutto il consiglio docenti doveva esserne al corrente. Non disse nulla, non voleva mettere nei guai quella che era la sua ex casata, ma nemmeno permettere un simile affronto alle regole della scuola, pure consapevole di quanti danni potesse fare l’abuso smoderato di alcol. Rabbrividiva al pensiero dei neuroni che morivano annegati in intrugli alcolici di dubbio gusto degli adolescenti. La Ortega, che era la docente che nel castello era maggiormente informata su quello che capitava, come ad esempio litigi e nuovi amori, non sembra sospettare nulla di che. I loro discorsi rimasero legati al Natale o ad alcuni incastri da fare per i turni del periodo delle vacanze, ma nulla fu detto circa questo festino.
    Iniziò a pensare potesse essere uno scherzo di dubbio gusto che qualcuno le aveva rivolto, non trovandone il lato divertente, ma voleva esserne certa. Per tutta la domenica fece avanti e indietro tra la sua casa e il Testa di Porco, osservando la clientela e controllando che nessun Grifondoro passasse con bottiglie in mano o rigonfiamenti sospetti del mantello. Per variare un po’ percorso si era allungata fino alla stamberga strillante, che sembrava essere una buona base per il contrabbando, poi fino al Calendario dell’Avvento dove aveva anche ritriate il suo premio.
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Wigtown Wanderers ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Anche la domenica era un giorno tranquillo per Brad McNeal che, ad eccezione di poche ore ad Hogwarts per i controlli e le ronde obbligatorie, rimaneva sempre a casa in pigiama. Difficilmente si lasciava convincere per uscire di casa, a meno che non ci fosse un piano ben preciso e dettagliato e soprattutto a meno che non avessero fatto qualcosa di diverso e non monotono. Il mago aveva sempre voglia di fare cose diverse, altrimenti per lui ci si poteva benissimo riposare dopo la settimana lavorativa. Ovviamente la sera era diverso. L'appuntamento fisso a Hogsmeade per il calendario dell'avvento era qualcosa di speciale per Brad, nonostante fosse un'abitudine. Aveva, in qualche modo, dato al McNeal e alla Kennegan un pretesto per staccarsi dal lavoro e passare del tempo insieme. Adorava quei minuti o quelle ore passate con lei, anche se ultimamente a causa del suo avvelenamento soporifero, Brad era stato strano e James aveva subito questa stranezza in modo altrettanto ambiguo. Sembrava triste, arrabbiata, silenziosa. Insomma, non era più la stessa bionda pazza di sempre e questa cosa era la cosa peggiore per il McNeal. Lui voleva lei e solo lei e questa distanza faceva schifo. Doveva scusarsi forse per la sua stranezza, forse per non averla coinvolta nella risoluzione del suo caso. Insomma, era stato egoista, ma non voleva farla preoccupare e il tutto forse aveva peggiorato tutto. Per Natale di certo avrebbe fatto di tutto per riavvicinarsi. La prese per mano, quella sera, e insieme a lei si smaterializzò a Hogsmeade per il loro appuntamento quotidiano. I regali giornalieri erano carini e probabilmente potevano passare ulteriore tempo insieme grazie ad essi.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Serpeverde
    Posts
    40

    Status
    OFFLINE
    ALCHIMISTA
    SLYTHERIN - 15 y.o.
    DB4qQqUJ_o CASSIAN ZABINI

    Trattenne a stento un rutto, ma alla sua destra sentì chiaramente un ruggito provenire dal Lestrange, accompagnato da sonore risate di apprezzamento. Erano seduti nel tavolo d’angolo dei Tre Manici di Scopa, piuttosto defilati rispetto all’ingresso e ben lontano dalla zona dove Madama Black aveva posizionato coppiette e avventori decisamente più calmi e facili da gestire della squadra di Quidditich del Serpeverde. Insomma erano casinisti e maleducati, il rutto del Lestrange non era stato il primo e non sarebbe stato l’ultimo. Zabini cerava di mantenere un certo contegno, anche con i baffi pieni di schiuma bianca e con la cintura dei pantaloni slacciata. Avevano bevuto qualcosa come quattro burrobirre a testa e mangiato mezza cucina del locale. Dei maiali avrebbero offerto uno spettacolo migliore di quello che stavano facendo in quel momento loro sette. Malfoy, un biondino rachitico che però era un’eccellente cercatore ed il motivo per cui avevano vinto il precedente campionato, ordinò la quinta burrobirra facendo strabuzzare gli occhi di Zabini. Come fosse possibile che un corpo così esile potesse contente così tanti liquidi restava per lui un mistero. ”Esco” annunciò strisciando un po’ le parole e alzandosi dalla sedia con un umhpf di sofferenza. I più avrebbero creduto per fumare, visto che a quel tavolo aveva venduto a tutti tabacco o erba, e glielo avrebbe lasciato credere. Sarebbe passato prima al bancone a lasciare qualche galeone di mancia alla donna, come scusa per il casino che stavano facendo, poi sarebbe uscito a prendere aria fresca. Aveva mangiato e bevuto troppo, iniziava a percepire un senso di claustrofobia a stare chiuso ancora ai Tre Manici di Scopa. Avrebbe fatto ancora qualche passo, per allungarsi fino al Calendario dell’Avvento, prima di tornare dentro con i compagni di squadra.
    © do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Negoziante
    Posts
    250

