Elves VS Snowmen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    PARTITA DI NATALE
    ☞ Elves VS Snowmen


    Neve fitta, neve a perdita d’occhio. Quella che si stava scatenando sullo stadio di Quidditch era una vera e propria tormenta di neve ma il Quidditch non conosceva condizioni avverse e la partita di Natale si sarebbe comunque svolta. Si trattava di una partita che vedeva scendere in campo dei protagonisti altrettanto particolari: elfi e pupazzi di neve, per la raccolta fondi del giorno di Natale organizzata dal San Mungo. Celati sotto le vesti di entrambe le squadre, la casacca rossa con il cappello a punta degli elfi e quella azzurro ghiaccio con una carota arancione legata sul naso per i pupazzi, vi erano alcuni dei migliori giocatori di Quidditch di tutta Inghilterra che per quel giorno, solo per quel giorno, sarebbero stati qualcun altro.



    Benvenuti alla seconda partita simulata,

    Come già ampliamento anticipato vi prego di segnalare eventuali incongruenze, difficoltà e più in generale pareri nella discussione delle iscrizioni.

    I Capitani hanno aperto o apriranno a breve una discussione nel vostro spogliatoio per discutere di come muoversi.
    Se doveste aver bisogno di chiarimenti vi prego di taggarmi.

    Trattandosi di una simulazione, provvederò a fare fati solo in off, in modo da darvi più libertà di azione ed essere più comprensibile con le fasi di gioco.
    La narrazione della partita ongdr spetta comunque a voi: vi fornirò delle indicazioni che dovete seguire ma per il resto spetta a voi e alla qualità dei vostri post far decretare il risultato finale.

    IMPORTANTE : Alla fine di ogni vostro post dovrete lanciare un dado bonus/malus 1d20. La dimenticanza di questo comporta un malus.

    Dado Malus/Bonus (1d20):
    1 - evento particolarmente avverso (rischio di fratture gravi o di essere disarcionati)
    Da 2 a 5- malus generico
    5-15 zona neutra
    16-19 - bonus generico
    20 - evento particolarmente fortunato ( potrebbe essere un goal segnato o l’avvistamento di boccini/bolidi)
    Le ripercussioni di questo lancio saranno descritte dal master nel prossimo turno.


    Ultima raccomandazione controllate bene cosa succede anche nei fati dei ruoli che non vi appartengono: potreste scoprire di essere presi di mira da un bolide.


    CACCIATORI
    La partita inizia con la vittoria degli Elves della contesa iniziale che dopo aver dribblato la difesa con un passaggio lungo di Pepper Minstix, ora Mint Lightwood si trova con la Pluffa in mano, ma davanti a lei si para Meltin John.

    Lancio Dado Pluffa:
    1- la Pluffa resta nelle mani di Pepper che può andare a segno.
    In questo caso dovrai descrivere che ti trovi davanti il portiere.
    Saranno valutati il post del cacciatore e quello del portiere (in questo caso quello di Max e quello di Nathaniel)
    2- la Pluffa è sottratta da Meltin John che si lancia in contropiede: descrivi di diblare i cacciatori avversari per trovarti davanti alla porta. Saranno valutati il post del cacciatore e quello dei cacciatori avversari(in questo caso quello di Connor e quello di Max)




    BATTITORI
    Mai un momento di noia per voi: sia Comet che Shinny avete avuto occasione di trovare un bolide e mirare sui Cacciatori, ma purtroppo la neve ha reso scivolose le vostre mazze e la precisione non è stata ottima, avete entrambi mancato il bersaglio.
    Dopo aver svolazzato un po’ sul campo avvistate lo stesso bolide:

    Lancio Dado Bolide:
    1- Bolide per gli Elves, che possono decidere di mirare su Holly McChilly o su Jon Snow.
    2- Bolode per gli Snowmen, che possono decidere di mirare su Bushy Evergreen o Alabaster Snowball.
    3- Il bolide sparisce misteriosamente dall vostra vista.


    CERCATORI
    Avete fatto qualche viaggio a vuoto: la neve fitta manda strani bagliori ma erano tutti falsi avvistamenti.
    Però questa volta ne avvistate entrambi uno verso gli anelli degli Snowmen: sarà il boccino?
    Lancio Dado Boccino:
    1- si è il boccino. (saranno valutati qualità del post per decidere chi arriva prima di voi)
    2- no, altro falso allarme.



    SCADENZA DOMENICA 18 h 23.59
    IT'S QUIDDITCH TIME!


    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
    Dado Pluffa: 1
    • 1d2
      1
    • Inviato il
      16/12/2022, 09:54
      Wizarding World Master
    Dado Bolide: 2
    • 1d3
      2
    • Inviato il
      16/12/2022, 09:54
      Wizarding World Master
    Dado Boccino: 1
    • 1d2
      1
    • Inviato il
      16/12/2022, 09:54
      Wizarding World Master
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    40
    Location
    https://wizardingworldgdr.forumcommunity.net/

    Status
    OFFLINE

    TEAM SNOWMEN
    CACCIATORE
    ☞ MELTIN JOHN

    Non aveva smesso un istante di nevicare, ma questo era già un punto a favore per gli Snowmen che non potevano che essere felici di un simile clima. Lo era se non altro Meltin John che a discapito del nome era particolarmente sensibile al caldo e adorava i lunghi inverni freddi e gelati. Quel giorno il caro Meltin giocava come Cacciatore. In sella alla sua scopa, un manico di tutto rispetto, si era posizionato a centro campo per seguire le fasi iniziali della partita. L’arbitro aveva lanciato in aria la Pluffa che però era stata afferrata dagli Elfi. Quei piccoli fastidiosi aiutanti di Babbo Natale erano solo gelosi di non essere molto valorizzati, almeno non quanto lo erano loro pupazzi di neve. Era quasi come giocare un derby in casa, ma sarebbe stato per beneficienza e non potevano proprio venire alle mani. Sistematosi la carota sulla punta del naso, o era la carota il suo stesso naso, era partito subito all’inseguimento della Lightwood. Avrebbe cercato di infastidirla, se non poteva rubarle la Pluffa avrebbe cercato con un Tackle Transilvano di destabilizzarla e magari convincerla a rallentare. Sperava di poterla distrarre in qualche modo, sarebbe bastato molto poco per poter riuscire a sfilare la Pluffa dalle sue mani. Anche i suoi due colleghi Cacciatori, che poteva tenere d’occhio con la coda del suo sguardo, erano pronti in una posa difensiva: Holly si era spostata alla sinistra della Lightwood e stava cercando di obbligarla a seguire una traiettoria verso l’esterno del campo, mentre Polar stava volando verso il portiere degli Snowmen per aiutare se si fosse reso necessario.
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr

