First Class Mail

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Capo Casa
    Posts
    290

    Status
    OFFLINE
    Theodore Skyfield
    Sostenitore di Grindelwald
    Per il bene superiore!


    Per quanto l'Europa gli facesse schifo, Theodore ormai si stava abituando a quel che era l'ambiente inglese, con tutti i difetti del caso. Ancora non tollerava la puzza di babbano che era addosso agli studenti mezzosangue, tantomeno la cordialità con cui i maghi li trattavano. Era impensabile per Skyfield anche solo ipotizzare di mischiare l'essere superiore con l'essere inferiore. L'evoluzione aveva avuto il suo corso e l'essere umano no-mag, non magico, doveva sottostare a chi, invece, aveva poteri magici e poteva, o meglio doveva, controllare l'andamento del mondo. Tutto ciò era molto peggio di quanto fosse in America, ma sotto il punto di vista politico, l'Inghilterra, per qualche ragione, gli piaceva di più. Gli dava l'idea che potesse essere piegata più facilmente, anche se il Dipartimento degli Auror, invece, sembrava essere quello più spietato contro l'ideologia di Grindelwald. Una cosa però gli era piaciuta particolarmente da quando si era trasferito: Diagon Alley. In piena Londra, l'accesso ad una delle vie più rifornite dell'intero mondo magico, l'aveva colpito e non poco. Il Paiolo Magico sembrava un pub trasandato e inutile e invece era uno dei ritrovi più importanti, una zona d'ingresso per Diagon Alley, una locanda, insomma... Per i maghi quello era il luogo perfetto e lui stesso concordava. Diagon Alley, soprattutto per uno studente o un docente di Hogwarts era il paese dei balocchi e, guarda caso, a lui quel giorno serviva proprio qualcosa. Ancora ricordava quando aveva comprato una bacchetta e poco dopo si era fatto incastrare dalla Commerciante di Ollivander poco prima di entrare allo Speziale per comprare gli ingredienti della Pozione Polisucco.
    Quella mattina, invece, il Docente di Antiche Rune aveva bisogno di un Gufo. Sì, perché utilizzare quelli di Hogwarts non era sicuro e utilizzare un proprio volatile per era la scelta di privacy migliore, anche se ovviamente poteva sempre essere intercettato, ma sicuramente c'erano molte più complicazioni nel farlo. Theodore si diresse quindi in fretta e furia al Serraglio Stregato, che finalmente aveva cambiato gestione dopo la dipartita della precedente proprietaria.
    "Buongiorno. - si annunciò piano, per non spaventare o agitare le creature presenti nel negozio. - Ho bisogno di un volatile per la posta. Possibilmente uno dei più comuni che ha, e perché no, anche di un colore abbastanza neutro. Non mi va di essere riconosciuto dal gufo."
    Sorrise, come se quella fosse una battuta, ma non lo era affatto. Theo difficilmente mentiva e se lo faceva era solo per estorcere informazioni. Non sapeva chi si trovava davanti, un legilimens, uno psicologo che sapeva riconoscere dai movimenti o dalle espressioni le cazzate dette. Era sempre meglio dire la verità, soprattutto se essa non era scomoda.
    "Scelga lei la razza e il genere, mi fido della sua scelta. Non sono molto bravo con le creature onestamente, quindi se fosse possibile vorrei avere un gufo quieto e tranquillo. Mi fido del suo giudizio, anche perché il mio sarebbe totalmente incompetente."
    Altro aspetto fondamentale di una conversazione con uno sconosciuto: mettersi subito in una posizione di svantaggio, così da far sentire importante l'interlocutore e sembrare, a propria volta, un perfetto incapace, forse leggermente innocente che ha assolutamente bisogno di aiuto e che quindi non può essere una minaccia. Theo attese che la Negoziante lo servisse prima di pagarla e ringraziarla gentilmente per il suo prezioso lavoro.
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Negoziante
    Posts
    4,904
    Location
    hogwarts