    Status
    OFFLINE
    waiting xmas at Hogsmeade
    James Kennegan


    Rigirandosi nel letto aveva cercato di abbracciare il McNeal, ma si era scontrata con qualcosa di morbido e pieno di piume. Aveva aperto con attenzione un’occhio, preparandosi al peggio: avrebbe potuto accettare che il docente di Difesa Contro le Arti Oscure fosse posseduto da un fantasma ma mai sarebbe riuscito a passare sopra la fatto che fosse diventato un uccello. L’ala sbattè per liberarsi dalla mano della Kennegan che ora aveva trovato gli occhi e aveva scoperto che il gufo della Gazzetta era entrato in camera loro per consegnare la posta del giorno. Rigriel aveva dimenticato la porta della loro camera aperta - doveva essere passato a vedere se erano svegli o se volessero la colazione - e così il volatile era entrato. Lo mandò via con un gesto affrettato della mano, sfidando un acuto pigolio che però non parve arrivare, mentre lei si rituffava nel piumone caldo, portandosi dietro la solita cascata bionda di capelli che puntualmente spargeva sul cuscino e sul McNeal. Aveva scoperto poi, alcuni minuti più tardi che potevano essere una mezz’ora, che si era sdraiata sopra al numero della domenica de “La Gazzetta del Profeta”. Il CapoCasa di Corvonero - si noti attentamente la casa per comprendere appieno il seguito - lo adorava per via del complicatissimo cruciverba di tale Magdalen Bianca Bell, che a quanto pare riuscivano a risolvere lui e pochi altri figli di Cosetta, mentre lei si dedicava alla lettura della pagina sportiva. Ci si era rotolata sopra e aveva spiegazzato il giornale, mentre cercava di tirarlo fuori da sotto il suo corpo - e ancor del vero anche di un braccio del mago- notò con orrore le temperature previste di quel giorno. Neve al mattino e temperature sotto lo zero per il resto del giorno. Rabbrividì: nulla al mondo l’avrebbe sottratta al calore del loro piumone in doppio rivestimento di piume. Non proprio nulla al mondo, solo la proposta di una cena ai Tre Manici di Scopa e un giro al solito Calendario dell’Avvento qualche ora più tardi avevano fatto della Kennegan una persona presentabile in pubblico, vestita di innumerevoli strati per restare al caldo, ma pettinata e con un filo di trucco a incorniciare lo sguardo di smeraldo.

    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    EVENTO DI NATALE 2022
    waiting xmas at hogsmeade



    Elfi o Pupazzi di Neve? Con la partita di Quidditch di Natale alle porte era tempo di schierarsi. Durante il diciottesimo giorno di Dicembre sono stati distribuiti in modo del tutto casuale o un naso a forma di carota degli Snowmen oppure un berretto con tanto di orecchie a punta degli Elves.

    p4Tw05F Oggetto personale del PG e non trasferibile.

    Al prossimo post inserite un dado 1d2.
    1 per il gadget degli Snowmen
    2 per il gadget degli Elves

    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Hogwarts
    Posts
    58
    Location
    Scozia

