[NATALE 2022] waiting xmas at hogsmeade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    EVENTO DI NATALE 2022
    waiting xmas at hogsmeade



    Ed eccoci al giorno 22, sempre più vicini al Natale e sempre più vicini alla fine del Calendario dell'Avvento. Quest'oggi trovate una copia del libro "Rudolph: a Chirstmas deer.". OrQ1AR5 +10 INT


    p4Tw05F Oggetto personale del PG e non trasferibile.
    +10 INT saranno registrati sulle schede di chi ha risposto oggi al termine dell'evento.

    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Hogwarts
    Posts
    58
    Location
    Scozia

    Status
    OFFLINE
    aelin barrow

    Appoggiata sul tavolo del pranzo, la Ricordalizia la osservava con aria impertinente continuando ad emettere vapori rossi e poi verdi e poi ancora rossi. Insopportabile. La Barrow era rimasta a fissarla a lungo, come se dalle nubi di colore contenute nella sfera potesse apparire il volto di chi aveva dimenticato. Aveva passato in rassegna i pacchetti con i regali che aveva acquistato, non ultimo aveva preso un cabaret di pasticcini dal Piediburro per Nonna Annette, che in barba al diabete continuava a riempirsi di dolci. Aveva tolto ciascun regalo dal suo incarto, aveva scritto lista dei nomi e poi accanto il relativo regalo. Non mancava proprio nessuno. Ma la Ricordalizia era lì, che le mandava sguardi di sfida: io so che hai dimenticato qualcuno, ma non ti dirò mai chi. Non aveva mai apprezzato le forme di violenza fisica, anche verso poveri oggetti inanimati, ma in barba alla tradizione dell’essere tutti più buoni ci stava seriamente pensando. Alla fine decise che si sarebbe portata un regalo in più nel suo viaggio per le vacanze di Natale, di modo che non ci fossero dubbi. E che quella nebbia colorata sparisse dalla ricordella. Si avviò in una Hogsmeade straripante di persone, diretta al Calendario dell’Avvento: qualunque fosse stato il regalo di quel giorno lo avrebbe ceduto a uno dei Barrow, sempre che ne avesse dimenticato qualcuno, le possibilità che la Ricordalizia fosse difettosa sembravano essere molto alte.

    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
    Web
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Negoziante
    Posts
    4,904
    Location
    hogwarts

    Status
    Anonymous
    hailey dawson ϟ the clairvoyant
    name&surname
    hailey dawson
    birthdate
    May, 7th
    hogwarts house
    ravenclaw
    occupation
    vault attendant
    Si era svegliata di buonumore quel giorno e finalmente poteva dire di essere in vacanza, anche se aveva fatto piazza pulita attorno a sè, pertanto non aveva con chi passare le feste natalizie. Era un periodo alquanto nostalgico per la strega, che ogni anno doveva fare i conti con la perdita del padre ma anche del tradimento della madre e quello era forse il fatto più doloroso. Aveva perso entrambi i genitori e non c'era nulla che potesse fare per riaverli indietro. Poteva, però, cercare di mantenere alto lo spirito natalizio com'era solita fare da bambina, giocando nella neve per ore o intonando canti natalizi insieme all'amato genitore.
    Era ricordi preziosi ed Hogsmeade era perfetta in quel periodo dell'anno. Sorseggiava una deliziosa cioccolata calda, ricoperta da un ciuffo di panna ed una stecca di cannella. La sua preferita. Osservava i volti felici di chi le camminava di fianco, soffermandosi a canticchiare con il coro di tanto in tanto.

    «On the first day of Christmas
    My good friends brought to me
    A song and a Christmas tree
    »

    Trovò un muretto sul quale sedersi, proprio accanto al coro. Si aggiunse a loro canticchiando a bassa voce quella canzone che fin da bambina intonava, incurante di non essere per nulla portata al canto. Felice di fare qualcosa per sè stessa e di una buona dose di musica natalizia a rallegrare le giornate. Tra un verso e l'altro, beveva un sorso di cioccolata bollente, guardando divertita i bambini che si fermavano a canticchiare e ballare sulle note di 12 days of Christmas.
    Ah, ad essere anime innocenti in delirio per le festività e l'attesa di scartare i regali che Babbo Natale aveva messo sotto l'albero.
    Beata gioventù.
    credits do not remove -- character sheet by flourish and blotts
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE

