Posts written by cinnamon

  1. .
    Buonasera Brad,

    Se ti proponi subito come Dipendente per quell’ufficio specifico (uso improprio delle arti magiche) diventerai MU: avrai un compenso mensile di 50 Galeoni (e non i 30 del ministeriale semplice) e potrai svolgere attività solo e soltanto di quel ufficio.

    Il ministeriale semplice è studiato per permettervi di sperimentare un po’ i lavori nel dipartimento, mentre lo stagista è per permettervi di spaziare in più dipartimenti prima di scegliere. Se hai già le idee chiare però puoi già diventare Ministeriale Ufficiale fin da subito

    La retribuzione nei fascicoli è volutamente X, che sta per incognita: sarà il Direttore (in assenza di questo il master) a valutare impegno e fantasia che avete messo nello svolgimento per decretare il suo rendimento monetario. Più ti impegni, maggiori sono i dettagli, maggiore sarà il tuo guadagno.

    Spero di essere stata sufficientemente chiara, ma come sempre se così non fosse siamo qui a disposizione.
  2. .
    Buonasera,
    Puoi già ruolare perché hai postato la scheda, anche se non è completa.
    Al momento non esiste una discussione per richieste di role, ma a breve la faremo visto la crescente richiesta.

    Per ulteriori domande non esitare a contattarmi!
  3. .
    DOMATORE
    NON MODIFICARE
    8ymffmcv_o
    Lena Aldea Lynch

    PRESIDE
    Lena Aldea Lynch insegnava la complessa materia dell'Erbologia da un numero incalcolato di anni, prima ancora si è cimentata in altre materie, ma in tutte quante il punto in comune è quanto gli studenti odino essere chiamati a rispondere. Così c'era questo nuovo meccanismo del mettere in palio un tot di Gemme per incentivare gli studenti a rispondere. La Lynch tuttavia non approvava particolarmente perchè era convinta che uno studente timido, o che non aveva studiato, si sarebbe semplicemente astenuto dal rispondere senza evidenziare eventuali lacune e scontrandosi poi con queste durante gli esami finali. Insomma, era un meccanismo fallace, ma d'altro canto il fallimento, agli esami finali, poteva insegnare molto di più che il loro superamento per pura fortuna. I maghi migliori che aveva incontrato erano stati coloro che avevano ricevuto scottanti delusioni o che invece si erano impegnati nella via del perfezionismo. Era inoltre una delle prime lezioni dell'anno e alcuni studenti avevano quello sguardo di chi è ancora in vacanza. Ci volle qualche tempo prima che le cose iniziassero a muoversi e i primi volontari si facessero avanti, trascinando i più competitivi a rispondere e così via. Tra le prime a rispondere fu una ragazza che indossava i colori del Pukwudgie cimentandosi nella classificazione del complesso Bubotubero. - Molto bene signorina Winter, la classificazione del Bubotubero è certamente tra le più ostiche ma il principale uso che se ne fa è di tipo Medicinale. Le assegno 15 Gemme a Pukwudgie perchè la sua risposta è corretta, ma avrei preferito un maggiore ragionamento sulla scelta della classificazione.
    Il Bubotuberoè un tubero bulboso dall'aspetto gelatinoso di colore nero, ricoperto da bolle purulente. Da queste si estrae un pus usato in molte pozioni che riguardano la cura della pelle, ed è il suo principale uso. Quindi il Bubotubero è una pianta Classificata come Medicinale. -


    Poco dopo intervenne un nuovo studente, della medesima casata.
    -Complimenti signor Ryle per la sua puntuale e precisa analisi: 20 Gemme a Pukwudgie. La belladonna è senza dubbio classificata come Medicinale. Infatti è pericolosa solo se si decide di assumerla in grandi quantità e con una somministrazione non adeguata. Questa pianta è pericolosa per l'uso che se ne fa, non per la sua natura in se. Pensate sempre al Tranello del Diavolo: questa pianta è pericolosa sempre e comunque, indipendente dall'uso che si fa della stessa. Se decideste di usarla come ornamento del vostro salotto, è estremamente pericolosa, anche se voi con quella pianta non state facendo niente.- Gli alunni delle altre case avrebbero dovuto iniziare a darsi da fare se volevano guadagnare le gemme appena conquistate dal Pukwudgie.
    Ogni studente può citare una sola pianta (non ancora classificata da altri) e metterla nella categoria che ritiene più adeguata.

    Elenco piante già classificate:
    - Bubotubero
    -belladonna
    code made only for wizarding world gdr
  4. .
    benvenuto!!

