[NATALE 2022] waiting xmas at hogsmeade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Wigtown Wanderers ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Brad aveva decisamente sopravvalutato la sua coinquilina. Aveva pensato che lei avesse capito, che lei avesse scoperto lo sfortunato evento che era successo, che lei avesse empatizzato con la tristezza che aveva colpito il Docente di Difesa Contro le Arti Oscure, ma invece... Non aveva capito assolutamente niente. Posseduto alla Stamberga Strillante? Ma come poteva essere così tonta, okay che era bionda, però così era eccessivo. L'aveva presa in giro per tutta la sera e anche quando si erano svegliati aveva continuato. Ecco perché si era lasciato convincere da quel cioccolatino invitante sulla panchina del settimo piano: si stava facendo contagiare dalla tontaggine della Kennegan, era l'unica spiegazione. Se prima avesse voluto chiederle aiuto su come scoprire il colpevole del Distillato Soporifero, adesso Brad non voleva più dirle nulla perché aveva paura del peggior consiglio mai ricevuto sulla faccia della terra. Era stata carina però a credere a una scemenza simile ed essersi preoccupata. Riunendo tutti i punti McNeal aveva capito perché la bionda gli aveva fatto quasi vomitare l'anima con quella bevanda imbevibile, perché era sempre fredda e titubante nei suoi confronti. Ecco perché quelle notti insonni e movimentate. Un fantasma dentro di lui? Sarebbe stato divertente, forse, per vedere la reazione degli altri, ma lui non ci teneva affatto a prestare il suo corpo a una creatura estranea. Ancora rideva all'idea che aveva avuto James, non poteva pensarci che scoppiava senza rendersi conto della situazione. Gli era successo in classe, durante la lezione al primo anno. Gli studenti l'avevano guardato malissimo, come se fosse pazzo e, effettivamente, lo sembrava visto dall'esterno. La sua vita sicuramente non era del tutto normale vivendo con quell'uragano che era la Kennegan.

    La sera stessa, ad Hogsmeade, McNeal camminava mano nella mano insieme alla bionda, tranquillo e sorridente. Le aveva raccontato della giornata lavorativa e le aveva accennato la storia del Distillato. Non le aveva detto che stava indagando per far espellere lo studente per non sembrare troppo vendicativo, ma voleva sapere la sua.
    "Secondo te perché uno studente dovrebbe voler addormentarne un altro? Uno scherzo, forse?"
    Chiese pensieroso. Se avesse trovato il movente era certo di poter arrivare al colpevole. Natale era ormai alle porte e gli studenti da lì a breve sarebbero tornati a casa. Mancava davvero poco tempo, se non avesse risolto il caso adesso, non ci sarebbe mai più riuscito.
    Comunque, anche quel giorno, attese il regalo dal calendario dell'avvento, un calendario che l'aveva accompagnato per tantissime serate e per tantissime storie diverse. Sembrava assurdo, ma in quel mese che lui tanto non sopportava, si era divertito, si era spaventato e si era legato ancora di più alla persona con la quale viveva. Insomma, Natale non era poi così male.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    EVENTO DI NATALE 2022
    waiting xmas at hogsmeade



    Natale non è proprio l'inizio dell'anno, dove si fanno buoni propositi e si avviano abitudini migliori, tuttavia perchè rimandare quando mancano solo una decina di giorni alla fine del vecchio anno solare? Ecco quindi che dietro la casella numero venti si nasconde un buono sconto del 50% sull'acquisto di un abbonamento annuale alla Gazzetta del Profeta, spendibile nell'anno nuovo al Ghirigoro! Per iniziare con il piede giusto e informati l'anno che verrà.

    p4Tw05F Oggetto personale del PG e non trasferibile.

    Buono valido per acquisti effettuati dal 01/01/23 al 31/01/23 presso il Ghirigoro.