    ALCHIMISTA
    TASSOROSSO- 16 y.o.
    image host EVE MOORE
    Hogsmeade era più affollata che mai in quello che era l’ultimo giorno per lo shopping di Natale. Sedute al tavolo che dava sulla finestra ai Tre Manici di Scopa, io e Violet osservavamo con sguardo divertito il via vai di persone che erano in strada. Imbacuccate nei loro mantelli, avvolte in sciarpe che svolazzavano al vento invernale e con i cappelli di lana pieni di fiocchi di neve la popolazione del villaggio magico offriva una visione che sembrava essere uscita da un quadro. Non ero un’esporta d’arte ma non era difficile immaginare che qualcuno con doti artistiche migliori delle mie sarebbe stato in grado di ritrarre un capolavoro da quella scena. C’erano persone che si scontravano prese dalla fretta degli ultimi acquisti, gente che si fermava a salutarsi e la frase più usata era buone feste. L’avevamo vista così tante volte mimata sulle labbra delle persone che ormai avevamo perso il conto. Sotto il tavolo avevo un pacchetto che mi aveva regalato proprio la ragazza con cui stavo sorseggiando una cioccolata calda e il regalo del calendario dell’avvento di quel giorno.
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Wigtown Wanderers ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Per tutto il giorno Brad McNeal si era lamentato del Natale. Convivere con James così in prossimità delle feste di stava rivelando più difficile del previsto perché l’euforia dalla bionda compagna cresceva ad ogni ora che passava. Non stava ferma un solo istante, canticchiava canzoni di Natale e si ostinava a volerlo intrattenere con attività legate alle feste come la decorazione di biscotti, sospettava che li avesse preparati l’elfo dimestico per evitare altri incidenti, e non stava mai ferma. La cosa che maggiormente lo indisponeva era il fatto che la sua curiosità fosse alle stelle: aveva dovuto nascondere i regali a Hogwarts per evitare che la Kennegan iniziasse già a scartarli e più volte gli aveva detto di non vedere l’ora che lui aprisse il suo regalo. Conoscendola quel sorrisetto furbo che aveva stampato sul volto doveva essere qualcosa di perverso, ma cercare di contenere il suo entusiasmo prosciugava le energie del docente che si era semplicemente rassegnato al suo destino. Per distrarla dalla frenesia che si respirava nel loro appartamento la convinse ad anticipare il loro appuntamento fisso a Hogsmeade, dove le vetrine sarebbero state in grado di catturare l’attenzione della strega e di concedere a lui un attimo di pace.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Negoziante
    Posts
    250

    Status
    OFFLINE
    waiting xmas at Hogsmeade
    James Kennegan


    << É la viglia della Vigilia!>> dichiarò quella ,mattina con voce tutt’altro che soave l’esemplare di Kennegan che giaceva accanto al McNeal. Si era appena svegliata e già fremeva dalla voglia che corressero via quei pochi giorni che la separavano al Natale. Il docente di Difesa Contro le Arti Oscure aveva provato, suo malgrado, a contenere l’entusiasmo dell’irlandese con osservazioni che erano decisamente logiche - come dire che il ventitré Dicembre era l’Antivigilia - ma che non avevano trovato alcun tipo di riscontro nelle convinzioni della bionda. << Mi rifiuto. Sembra un’antagonista e suona malissimo. Viglia della Vigilia suona decisamente meglio!>> aveva chiuso ogni tipo di discussione a riguardo. La giornata era proseguita con grandi sospiri, risate nervose e un continuo alternarsi di frasi che suonavano così: <<non vedo l’ora che apri il tuo regalo>> oppure <<chissa qual è il miooo!>>. Anche il povero elfo domestico era stato tirato in ballo, James avrebbe tanto desiderato regalare qualcosa anche alla creatura, ma non si sarebbe mai osata a surclassare Brad, che era il reale proprietario di Rigriel. Era logico, se fosse stato il suo, avrebbe sicuramente trovato un nome più consono a un elfo.

    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Serpeverde
    Posts
    40

    Status
    OFFLINE
    ALCHIMISTA
    SLYTHERIN - 15 y.o.
    DB4qQqUJ_o CASSIAN ZABINI

    Secondo giorno di segregazione in casa Zabini.
    Questa mattina lo hanno svegliato che il sole era sorto fa poche ore, adducendo impegni che richiedevano la sua presenza. Come uno zombie si era trascinato fuori dal letto e rimesso insieme alla bell’e meglio, cercando di ignorare le lamentele della madre sui suoi capelli spettinati, pronto per assecondare i suoi genitori su quello che si doveva fare. Nessun pranzo o colazione con funzionari, almeno quel giorno, ma sarebbero dovuti andare dai Black e dai Lestrange per alcuni incontri, li chiamavano tè per dare loro un’aria meno formale ma erano una vera noia, la cui scusa ufficiale erano gli auguri di Natale. Il compito di Cassian, oltre a presentarsi impeccabile e porgere i suoi saluti, era quello di consegnare ai padroni di casa i doni degli Zabini: sigari e macarons per i Black, una bottiglia di whiskey e una scatoletta da cucito per i Lestrange. Sarebbero poi passati a Hogsmeade per assicurarsi che un altro tipo di questioni si fossero risolte, quale che fosse la loro natura non venne detto a Cassian che era ben lieto di essere escluso da questo tipo di fatti. Sarebbe passato al calendario dell’avvento in quello che era uno degli ultimi giorni.
    © do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Ministero della Magia
    Posts
    289

