[EVENTO] - SAN VALENTINO - Spill the Tea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Hogwarts
    Posts
    58
    Location
    Scozia

    Status
    OFFLINE
    aelin barrow

    Aromi intensi e speziati si sollevavano in effluvi odorosi ogni qual volta che Aelin Barrow si avvicinava al cassetto delle foglie di the. Come docente di Divinazione era una specie di paradiso a portata di dita e la cosa più incredibile era che tutto questo fosse suo. La sala da the del Madama Piediburro era da sempre identificata come un punto di riferimento storico per il villaggio di Hogsmeade che dopo l’improvvisa, sebbene i venerandi novantanove anni potessero suggerire altrimenti, dipartita della Madama che la gestiva in precedenza era stato per più di un anno chiuso. Nessuno aveva osato affrontare il fantasma un po’ scorbutico dell’anziana proprietaria, che tuttavia non aveva creato particolari disturbi alla docente che aveva deciso di prendere con una vena ironica quanto le stava succedendo. Il fantasma si era eventualmente stancato di rimproverarla sulle sue scelte di arredo e non solo, sebbene fosse stata un’osservazione ragionevole quella che rischiava di mandare a fuoco l’intero locale con tutte le candele che aveva acceso, visto che l’ex-Grifondoro se ne era bellamente infischiata, come si è solito dire in questi casi.

    Le ci era voluto un mese, tra impegni scolastici e la sua poca costanza nel portare a termine un compito, per poter annunciare la data di riapertura che in tanti, nella comunità magica e ancor di più in quella di Hogsmeade, aspettavano da tempo: c’era un qualcosa di poetico, un’allineamento che avrebbe definito quasi astrale, nel fatto che fosse proprio la festa degli innamorati a dare il via a questa nuova avventura.

    Il 14 Febbraio, tutta la comunità magica era inventata a prendere parte all’inaugurazione del Madama Piediburro, che per l’occasione avrebbe dato il via alla serata ribattezzata “Spill the Tea”, idioma molto caro a tutti gli inglesi che era di difficile interpretazione nelle altre lingue. Una serata gossip per qualcuno, la serata levati un sassolino dalla scarpa per altri, o semplicemente un’occasione per aprire i nostri cuori e rivelare chi si era davvero. Questa la filosofia che stava dietro a questo tipo di evento, che la Barrow sperava potesse accogliere pareri positivi. Molte erano le persone che aveva invitato, dai colleghi a star del Quidditch, coppie che riempivano le riviste con il loro infinito charme e ancora cuori solitari alla ricerca dell’anima gemella. Per l’occasione avrebbe servito un particolare the, un’infuso sull’estratto di Amorentia, che avrebbe sortito effetti simili alla pozione dell’amore, rivelando qualche dettaglio sulla propria anima, anziché su quella del amato.


    Benvenuti all'inaugurazione del Madama Piediburro.
    Il 14 Febbraio posterò l'inizio ufficiale dell'evento con un piccolo gioco.

    Siete invitati in coppia o da soli.