    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Ministero della Magia
    Posts
    289

    Status
    OFFLINE
    ▬NATHANIEL TRISTAN CRAWFORD▬
    SPEZZAINCANTI

    SDMiGgX

    Prossima settimana. La prossima settimana sarebbe andato a comperare i regali di Natale. Magari quella dopo che in questa doveva sistemare alcuni problemi alla Gringott. La prossima ancora perché in questa era pieno di riunioni e meeting al Ministero della Magia. E così facendo era arrivato Dicembre e si stava anche avviando verso metà del mese. Mancava poco più di un paio di settimane all’arrivo del giorno X, quello cerchiato di rosso sul calendario.
    Il 25 Dicembre era senza dubbio un giorno che il Crawford temeva particolarmente. Riunire i componenti della sua famiglia sotto lo stesso tetto era un vero azzardo, tale che avrebbe potuto anche scapparci il morto. Sperava che Dean ci sarebbe stato, ormai era uno di famiglia e spesso e volentieri si imbucava agli eventi, era un buon diversivo di solito.
    Ma non era questo la cosa che lo preoccupava maggiormente. Era piuttosto convinto che sua sorella meditasse di farlo fuori, quanto gentile sarebbe stato dipendeva dal tipo di regalo che avrebbe ricevuto.
    Nonostante cercasse di fare tanto la dura e provasse a mostrarsi un essere senza cuore, cosa che effettivamente era così, Nate era piuttosto sicuro che ci tenesse particolarmente ai regalo poiché era decisamente materialista. E sempre per questo motivo il maggiore dei Crawford era convinto che la sorella stesse tramando qualcosa per farlo sfrattare dal modesto monolocale che affittava proprio sopra al negozio di Ollivander. Hedel non aveva mai amato le intrusioni degli spazi personali e sospettava che stesse tramando di sgomberare l’intera palazzina per essere la sola e unica inquilina. Nathaniel avrebbe anche volentieri traslocato se solo avesse trovato un monolocale più abbordabile economicamente e altrettanto vicino alla Gringott dove lavorava. Era anche consapevole di non poter restare a dormire in una stanza tanto stretta anche se passava gran parte del tempo fuori casa e se era fortunato la notte nel letto di altri. Avrebbe dovuto cedere alle pressioni della sorella e chiedere che gli affittasse una stanza per poter dormire quando non riusciva a fare colpo sulle ragazze. O avrebbe dovuto unire le finanze con Dean e cercare di trovare un posto dove stare entrambi ma si sarebbe rivelato imbarazzante sul lungo periodo.
    Pensava proprio di essere una situazione di impasse dalla quale per uscire gli serviva innanzitutto un bel regalo.
    Approfittando della pausa pranzo dal Ministero della Magia si materializzò a Hogsmeade: non voleva correre il rischio di essere visto dalla sorella per le vie di Diagon Alley a fare shopping natalizio. Il villaggio magico alle pendici del castello offriva una buona varietà di negozi dove cercare qualcosa per Hedel. Si ritrovò invischiato in un calendario dell’avvento gigantesco e prima che potesse capire cosa stava succedendo si ritrovò con un regalo stretto tra le mani. Come sapeva essere ironica la vita certe volte.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Hogwarts
    Posts
    58
    Location
    Scozia

    Status
    OFFLINE
    aelin barrow

    La penna rossa, quella che di solito usava per correggere le verifica, aveva tracciato un solco così profondo sul calendario che quasi aveva trapassato la carta. Il giorno di Natale era stato cerchiato più volte. Sarebbe stata un paio di giorni nel cuore delle Highlands scozzesi in compagnia del Clan Barrow al completo. Il suo trasferimento nel castello di famiglia, lo chiamava castello ma si trattava di un cottage in aperta compagna circondato da case più piccole ma rustiche, implicava che indossasse anche un kilt. Non uno di quelli che indossavano i babbani, ma molto simile anche se aveva più l’aspetto di una tunica da strega larga e con una trama tartan viola, blu e grigia, i colori che rappresentavano i Barrow. Doveva averla da qualche parte in casa. E questa non era un’esatta certezza, ma una discreta possibilità. Aveva già messo soqquadro la sua camera a Hogwarts, facendo allarmare gli elfi domestici del castello che si erano chiesti se avesse subito un furto, ma non era emerso il kilt tradizionale dei Barrow. Un brutto maglione natalizio, quelli di lana che gradavano, sarebbe stato maggiormente gradito alla professoressa di Divinazione. Con la magia aveva già provato un incantesimo di appello per richiamare il vestito, ma non era successo nulla. Aveva svuotato armadi e baule ma ancora non si era visto. Presa dal panico si era smaterializzata dal Madama McClans per richiedere che le fosse fatto un vestito su misura, ma in quattro giorni e con la mole di lavoro che aveva il negozio proprio per Natale e Capodanno non avevano potuto assicurarle nulla, anche se si era offerta di pagare un sovrapprezzo. Scuotendo il capo e con mille preoccupazioni si smaterializzò a Hogsmeade, passando al Calendario dell’Avvento nella speranza che ci fosse un kilt nel regalo di oggi.