    Status
    Anonymous

    DIVINATORE
    CORVONERO - 18 y.o.
    ⚜ HAILEY SOPHIE DAWSON

    Il colloquio da Serraglio Stregato era andato meglio di quanto potesse sperare, ritrovarsi come negoziante era stato un passo da trolla da montagna. Da quando aveva lasciato Hogwarts era stato un susseguirsi di cambiamenti, e benché fosse spaventata da essi, era emozionata al solo pensiero di poter fare della propria vita qualcosa che amava. I primi giorni di lavoro erano stati abbastanza caotici, aveva dato una bella pulita al negozio ed aveva trascorso il tempo restante instaurando un rapporto -o quanto meno provandoci- con le creature che vivevano nel negozio. Non voleva che la temessero e dovevano potersi fidare di lei, dovevano sapere che lei si sarebbe presa cura di loro. La fiducia era fondamentale, era alla base di ogni rapporto.

    […]

    Aveva appena terminato di sfamare le creature situate nel retro, era le più difficili da addomesticare -se non fosse stato così non ci sarebbe stato alcun bisogno di patentini e classificazioni ministeriali. Non si fidavano molto ma erano più tranquille di quelle incontrate nel loro habitat, alcune era già abituate a vivere nel negozio, altre si stavano ancora abituando. Ci voleva solo un po’ di tempo. Si alzò in piedi, dopo aver sfamato alcuni fiammagranchi birichini, spolverando la gonna proprio mentre il campanello segnalava l’ingresso di un nuovo cliente.
    Si avviò verso il bancone, chiudendo la tenda alle proprie spalle per lasciare alle creature nel retro la loro privacy e la tranquillità di cui necessitavano.

    Buongiorno e benvenuto da Serraglio Stregato, in cosa posso esserle utile? saluto il cliente abbozzando un sorriso caldo ed invitante. Ascoltò attentamente la richiesta dell’uomo entrato in negozio, adocchiando alcuni gufi che forse potevano fare al suo caso.
    La maggior parte dei clienti non aveva un’idea ore usa di cosa cercavano e si facevano trasportare dal momento, scegliendo ciò che attirava la loro attenzione o semplicemente con cui instauravano una sorta di legame, incrociando lo sguardo gli uni degli altri.
    Annuì più e più volte mentre l’altro le dava quasi pergamena bianca sulla scelta della creatura. Non era insolito che i clienti si affidassero alla sapienza ed al consiglio dei negozianti.
    Mi perfetta di illustrarle la nostra vetrina, sono certa troveremo una creatura che fa al caso suo sorrise invitando il cliente a seguirla nella sezione Emporio del Gufo i gufi sono le creature più affidabili nello scambio di corrispondenza, portano a termine il loro lavoro alquanto agilmente e raramente commettono errori spiegò brevemente, soffermandosi dinnanzi ad alcune gabbie il Barbagianni + 20 CAR é uno degli esemplari più comuni e la sua agilità lo rende la creatura più adatta allo scambio di missive nel minor tempo possibile. Il piumaggio é di color marrone scuro. Si avvicinò ad un’altra gabbia, sfiorandola lievemente con le dita Il Gufo Bruno + 20 CAR è un esemplare dotato di visione binoculare ed udito direzionale, come si evince dal nome il piumaggio é marrone. É tra le specie più affidabili di gufo ed è in grado di rintracciare il destinatario con largo anticipo, aggiustando la rotta a dovere spiegò le due specie che riteneva più adatte alle esigenze del cliente, in fondo era di quello che si trattava. Entrambi i gufi costano 20 galeoni e non necessitano di molte cure, sono tra i più tranquilli che abbiamo in negozio. Personalmente, le consiglierei il Gufo Bruno illustrò alcune dettagli quali il prezzo, prima di dare il proprio modesto consiglio.

    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Capo Casa
    Posts
    290

    Status
    OFFLINE
    Theodore Skyfield
    Sostenitore di Grindelwald
    Per il bene superiore!