    Bonus/Malus: 2
    • 1d20
      2
    • Inviato il
      17/12/2022, 22:27
      f#*k!ng Connor
    Web
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE

    TEAM ELVES
    CERCATORE
    ☞ Mary Sugarplum

    Era la più giovane dei giocatori in campo e sentiva tutta la pressione che una partita di rilievo come quella, una partita che era una raccolta di galeoni per il San Mungo, poteva avere. Non voleva fare pessime figure e quindi aveva tenuto nascosta sotto la divisa degli elfi le paure e le insicurezze che rimedivano il suo giovane cuore di elfa. Essere un cercatore era molto importante, poiché dalle sue abilità di catturare il boccino d’oro arrivava le probabilità, quasi certe, di vittoria o di sconfitta. Ricordava il discorso che le aveva fatto un cacciatore suo compagno di squadra: può capitare inuma partita che si segnino più di sedici goal, ma è molto improbabile e richiede un tempo di gioco molto lungo, quindi la vittoria era meramente legata a chi afferrava per primo il boccino d’oro. Lo sapeva e ne era pienamente consapevole, mentre in sella alla sua scopa scrutava il cielo.
    Nevicava, fitti fiocchi bianchi cadevano tutt’intorno a lei rendendo i contorni del campo poco chiari: persino il prato era bianco e si confondeva con il colore del cielo. Sperava di non dover compiere manovre azzardate o se si fosse trovata a testa in giù avrebbe potuto confondere l’uno con l’altro e sfrecciare al suolo come un kamikaze. Non voleva fare pessime figure era questo il suo obiettivo di quella giornata. Era già un paio di volte che scattava in una direzione o in un’altra pensando di aver intravisto un bagliore dorato ma quando poi ci si era avvicinata era sparito. Teneva d’occhio anche l’altro cercatore, nella speranza che anche lui avesse difficoltà a vedere qualcosa attraverso la fitta nevicata, a sembrava che ci fossero stati solo falsi allarmi. Stava seguendo lo svolgersi dell’azione dei cacciatori, la sua squadra era in possesso palla, quando volgendo lo sguardo verso gli anelli degli avversari le sembrò di individuare un bagliore dorato: era proprio un bagliore d’oro! Immediatamente partì verso quel punto, sfrecciando attraverso i fitti fiocchi che cadevano, voleva raggiungerlo prima del suo avversario.
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr


    Dado Bonus o Malus: 6
    • 1d20
      6
    • Inviato il
      18/12/2022, 17:13
      all about Eve
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    413
    Location

    Status
    OFFLINE

    TEAM ELVES
    CACCIATORE
    ☞ Mint Lightwood

    Tre, due, uno… fischio d’inizio. C’era un non so che di primordiale nell’adrenalina che ciroclava nelle vede dei giocatori prima del fischio d’inzio di una partita e la Lightwood lo sapeva bene. Aveva ormai perso il conto delle volte in cui era scesa sul campo di gioco eppure ogni volta le trasmetteva le stesse sensazioni della volta precedente. Nel corridoio che doveva percorrere per uscire dagli spogliatoi sul campo, dove si sentiva il fragore del pubblico, rischiava sempre di rimettere la colazione tanta era l’ansia che le attanagliava la bocca dello stomaco con una morsa ferrea. Librarsi in aria era sempre stata la parte più complicata, quella in cui tutte le preoccupazioni di quel momento sembrano volerti mantenere inchiodata al suolo ma poi, vuoi per gli allenamenti o perché o non ci si può sottrarre a quel momento, si arriva in aria e lì dove il respiro fatica a recuperare ossigeno la mente si svuota. Sei solo tu, tu e il cuore che batte. Anche in quella giornata di neve, coente con il periodo natalizio, ma che sembra una vera e propria tormenta, la Lightwood aveva affrontato con le emozioni di sempre quella partita. Aveva preso posto nella disposizione della contesa iniziale e quando il fischio dell’arbitro aveva superato il battito del suo cuore si era tuffata verso il bagliore rosso della Pluffa. Non era stata lei ad afferrarla per prima ma la compagna Pepper Minstix. Era scattata in avanti, aggirando il mucciò di cacciatori a centro campo per superare la difesa avversaria: la Ministri l’aveva vista e con un lancio lungo era partito l’attacco degli Elves. Meltin John, che era rimasto nelle retrovie degli Snowmen, aveva provato a rallentarla tentando anche un tackle transilvano: la Lightwood avrebbe provato a non farsi suggestionare dalla mossa del cacciatore e avrebbe provato a scartare sulla destra, poiché a sinistra avvertiva la pressione della McChilly. Avrebbe cercato di individuare un compagno cacciatore libero a cui passare la palla, magari con un retro-passaggio per costringere la difesa degli Snowmen ad aprirsi e a loro di andare in porta a segnare.
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
    Bonus/ Malus: 19
    • 1d20
      19
    • Inviato il
      18/12/2022, 22:56
      mad!max
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Ministero della Magia
    Posts
    289

    Status
    OFFLINE

    TEAM SNOWMEN
    CERCATORE
    ☞ Crystal Blizzard



    Il principle problema di Crystal Blizzard era che non sarebbe stato in grado di riconoscere uno scotch annacquato dal whiskey incendiario. Di per se questo non comprometteva particolarmente la vita di una persona ma quando qualcuno, il sospetto che uno degli Elves ci avesse messo lo zampino era passato più volte per la sua testa, gli aveva corretto la sua burrobirra analcolica con del whisky incendiario la sera prima della partita di Natale, questo era decisamente un grosso problema. Profondi solchi blu segnavano le occhiaie del pupazzo di neve, che era arrivato in campo con ancora i postumi di una sbornia. Era una vera fortuna che Blizzard fosse piuttosto abituato all’alcol, sebbene non fosse ancora in grado di distinguerli. Il Capitano l’aveva giustamente ripreso, non era questa la condizione migliore nella quale presentarsi a una partita, aveva provato a giustificarsi provando a far valere l’ipotesi che ci fosse stato un sabotaggio ma alla fine questa situazione poteva volgere a loro favore e lo disse anche ad alta voce.
    - Fortuna Liquida. -
    Non una pozione Felix Felicis che non sarebbe stata legale da assumere in una partita, ma poteva quasi essere la stessa cosa. Non sentiva ansia da prestazione o stanchezza, anzi si sentiva carico e pronto a scendere in campo e conquistare il boccino d’oro.
    Nevicava ma come pupazzo di neve si trovava a proprio agio nel suo elemento. In sella al suo manico di scopa, si stava reggendo saldamente con entrambe le mani, aveva effettuato alcuni giri di controllo mentre sotto di lui la partita si evolveva. Aveva visto che gli Elves avevano conquistato la Pluffa e stavano muovendo verso gli anelli degli Snowmen.
    Berry Aspen, il loro portiere, era piazzato all’anello centrale e seguiva con attenzione i movimenti degli avversari: non si sarebbe fatto trovare impreparato, infatti se non fosse riuscito a individuare un solo anello da proteggere verso cui stavano mirando gli Elves, avrebbe intrapreso una manovra difensiva che gli permettesse di coprirli tutti. Avrebbe così iniziato a volare a velocità sostenuta passando davanti a tutti e tre gli anelli, come richiesto dalla Double Eight Loop.
    E fu proprio mentre osservava il proprio portiere che Crystal vide un bagliore dorato. Stringendo forte le mani sul manico di scopa si sarebbe dato una spinta con gli addominali per sfrecciare in avanti con maggiore slancio, per battere sul tempo il cercatore avversario. Avrebbe cercato di assumere una posizione aerodinamica e guadagnare così ancora più velocità per vincere il confronto con l’aria. Doveva arrivare per primo al boccino d’oro e avrebbe messo tutto l’impegno e la concentrazione necessaria per farlo.
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr


    Bonus/Malus: 17
    • 1d20
      17
    • Inviato il
      18/12/2022, 23:29
      Nathaniel Tristan Crawford
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE

    TEAM ELVES
    BATTITORE
    ☞ Shinny Upatree

    Neve infinita cadeva imperterrita sul campo da Quidditch che, quel giorno, ospitava una delle partite di beneficenza più strane mai viste nel mondo magico. Lui, Shinny Upatree, sarebbe stato il capitano della squadra degli Elfi, giocatori con un caschetto a punta e una casacca tutta rossa. Contro di loro, una squadra di Pupazzi di Neve, capitanata da un battitore altrettanto capace, Comet Avalanche. Prima della partita, Shinny aveva tranquillizzato i suoi compagni elfi, ma li aveva caricati a vincere. Si trattava di una partita amichevole, era vero, ma era pur sempre una partita di Quidditch e farsi battere da dei pupazzi di neve non era assolutamente contemplato. Shinny aveva poi dato indicazioni precise al suo compagno di reparto, Snow Downatree, per seguirlo e stare sempre accanto a lui. Dovevano essere un tutt'uno, muoversi in contemporanea e staccarsi solo per azioni di coppia ben coordinate. Essere due significava essere più forti in attacco e più forti in difesa. Dovevano avere la lucidità, nonostante la neve impazzita, di non farsi prendere dalla foga e dall'agonismo. Dovevano aiutare la squadra a fare il loro gioco ma dovevano anche avvantaggiarli, magari a livello numerico, tirando giù e disarcionando qualche giocatore avversario.
    La partita era iniziata bene, con possesso della Pluffa da parte degli Elves. Allo stesso modo Shinny, come Comet, avevano avuto possibilità incredibili con i bolidi, ma per colpa della neve nessuno dei due capitani e dei quattro battitori riuscirono a sfruttare quelle occasioni. Le mazze erano troppo scivolose e la concentrazione e la precisione dei colpi doveva essere raddoppiata per riuscire a impattare perfettamente. Purtroppo il bolide successivo era stato intercettato dai Pupazzi di Neve. Questo metteva gli Elfi in una situazione di estrema difficoltà, sia perché dovevano difendere e con quella visibilità era davvero difficile, sia perché - anche se fossero riusciti a difendere - i due battitori Elves avrebbero dovuto impattare correttamente la sfera incantata, che si era già dimostrata impresa più che ardua.
    "Tu. Con me!"
    Aveva ordinato Shinny al suo compagno di reparto Snow. Come da indicazioni, il capitano voleva stare unito all'altro battitore per qualsiasi azione ad eccezione di alcune tattiche. Ma quello non era il caso. I due Elves avrebbero seguito con attenzione la traiettoria presa dal bolide colpito dai Pupazzi di Neve. Shinny sarebbe scattato come un pazzo con la sua scopa; si sarebbe piegato in avanti sul manico per prendere velocità ed essere il più aerodinamico possibile. La visibilità era scarsa, quindi il capitano degli Elves avrebbe strizzato gli occhi il più possibile per mettere a fuoco il bersaglio da difendere e per evitare che fiocchi di neve si posassero sulle cornee. Con la mazza stretta nella mano dominante, Upatree avrebbe cercato di sentirla come un prolungamento del suo arto, una cosa sola, ciò che faceva la mazza doveva essere ciò che lui voleva. La mazza sarebbe stata pronta per ribattere qualsiasi bolide in zona. Con accanto Snow Downatree, Shinny avrebbe provato una tattica comune per i battitori, ma al tempo stesso letale. La Dipplebeater Defence era una delle mosse migliori che due battitori potessero fare, potentissima e utilissima sia in fase di difesa sia in fase offensiva.
    "Pronto? Tre, due, uno... ORA!"
    Shinny avrebbe dato indicazioni al compagno di reparto per organizzare il colpo con tempismo. Avrebbe stretto la mazza con una mano sola, l'opposta di quella di Snow, mentre con l'altra avrebbe stretto il manico di scopa per rimanere in equilibrio vista la difficoltà causata dal meteo sfavorevole. I muscoli sarebbero stati pronti ed elastici, pronti per partire e mettersi in moto al momento giusto. Il polso avrebbe aiutato a indirizzare il bolide lontano dal proprio giocatore. Avrebbe fatto attenzione alla neve, alla scivolosità della mazza e alla possibilità di errore. Sarebbe dovuto rimanere concentrato fino alla fine e, con un po' di fortuna, avrebbe voluto rispedire al mittente quel colpo, così da provare a contrattaccare e portarsi in vantaggio. Sarebbe dovuta essere una sintonia tra i due battitori, come una musica, avrebbero dovuto colpire all'unisono, nel momento esatto, con tutta la loro forza e precisione per far partire un potente boato che significava solo una cosa: difesa. Altrimenti, il suono sarebbe stato più ovattato e sarebbe stato, probabilmente, il colpo di un bolide su delle ossa elfiche.
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr


    Bonus/Malus: 14
    • 1d20
      14
    • Inviato il
      18/12/2022, 23:47
      Brad McNeal
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Negoziante
    Posts
    250

    Status
    OFFLINE

    TEAM SNOWMEN
    BATTITORE
    ☞ COMET AVALANCHE
    << Al mio segnale, scatenate l’inVerno>> decretò con voce carica di pathos, di quella energia che aveva messo negli spogliatoi per incoraggiare i suoi compagni di squadra il Capitando degli Snowmen. Uscirono nel campo accompagnati dal ruggito dei tifosi, accaniti anche nel giorno di Natale. Comet Avalanche era estremamente competitiva, non le importava che si trattasse di una partita benefica o che fosse il venticinque dicembre, se avesse avuto l’opportunità di spaccare le ossa di qualcuno l’avrebbe colta senza alcuna remora. Appena sopra il naso di carota le sue iridi scure passarono in rassegna ognuno dei suoi giocatori, per verificare che il dispiegamento fosse soddisfacente, e ciascuno degli avversari, questa volta per fiutare chi aveva paura e chi invece era solido e concentrato. Come uno squalo che fiuta il sangue a kilometri di distanza, il campo da Quidditch era il suo campo e i bolidi le sue armi predilette, quasi più micidiali dello schioccare di una tenaglia a trecentocinquanta denti.