    code made by zachary, copia e t'ammazzo©


    Edited by Aelin Barrow - 22/12/2022, 09:59
    Web
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Negoziante
    Posts
    250

    Status
    OFFLINE
    waiting xmas at Hogsmeade
    James Kennegan


    Panico. Non era una sensazione famigliare per la Kennegan, non nel periodo delle feste almeno. Stava, come suo solito, vagando per casa e mettendo un po’ in disordine. Quel giorno il casus belli era che non aveva alcuna idea di come vestirsi per il pranzo di Natale. McNeal era un vero e proprio guastafeste, non che ci fosse da stupirsi, comunque non aveva intenzione di tornare dalla famiglia e così i Kennegan erano stati ben lieti di invitare la coppia di piccioncini in Irlanda. La proprietaria del Ghirigoro temeva un po’ l’assalto della sua famiglia a discapito del povero mago, se una Kennegan era difficile da gestire, beh una decina erano un vero e proprio cataclisma di portata distruttiva. E lei non sapeva cosa indossare. Era quasi sicura di avere un brutto maglione natalizio - che però erano diventati una vera ossessione per lei, una vera fortuna che anche i babbani ne fossero altrettanto fissati - da qualche parte nel suo armadio ma per ora ne aveva trovato uno che era diventato di almeno due taglie più grandi, poco male perché così aveva trovato come far vestire il McNeal. Una serie di vestiti e stoffe di varia foggia erano depositati in ordine sparso, la descrizione migliore era dire che sembra fossero stati vomitati dall’armadio, per tutta la stanza quando lei ne uscì, se ne sarebbe occupata più tardi, per attaccare l’armadio vicino al bagno, magari il suo maglione era stato riposto lì. Stava per immergersi nella ricerca quando Rigriel piombò con tutto il suo peso addosso l’anta che stava aprendo, piuttosto agitato. Lo sguardo perplesso che rivolse la Serpeverde all’elfo domestico rendeva superflua ogni domanda formulata ad alta voce. Venne fuori che non poteva assolutamente aprire quell’armadio, cosa che fece immediatamente scattare la curiosità della Kennegan alle stelle, e che sarebbe dovuta passare sul suo cadavere per riuscire ad aprirlo. L’idea di commettere un’omicidio faceva rabbrividire la bionda che, nonostante fosse estremamente curiosa, desistette da ogni piano bellico. Ma la sua testolina iniziò a ragionare - anche se il McNeal l’aveva presa in giro per la possessione da fantasma non intendeva accettare critiche da qualcuno che mangiava cioccolatini trovati in giro- e sospettava che si nascondesse un regalo per lei, magari da parte proprio del mago.
    Panico. Ecco qui la fonte di tutto. Non aveva ancora acquistato un regalo per il McNeal. Si erano detti alcune idee - lui voleva un pigiama, lei aveva richiesto qualcosa di più sexy- ma alla fine non aveva mai effettivamente cercato qualcosa di concreto e il confronto con il precedente regalo, la macchina fotografica, che era così perfetto per loro sembrava far sfigurare ogni opzione che le fosse venuta in mente. Prese un foglietto, che sull’altro lato aveva scritto in parte una ricetta per biscotti alla cannella, scrivendo in una calligrafia veloce e disordinata come la proprietaria un “ci vediamo a Hogsmeade, J.” da lasciare per il ragazzo - dovevano passare al Calendario dell’Avvento che ormai era la loro tappa fissa- e si era smaterializzata più veloce della luce. Missione regali, sbloccata.