    Io sono Ale, per domande o dubbi sono qui^^
  5. .
    Ciao Brad, allora le lezioni sono assolutamente di libera creazione. Prima di essere postate in aula sono create in sala insegnanti e in caso qualcosa sia poco coerente o poco realistico viene segnalato e revisionato prima della pubblicazione. Tuttavia c’è molta libertà di fantasia e creatività, purché sia coerente con l’ambientazione. Spero di essere stata chiara, se hai altre domande sono a disposizione e spero che una volta superato il colloquio la questione “preparare lezione” ti sia più chiara.

    Lena.
  6. .
    Benvenuta Giulia!
    Io sono Alessia e siamo quasi coscritte. Vedo che hai già postato la scheda e in generale sei a buon punto, ma se avessi bisogno di una mano su come proseguire con le fasi iniziali siamo qui a disposizione^^ buon divertimento!
  7. .
    Benvenuto Salazar!

    Sono Alessia e ti ho già avvisato che prima di poter ruolare devi postare la scheda personaggio qui.

    Vuoi dirci qualcosa di più su di te?

    Se hai domande o dubbi non esitare a contattarmi o a chiedere aiuto nell’apposita discussione.
  8. .
    Benvenuta Monica 😊😊

    Sono Alessia, troppo vecchia per dichiarare quanti anni ho, ma ti sto scrivendo tra una pratica e laltra dal ufficio di Modena dove lavoro come praticante. Insomma la dura vita della legge... Ma veniamo a noi!

    Spero che regolamenti e primi passi per iniziare a giocare con noi ti siano chiari, se cosi non fosse e avessi ancora qualche dubbio a riguardo, non esitare a contattarmi privatamente o a chiedere aiuto nel nostro angolo domande e risposte dove il primo staffer a risponderti vincerà una targhetta come miglior moderatore... e nulla, siamo tutti super cute e super disponibili, non sentirti quindi in colpa, a noi piace essere molestati e contattati per darti una mano se le cose ti sembrassero poco chiare.

    E con questo scappo il mio capo mi rompe le scatole... ci si vede in gioco 🕵️
  9. .
    ERBOLOGIA
    COMPITI - LEZIONE 2


    Seguendo le istruzioni del libro di testo " Erbologia in un'istante" si proceda con il piantare il fagiolo della Puffagiolus Saracenus in un vaso.

    Per consegnare il compito: aprire una discussione in Erbolgoia dove si svolge on gdr la role in cui si torna, a lezione conclusa, in aula per svolgere il compito.
    Infine aprire una discussione in Consegne Compiti dal titolo “ Erbologia 1 - Nome Cognome - Casa” con il link che riporta allo svolgimento: una volta inviato il messaggio non sarà più possibile modificare nessuno dei due.
    In caso di modifiche lo considerò nullo.


    per svolgere il compito, si deve aver acquistato il libro di testo "Erbologia in un'istante"
    code made only for wizarding world gdr
  10. .
    DOMATORE
    LEZIONE 2