    Uragano Kennegan Valanga Comet non ci aveva impiegato tanto, nonostante la fitta nevicata che riduceva drasticamente la visibilità, a individuare un bolide. In sella alla sua scopa aveva fatto leva sugli addominali laterali per darsi un vigoroso colpo di reni, appiattendosi in assetto aerodinamico sul manico ligneo per poter sfrecciare rapidamente verso la sfera nera che aveva avvistato poco sopra la testa dei Cacciatori che si giocavano la contesa iniziale, vinta poi dai loro avversari. Proprio quando la scarlatta era finita nelle mani di Pepper Minstix, il Capitano era arrivato con la mazza tesa a sferrare un potente colpo con la mancina, scagliando il bolide alla volta della Cacciatrice in possesso palla. Tuttavia non aveva tenuto in considerazione che la neve non solo riduceva la visibilità ma anche l’attrito - e quindi anche la precisione di direzione- della mazza sulla sfera. Aveva dovuto assistere a un colpo molto forte che però aveva spazzato il bolide dall’altro lato del campo, rendendolo inutilizzabile da tutti. Dopo pochi istanti la testa della Snowmen si era voltata al suono di un bolide ribattuto con forza da Shinny Upatree, Capitano avversari che costituiva di fatto la sua più grande minaccia in campo, ma anche lui aveva dovuto sottostare alla legge delle fisica e il suo colpo era stato pessimo e mal direzionato.

    Nervosa come un lupo digiuno, aveva iniziato a sorvolare in ampi cerchi il campo da gioco, ricordando un’avvoltoio che si appresta a calare sulla sua vittima. Non le piaceva quella situazione di fissità e il gioco al di sotto non era progredito particolarmente. In una serie di avanti ed indietro i Cacciatori restavano fermi in centro campo, bloccati ora dalla difesa di una squadra ora da quella dell’altra.Lo sguardo della Avalanche non perdeva un solo colpo, scrutando con attenzione il cielo e scandagliando dietro a ogni fiocco bianco la minima traccia di ombra scura. Lo percepì prima ancora che vederlo, come il richiamo di un’antica musica che parlava alla sua anima. Era istinto, sapientemente affinato in anni e anni di allenamenti. Era nel suo naturale elemento. Una torsione del corpo avrebbe fatto ruotare la scopa dirigendone la punta del manico altrove, lontano dal punto della metà campo dove stava avvenendo l’azione interessante per quanto riguardava la Pluffa. Eccolo! Il bastardo stava volando, probabilmente ancora stordito da uno dei colpi micidiali ma privi di precisione ricevuto in precedenza, in cerchi concentrici appena sopra gli anelli degli Elves. Avrebbe richiamato l’attenzione di Jon Snow, che pure non sapeva niente ma di Quidditch molto, e gli avrebbe indicato quello che aveva avvisato. Appiattita sul manico di scopa per sfruttare al massimo l’accelerazione della stessa, sarebbe piombata sul bolide reggendo con entrambe le mani la mazza. Avrebbe atteso l’arrivo del compagno, pochi istanti dopo di lei, e si sarebbero coordinati per un colpo congiunto sul bolide. << Uno- Questa volta avrebbe fatto compiere agli avambracci un movimento circolare che avrebbe spazzato l’aria accanto al suo busto, movimento a specchio del compagno - Due - ruotando il busto sulla scopa e mantenendosi in equilibrio sulla stessa solo con la forza delle sue cosce, ampliandone la potenza dell’impatto grazie ai muscoli dorsali e addominali e lasciando il bolide alla sua sinistra e alla destra di Snow - Tre!>> avrebbero terminato il movimento con la mazza ad impattare sulla sfera scura, mantenendo il polso rigido per angolare esattamente dove desiderava il colpo. Bushy Evergreen era il nome che aveva dichiarato in precedenza all’altro battitore come bersaglio, il Cacciatore aveva ormai una X che ne contrassegnava la schiena. Se fosse stato disarcionato avrebbe aperto uno squarcio interessante nella difesa dei suoi avversari, che in inferiorità numerica avrebbero avuto certamente maggiori difficoltà a contrastare l’avanzata dei Cacciatori.


    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr

    Bonus/Malus: 12
    • 1d20
      12
    • Inviato il
      18/12/2022, 23:55
      James Kennegan
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    PARTITA DI NATALE
    ☞ Elves VS Snowmen


    Innanzitutto complimenti a tutti per essere riusciti a postare per tempo e aver compreso le dinamiche di gioco, ma torniamo subito alla partita.

    CACCIATORI
    Meltin John f#*k!ng Connor purtroppo ricevi malus: alcune raffiche di vento ti fanno sbilanciare e ti ritrovi appeso a testa in giù. Rimettiti in sella e passa all'attacco.
    Mint Lightwood mad!max grazie al bonus vai a segno 10 punti per gli Elves.
    Purtroppo nessuno degli Elevs ha prestato attenzione all'azione dei bolidi e quindi Bushy Evergreen è stato disarcionato dalla scopa e siete in inferiorità numerica.

    Si riparte con il gioco degli Snowmen che ora avanzano in contropiede grazie a Polar Powder.

    Lancio Dado Pluffa:
    1- la Pluffa resta nelle mani di Polar Powder che tenta un passaggio per mandare uno dei due compagni a segno.
    In questo caso dovrai descrivere prima il passaggio e poi che ti trovi davanti il portiere.
    Saranno valutati il post del cacciatore e quello del portiere (in questo caso quello di Connor e quello di Eve)
    2- la Pluffa è sottratta da Mint Lightwood che torna nella metà campo avversaria: descrivi di intercettare il passaggio degli Snowmen e di portarti nuovamente davanti alla loro porta. Saranno valutati il post del Cacciatore e quello del portieri(in questo caso quello di Max e quello di Nathaniel)




    BATTITORI
    James Kennegan Brad McNeal
    Grazie al ottimo gioco di squadra (sono stati valutati bonus, qualità del post e visto che eravate pari l'organizzazione off e alla descrizione dei cacciatori) Comet Avalanche ha abbattuto Bushy Evergreen.