    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE

    ALCHIMISTA
    TASSOROSSO- 16 y.o.
    image host EVE MOORE
    Il solstizio d’inverno mi provocava sempre emozioni contrastanti. Il fatto che le ore di luce fossero meno di quelle di buio in qualche modo mi rendeva più cupa. Il giorno più corto dell’anno era arrivato sul castello di Hogwarts portando altra neve e già dal mattino si capiva che il sole non si sarebbe visto nemmeno per le poche ore che gli erano concesse quel giorno. Approfittai delle prime ore libere del pomeriggio per andare fin dal pranzo a Hogsmeade. Questo non era un bene per le mie finanze sempre strette, perché non avrei scroccato il pranzo gratuito della scuola, ma ci tenevo a tornare prima che il crepuscolo si affacciasse all’orizzonte. Così uscii velocemente e mi diressi a Hogsmeade: sarei passata prima al calendario dell’avvento e subito dopo ai Tre Manici di Scopa.
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Serpeverde
    Posts
    40

    Status
    OFFLINE
    ALCHIMISTA
    SLYTHERIN - 15 y.o.
    DB4qQqUJ_o CASSIAN ZABINI

    Manco a dirlo, quella mattina il nostro Zabini preferito si era svegliato con un diavolo per capello. Lui avrebbe anche voluto passare una giornata piacevole, tranquilla e soprattuto in pace. Già si figurava davanti al caminetto della Sala Comune di Serpeverde, mezza deserta per le partenze per le vacanze di Natale di praticamente tutti i rampolli purosangue che tornavano a casa loro, gustandosi il calore delle fiamme sul viso mentre semplicemente si beava del dolce far nulla, attività che prediligeva particolarmente. La maggior parte dei suoi compagni andava via con il treno che partiva il mattino da Hogsmeade per Londra o si faceva venire direttamente a prendere prima di pranzo, quindi si prospettava una giornata di solitudine per lo Zabini: il suo tipo di giornata preferito. Finché le brutte notizie non erano arrivate con il pennuto che a colazione gli aveva depositato sulle gambe una lettera. Riconobbe la scrittura stretta ma ordinata ancora prima di leggere il mittente: Mr. Joseph Zabini. Se il nome di origini ebree non bastava a suggerire quanto fosse un vero esse-ti-erre-o-enne-zeta-o forse lo avrebbe fatto il suo sguardo di fuoco che era solito rivolgere al figlio ogni qual volta lo deludeva. Il che accadeva piuttosto spesso, se ve lo steste chiedendo. Era bastato riconoscere la scrittura del padre perché le fiamme di rabbia tornassero ad ardere sotto la pelle del Serpeverde, contraendo il viso in un’espressione dura e furibonda. Leggendo il contenuto aveva serrato così forte la mascella che i denti avevano cominciato a dolergli, costringendolo ad abbandonare la colazione. Non aveva mai avuto istinti omicidi verso di lui, tuttavia un desiderio di morte imminente iniziava a farsi strada nella nebbia provocata dall’ira. Il padre lo informava, come se le sue volontà non contassero nulla ma dovesse semplicemente sottomettersi al volere del padre-padrone, che sarebbero venuti in mattinata a prenderlo per le vacanze invernali e si raccomandava di non fare tardi perché lo aspettavano a pranzo degli alti funzionari del governo a Londra e non era un’occasione che Cassian volesse perdere. O almeno questo era quello che pensava il padre. Per tutta risposta non si avviò nella Sala Comune a preparare le valige, probabilmente l’elfo domestico di famiglia era stato mandato a farle al suo posto, ma scappò verso Hogsmeade. Ubriacarsi al Testa di Porco aveva assunto una prospettiva altamente allettante in quel preciso momento.