    8ymffmcv_o
    Lena Aldea Lynch

    PRESIDE

    Con cauto scetticismo osserva lo spesso strato di neve che si adagia sul soffitto di vetro proprio sopra alla sua testa. Cruim, l'elfo domestico che da diversi anni serve Ilvermonry, le fornisce rassicurazioni con quella tipica inflessione scozzese, assunta dal suo precedente padrone che alla sua morte lo ha poi ceduto alla scuola di magia e stregoneria, che tanto le ricorda le origini del marito, assicurandola che quello stesso soffitto di vetro ha retto molte più nevicate e molto più a lungo che non quella che durante la notte è scesa sul castello, sommergendolo di almeno cinquanta centimetri.
    - Sono preoccupata per il Fico Avvizzito che mi è appena arrivata dall'Abissinia: il cambiamento di clima già è stato brusco, vorrei garantirle una buona temperatura e con quella neve a coprire il sole non so come sarà possibile. Senza considerare che così a contatto i vetri si raffreddano prima... - Fece notare le sue preoccupazioni all'elfo dagli occhi nocciola che la guardavano con comprensione. Non voleva mettere a rischio l'incolumità di nessuno per andare a rimuovere la neve, ma una soluzione andava trovata perchè la Lynch aveva molto più a cuore la salute delle sue piante magiche che non quella di qualche inserviente. Non aveva mai dovuto lamentarsi di Cruim e non avrebbe cominciato quel giorno, se non le avesse dato motivi per farlo. Un gruppetto di studenti, con le divise blu mirtillo e le spille della loro casa sul petto, fecero il loro ingresso in aula. -Mi aspetto che si trovi una soluzione in tempi brevi- disse rivolta all'elfo domestico per porre fine a quella discussione e congedarlo.
    - Buongiorno a tutti e ben trovati alla nostra lezione del pomeriggio. Spero che la neve sopra le vostre non vi distragga troppo, mi hanno assicurato che il soffitto non verrà giù. Vi lascio ancora qualche minuto per sistemarvi e poi cominciamo.- Infondo alla classe nota un gruppetto di ritardatari che stanno ancora togliendosi le pesanti mantelle invernali. Quando la classe le concede il silenzio necessario a procedere si schiarisce la voce e inizia la lezione. - La lezione di oggi parla del Puffagiolo. Di cui vi mostro un'esemplare qui: notato come i suoi frutti, ovvero i suoi fagioli, siano estremamente fosforescenti. - aveva conservato lo studio di questa pianta in periodo natalizio perchè sembrava di essere in presenza di un'albero di natale. - Scientificamente il suo nome è Puffagiolus Saracenus. Gradirei che la chiamaste così da ora in avanti. Come noterete la Puffagiolus è una pianta rampicante che assomiglia ad una comune pianta di fagioli, con la sostanziale differenza dei baccelli, che emanano questo intenso bagliore fosforescente, di un rosa acceso che sembra quasi un rosso. Questo fatto però lo potete osservare soltanto da Settembre a Dicembre, siamo quindi alle ultime settimane di questo evento. - pausa, mentre gira intorno alla pianta esposta al lato della cattedra. - Qualcuno di voi vuole azzardare la sua classificazione partendo dalla “Scala di Xenopius”?- domanda rivolgendosi alla classe, mettendo in palio diverse gemme per chiunque si prenoti per primo e risponda correttamente.
    - Tuttavia non è la colorazione fluorescente la proprietà magica di questa pianta e anche nel resto dell'anno conserva le proprietà magiche intatte. Che sono principalmente due:
    1- Siamo in presenza di una pianta istantanea, come potrete leggere sul libro di testo "Erbologia in un'istante" non appena un fagiolo tocca terra, indipendentemente dal tipo di terreno, da esso germoglierà un nuovo esemplare. Fate molta attenzione quindi.
    2- Se ingeriti i fagioli hanno la capacità di far cambiare colore della pelle a proprio piacimento.
    Vi invito a non farlo perchè potrebbero causare bolle e gonfiori al viso se usati con poca cautela.
    L'altro uso principale che si fa di questi fagioli è come ingrediente del Filtro Doxycida: per la preparazione di questo vi rimetto nelle mani del docente di Pozioni."-
    non si sarebbe cimentata nella preparazione di una pozione in un'aula come la sua, non adatta a supportare calderoni e possibili esplosioni.
    - Avvicinatevi con cautela e prelevate un fagiolo dalla pianta: seguendo le istruzioni sul libro di testo dovrete scegliere il miglior modo per conservarlo. Potete essiccarlo, spremerlo per estrarne il succo, inciderlo per asportarne la polpa, procedere con la conservazione sotto sale. Vi invito a prendere tutte le precauzioni del caso per non farlo cadere in terra. Potete procedere: avete un ora di tempo-

    Ogni studente è invitato a rispondere di seguito rispondendo alla domanda posta in classe e fornendo una motivazione e/o a procedere con la raccolta e la conservazione del Puffagiolo nella maniera che preferisce.

    per partecipare alla lezione si deve aver acquistato il libro di testo "Erbologia in un'istante"
    code made only for wizarding world gdr
  11. .
    DOMATORE
    NON MODIFICARE
    8ymffmcv_o
    Lena Aldea Lynch