    Entrambe le squadre hanno a disposizione un bolide a testa.

    Lancio Dado Bolide:
    1- Bolide per gli Elves, possono mirare su Holly McChilly.
    2- Bolide per gli Elves, possono mirare su Crystal Blizzard.

    1- Bolide per gli Snowmen, che possono mirare su Alabaster Snowball.
    2- Bolide per gli Snowmen, che possono mirare su Mary Sugarplum.


    CERCATORI
    Con uno scatto repentino Crystal Blizzard Nathaniel Tristan Crawford si avvicina pericolosamente al boccino d'oro: grazie al tuo bonus hai la possibilità di portarti nettamente in vantaggio.

    all about Eve
    Lancio Dado Boccino:
    1- Il cercatore degli Elves si trova in una fitta tormenta dove non vede nulla: rischia di schiantarsi sul portiere se non vira in tempo.
    2- Il cercatore degli Snowmen approfitta di una corrente ascensionale per dimezzare la distanza con il boccino.


    La narrazione della partita ongdr spetta a voi: vi fornirò delle indicazioni che dovete seguire ma per il resto spetta a voi e alla qualità dei vostri post far decretare il risultato finale.

    IMPORTANTE : Alla fine di ogni vostro post dovrete lanciare un dado bonus/malus 1d20. La dimenticanza di questo comporta un malus.

    Dado Malus/Bonus (1d20):
    1 - evento particolarmente avverso (rischio di fratture gravi o di essere disarcionati)
    Da 2 a 5- malus generico
    5-15 zona neutra
    16-19 - bonus generico
    20 - evento particolarmente fortunato ( potrebbe essere un goal segnato o l’avvistamento di boccini/bolidi)
    Le ripercussioni di questo lancio saranno descritte dal master nel prossimo turno.


    Ultima raccomandazione controllate bene cosa succede anche nei fati dei ruoli che non vi appartengono: potreste scoprire di essere presi di mira da un bolide.



    SCADENZA VENERDÍ 23 h 23.59

    IT'S QUIDDITCH TIME!


    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr





    Dado Pluffa: 1
    • 1d2
      1
    • Inviato il
      20/12/2022, 14:26
      Wizarding World Master
    Dado Bolide Elves: 1
    • 1d2
      1
    • Inviato il
      20/12/2022, 14:26
      Wizarding World Master
    Dado Bolide Snowmen: 1
    • 1d2
      1
    • Inviato il
      20/12/2022, 14:26
      Wizarding World Master
    Dado Boccino: 1
    • 1d2
      1
    • Inviato il
      20/12/2022, 14:26
      Wizarding World Master
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    413
    Location

    Status
    OFFLINE

    TEAM ELVES
    CACCIATORE
    ☞ Mint Lightwood
    Il pressing degli Snowmen era stato costante e assiduo, nessuno dei suoi compagni era riuscito a smarcarsi e così la Lightwood aveva dovuto prendere sulle sue spalle di elfo la responsabilità e dopo aver dribblato il suo avversario, Meltin John anche grazie a una raffica di vento che lo aveva sbilanciato, era andata dritta davanti agli anelli del portiere. Un colpo fortunato, avrebbero narrato poi le cronache della Gazzetta del Profeta, visto che il portiere stava difendendo contemporaneamente tutti e tre gli anelli. Il Cacciatore degli eleves aveva dovuto studiarne le tempistiche di movimento e aveva tirato nell'esterno destro, andando a segno con un colpo puliio. Non aveva fatto tempo ad esultare che una micidiale cannonanta era esplosa nell'aria, merito del colpo combinato dei due battitori degli Snowmen, e aveva abbattuto senza alcuna pietà Evergreen. Senza il sempreverde la compagine degli elfi si vedeva ridotta numericamente, ma non si sarebbero scoraggiati e avrebebro attaccato ancora più agguerriti.
    Il contropiede degli Snowman era partito da Polar Powder che aveva approfittato del buco lasciato dal loro Cacciatore disarcionato per aprirsi un varco nella loro difesa. La Lightwood era immediatamente partita in quella direzione, parandosi davanti al giocatore avversario con le braccia tese per ostacolare eventuali passaggi, ma fallì. "Fermalo Pepper!" avrebbe esclamato al compagno. L'Elves rimasto era partito in posizione per guadagnare velocità e coprire la distanza che correva tra di loro, frapponendosi davanti agli anelli come se fosse stato un secondo portiere. Il Cacciatore degli Snowemen era in inferiorità numerica e solo un anello su tre era sguarnito di protezione.
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
    Bonus/Malus: 4
    • 1d20
      4
    • Inviato il
      22/12/2022, 18:43
      mad!max
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    40
    Location
    https://wizardingworldgdr.forumcommunity.net/

    Status
    OFFLINE

    TEAM SNOWMEN
    CACCIATORE
    ☞ MELTIN JOHN
    Si era rassegnato all’idea di essere sfigato quando aveva compreso il significato del suo nome. Ovviamente era una malattia con la quale aveva imparato a convivere ma non si aspettava che proprio la neve potesse intuirlo. John non si rese conto di nulla, a un certo punto però la carota scivoló in su, posizionandosi su una parte del suo corpo dove non era molto simpatico mostrare in pubblico la carota. Sistemò il naso come meglio poté, prima di sciogliersi dalla vergogna, poi si sarebbe risistemato in sella alla scopa, dandosi uno slancio deciso con gli addominali . Questa volta avrebbe afferrato il manico di scopa con entrambe le mani per essere sicuro di avere una buona stabilità. Nel frattempo che lui si sistemava erano successe due cose, una cosa bella e una brutta. Di solito si sarebbe fatto dire prima la brutta per poi rallegrarsi con la bella, ma forse in questo caso non era così tanto bella. La prima cosa, quella brutta, era che gli Elves avevano segnato. La seconda cosa invece era che uno dei cacciatori avversari era stato abbattuto dal nostro Capitano. Il pensiero che avesse un bolide pronto a colpirlo e a fargli fare la fine di Evergreen lo terrorizzava.
    Intanto Polar stava avanzando verso gli anelli avversari: erano in superiorità numerica! Come aveva fatto a non accorgersene prima era un vero mistero ma ora Meltin John si sentiva più carico che mai. Sfrecció in avanti e con Holly si sarebbe coordinato per fare in modo che uno di loro fosse smarcato. Uno degli Elves continuava a disturbare il lancio di Polar, mentre l’altro si era spostato davanti agli anelli per fare da secondo portiere. Meltin guardò verso l’alto cercando il proprio Capitano: un intervento di un bolide sarebbe stato provvidenziale. Aggirando l’azione di gioco si sarebbe spostato verso gli anelli, per ostacolare l’azione difensiva di Pepper. Così facendo Polar aveva il tempo di mettere in atto una strategia: si sarebbe fermato bruscamente in sella alla scopa, avrebbe provato a smarcarsi prima a destra e poi con un movimento repentino di nuovo a sinistra, dove avrebbe tentato un lancio breve ma a campana, molto alto in modo che le braccia della Lightwood non fossero un’ ostacolo. E proprio lì in alto sarebbe andato a prenderlo Holly McChilly. Se il passaggio fosse andato a segno, la McChilly avrebbe immediatamente indirizzato la propria scopa verso gli anelli, affiancata dal compagno scioglievole. Avrebbe prestato attenzione alla presenza di eventuali bolidi, cercando di smarcarsi se fosse stata presa di mira e dopo un’accurata ma rapida valutazione avrebbe effettuato un passaggio corto direttamente nelle mani di Meltin. Sarebbe poi volata a contrastare Lightwood per permettere a Polar di salire in attacco. Dopo alcune azioni diversive e fonti tentativi di passaggio, John avrebbe caricato il tiro e tirato un lancio potente e preciso verso l’unico anello rimasto libero .
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr


    Bonus/Malus: 3
    • 1d20
      3
    • Inviato il
      23/12/2022, 21:37
      f#*k!ng Connor
    Web
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    190

    Status
    OFFLINE

    TEAM ELVES
    CERCATORE
    ☞ Mary Sugarplum
    Era il boccino d’oro! Il cuore del cercatore iniziò a battere con maggiore forza, mentre si lanciava a tutta velocità verso il bagliore dorato. Nevicava così intensamente che continuava a prendere abbagli, i fiocchi lanciavano strani riflessi, tuttavia questa volta non si era sbagliata. Anche il cercatore avversario aveva individuato il bagliore dorato mandato dal boccino d’oro, dandole ulteriore conferma di non sbagliarsi a riguardo. Era una sfida di velocità e lei era in svantaggio. Improvvisamente una raffica gelida le piombò addosso, come quando un fantasma le passava attraverso il corpo. Istintivamente i muscoli le si irrigidirono, facendole stringere con maggiore forza il suo manico di scopa, le nocche bianche per il freddo e lo sforzo. Si trovava dentro a una tormenta di neve, fitta e che le impediva di vedere al di là della punta del suo manico. Intorno a lei era tutto bianco, bianco e in movimento. Iniziava a perdere il senso dell’orientamento e una punta di panico sembrava volersi impadronire di lei. Ma era un Elves, era abituata al freddo e alla neve, lo avrebbe tenuto a mente mentre si sforzava di aguzzare la vista e mantenere la mente lucida. Da principio fu solo un’ombra, poi divenne un corpo. Stava per impattare sul portiere avversario! Ne riconobbe la divisa e stingendo la sua scopa fece tutta la forza che aveva per virare, i suoi muscoli si sarebbero mossi all’unisono per portarla a sterzare verso destra prima dell’impatto.
    Senza nemmeno accorgersene aveva chiuso gli occhi per un istante, ma il pericolo sembrava essere passato ma voltandosi indietro notò con orrore che i suoi anelli erano sotto attacco.
    Il portiere degli Elves era stato preso di mira da un bolide, questo lo costrinse a posizionarsi in una Sloth Grip Roll, quindi a testa in giù per cercare di schivarlo e di mettersi poi a Starfish and Stick, ovvero una specie di stella, per provare a coprire tutti e tre gli anelli contemporaneamente.

    © do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr


    Dado Bonus o Malus: 13
    • 1d20
      13
    • Inviato il
      23/12/2022, 22:22
      all about Eve
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Ministero della Magia
    Posts
    289

    Status
    OFFLINE

    TEAM SNOWMEN
    CERCATORE
    ☞ Crystal Blizzard
    Nonostante la tattica intrapresa da Barry Aspen, la Pluffa era passata attraverso i suoi anelli facendo segnare un triste più dieci agli avversari. Poco male perché i compagni erano subito stati lanciati in avanti da un contropiede reso ancora più agevole dalla mancanza di uno dei Cacciatori. Alzò lo sguardo per cercare eventuali bolidi indirizzati a lui, non trovandone si rilassò e rimase a vedere l’azione della sua squadra.
    Nel frattempo, sopra la testa di Aspen, stava avvenendo la sfida più importante di quella partita. Crystal Blizzard aveva guadagnato un vantaggio significativo sul cercatore avversario.
    Merito anche della speciale fortuna liquida assunta poche ore prima della partita, in barba alla sleale strategia perorata dai suoi avversari di farlo ubriacare, si sentiva particolarmente leggero. I freni inibitori del pupazzo di neve erano stati sciolti e non solo: gli sembrava che fosse più veloce e rapido che mai. Appiattito sul manico di scopa per prendere meno aria possibile avrebbe spinto per mantenere il vantaggio guadagnato. Raffiche di vento sferzavano ma lui sarebbe rimasto stabile e concentrato sul suo obiettivo. Il boccino d’oro svolazzava a pochi metri da lui, un bagliore dorato che si faceva sempre più evidente e che le sue pupille non mancarono mai di seguire. Contemporaneamente anche il suo corpo avrebbe assecondato la direzione di quel movimento se si sarebbero presentati movimenti bruschi o irregolari, altrimenti sarebbe proseguito diretto avvalendosi della spinta della propria scopa per azzerare le distanze. Era particolarmente ottimista, perché era in evidente vantaggio rispetto all’avversari e per via di quello che aveva assunto quella notte che non gli faceva provare paura o sensazione avverse. In quel preciso istante, sotto lo strato di concentrazione che non veniva mai a mancare in quelle delicate fasi di gioco, percepiva un’euforia crescente, che sembrava dare quasi uno slancio maggiore al Cercatore del Team Snowmen. Doveva farcela, poteva farcela. Il boccino d’orato svolazzava davanti a lui, già si figurava allungare la mano e afferrarlo, doveva solo avvicinarlo un altro po’ e il gioco era fatto. Pochi metri, si sarebbe mantenuto concentrato e appiattito sul manico per guadagnare ogni singolo centimetro di vantaggio sulla corsa della sfera dorata.
    © do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr


    Bonus/Malus: 16
    • 1d20
      16
    • Inviato il
      23/12/2022, 22:53
      Nathaniel Tristan Crawford
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Negoziante
    Posts
    250

