First Class Mail

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Theodore Skyfield
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Capo Casa
    Posts
    290

    Status
    OFFLINE
    Theodore Skyfield
    Sostenitore di Grindelwald
    Per il bene superiore!


    Per quanto l'Europa gli facesse schifo, Theodore ormai si stava abituando a quel che era l'ambiente inglese, con tutti i difetti del caso. Ancora non tollerava la puzza di babbano che era addosso agli studenti mezzosangue, tantomeno la cordialità con cui i maghi li trattavano. Era impensabile per Skyfield anche solo ipotizzare di mischiare l'essere superiore con l'essere inferiore. L'evoluzione aveva avuto il suo corso e l'essere umano no-mag, non magico, doveva sottostare a chi, invece, aveva poteri magici e poteva, o meglio doveva, controllare l'andamento del mondo. Tutto ciò era molto peggio di quanto fosse in America, ma sotto il punto di vista politico, l'Inghilterra, per qualche ragione, gli piaceva di più. Gli dava l'idea che potesse essere piegata più facilmente, anche se il Dipartimento degli Auror, invece, sembrava essere quello più spietato contro l'ideologia di Grindelwald. Una cosa però gli era piaciuta particolarmente da quando si era trasferito: Diagon Alley. In piena Londra, l'accesso ad una delle vie più rifornite dell'intero mondo magico, l'aveva colpito e non poco. Il Paiolo Magico sembrava un pub trasandato e inutile e invece era uno dei ritrovi più importanti, una zona d'ingresso per Diagon Alley, una locanda, insomma... Per i maghi quello era il luogo perfetto e lui stesso concordava. Diagon Alley, soprattutto per uno studente o un docente di Hogwarts era il paese dei balocchi e, guarda caso, a lui quel giorno serviva proprio qualcosa. Ancora ricordava quando aveva comprato una bacchetta e poco dopo si era fatto incastrare dalla Commerciante di Ollivander poco prima di entrare allo Speziale per comprare gli ingredienti della Pozione Polisucco.
    Quella mattina, invece, il Docente di Antiche Rune aveva bisogno di un Gufo. Sì, perché utilizzare quelli di Hogwarts non era sicuro e utilizzare un proprio volatile per era la scelta di privacy migliore, anche se ovviamente poteva sempre essere intercettato, ma sicuramente c'erano molte più complicazioni nel farlo. Theodore si diresse quindi in fretta e furia al Serraglio Stregato, che finalmente aveva cambiato gestione dopo la dipartita della precedente proprietaria.
    "Buongiorno. - si annunciò piano, per non spaventare o agitare le creature presenti nel negozio. - Ho bisogno di un volatile per la posta. Possibilmente uno dei più comuni che ha, e perché no, anche di un colore abbastanza neutro. Non mi va di essere riconosciuto dal gufo."
    Sorrise, come se quella fosse una battuta, ma non lo era affatto. Theo difficilmente mentiva e se lo faceva era solo per estorcere informazioni. Non sapeva chi si trovava davanti, un legilimens, uno psicologo che sapeva riconoscere dai movimenti o dalle espressioni le cazzate dette. Era sempre meglio dire la verità, soprattutto se essa non era scomoda.
    "Scelga lei la razza e il genere, mi fido della sua scelta. Non sono molto bravo con le creature onestamente, quindi se fosse possibile vorrei avere un gufo quieto e tranquillo. Mi fido del suo giudizio, anche perché il mio sarebbe totalmente incompetente."
    Altro aspetto fondamentale di una conversazione con uno sconosciuto: mettersi subito in una posizione di svantaggio, così da far sentire importante l'interlocutore e sembrare, a propria volta, un perfetto incapace, forse leggermente innocente che ha assolutamente bisogno di aiuto e che quindi non può essere una minaccia. Theo attese che la Negoziante lo servisse prima di pagarla e ringraziarla gentilmente per il suo prezioso lavoro.
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
3 replies since 12/1/2023, 03:39   35 views
  Share  
.