    © do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Wigtown Wanderers ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Finalmente ce l'aveva fatta. Brad McNeal aveva trovato il colpevole del suo avvelenamento dovuto a un cioccolatino ripieno di Distillato Soporifero. Come? Lo studente si era fregato da solo, facendosi vedere dal famoso quadro fuori dall'aula del Docente di Difesa Contro le Arti Oscure. Era infatti entrato nell'ufficio del Professore dove, mettendo sottosopra tutto quanto aveva cercato qualcosa - probabilmente il cioccolatino ripieno - senza però essere stato fortunato. Brad aveva trovato l'ufficio completamente disastrato ed era perciò andato a chiedere al suo amico nel quadro. Era assurdo come davvero pochi alunni dessero così poca importanza agli abitanti più longevi del castello, al pari dei fantasmi alcuni. Era stata fatta una descrizione ben precisa dal contadinotto raffigurato con linee ben più scure degli altri tre nella tela, come per sottolineare l'importanza del soggetto. Il colpevole, aveva poi concluso Brad, era Celina Cerbus, una studentessa Grifondoro del secondo anno. McNeal l'aveva convocata subito nel suo ufficio e, dopo solo poche domande, la ragazza aveva confessato tutto, dal cioccolatino ripieno al caos nell'ufficio. Celina voleva vendicarsi di una sua compagna che, secondo lei, le aveva rubato una figurina molto rara delle cioccorane. Addormentandola, la Cerbus sarebbe riuscita a recuperarla in tutta facilità. Era stata quindi sgridata dall'Insegnante che si trovava in estrema difficoltà. Da una parte avrebbe dovuto farla espellere (anche se la decisione finale spettava ovviamente al preside), dall'altra parte però non voleva essere così duro, anche perché era stato lui l'idiota da mangiare un cioccolatino lasciato da chissà chi, chissà perché. L'aveva quindi, per il momento, solo messa in punizione, facendole giustamente riordinare il suo ufficio e facendole preparare l'aula per la successiva lezione della giornata. Da lì a tempo indeterminato, sarebbe stata la sua assistente personale, senza nessun tipo di retribuzione chiaramente. Tuttavia, visto il suo ingegno e il suo spirito di iniziativa, Brad contattò il Professore di Pozioni per concedere alla Grifondoro un approfondimento su pozioni che avrebbe studiato solo dal quinto anno in poi, dopo i G.U.F.O.: per alcuni poteva essere un'altra punizione, per altri (tra cui si sperava Celina) invece no.

    Contento della scoperta del colpevole, McNeal passò tutta la giornata nel migliore dei modi. La lezione fu un successo tra gli studenti, al pomeriggio al negozio riuscì a vendere più scope di quante ne avesse prodotte e alla sera era tornato a casa con un sorriso che gli copriva tutta la faccia. Solo il bigliettino lasciato da James lo fece un po' preoccupare. Non era da lei muoversi da sola, non perché non lo sapesse fare, anzi, ma perché era un'autentica appiccicona che difficilmente si staccava da lui quando non necessario. C'era sotto qualcosa e, Brad, doveva scoprire anche cosa. Uscì quindi di casa prima di smaterializzarsi a Hogsmeade. Passeggiò un po' per Diagon Alley, passando davanti al Ghirigoro, accertandosi che non ci fosse la Negoziante. Di James non c'era nemmeno l'ombra. Arrivato poi dopo nel villaggio alle porte di Hogwarts, il Professore di Difesa fece le stesse cose fatte in precedenza nella via magica londinese. Cercò tracce della Kennegan ma anche in questo caso non fu fortunato. L'aspettò dunque nella solita piazza dove prendevano il regalo giornaliero. Chissà che stava combinando...

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    EVENTO DI NATALE 2022
    waiting xmas at hogsmeade



    Il solstizio d'inverno era arrivato e sebbene i più giovani sembravano essersi dimenticati dell'importanza dello Yule nella cultura magica, non lo avevano fatto coloro che si occupavano del Calendario dell'Avvento. Durante il 21 Dicembre, il giorno più corto dell'anno venne distribuito a tutti i partecipanti la fiale di Yule: assumendola ci si sentirà come rinati e particolarmente bene. COS completamente rigenerata e +20 COS


    p4Tw05F Oggetto personale del PG e non trasferibile, utilizzabile soltanto in Quest e soltanto una volta.
    Al termine della quest i +20COS spariranno, effetto solo temporaneo.