    Status
    OFFLINE
    aelin barrow

    Doveva essersi trattato di uno scherzo di cattivo gusto perché per quanto la Barrow avesse speso le sue doti, scarse era vero ma ci aveva messo impegno, di investigazione non era riuscita a cogliere nessuno sul fatto. La sera era poi passata a più riprese nella Sala Comune di Grifondoro ma nessun rumore molesto, escluso per il russare profondo di un ragazzo sovrappeso che sembrava stesse tagliando legna, proveniva dai Dormitori dei rosso-oro. Non aveva più prestato attenzione a questa cosa quando il giorno seguente aveva ripreso il solito rituale scolastico, un’alternarsi costante di lezioni e compiti e ancora lezioni. Fortunatamente non aveva anni a cui insegnare nelle ultime due ore del pomeriggio e questo aveva fatto in modo che la docente potesse uscire prima e recarsi a Hogsmede. Non si era attardata particolarmente nel villaggio, che a ogni giorno più vicino a Natale si faceva sempre più affollato, giusto il tempo di passare al calendario dell’avvento e poi era corsa subito in casa. La sua modesta abitazione era un vero casino e sarebbe servito più di qualche gratta-e-netta per rimetterla in ordine in uno stato che fosse quantomeno vivibile.
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
    Web
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE

    ALCHIMISTA
    TASSOROSSO- 16 y.o.
    image host EVE MOORE
    Ero quasi sicura che il compito di Trasfigurazione non fosse andato male, ma più che male. Non era proprio una materia che riuscivo a seguire senza che mi venisse un mal di testa clamoroso e se anche riuscivo a fissare in testa alcuni concetti a memoria da scrivere per le parti teoriche, la parte pratica mi fregava sempre. Per tutta la mattinata di lezioni ci avevo pensato e ripensato e confrontando le risposte con quelle di alcuni miei compagni ero arrivata a una sola e unica conclusione: avevo preso Troll.
    E solo una cosa poteva portarmi un po’ di allegria in quella giornata altrimenti triste: Hogsmeade.
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Serpeverde
    Posts
    40

    Status
    OFFLINE
    ALCHIMISTA
    SLYTHERIN - 15 y.o.
    DB4qQqUJ_o CASSIAN ZABINI

    Esistevano persone che quando entravano in una stanza erano in grado di illuminarla, persone verso cui le teste di tutti si voltavano con sguardi carichi di ammirazione o di invidia. E poi c’era Cassian Zabini: per lui non si sarebbe voltata nemmeno sua nonna. Era proprio con la nonna paterna che stava avendo un intenso scambio di lettere, intenso da parte della vecchia perché lui rispondeva a monosillabi dopo alcuni giorni, che si stava lamentando di qualche sperpero di denaro e di come dovesse occuparsene lui visto che era uno dei figli maschi della famiglia. Non era un femminista, probabilmente non sapeva nemmeno cosa potesse voler dire quella parola, ma il fatto che dovesse occuparsi di una certa questione solo perché era un maschio lo mandava in bestia.
    Rabbia e nervi corsero lungo la sua pelle come scariche elettriche e di fuoco. Ancora neve è ancora niente Quidditch: il rischio che tirasse un cazzotto a qualcuno era molto altro. Avrebbe potuto sciogliere la neve con il solo calore corporeo tanto era arrabbiato in quel momento, con la lettera stropicciata della nonna che lo accusava di non fare mai nulla per la famiglia che usciva dalla tasca del suo mantello. Era uscito dal castello e poi dai cancelli dello stesso senza quasi rendermene conto, marciando a ritmo di parolacce e bestemmie che non aveva il coraggio di tirare fuori. Voleva arrivare all stamberga strillante e urlare a pieni polmoni tutta la rabbia che si portava dentro. Forse quella vecchia catapecchia infestata gli sarebbe crollata sulla testa e avrebbe posto fine ai suoi problemi. Ma non poteva, lo sapeva benissimo anche lui, così dovette cambiare strada e si ritrovò ancora una volta al calendario dell’avvento di Hogsmeade.
    © do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
    Regalo: 1
    • 1d2
      1
    • Inviato il
      19/12/2022, 21:48
      Cassian Zabini
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Wigtown Wanderers ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Si era finalmente deciso a parlare con James. Dopo giorni e giorni di silenzio ambiguo, di occhiate strane e di frasi non dette, il Docente di Difesa Contro le Arti Oscure aveva preso coraggio e aveva deciso di affrontare la Kennegan faccia a faccia. Non era certo da dove cominciare, ma dopo un weekend così di merda, doveva per forza parlarle: così non si poteva andare avanti. Era palese quanto l’ex serpeverde fosse a disagio in sua compagnia e lui, d’altronde non aveva fatto altro che mantenere quell’alone di mistero che era sempre più criptico e fastidioso. Brad stesso cominciava a odiare se stesso per quella situazione tesa che si era creata perché avrebbe voluto risolvere il caso prima di spiattellare ai quattro venti che si era lasciato drogare da un semplice cioccolatino preso su una panchina del settimo piano di Hogwarts.
    Siediti, per favore. - cominciò Brad, indicando il posto accanto a lui sul divano della Sala di casa loro. - Ho da dirti un paio di cose. La prima è che mi dispiace davvero tanto per come mi sono comportato in questi giorni. Sono stato soprappensiero perché mi è successa una cosa, ma ho sbagliato. Dovevo parlarti prima di fare le mie stupide considerazioni solitarie.
    Si fermò un attimo, per trovare le parole successive. Le scuse erano la parte più semplice del discorso perché erano una cosa che McNeal voleva fare davvero. Raccontare invece l’accaduto sarebbe stato imbarazzante.
    Ti ricordi della domanda sul Distillato Soporifero? Ecco… Ho assunto una dose. Cioè non volontariamente. Ho mangiato un cioccolatino, era sulla panchina, non ho resistito.
    Diventò rosso per l’imbarazzo. Ora che lo diceva ad alta voce si sentiva davvero un coglione, molto più di quanto già non avesse fatto.
    Credo sia stato un errore. Il colpevole non voleva addormentare me, anche se sto ancora cercando di scoprire chi sia per esserne certo.
    Avrebbe voluto dirle di più, chiederle aiuto per quel caso impossibile, ma si fermò per lasciarla rispondere. Era agitato. Non sapeva da lì a poco cosa sarebbe potuto succedere e ciò lo mandava su tutte le furie.