    MEDIMAGO DEL SAN MUNGO
    Il valore di qualcosa dipende dalla persona che glielo sta attribuendo. Un foglio di carta usato, vecchio e logoro, con le parole a stento leggibili sarà spazzatura per molti ma per uno storico appassionato è qualcosa di così raro da essere inestimabile. Nel corso della sua vita la Lynch si era sentita spesso valutare poco, ma forte di questa convinzione non aveva mai desistito nei suoi obiettivi, proponendo le sue qualità a qualcuno che davvero le potesse apprezzare. Come ad esempio il suo essere distaccata, fredda tanto da non far trapelare alcuna emozione, era una qualità molto apprezzata nel mondo della medicina, perchè poteva rapportarsi ai casi più disperati senza un solo fremito di esitazione, agendo con una freddezza chirurgica là dove richiesto e necessario. Ma invece il Lynch, suo marito, le rinfacciava spesso questa cosa come uno dei suoi più grandi difetti. In quel momento, davanti a una sconosciuta che non riconosceva nemmeno se stessa e il proprio nome, un'altro Medimago avrebbe anche potuto provare compassione, tristezza persino, per una simile situazione. Ma non la Lynch che con una carica emotiva pari a zero aveva clinicamente e analiticamente fatto un quadro della situazione. Anzi questa vicenda insolita dalle usuali pratiche curative che ogni giorno affrontava la incuriosiva parecchio, ma per una questione non umana ma a livello scientifico si domandava il significato dietro a queste lettere.
    Notò, perchè anche in assenza di empatia riusciva a cogliere elementi fisici che indicavano l'alterazione di uno stato tranquillo, che la giovane sconosciuta iniziava a mostrare segni da disturbo post traumatico. - Non si agiti, Jane.- . Calma, priva di emozioni, la voce di Lena uscì dalle sue labbra con il solo scopo di evidenziare lo stato d'animo. Nessuna rassicurazione sul fatto di recuperare la memoria o di riconoscere la sua vera identità poichè si trattava di una speranza che non riguardava direttamente la Lynch, una menzogna dolce che non aveva alcun vantaggio nel breve-medio periodo.
    -Si calmi- ripete ancora una volta, con la bacchetta tesa verso la donna ma rivolta verso il basso a non costituire una minaccia. -Sa che cos'è questo? Come funziona?- domanda, questa volta tradendo un cenno di curiosità. Per essere una donna che non ricorda nemmeno il suo nome si domanda come possa riconoscere in un innocuo pezzo di legno un catalizzatore magico. Si tratta di una memoria pescata da ricordi personali e se sì, da un uso fatto in prima persona o per una minaccia subita? Comincia a delinearsi nella mente calcolatrice della Medimaga la possibilità che la mancanza della memoria non sia causata da un'incantesimo. In questo caso l'amnesia rischia di rivelarsi permanente. - Jane. Non voglio farti niente. Voglio solo verificare la tua natura di strega...- spiega con voce calma, rilassata, priva da ogni emozione e seconda intenzione. È la semplice verità e un approccio più gentile del suo potrebbe rivelarsi più efficiente, ma non ha bisogno che la donna si fidi di lei come amica, ma in quanto professionista. -Nessuno qui cercherà di farti del male.- aggiunge, per sembrare più convincente, si tratta di un dato di fatto, una realtà innegabile. Compie un passo in avanti ma di lato, per non avvicinarsi troppo alla strega visibilmente in uno stato di alterazione e con improbabili reazioni, posando la bacchetta sul lettino dove siede la donna, lontano da lei ma facilmente raggiungibile. - Ecco, se vuoi, quando te la senti, puoi provare a fare quello che ti ho chiesto? Tenerlo in mano e dire lumos, vedrai non succederà nulla di pericoloso.- dubitava che la ragazza potesse essere pericola con in mano la bacchetta e senza memoria. Non riteneva plausibile che si sprigionassero incantesimi dovuti alla magia spontanea come accadeva in qualche bambino, se era una strega alla sua età la sua magica doveva essere sotto controllo ed esprimersi solo quando richiamata, verbalmente o non, dalla strega. E in ogni caso riteneva di essere abbastanza esperta da poter contenere eventuali azioni improvvise della donna senza memoria. Uno sguardo fu rivolto sull'Elfo Domestico che in quel occasione la stava assistendo, era una situazione particolare ed era bene che anche lui fosse allertato per intervenire in caso di necessità.

    Ciao! Cerca di rispondere in 10 giorni così procediamo velocemente.
    Se hai domande o dubbi sono qui.
    code made only for wizarding world gdr
  12. .
    Ciao Nate!
    Allora nessuno ha mai ruolato alla Gringott ma è una sezione on gdr a tutti gli effetti quindi è possibile ruolare al suo interno.

    Spero di esserti stata utile,
    Lena
  13. .
    Welcome Silvia ^^

    Per una a cui non piace fare le presentazioni ne hai scritta una davvero lunga e ricca di particolari: molto interessante! Pure io come te ho cercato in vano di sciare ma dopo aver passato una giornata con il culo per terra sono andata al bar dove ho scoperto questa magia chiamata bombardino e allora addio sci. Salgo in montagna solo per prendere il sole in alta quota e per questa fantastica bevanda calda...

    Se hai problemi o dubbi su come procedere con l’iscrizione non esistere a contattarci, in privato o nella discussione domande&risposte ^^


    Buon gioco!
  14. .
    Quando vuoi, anche io sono disponibile **
  15. .
    Oh siamo quasi coscritti! Welcome carissimo ^^

    Non farti problemi, noi siamo un club non giudicante e non abbiamo pretese di avere scrittori eccelsi, basta un senso grammaticale compiuto e va bene così: siamo più per la sostanza che la forma^^

    Se hai problemi o dubbi su come procedere con l’iscrizione non esistere a contattarci, in privato o nella discussione domande&risposte ^^


    Buon gioco!
105 replies since 21/9/2017
.
Top