    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Hogwarts
    Posts
    58
    Location
    Scozia

    Status
    OFFLINE
    aelin barrow

    Le vacanze di Natale erano ufficialmente iniziate. Aelin Barrow si era resa disponibile per un paio di turni da fare a pranzo o a cena, ma molti colleghi sarebbero rimasti al castello e quindi la sua presenza sarebbe stata gradita ma non necessaria. Meglio per la scozzese che avrebbe avuto il tempo per ultimare i preparativi prima di trascorrere le vacanze con i parenti. Le Highland erano una terra selvaggia, posata su fonti primordiali di magia che rendevano particolarmente potenti gli abitanti di quella zona, ma comunque erano prive di ogni comfort che la società moderna aveva apportato. Così la Barrow doveva organizzare le sue scorte di erbe magiche e pozioni, inoltre le erano stati chiesti alcuni piccoli favori, che costituivano nel portare abiti e libri, anche di seconda mano, alcuni oggetti di uso comune e soprattuto storie da raccontare. Era passata ancora una volta dal Madama McClans, ma ancora non avevano avuto tempo di confezionare il kilt che aveva richiesto, sebbene la proprietaria si era detta piuttosto fiduciosa al riguardo. Aveva poi continuato con alcuni acquisti nei principali negozi di Diagon Alley, lasciando galeoni ora al Ghirigoro e ora allo Speziale. Si era poi soffermata davanti alla vetrina del Serraglio Stregato, dove un gatto dal pelo bianco come la neve la osservava con occhi blu, quasi come se volesse comunicare con lei. Non poteva certo però permettersi di adottare una creatura con una partenza imminente, decidendo di rimandare a dopo le feste eventuali acquisti pelosi.
    Si materializzò con un lieve pop nella piazza principale del villaggio dove risiedeva, transitando davanti all’imponente calendario dell’avvento alla cui presenza si era ormai abituata: provava un certo senso di nostalgia all’idea che da lì a pochi giorni sarebbe stato smantellato e non ci sarebbe più potuto essere un appuntamento quotidiano come il ritiro dei regali. Un vero peccato, ma non voleva pensarci troppo perché non aveva tempo per farsi avvolgere dalla nostalgia quando restavano ancora così tanti preparativi da fare prima che andasse nelle Highland per i giorni di festa. La lista delle cose in sospeso era molto lunga, per quanto lavorasse bene anche sotto pressione, ci teneva a finire tutto quanto il prima possibile e con meno ansie. Un’occhiata alla ricordella di Natale, ricevuta proprio nei primi giorni di dicembre, che emanava fumo verde indicava che aveva dimenticato il regalo di qualcuno: ma di chi?

    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
    Web
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Serpeverde
    Posts
    40

    Status
    OFFLINE
    ALCHIMISTA
    SLYTHERIN - 15 y.o.
    DB4qQqUJ_o CASSIAN ZABINI

    Rinchiuso da meno di ventiquattr'ore nel maniero degli Zabini e già stava iniziando a trovare allettante l'idea di proporsi come bersagli per i bolidi al prossimo allenamento di Quidditch. Il fatto era che i suoi genitori erano veramente insopportabili e che avrebbero richiesto la presenza di un medimago costantemente, per sedare loro o per sedare chi aveva a che fare con loro.
    Come il pranzo con gli alti funzionari del Ministero della Magia a cui lo aveva trascinato il padre: oltre ad essere di una noia mortale aveva perso anni di vita. Non aveva ascoltato nulla e, nascosto sotto la tovaglia del locale, aveva alzato il dito medio ora di qui e ora di là. Non aveva mai meditato l'omicidio di un famigliare, ma l'idea che potesse restare mutilato in qualche modo, giusto il tempo di levarselo dalle palle per qualche ora iniziava a stuzzicare le sue fantasie. Sua madre poi aveva completato il tutto quella mattina, quando aveva ordinato al loro elfo domestico di trovargli dei lamponi. Lamponi a Dicembre.
    Soltanto una donna estremamente viziata e stolta poteva avanzare pretese del genere e ancora una volta la rabbia dello Zabini era tornata ad animarlo. Aveva convinto la madre a portarlo a Hogsmeade, se aveva voglia di lamponi o frutti di bosco ai Tre Manici di Scopa avrebbe trovato tutte le crostate che voleva: lui sarebbe andato prima al calendario dell'avvento e poi via di corsa il più lontano possibile dalla donna che lo aveva partorito. O avrebbero dovuto rinchiuderlo in un reparto psichiatrico prima della fine delle vacanze di Natale. O peggio ancora ad Azkaban.