    Status
    OFFLINE

    TEAM SNOWMEN
    BATTITORE
    ☞ COMET AVALANCHE



    Nelle orecchie del Capitano degli Snowmen risuonava ancora il boato del colpo combinato che avevano rivolto al Cacciatore avversario. Nemmeno la difesa, mossa intelligente ma affrettata, che era stata tentata dai battitori degli Elves era riuscita a contenere la potenza del loro tiro. Micidiale il bolide scagliato dalla loro potenza congiunta era andato segno, falciando Bushy Evergreen che era stata costretta al ritiro dal campo. Non aveva nemmeno esultato, facendo roteare la mazza con uno scatto del polso, se non fosse stato per la difficoltà delle sue mani legnose e per una questione di fair play avrebbe alzato il bastoncino centrale alla direzione del Capitano avversario. Come si poteva immaginare non correva buon sangue, per quanto vi fosse una certa stima, ma per la Avalance vincere era la cosa più importante di tutte. << Tienili d’occhio e sii pronto a difendere.>> congedò a parole e con un cenno del capo Jon Snow che era chiamato a difendere se si fosse rivelato necessario. Avevano ottenuto un’importante vantaggio per la propria squadra, la possibilità di segnare con maggiore agilità era sempre qualcosa di favorevole, eppure non riusciva ancora ad esserne soddisfatta. Un fuoco irrequieto animava Comet, affamata di mietere nuove vittime. Osservare il bolide impattare con violenza sul suo avversario era stato inebriante e lei desiderava provare ancora una volta una simile sensazione. Non le bastava mai, al punto che poteva anche passare per una sadica. C’erano altri sei giocatori sul campo di gioco con il quale esercitarsi.
    Lo sguardo di neve della Snowmen scandagliò il cielo, anche questa volta facendo breccia tra la fitta schiera di fiocchi di neve che cascavano, cercando tra luci e ombre di individuare le ore maggiori. Un’ombra catturò la sua attenzione, procurandole brividi lungo la schiena. Era la sensazione che ricercava sempre nei bolidi, il canto di una sirena, che la spinsero ad agire prima ancora di pensare. Il suo corpo plasmato da molteplici allenamenti aveva assunto quella che era la posizione maggiormente aerodinamica, per fendere l’aria come un siluro proiettato a velocità elevatissime, verso il punto esatto in cui si trovava il bolide. Fiocchi di neve le sfrecciavano accanto al viso come macchie bianche sfigurate dalla velocità sostenuta, mentre il bolide restava fisso e sempre più nitido. Diminuì la velocità solo quando si trovò in prossimità del bolide, prendendosi il giusto tempo di danzargli intorno e valutare alcune cose. Innanzitutto si trovava sopra gli anelli degli Elves, questo rendeva il suo bersaglio più succulento proprio il portiere. Il sorriso sadico di Comet Avalance fece la sua comparsa insieme con la decisione che aveva già preso. Non serviva per ora decimare ancora i Cacciatori, ma liberare gli anelli per permettere una goleada degli Snowmen era un pensiero che la allettava parecchio. Si sarebbe posta parallelamente al bolide, affiancandolo, la mazza tesa e pronta a colpire. I muscoli delle braccia di sarebbero tesi per allungarsi, flettendosi all’impulso del suo cervello per piegare gli avambracci e portare la mazza a impattare ad alta velocità sulla sfera. Inoltre avrebbe aggiunto una moderata ma efficace torsione del busto e della spalla, per dare una rotazione ancora maggiore al colpo. Questo avrebbe garantito che in esso fosse impressa tutta la forza del Capitano, che avrebbe utilizzato il più delicato ma altrettanto preciso movimento del polso per sospingere il bolide nella direzione decisa, quella del portiere avversario. Immaginando ogni possibile scenario, avrebbe mirato non solo sul corpo del suo bersaglio, ma alla sua scopa. Desiderava disarcionarlo, non spaccargli le ossa. Anche quello forse, ma principalmente desiderava rendergli impossibile stare ancora davanti agli anelli.
    Jon Snow era anche lui nella metà campo di gioco avversaria, aveva visto che un secondo bolide era apparso e finito nelle mani degli Elves, senza ostacolare il colpo della Avalance si sarebbe prodigato per un’azione di difesa. Avrebbe volteggiato intorno ai Cacciatori, mantenendosi a debita distanza, pronto a intervenire nel caso uno degli Snowmen fosse preso di mira. Avrebbe allungato il braccio reggendo con entrambe le mani la mazza per frapporla sulla linea di traiettoria intrapresa dal bolide. Un colpo secco e per niente preciso, volto ad allontanare il bolide per renderlo inoffensivo sul breve termine.
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr


    Bonus/Malus: 13
    • 1d20
      13
    • Inviato il
      23/12/2022, 23:47
      James Kennegan
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE

    TEAM ELVES
    BATTITORE
    ☞ Shinny Upatree

    La delusione di Shinny era evidente dopo aver visto che il bolide, scivolato dalle due mazze dei battitori Elves, aveva comunque colpito il loro cacciatore Bushy Evergreen e l’aveva letteralmente buttato giù dalla scopa, tanto da farlo abbandonare il campo da gioco. La neve aveva ancora fregato il capitano degli Elfi che, dopo un attimo d’incertezza, fece un giro veloce del campo per provare a caricare la squadra e non farli demoralizzare per la perdita. Sicuramente erano in una situazione critica, ma al momento erano in vantaggio grazie al punto fatto da Mint ed era quella la cosa importante su cui focalizzarsi. I due cacciatori e il portiere dovevano provare a mantenere il risultato, mentre i battitori dovevano provare a riportare in parità numerica le due squadre. Il cercatore, infine, doveva assolutamente concentrarsi per superare una situazione critica e riportarsi in corsa per il boccino d’oro. Shinny doveva portare una tranquillità mentale che serviva per giocare in modo perfetto, o almeno una parvenza di perfezione.
    Upatree, con vicino il suo compagno di reparto, Snow, si mise a cercare un nuovo bolide. Fu fortunato, non ci volle molto prima che l’udito e lo sguardo si posarono su una palla incantata. Il problema è che nello stesso momento o quasi, il capitano degli Elves si accorse che anche i pupazzi di neve riuscirono a trovare il secondo bolide della partita. La tattica di stare sempre vicini, in quell’istante, doveva fermarsi.
    Snow. Vai in difesa, svelto! Sono vicini a Alabaster, non devono toccarlo!
    Ordinò veloce. Snow scattò subito in direzione del portiere che, fortunatamente, sembrava essersi accorto del battitore che era in zona. Snow avrebbe cercato quindi di piazzarsi davanti al giocatore, avrebbe inspirato ed espirato, per trovare quanta più concentrazione possibile. La neve era stata continuamente il loro nemico in quella partita e doveva assolutamente cambiare il loro destino. Avrebbe stretto la scopa con tutta la forza che aveva in corpo. Avrebbe stretto le gambe alla scopa per mantenere l’equilibrio. Gli occhi sarebbero stati fissi prima sul battitore avversario, sia poi sul bolide. L’avrebbe seguito con lo sguardo fino a quando non sarebbe stato abbastanza vicino. Avrebbe poi cercato di avvisare il portiere per farlo scansare con un verso e, nel frattempo, avrebbe però cercato di difenderlo. L’importante era deviare il colpo, cercando di non colpire ovviamente nessun compagno, soprattutto il portiere e il cercatore. Avrebbe fatto attenzione alla neve posata sulla mazza e avrebbe cercato di impattare il bolide proprio sul punto senza neve. Avrebbe ruotato la mazza nel momento ritenuto perfetto per colpire con quanta più forza aveva in corpo. Quel bolide doveva andare via da lì.
    Shinny, il capitano, invece aveva trovato il suo bolide. Si era avvicinato ad esso e aveva cercato un bersaglio possibile. L’aveva trovato in Holly McChilly o qualcosa del genere, comunque un cacciatore pupazzo di neve. Sarebbe quindi scattato velocemente per affiancarsi alla sfera incantata. Ne avrebbe seguito la traiettoria per un po’ e poi avrebbe cercato di direzionarlo dove lui voleva. Infatti, avrebbe alzato il braccio destro, dove stringeva la mazza, e avrebbe poi unito anche il braccio sinistro. La mazza ora sarebbe stata stretta entrambe le mani, così da avere tutta la potenza dei muscoli del capitano. Anche lui si sarebbe retto in equilibrio grazie alle gambe strette al manico della sua scopa. Shinny avrebbe poi guardato il bolide e poi il suo obiettivo: al momento ritenuto corretto, avrebbe ruotato la mazza e avrebbe provato a impattare la sfera nel punto esatto dove la neve, forse, non avrebbe dato fastidio. Shinny non avrebbe accettato altri fallimenti. Con un urlo liberatorio dopo il colpo avrebbe guardato il bolide per sapere dove potesse andare, speranzoso di colpire proprio il cacciatore avversario e riportare il suo team in parità numerica.
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
    Bonus/malus: 20
    • 1d20
      20
    • Inviato il
      23/12/2022, 23:53
      Brad McNeal
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    PARTITA DI NATALE
    ☞ Elves VS Snowmen