    Dopo aver risolto, o almeno era ciò che li scozzese sperava più di ogni altra cosa, i due si smaterializzarono a Hogsmeade per il nuovo regalo del giorno. La sera prima avevano vinto merchandising di quidditch e ciò aveva fatto sognare il giovane Negoziante di Accessori di Diagon Alley nonché giocatore dei Wigtown Wanderers. Il Quidditch stava tornando dopo la sosta per le vacanze e lui era pronto a ritornare in pista e chissà magari un giorno affronta proprio la Kennegan. Sarebbe stato divertente decidere chi avesse ragione su di un campo dove non erano J e B, ma due giocatori professionisti, parti fondamentali di meccanismi incredibili che erano le squadre inglesi.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny


    Regalo: 1
    • 1d2
      1
    • Inviato il
      19/12/2022, 21:56
      Brad McNeal
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Negoziante
    Posts
    250

    Status
    OFFLINE
    waiting xmas at Hogsmeade
    James Kennegan

    Che stesse tamburellando con il piede in terra al ritmo di una musica che solo lei poteva sentire nella sua mente o perché fremeva dalla voglia di scoprire qualcosa, il fatto era che stare ferma non era mai stata una prerogativa della Kennegan. La proprietaria del Ghirigoro si era ritrovata a fare avanti e indietro nel bilocale del numero ventitré arrivando a misturare l’esatto metratura… no era negata per queste cose ma era piccolo, molto piccolo. Troppo piccolo per poter contenere il senso di ansia che la giovane strega provava. McNeal era ancora posseduto da un fantasma e il fatto che nessuno dei suoi tentativi per esorcizzarlo fosse riuscito - quel giorno aveva disposto del sale sulla porta del bagno, ma lui era passato attraverso come se nulla fosse- la rendeva particolarmente intrattabile. Per giunta viveva con la persona che più di tutte era esperta nell’arte della Difesa Contro le Arti Oscure ma che, ironia della sorte, era diventata vittima dell’essere che doveva sconfiggere. Come aveva fatto un mago tanto esperto a farsi prendere in contropiede non se lo spiegava, ma avrebbe avuto modo di parlarne con il McNeal. Doveva affrontarlo e non poteva farlo in pubblico, come inizialmente aveva pianificato per la sua incolumità, perché non poteva rovinare la reputazione del docente. Sotto uno dei cuscini del divano aveva nascosto la sua mazza da battitore e sapeva che nel primo armadio accanto al bagno era riposta quella del McNeal, non si sapeva mai. La bacchetta ebano era a portata di mano, in modo da essere sfoderata con un solo gesto fluido se avesse dovuto attaccare, che per lei restava la migliore difesa. Scattò sull’attento quando il mago tornò a casa: era pronto ad affrontarlo, a chiedergli a muso duro chi fosse e cosa volesse dal McNeal ma lui giocò d’anticipo. Guardinga, con il cuore che le martellava nel petto - la paura che stesse per cacciarla di casa o rivelarle un tradimento tornarono ad affiorare nei suoi pensieri come lame aguzze e dolorose- si accomodò sul divano, dal lato dove aveva nascosto la sua mazza da battitore. Era come se avesse un legame con quell’oggetto anche se non lo vedeva era consapevole della sua presenza è questo in qualche modo la calmava, anche perché poteva in ogni caso spaccarla sulla testa del docente se solo avesse rivelato che c’era un’altra strega. Quello che uscì dalle labbra del mago la lasciò… perplessa. Il discorso del Distillato Soporifero, di cui ricordava un frammento di conversazione nei giorni precedenti, e del cioccolatino sulla panchina. << E non c’entra nulla la Stamberga Strillante?- domandò allungandosi verso il ragazzo, cercando il contatto fisico con le sue mani - Credevo… credevo che ti avesse posseduto un fantasma!>> vomitò fuori tutto d’un fiato, soffiando fuori le preoccupazioni che avevano agitato il suo cuore come un mare in tempesta, gettando le braccia al collo di Brad e riempiendolo di baci. Si sentiva una sciocca per aver creduto alla possessione - e gli intrugli che aveva fatto bere al povero mago!- quando una specie di avvelenamento era poi credibile.