    Status
    OFFLINE
    ▬NATHANIEL TRISTAN CRAWFORD▬
    SPEZZAINCANTI

    SDMiGgX

    Forse ingannato dalla prospettiva di una Burrobirra, il Crawford si era materializzato a Hogsmeade appena concluso con il lavoro. Finalmente sarebbero iniziate anche per lui le vacanze di Natale e ne aveva un disperato bisogno. La Gringott aveva registrato un numero folle di prelievi in quel mese e molte camere blindate erano state chiuse per mancanza di galeoni contenuti al loro interno, mentre al Ministero della Magia non si era fermato un attimo di inviare gufo per porgere auguri di Natale. Aveva scritto così tante volte la frase “buone feste” che iniziava a dubitare del fatto che fosse corretta come forma linguistica. Non voleva più vedere un augurio in vita sua, o almeno fino al Natale del prossimo anno. Trascinando le membra stanche al Tre Manici di Scopa era incappato ancora una volta nel gigantesco calendario dell’avvento e ancora una volta aveva assecondato ì volontari che vi lavoravano prendendo il regalo che gli veniva offerto.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    EVENTO DI NATALE 2022
    waiting xmas at hogsmeade



    Sempre più vicini alla fine del Calendario dell'Avvento: era stato un'iniziativa che aveva attirato l'attenzione di moltissimi li a Hogsmeade che poteva già ritenersi soddisfatta dei numeri registrati. Ma era bene non abbassare la guardia poichè quegli utlitimi giorni erano i più affollati ma anche quelli con i regali più succulenti rimasti. Per esempio durante il 23 Dicembre è data una speciale impugnatura per bacchette.


    p4Tw05F Oggetto personale del PG e non trasferibile.

    Anche in questo caso vi chiedo di tirare un dado (1d6) al prossimo post per decretare:

    1 - impugnatura di legno (come la vostra bacchetta) - incantesimi di protezione +10% resa
    2 - impugnatura di rame - incantesimi di trasfigurazione +10% resa.
    3- impugnatura di argento - incantesimi legati agli elementi naturali +10% resa.
    4- impugnatura di oro - +5% di resa su tutti gli incantesimi.
    5- impugnatura di ossidiana - incantesimi di natura oscura +10% resa.
    6- impugnatura di avorio - incantesimi di difesa (stupeficium/expelliarmus) +10% resa

    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE

    ALCHIMISTA
    TASSOROSSO- 16 y.o.
    image host EVE MOORE
    Sebbene una tempesta di neve stesse investendo il castello di Hogwarts, avevo ormai perso il conto delle volte in cui era capitato, mi stavo preparando per andare a Hogsmeade. Desideravo assorbire l’atmosfera natalizia che si respirava per le vie del villaggio magico. Sarei andata da sola, forse Violet mi avrebbe raggiunto più tardi, ma stava scrivendo lettere ai parenti e ai genitori mentre io ero uscita dal dormitorio di Tassorosso. Oggi le vie del centro erano meno frenetiche, i negozi potevano respirare e sembrava che tutti fossero in attesa. Il grande giorno sarebbe stato domani, io intanto mi dirigevo per l’ultimo giorno del Calendario dell’avvento, un rito che mi sarebbe mancato.
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr


    Impugnatura Bacchetta: 4
    • 1d6
      4
    • Inviato il
      24/12/2022, 09:38
      all about Eve
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Hogwarts
    Posts
    58
    Location
    Scozia