    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Hogwarts
    Posts
    4

    Status
    OFFLINE

    SPEZZAINCANTI
    DOCENTE DI POZIONI
    ZELDA LARSSON
    Andare alle feste era qualcosa che aveva sempre trovato aberrante. Non solo perché come introversa si trovava per la maggior parte del tempo da sola, ad osservare da un angolo gente che si divertiva e si rapportava con altra gente senza il minimo sforzo, mentre lei avrebbe trovato difficile anche solo approcciarsi a uno sconosciuto e presentarsi, ma anche perché alla fine dei conti era una perdita di tempo. Il tempo speso per una festa era tempo sottratto allo studio, ad occupazioni più utili che avrebbero potuto arricchire il bagaglio culturale di una persona ben più di quanto potesse fare un evento sociale. Dietro le spesse lenti bifocali la Larsson si trovava a giudicare queste persone che ritenevano festeggiare una cosa importante, la parte migliore della settimana. Giudicava e per quanto si sforzasse di comprenderle non le capiva, riusciva solo a pensare alla mole di lavoro accumulato sulla sua scrivania che avrebbe potuto sbrigare invece che perdere tempo in un party dedicato all’amore, proprio lei che non si era mai innamorata veramente se non delle pozioni e del proprio lavoro. Ma l’invito ricevuto dalla collega era difficile da declinare, davanti a tanto entusiasmo non aveva trovato una scusa sufficientemente valida per evitare di andarci e così era stata costretta a venire. Costretta dalla sua ligia morale, non avrebbe mai dato buca se non per questioni di vita o di morte, aveva indossato un abito informale, grigio con alcuni ricami argentati ma comunque molto elegante. Subito aveva trovato un posto abbastanza tranquillo, sul lato corto del bancone e che si era infilata, sedendosi sullo sgabello e cercando di evitare accuratamente di essere coinvolta in qualunque tipo di conversazione. Sentiva quelle degli altri, li vedeva muoversi in coppia o aggirarsi come predatori: invidiava i primi ma era disgustata dai secondi. Una voce però accese immediatamente l’interesse della opzioni sta che quasi a sorpresa, alla prima occasione utile, si rivolse alla Barrow. "Cosa c’è davvero dentro a questo tè all’Amorentia?" forse nemmeno troppo gentile, un po’ brusca e giudicante, ma sapeva perfettamente che le qualità della docente di divinazione nella materia della Larsson non potevano essere tanto buone da creare un certo tipo di pozioni complesse o non si sarebbe spiegata la sua predisposizione per una materia tanto agli antipodi dai rigidi corollari imposti dalla nobile arte pozionistica.
    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Ministero della Magia
    Posts
    289

    Status
    OFFLINE
    ▬NATHANIEL TRISTAN CRAWFORD▬
    SPEZZAINCANTI

    SDMiGgX

    Nemmeno gli piaceva il the.
    Quando Dean Lawrence gli aveva proposto di fare qualcosa per quel San Valentino, lo aveva guardato male, e quando poi era uscito con l’andare al Madama Piediburro lo aveva guardato ancora peggio, già pronto per smaterializzarsi al San Mungo.
    Centodiciotto.
    Dottore, ha battuto la testa.
    É impazzito.
    Fu un tempo sufficientemente lungo, quello che intercorse tra le uscite di Dean e un chiarimento da parte dello stesso, a creare un silenzio imbarazzato e carico di sguardi interrogativi.
    La sua teoria, che al Serpeverde pareva assurda ma visto la quantità di donne che l’amico si portava a letto era comunque con un fondo di verità, era quella secondo la quale nel giorno di San Valentino le persone single si sentono più sole e quelle che hanno il coraggio di uscire sono a caccia. In questo magico giorno, quasi paragonabile al Natale stando a quanto diceva lui, era possibile che una bellezza mozzafiato si abbassasse a uscire con un ragazzo di mediocre aspetto e carattere, solo per colmare il vuoto che vedere altre coppie felici suscitava.
    -E quindi, visto che noi non siamo così male, ci si butteranno addosso?-
    Aveva azzardato a chiedere, pur temendo la risposta che ne sarebbe derivata. L’affermazione del Lawrence era carica di entusiasmo e di un sotteso smagliante.
    - Ma lo sai vero che il the non è corretto al whiskey?-

    Si sentiva ridicolo ingessato in un completo elegante che aveva recuperato dall’armadio dall’ultima cerimonia al Maniero dei Crawford, per qualche pomposo ambasciatore straniero. Il blu di quello smoking, stando alla commessa, faceva risaltare il colore dei suoi occhi e doveva essere vero visto che poi era riuscito a strappare un appuntamento alla giovane strega. Ah le studentesse di Hogwarts, così ingenue ma curiose.
    Avevano dovuto vestirsi bene per quella particolare occasione poiché ,stando a quello che raccontava il Lawrence, che a quanto pareva ne sapeva ben più di lui circa l’evento di inaugurazione del Madama Piediburro, forse avrebbero fatto selezione all’ingresso per evitare che qualche cacciatore di appuntamenti, quali erano loro, si imbucasse alla festa. Nessuno li fermò o controllò, così fecero il loro ingresso nell’esplosione rosa e confetti della sala da the. Ecco, ora potevano ufficialmente passare per una coppia. L’occhiata trova che rivolse al compagno di mille avventure la diceva lunga sul poco entusiasmo e sulle scarse aspettative che nutriva per quella serata.
    -Se nessuno annega nel the, uccidimi.-

    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Negoziante
    Posts
    250