    Con il cuore più leggero, stringendosi forte al braccio del docente di Difesa Contro le Arti Oscure si lascio guidare per le vie di Hogsmeade a ritirare, come era ormai da tradizione, il premio del giorno al Calendario dell’Avvento.
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©

    Regalo Calendario dell’Avvento: 1
    • 1d2
      1
    • Inviato il
      19/12/2022, 22:04
      James Kennegan
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    EVENTO DI NATALE 2022
    waiting xmas at hogsmeade



    Il biglietto d'auguri perfetto non ests- o forse si! Nella casella numero 19 si cela un biglietto d'auguri natalizio che quando viene aperto suona jingle di Natale. Perfetto per augurare un felice Natale a famigliari e amici!

    p4Tw05F Oggetto personale del PG e non trasferibile.

    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE

    ALCHIMISTA
    TASSOROSSO- 16 y.o.
    image host EVE MOORE
    Un lieve, ma costante, senso di nausea mi accompagnava da alcuni giorni e iniziavo a sospettare fosse colpa degli elfi domestici. Non avrei mai mosso un solo dito verso le adorabili creature che riempivano le vicine cucine di profumi deliziosi, attraversandone il corridoio si sentiva ogni volta che una nuova pietanza veniva preparato, ma immaginavo che in tutte quelle prelibatezze ci fossero un po’ troppe calorie e che stessi mangiando un po’ troppi dolci. Quello sarebbe stato il primo Natale lontano da casa, oltreoceano, per ristrettezze economiche che mi impedivano di raggiungere la mia famiglia a Washington, e per questo motivo mi ero buttata sui dolci. Dai marrons glacé alle torte Sacher, per non parlare dei più natalizi torroncini e panettoni, ogni giorno mangiavo qualcosa e oltre ad avere il viso fiorito come un prato a primavere, di brufoli però, iniziavo ad avere sempre questo senso di nausea. Ne stavo parlando proprio con Kate, il nostro prefetto di Tassorosso, mentre insieme ci avviavamo a Hogsmeade: lei voleva andare da Mielandia ma io non ero di questo avviso. Anche il solo pensiero di entrare ai Tre Manici di Scopa acuiva il mio senso di nausea. Avrei accompagnato volentieri la Smith nel vicino villaggio magico dove desideravo ritirare il premio del calendario, ma nulla di più.

    © do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Hogwarts
    Posts
    58
    Location
    Scozia