    Status
    OFFLINE
    aelin barrow

    Tutto era pronto per le sue imminenti vacanze natalizie: armata di erbe calmanti e tisane digestive, le valige della professoressa Barrow erano prossime all’esplosione oltre ad essere molte e particolarmente ingombranti. Avrebbe viaggiato con l’ausilio della metropolvere, quindi aveva infilato tutto nel caminetto del suo appartamento ed era quasi pronta per partire, la polvere già in mano, quando colpita da un lapsus quasi freudiano si ricordò del calendario dell’avvento e di come fosse la viglia nonché ultimo giorno. Non poteva certo perderselo, un regalo in più poteva sempre tornare utile come le ricordava la ricordella di Natale che non aveva ancora smesso di emettere vapori, e poi era la cosa che avesse fatto con più costanza in vita sua, dove persino il ciclo mestruale saltava e ballava come meglio riteneva. Ma a questo evento aveva partecipato ogni singolo giorno, senza mai mancare un solo appuntamento, non avrebbe mandato tutto a rotoli proprio quel giorno. Aveva lasciato le valige nel camino, poi era uscita nel villaggio magico ancora tutta imbacuccata per il viaggio. Raggiunta la piazza principale aveva anche quel giorno ritirato il regalo, una vena di malinconia per quell’occasione che sarebbe presto terminata minacciava di impadronirsi di lei e non poteva permetterlo . Tornò rapida come era arrivata a casa sua e tra fiamme verdi sparì alla volta delle Highland.

    code made by zachary, copia e t'ammazzo©


    Impugnatura bacchetta: 4
    • 1d6
      4
    • Inviato il
      24/12/2022, 18:21
      Aelin Barrow
    Web
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Negoziante
    Posts
    4,904
    Location
    hogwarts

    Status
    Anonymous
    hailey dawson ϟ the clairvoyant
    IbrmxcV
    name&surname
    hailey dawson
    birthdate
    May, 7th
    hogwarts house
    ravenclaw
    occupation
    vault attendant
    L'idea del calendario dell'avvento era davvero ben riuscita e si augurava che Hogsmeade ripetesse la tradizione l'anno successivo. C'era quel pizzico di magia in più nell'aria, difficile da descrivere quando ci si trovava in una cittadina magica abitata da maghi. C'era quella familiarità, quel calore e quella gioia che solo il Natale sapeva portare in tavola. Aveva approfittato della viglia di Natale per fare gli ultimi acquisti natalizi, anche perchè era impossibile non voler acquistare tutti quegli oggettini a tema natalizio per decorare la casa. Fosse stato per lei non avrebbe rimosso alcuna decorazione.
    «Buon Natale» augurava di tanto in tanto quando incrociava lo sguardo di qualcuno, conoscente o meno. oramai natale era alle porte, ancora poche ore allo scoccare della mezzanotte.
    Aveva deciso di passare le ultime ore della viglia ad Hogsmeade, alle prese con una deliziosa cioccolata calda alla menta piperita, mentre dava uno sguardo alle vetrine addobbate. L'ultima casella del calendario dell'avvento stava per aprirsi ed era davvero curiosa, peccato essersi persa la maggior parte dei giorni, ma era intenzionata a rimediare l'anno successivo.
    Sperava di cuore che il cambio di lavoro portasse un pò di stabilità in più nella sua vita.
    credits do not remove -- character sheet by flourish and blotts


    Impugnatura bacchetta: 2
    • 1d6
      2
    • Inviato il
      24/12/2022, 20:05
      flourish and blotts
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Negoziante
    Posts
    250