    Status
    OFFLINE
    Valentine's Day
    James Kennegan


    Quando Janice Onassis aveva varcato la soglia del Ghirigoro non era riuscita proprio a trattenersi dal rivolgerle uno sguardo omicida. Sarebbe finita dritta dritta ad Azkaban se così fosse stato. Aveva incrociato le braccia al petto, arcando così tanto il sopracciglio sinistro che sembrava essere dotato di una propria vita. Ma la giornalista de “Il Settimanale delle Streghe” non si era fatta scoraggiare dalla versione inviperita dell’irlandese - immaginava che questo tipo di coraggio derivasse dal fatto che non avesse una mazza da battitore in mano, infatti la codarda era venuta ad affrontarla nel posto di lavoro dove alla peggio avrebbe potuto tirarle dietro soltanto un libro, ma uno molto spesso - ed era arrivata con fare baldanzoso, la penna d’aquila già posata sul taccuino, fino al bancone del Ghirigoro. A denti stretti, con decisamente poca professionalità, le aveva rivolto un tirato buongiorno ma l’Onassis si era già lanciata in quella che a tutti gli effetti era un’intervista.

    << Ti ricordi di Janice Onassis?>> aveva domandato qualche giorno più tardi, con la bocca piena di biscotti al cioccolati fatti da Rigriel, al McNeal. Ora, quando una donna fa il nome di un’altra la risposta deve essere sempre negativa, un no che deve venire in automatico, anche se viene chiesto se ci si ricorda della madre. Ma quel giorno in particolare la Kennegan si sentiva buona, ancora prima che le rotelline affilate del cervello del Corvonero si potessero mettere in moto per formulare una frase di qualsiasi genere, era intervenuta con una seconda frase. << Quella giornalaia del Settimanale che ti aveva eletto come scapolo d’oro lo scorso anno - cercò di rinfrescare la memoria del docente di Difesa Contro le Arti Oscure che aveva certamente occupazioni più prestigiose che non ricordare un simile evento, sebbene era stato causa scatenante del loro primo bacio e di tutto quello che ne era seguito - qualche giorno fa è venuta al Ghirigoro. Pensa te che faccia tosta!- più che una conversazione iniziava a somigliare a un monologo, non tanto per mancanza d’interesse del mago, quanto perché la battitrice era un fiume in piena nel suo racconto e non permetteva che qualche rapido intervento prima di proseguire - E sai che cosa voleva? - proseguì ancora una volta, le briciole di cioccolato che le coronavano il profilo delle labbra come stelle scure - Siamo la coppia dell’anno per il Settimanale!>> Okay, c’era una punta d’orgoglio e di rivincita per la pietosa classifica come scapoli dell’anno scorso, ricordava ancora di essere stata inserita come quinta mentre il McNeal era arrivato secondo e soprattutto di essere stata definita qualcosa come nulla più che un coinquilino per il suo fidanzato, ma un certo veleno d’astio era comunque rimasto. Una buona azione non ripara un torto, sopratutto per qualcuno che come segno zodiacale è uno scorpione. << Ci faranno delle foto per il numero speciale di San Valentino…>> buttò lì come se fosse una cosa da nulla, una sciocchezza facile come bere un bicchier d’acqua.

    Il Settimanale delle Streghe - speciale San Valentino” capeggiava in bella vista sul bancone del Ghirigoro, con una foto della coppia dell’anno. “I McKennegan, la coppia d’oro ” titolava in prima pagina sotto i volti sorridenti e meravigliosi di James e Brad. Tornata a casa ne aveva portate alcune copie - tipo una trentina - da distribuire ad amici parenti e anche a sconosciuti perché no. << E potremmo anche firmale!>> aveva trillato con entusiasmo, un livello di voce così acuto da disturbare persino le civette dell’Ufficio Postale, dopo aver stampato un sonoro bacio su uno sconcertato Brad McNeal. << E mi piacerebbe andare all’inaugurazione del Piediburro, se sarai il mio Valentino.>> propose con occhi imploranti e grandi.