    Status
    OFFLINE
    aelin barrow

    Daisy Walker abitava al numero venticinque di High Street. Questo la rendeva a tutti gli effetti la sua vicina di casa anche se la docente di divinazione avrebbe definito in diverso modo la casa che stava ad almeno duecento metri di distanza dalla sua. Madama Margherita si era presentata alla sua porta quel pomeriggio con un cesto di frutta di stagione, qualcuno doveva aver scoperto che andava ghiotta di arance, e il benvenuto del vicinato. Un po’ sconcertata la Barrow si era guardata attorno, spostando lo sguardo ora a destra e ora a sinistra per vedere se comparisse qualcun altro dietro le spalle ricurve della strega alla sua porta, ma erano solo loro due. L’aveva invitata ad entrare e per ricambiare quella gentilezza aveva preparato del thè. Ovviamente aveva tralasciato il fatto che insegnasse Divinazione, perché questo suscitava sempre reazioni molto drastiche nelle persone: o fuggivano spaventate come se fosse portatrice di morte e notizie nefaste oppure iniziavano a chiedere di leggere il futuro anche del gatto della nonna del lontano cugino della Russia. Avevano sorseggiato il the e chiacchierato di un po’ tutto, anche se sembrava che la condizione precaria delle strade innevate stesse particolarmente a cuore alla Walker, un sottile senso di ironia aveva quasi fatto ridere la Barrow, quando la sua ospite si era congedata. Pe puro diletto e per deformazione professionale la docente di Divinazione aveva voltato la tazzina della strega sul piattino per svelarne il futuro. Quello che aveva letto nelle foglie di the l’aveva lasciata talmente sconcertata che era cosa fuori con il piatito in mano, i resti delle foglie che fumavano nell’aria gelida, e il mantello malmesso che strisciava gli angoli. Aveva bussato in questo stato più volte al venticinque ma nessuno aveva risposto. Si era diretta così conciata lungo le vie del villaggio alla ricerca di Madama Dasy, per metterla in guardia. Il Gramo!
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
    Web
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Negoziante
    Posts
    250

    Status
    OFFLINE
    waiting xmas at Hogsmeade
    James Kennegan

    Archiviata la faccenda del fantasma, sarebbe potuta tornare ad apprezzare la Stamberga Strillante per il suo rudere fascino e per i misteri che nascondeva al suo interno, la vita era tornata a sorridere alla figlia d’Irlanda. Si alzava ogni mattina nelle braccia di un uomo che le voleva abbastanza bene, che nella maggior parte dei casi non puzzava ed era educato, con il profumo di caffè e biscotti caldi appena preparati da Rigriel . Al mattino lavorava al Ghirigoro, vedendo libri e incontrando editori, mentre al pomeriggio si allenava per il Quidditch. Quando tornava a casa ritrovava quello stesso uomo con cui condivideva il letto che la portava a Hogsmeade, per una cenetta romantica e una passeggiata a chiaro di luna. Una vita che molti le avrebbero invidiato.
    Ma il sospetto che la questione del fantasma non fosse conclusa continuava a tormentarla, come se avesse una pulce all’orecchio. Infondo i fantasmi potevano mentire e la vita perfetta che viveva la Kennegan poteva dirsi la stesse vivendo anche il docente di Difesa Contro le Arti Oscure. Tutte le mattine di svegliava stringendo tra le braccia una bellissima bionda che gli voleva molto più che bene e che non aveva ancora mandato a fuoco la casa. Insomma era una vita davvero fortunata quella del McNeal. Le iridi di smeraldo cercarono di intercettare lo sguardo del docente, mentre passeggiavano mano nella mano, il regalo del Calendario dell’Avvento di quel giorno in tasca. Davvero non era mai stato posseduto da un fantasma ed era proprio il suo Brad?
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Serpeverde
    Posts
    40

    Status
    OFFLINE
    ALCHIMISTA
    SLYTHERIN - 15 y.o.
    DB4qQqUJ_o CASSIAN ZABINI

    Non sapeva cosa desiderava di più: che iniziassero le vacanze o che finissero il prima possibile. Ormai non riusciva più a sopportare la metà dei sui compagni di classe, doveva prendere un po’ di tregua da alcuni di questi e solo il loro allontanamento da Hogwarts per Natale glia avrebbe fornito respiro necessario. Ma dall’altro lato tutta questa frenesia che c’era in giro, i canti e le decorazioni… iniziavano a provocargli un mal di testa pulsante che non sopportava più. E ancora niente Quidditch e un giorno più vicino allo spaccare a qualcuno la testa a pugni. Quel giorno era uscito dai cancelli del castello senza aspettare nessuno, sperando che chiunque lo incontrasse ci pensasse un paio di volte prima di fermalo, perché aveva già in serbo il suo sguardo omicida da levati o ti spacco la faccia. La speranza che qualche Grifondoro borioso, ultimamente stavano abusando tutti di burrobirra e prima o poi qualcuno sarebbe uscito più alticcio di altri, volesse attaccare briga era sempre l’ultima a morire. A testa bassa, avvolto nel mantello nero e senza segni distintivi che era un Serpeverde, si era avvicinato al calendario dell’avvento per ritriate il premio del giorno, prima di scivolare via dalla folla che iniziava ad essere troppa e troppo soffocane per poterla sopportare, spostandosi in posti più tranquilli e decisamente meno frequentati.

    © do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
152 replies since 1/12/2022, 00:00   1301 views
  Share  
.
Top