    © do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE

    ALCHIMISTA
    TASSOROSSO- 16 y.o.
    image host EVE MOORE
    Iniziava a svuotarsi il castello di Hogwarts in vista dell’inizio delle vacanze di Natale, ma non per questo era meno frenetico il via vai che solitamente animava gli abitanti del castello. Tutti iniziavano a sentire lo spirito del Natale, dai quadri ai fantasmi, persino i Serpeverde più scorbutici anche se sarebbero andati quasi tutti via per le vacanze e questo non faceva altro che migliore l’atmosfera. Era forse una cattiveria da dire, ma la pensavo così. Anche la sala comune di Tassorosso si era svuotata parecchio e avevo dovuto salutare in anticipo alcuni amici a cui avevo lasciato un piccolo pensiero. Fortunatamente qualcuno era rimasto e Violet mi aveva proposto di fare una bella merenda ai Tre Manici, avevo tentennato sull’accettare ma poi la ragazza si era proposta di offrirmi una cioccolata calda e allora avevo accettato. Prima eravamo entrambe passate dal Calendario dell’Avvento a prendere i nostri premi di quel giorno. Mancava sempre meno al Natale!
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Negoziante
    Posts
    4,904
    Location
    hogwarts

    Status
    Anonymous
    hailey dawson ϟ the clairvoyant
    name&surname
    hailey dawson
    birthdate
    May, 7th
    hogwarts house
    ravenclaw
    occupation
    shopkeeper
    Il lavoro aveva impiegato la maggior parte del suo tempo negli ultimi mesi. Il tempo per svagarsi si era ridotto sempre di più e quando aveva un attimo libero, non aveva molta voglia di andare in giro. Si era rinchiusa in casa insieme a Peppermint, ma cominciava a sentire una certa cabin fever, per quanto aveva deciso che era giunto il momento di uscire di casa e respirare un pò di quell'aria frizzantina che l'arrivo dell'inverno aveva portato con sè. Aveva indossato una lunga e pesante gonna color caramello, morbida e confortevole, la quale lasciava intravedere le alte calze nere trasparenti. Ai piedi faceva capolino un paio di stivaletti fulvi bassi, in tinta con la gonna. A scaldarla ci pensava un maglioncino uva sultanina, coperto a sua volta da un pesante cappotto tortilla, il quale era adornato da una lunga e pesante sciarpa che richiamava il maglioncino. Non poteva mancare il raffinato basco del medesimo colore della sciarpa. Era tanto che non si vestiva elegantemente per piacere a sè stessa e non per il lavoro.
    Era uscita di casa per recarsi ad Hogsmeade. Aveva sentito parlare del calendario dell'avvento e dell'aria natalizia che inondava le strade della cittadina magica sita tra le montagne, e le dispiaceva essersi persa la magia della stagione natalizia. «Forza Peppermint, è ora di andare» disse dando una pacca leggera alla grande borsa che portava appesa al braccio, dalla quale fecero capolino una testolina pelosa ed un leggero miagolio. Non voleva lasciare Peppermint a casa da solo, ma non voleva nemmeno che quella piccola palla di pelo prendesse troppo freddo. Si meritavano entrambi una giornata tranquilla a bere vin brulè o una vellutata cioccolata calda mentre passeggiavano per le strade di Hogsmeade, ascoltando canti natalizi.
    credits do not remove -- character sheet by flourish and blotts
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Negoziante
    Posts
    250