    Theodore non era molto bravo a prendersi cura delle cose. Non ci riusciva con se stesso, figurarsi con altro. La dimostrazione effettiva era Maxine: la ragazza, sotto al suo tetto, era stata praticamente sempre chiusa in camera, senza quasi mai rivolgere la parola al suo tutore e lui non aveva granché per smuoverla. Almeno era stato abbastanza sveglio da lasciarle tre volte al giorno il pasto proprio sotto la porta. La decisione di prendere un animale non era stata presa per solitudine o altro di simile, ma per necessità. Le missive che da lì a poco avrebbe voluto spedire erano tutto fuorché sicure per un dipendente ministeriale e docente di Hogwarts. La prima inviata sarebbe stata proprio per la Lynch. Da quando Gellert Grindelwald gli aveva detto di controllarla personalmente, Theo si era cominciato a preoccupare molto di più per la Grifondoro. Il più grande mago del mondo non sapeva, in teoria, che Wright in persona aveva dato la disposizione di tutoraggio per la giovane. In quel momento Skyfield era tra due fuochi e, per un certo senso, per lui non era un problema, se tutto questo riguardasse solamente lui, ma purtroppo non era così. La seconda lettera sarebbe stata invece per Hedel Crawford, la ragazzina che era riuscita a guadagnare l'interesse del mago americano. La terza e la quarta sarebbero state inviate, invece, ad amici proprio nel Nuovo Mondo, con dei testi decisamente innocenti e per nulla incriminanti. Non doveva calcare la mano: quello del gufo era solo un esperimento per accertarsi dell'integrità della privacy dell'Ufficio Postale. Certo che se ci fossero stati sospetti e prove su di lui, gli Auror sicuramente avrebbero ottenuto il permesso di poter visionare un eventuale registro e la sua casella postale. Cosa avrebbero trovato? Questo non lo poteva prevedere. Theodore era un calcolatore, ma fino a quel punto sarebbe stato davvero difficile.
    La negoziante del Serraglio era stata cordiale, aveva accolto bene la richiesta dello Skyfield e non sembrava essere sospettosa, anzi, l'aveva accompagnato a osservare da vicino una varietà di volatili sicuramente interessanti, ma di cui Theo non capiva assolutamente nulla. Annuiva, ma aspettava solamente un consiglio definitivo per accettarlo e concretizzare il suo acquisto. Il Barbagianni era effettivamente una scelta funzionale: un gufo veloce sarebbe stata un'ottima scelta. Tuttavia, il docente di Antiche Rune aveva scelto diversamente. Il Gufo Bruno sarebbe stato un camaleonte perfetto per ciò che doveva fare lui ovvero spedire senza farsi riconoscere troppo. La velocità era importante? Sì. Era fondamentale? No.
    "E' stata gentilissima, la ringrazio molto. Accetto volentieri il suo consiglio, il Gufo Bruno mi sembra più adeguato."
    Tirò fuori dalla tasca il sacchettino che utilizzava per portare le monete. Ne tirò fuori venti dorate e le sistemò sul bancone del negozio, avvicinandosi poi alla gabbietta che si sarebbe portato a casa. Osservò la creatura, squadrandola in ogni suo centimetro. Non era affatto convinto, ma si sarebbe abituato presto, o almeno lo sperava. Quel gufo gli serviva di certo molto di più di quanto Theo potesse immaginare.
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Negoziante
    Posts
    4,904
    Location
    hogwarts

    Status
    Anonymous

    DIVINATORE
    CORVONERO - 17 y.o.
    ⚜ HAILEY SOPHIE DAWSON

    E' stata gentilissima, la ringrazio molto. Accetto volentieri il suo consiglio, il Gufo Bruno mi sembra più adeguato annuì sorridendo cordialmente al cliente, lanciando un'ultima occhiata ai gufi esposti prima di tornare al bancone per concludere la vendita dell'esemplare in questione molto, bene, se non ha bisogno di altro il totale per un Gufo Bruno + 20 CAR è di 20 galeoni concluse accettando i galeoni che erano stati lasciati sul bancone e salutando con la mano il gufo prima che entrambi si dileguassero. Arrivederci e buon giornata, torni pure a trovarci! si congedò attendendo che il negozio si svuotasse prima di tornare ad occuparsi degli abitanti del locale.
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
3 replies since 12/1/2023, 03:39   35 views
  Share  
.
Top