    Status
    OFFLINE
    waiting xmas at Hogsmeade
    James Kennegan

    Non sapeva da dove derivasse lo spirito natalizio che ogni anno si impossessava di lei. Era vero, nella sua famiglia erano sempre stati molto attenti a festeggiare e a condividere momenti corali e di allegria, ma come mai non fosse tutto scemato con l’arrivo dell’età adulta e di come il suo spirito si fosse mantenuto come quello di un bambino retava un vero mistero. Se avesse saputo della sua esistenza avrebbe detto di essere che Peter Pan: per sempre persa nell’isola che non c’è, bambina che ama gli scherzi è vestita di verde.
    Natale. Domani era Natale. Quel pensiero fisso continuava a ripetersi nella mente della Kennegan che trepidava all’idea che il suo giorno preferito dell’anno fosse alle porte. Non riusciva a stare ferma, continuava a misurare in passi lunghi le distanze della sua casa. Della casa che era sua ma anche del uomo per cui provava un sentimento così profondo che non sarebbero bastate le stelle nel cielo per quantificarlo. << Non senti la magia nell’aria?!>> domandò a un certo punto, non riferendosi ovviamente alla classica magia fatta di incantesimi e pozioni. Domani era Natale. C’era una magia diversa nell’aria, era frizzante e faceva il solletico alla punta del suo naso. Euforica aveva iniziato a tirare fuori pacchi e pacchetti dai suoi vari nascondigli: dietro alle tende, in un vecchio baule, sotto il divano. Alcuni erano stati gelosamente custodito nel magazzino del Ghirigoro, altri erano sempre stati lì, ospiti non visti pronti a risplendere nel grande giorno.
    <<un ultimo giro di valzer?>> domando al McNeal, offrendogli un braccio.
    Sarebbero andati a Hogsmeade per un’ultima volta al calendario dell’avvento.
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
    Impugnatura Bacchetta: 1
    • 1d6
      1
    • Inviato il
      24/12/2022, 21:04
      James Kennegan
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Wigtown Wanderers ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Finalmente era arrivato il giorno in cui anche uno come Brad cominciava sentire l’atmosfera natalizia. Tutte le questioni lavorative infatti erano state accantonate a vantaggio di quelle relative ai regali. Era stato difficile però trovare il regalo perfetto per tutti i membri della famiglia. Nonostante non avesse un buon rapporto con il padre, Brad aveva cercato qualcosa che potesse piacergli, qualcosa relativo alle ricerche che il signor McNeal svolgeva in ogni parte del mondo. Per la madre, con la quale invece condivideva un ottimo rapporto, era stato altrettanto difficile trovare qualcosa di adatto perché era una donna che se voleva una cosa se la prendeva senza troppi giri di parole. Per James, che era innamorata del Natale, il professore di Hogwarts aveva forse un pochino esagerato. Non si era limitato a un solo regalo ma aveva deciso di farne diversi perché vedere la felicità sul volto della bionda valeva tutto il Natale. Anche per i genitori dell’irlandese, Brad aveva deciso di prendere un pensiero. Non conosceva bene la famiglia della Kennegan, ma confidava che fosse molto meno incasinata della sua. Regali a parte, quel giorno Brad aveva deciso di preparare insieme Rigriel una bella cenetta per i tre. James aveva dato una mano ma McNeal le aveva concesso di toccare poche cose per evitare di trovarsi una casa bruciata proprio il 25 dicembre. L’ex Serpeverde sembrava non vederci più dall’emozione tanto che il coinquilino l’aveva presa in giro svariate volte.
    Sarà l’incantesimo di disillusione che ho lanciato sul tuo albero.
    Rispose alla domanda scherzando ovviamente. Anche se ad essere onesti Brad avrebbe volentieri fatto a meno di vedere quell’albero di Natale così luminoso acceso tutto il giorno. Era evidente che la Kennegan non vedesse l’ora di aprire tutti regali e anche di vedere la reazione dello scozzese nell’aprire i suoi di regali. Quel periodo dell’anno per McNeal era ingestibile controllare le emozioni della ragazza: era sempre carica come una molla, super curiosa, sempre attiva e mai zitta.
    Terminata la cena, i due piccioncini si diressero per l’ultimo valzer a Hagmeade. Sarebbe stato l’ultimo giorno del calendario dell’avvento e con esso l’ultimo giorno di un’abitudine che era entrata nel cuore del professore di difesa contro le arti oscure di Hogwarts. i regali erano stati belli ma ciò che più aveva preferito Brad era aver passato ogni sera da inizio mese insieme a James. Non sapeva se quell’abitudine sarebbe continuata anche dopo le feste, ma lui avrebbe provato perché si era reso conto che loro rapporto grazie a quello strano evento si era rafforzato come non mai. Con aria leggermente malinconica, Brad lanciò uno sguardo verso Hogwarts, salutando la sua scuola con un cenno e salutando anche quel grosso calendario a cui doveva sicuramente molto.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny


    Impugnatura bacchetta: 1
    • 1d6
      1
    • Inviato il
      24/12/2022, 22:19
      Brad McNeal
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Serpeverde
    Posts
    40

    Status
    OFFLINE
    ALCHIMISTA
    SLYTHERIN - 15 y.o.
    DB4qQqUJ_o CASSIAN ZABINI

    Durante il terzo giorno di segregazione in casa Zabini, si iniziavano a preparare per il grande evento del giorno seguente. Orde di elfi domestici si erano riversati nelle cucine di casa Zabini per preparare leccornie e S prelibatezze.
    Cassian era andato via dopo poco tempo, appena era riuscita a sgusciare via dalle attenzioni di sua madre, che fortunatamente quel giorno era presa dalla servitù. Arrivo a Hogsmeade e passo a prendere il regalo, prima di andare a nascondersi nella Stamberga Strillante .
    © do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr


    Impugnatura bacchetta: 3
    • 1d6
      3
    • Inviato il
      24/12/2022, 22:35
      Cassian Zabini
     
    .
152 replies since 1/12/2022, 00:00   1301 views
  Share  
.
Top