    Status
    OFFLINE
    waiting xmas at Hogsmeade
    James Kennegan

    Tornando a casa, quella sera, il McNeal avrebbe trovato un'esemplare di Kennegan con il sorriso tipico di chi aveva combinato qualche cosa. Ovviamente si sarebbe guardata bene dallo svelarlo, anche se in effetti era piuttosto soddisfatta e non vedeva l'ora. La frenesia del Natale, che l'aveva accompagnata per tutto il mese di Dicembre, iniziava a farsi sentire e l'eccitazione dell'irlandese si tramutava in un moto perpetuo. Fremeva all'idea che la separassero così pochi giorni al Natale e aveva preso a saltellare in giro per casa. << Oh non posso crederci che è davvero quasi Natale! Saiii da quanto lo aspetto? Un anno... oooh, non vedo l'ora di aprire i regali e che tu veda il tuoooo!>> aveva travolto il povero docente di Difesa Contro le Arti Oscure che ancora era sulla porta di casa, letteralmente con un bacio e poi subito assalendolo con il suo entusiasmo. Non gli aveva nemmeno lasciato togliere il cappotto o appoggiare la cartella che sparirono accompagnati da un crack a Hogsmeade.
    Nulla di rotto, questa volta la sua materializzazione era stata perfetta, quasi da manuale, e aveva rivolto un sorriso soddisfatto al povero mago, della serie hai visto che brava?, e anche un po' impertinente, visto che ancora non avrebbe accettato di sentire storie da uno che aveva rischiato di farsi avvelenare per colpa di un cioccolatino. Quella storia e il senso di angoscia che aveva portato nella loro relazione per alcuni giorni non era riuscita a scrollarsela di dosso e avrebbe impiegato ancora qualche giorno - almeno fino al Natale - prima di riporla in un cassetto del dimenticatoio e appunto scordarsene. << La neeeeve e le luciiii...>> per quanto i bambini la terrorizzassero, ben più dei fantasmi e degli incubi della Stamberga Strillante, la bionda sembrava proprio una bambina entusiasta di tutto e di tutti e nulla, proprio nulla, avrebbe potuto guastare il suo entusiasmo.
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Wigtown Wanderers ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Non era riuscito a capire cosa avesse combinato la Kennegan la sera prima. Probabilmente risolvere misteri non era roba sua, anzi. Era stato fortunato con Celina, perché il suo quadro aveva fatto il lavoro sporco, ma con James non aveva nessun aiutante... O meglio, uno c'era. Rigriel. La mattina di quel giorno, infatti, Brad si era svegliato prima della bionda (evento abbastanza unico) ed era subito andato a scuotere l'elfo domestico che ancora era nel mondo dei sogni. Gli aveva chiesto di indagare per lui, perché aveva paura che James se ne sarebbe potuta andare da lì a qualche giorno. Ovviamente era tutta un'invenzione, ma era l'unico modo che aveva per essere sicuro che Rigriel fosse dalla sua parte, senza girargli le spalle per l'ex Serpeverde, con la quale ormai passava molto più tempo che con lui ed era palese quanto i due si fossero affezionati l'un l'altra. L'elfo, scosso, accettò lo stesso, nonostante l'evidente titubanza, ma arrivato alla sera, dopo tutta la giornata passata a lavoro, McNeal non ebbe nessuna novità. Rigriel non era riuscito a strappare nessuna informazione della giocatrice di Quidditch che era sparita tutta la sera prima.
    Il dubbio gli venne quando, appena poco dopo aver rilasciato l'aiutante, Brad venne travolto proprio da James, che non era riuscito a salutare quella mattina essendo uscito prima di lei. La bionda si era lasciata scappare qualcosa riguarda al suo regalo. Che fosse andata a comprare qualcosa proprio il giorno prima? Era una possibilità concreta, seppur strana per un'amante del natale così accanita. Però, effettivamente, la Kennegan era stata sommersa di cose da fare e, magari, lo shopping natalizio era stato l'ultimo dei suoi pensieri. Dopotutto anche Brad era ancora in alto mare coi regali e non aveva ancora pensato minimamente a cosa comprare né per lei né per le due famiglie. Insomma, era nella merda fino al collo e solo ora, che mancava davvero poco alla vigilia, sentiva la totale pressione della cosa.
    Comunque, come ogni sera, la cosa più importante per il Professore di Hogwarts era passare del tempo con la sua dolce metà, nella piazza di Hogsmeade per ricevere un regalino giornaliero che diveniva via via sempre più corposo.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
152 replies since 1/12/2022, 00:00   1301 views
  Share  
.
Top