    Appesantiti di pandori e panettoni, vediamo dov'eravamo rimasti: questo sarà l'ultimo turno!

    CACCIATORI
    Meltin John f#*k!ng Connor continui ad essere tormentato dai malus ma questa volta porti con te anche Mint Lightwood mad!max.
    Come conseguenza di questi eventi avversi succede che:

    - Holly McChilly viene disarcionato e costretto al ritiro.
    - Gli Snowmen dopo alcune azioni passano in vantaggio per 50 a 40.


    Si riparte dalla metà del campo dopo che Holly McChilly è stato soccorso.

    Lancio Dado Pluffa:
    1- la Pluffa viene conquistata da Meltin John: nel prenderla sbatti la mano contro il manico di scopa del tuo avversario e puoi reggerla solo con la destra. Inoltre per farti forza devi intonare una strofa di una canzone. Vola verso gli anelli avversari per segnare.
    2- la Pluffa viene conquistata da Mint Lightwood: nello scontro con il Cacciatore avversario ricevi un colpo al viso e vedi solo dall'occhio sinistro. Per poter comunicare con il tuo compagno di squadra esclama: neve, quando hai un avversario vicino e orecchie quando desideri passare. Anche tu puoi andare a segno.




    BATTITORI
    Brad McNeal ottiene il super bonus!
    Jon Snow si mette in difesa di McChilly: il battitore degli Snowmen si ritrova con una spalla lussata e sarà ancora in campo con difficoltà evidenti, mentre il Cacciatore degli Snowmen viene comunque colpito e disarcionato.
    Un'eroica impresa di Snow Downatree grazia il Portiere degli Elves: il bolide è ancora disponibile per il battitore.

    James Kennegan contro un super bonus non potevi far molto, ma trovi comunque un secondo bolide verso la metà del campo.

    Lancio Dado Bolide:
    1- Bolide per gli Elves, possono avvicinarsi a Berry Aspen, in azione combinata, per colpirlo.
    2- Bolide per gli Elves, possono colpire Polar Powder.

    1- Bolide per gli Snowmen, che possono ancora colpire Alabaster Snowball.
    2- Bolide per gli Snowmen, che possono mirare su Snow Downatree .


    CERCATORI
    Accresce sempre di più il vantaggio di Crystal Blizzard Nathaniel Tristan Crawford si avvicina pericolosamente al boccino d'oro: grazie al tuo bonus hai la possibilità di conquistare la sfera dorata.

    all about Eve descrivi bene la virata ed eviti di schiantarti sul portiere, ma resti ancora in affanno.

    Lancio Dado Boccino:
    1- Il cercatore degli Elves si trova in una corrente favorevole e dopo averlo perso di vista raggiunge il suo avversario.
    2- Il cercatore degli Snowmen viene infastidito da alcuni fiocchi di neve che gli solleticano il naso e lo fanno starnutire.


    La narrazione della partita ongdr spetta a voi: vi fornirò delle indicazioni che dovete seguire ma per il resto spetta a voi e alla qualità dei vostri post far decretare il risultato finale.

    IMPORTANTE : Alla fine di ogni vostro post dovrete lanciare un dado bonus/malus 1d20. La dimenticanza di questo comporta un malus.

    Dado Malus/Bonus (1d20):
    1 - evento particolarmente avverso (rischio di fratture gravi o di essere disarcionati)
    Da 2 a 5- malus generico
    5-15 zona neutra
    16-19 - bonus generico
    20 - evento particolarmente fortunato ( potrebbe essere un goal segnato o l’avvistamento di boccini/bolidi)
    Le ripercussioni di questo lancio saranno descritte dal master nel prossimo turno.


    Ultima raccomandazione controllate bene cosa succede anche nei fati dei ruoli che non vi appartengono: potreste scoprire di essere presi di mira da un bolide.



    SCADENZA LUNEDÍ 2 h 23.59

    IT'S QUIDDITCH TIME!


    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr






    Dado Pluffa: 2
    • 1d2
      2
    • Inviato il
      27/12/2022, 13:49
      Wizarding World Master
    Dado Bolide Elves: 2
    • 1d2
      2
    • Inviato il
      27/12/2022, 13:49
      Wizarding World Master
    Dado Bolide Snowmen: 2
    • 1d2
      2
    • Inviato il
      27/12/2022, 13:49
      Wizarding World Master
    Dadi Boccino d'Oro: 2
    • 1d2
      2
    • Inviato il
      27/12/2022, 13:49
      Wizarding World Master
     
    .
21 replies since 16/12/2022, 09:48   280 views
  Share  
.
Top