    Aveva deciso di far venire un infarto al docente di Difesa Contro le Arti Oscure, visto che indossava un vestito di rosso scarlatto con uno scollo a cuore che metteva in risalto il suo seno e da cui si intravedeva un intimo di pizzo nero, aderente su ogni curva del suo fisico scolpito da anni di allenamenti, nonostante pizza e gelato andassero a rimpolpare il fondoschiena con una certa frequenza. Fecero il loro ingresso alla festa d’inaugurazione del Madama Piediburro a braccetto, con la testa della Kennegan posata sulla spalla del suo uomo, che la stava guidando verso il tavolo che - per una volta - avevano prenotato. << E sai una cosa? Non indosso mutandine.>> aveva gettato lì con una risatina civettuola e una sguardo ammiccante che sapeva di capriole nelle lenzuola. Sì, lo amava proprio. Tanto quanto le stelle nel cielo.

    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Hogwarts
    Posts
    58
    Location
    Scozia

    Status
    OFFLINE
    aelin barrow

    Violoncelli e archi, una musica incantata che risuonava dal giradischi nell’angolo, furono sovrastati dal chiacchiericcio diffuso e crescente dei suoi ospiti, giunti per l’inaugurazione. Alein Barrow, che leggeva molte più riviste di gossip di quanto le piacesse ammettere, notò una serie di personaggi interessanti: dal rampollo dei Crawford alla coppia del Settimanale delle Streghe, i McKennegan. Si stava estasiando di fronte una nutrita folla che nel giorno in cui si celebrava l’amore aveva scelto proprio il Madama Piediburro per festeggiare. Nella cucina in tè in ebollizione con lo speciale filtro all’Amorentia aveva iniziato a fischiare e volute di fumo rosa si libravano dalla teiera. Non proprio solita a organizzare cose, ad avere tanto da tenere sotto controllo, la docente di divinazione provava a fare del suo meglio, quando fu interrotta dalla voce giudicante della collega di Pozioni. Senza il suo rigido abbigliamento monocromatico non l’aveva quasi riconosciuta. Non che il grigio fosse tanto diverso dal nero, ma gli intarsi argentati sui cui indugiò a lungo con lo sguardo davano un tocco quasi stravagante alla Larsson. « Zelda, che magnifica sorpresa! » commentò totalmente incurante della domanda, che comunque era lecita visto che era proprio negata con le pozioni, distratta poi da qualche cosa d’altro. Le tazzine di porcellana bianca, con il bordo rosa, avevano iniziato a disporsi in fila, traballanti sui propri piattini, per ricevere una giusta quantità di the all’amorentia. Le zuccheriere avevano iniziato a danzare sui vassoi e granelli di zucchero saltellavano ora a destra e ora a sinistra, mossi dalla magia della Barrow. « Innamorati, ma anche anime che vagano ancora sole, benvenuti allo Spill The Tea! La festa di inaugurazione del Madama Piediburro, per cui vi ringrazio dell’immensa partecipazione. » aveva annunciato, attirando su di se l’attenzione di tutti mentre i vassoi raggiungevano gli ospiti di Dama Aelin. « Lo speciale the che vi stiamo offrendo è all’Amorentia, la pozione dell’amore. Bevendolo tuttavia scoprirete qualcosa di voi stessi, poiché non dobbiamo mai dimenticare di amarci per come siamo: sorseggiandolo scoperte il sapore della vostra anima.»

    Seguirono alcuni minuti, il suono dei violini ora era offuscato solo in parte dai cucchiaini ruotati nelle tazzine, molti avevano bevuto con un senso di timore un solo sorso, altri lo avevano ingurgitato come uno shot alcolico. Già questo diceva molto sulla loro vera natura. Dietro al bancone anche la Barrow aveva una tazzina di the fumante. « Non temere, non è veramente Amorentia. Se ci avessi provato rischierei di avvelenare tutti quanti. » riprese la conversazione abbandonata in precedenza con la docente di Pozioni, che non si era mossa dal punto in cui si trovava. « E anche se fosse, ci sei tu. » aggiunse strizzando l’occhio come se, nel caso qualcuno fosse stramazzato a terra in preda agli spasmi, la sola presenza della Larsson bastasse a salvare una vita.


    p4Tw05F Benvenuti all'inaugurazione del Madama Piediburro.

    Nei vostri post, dopo aver bevuto il the, potrete descrivere il spore della vostra anima. Così da scoprire qualcosa di più personale sui vostri personaggi.

    Non ci sono limiti di tempo.

    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
    Web
     
    .
4 replies since 9/2/2023, 15:04   69 views
  Share  
.
Top