Posts written by mad!max

  1. .
    DIVINATORE
    GRYFFINDOR - 15 y.o.
    DB4qQqUJ_o MAX LYNCH

    Paralisi, conosceva fin troppo bene questa sensazione. La Lynch si bloccò avvertendo un senso di panico crescente. No, no. Non poteva essere successo di nuovo qualcosa. Vedeva le labbra della Crawford muoversi davanti a lei, ma non percepiva alcun suono che non fosse il battito accelerato del suo cuore nelle orecchie. Inspirò bruscamente e chiuse le palpebre, voleva respingere questa sensazione. Doveva riuscire a controllare il panico che le stava serrando la gola e doveva anche cercare di allontanare la pura. Cercò di allontanarla immaginando di respingerla lontana dai confini del suo essere, spingendola via dalla mente. Ma più spingeva più percepiva una sorta di resistenza primordiale, come se il senso di angoscia fosse qualcosa di insito nella sua natura e non potesse scindersi da quella che per facilità d’interpretazione avrebbe definito come sua anima. Sentiva come se ci fosse qualcosa che la tratteneva, mentre il battito del suo cuore aumentava e accelerava sotto la pressione che stava mettendo per liberarsi da questo terrore. Tum-tum. Sempre più veloce, sempre più accelerato. Sangue che pompava nelle sue vene sempre più rapidamente.
    Sangue.
    Rosso.

    Rosso.
    Sangue.
    Sulle sue dita, erano dita di donna ma decisamente più raggrinzite di quanto si sarebbe aspetta, scorrevano rivoli di sangue argentato, era andato a unirsi a quello rosso del gatto e della capra. Non aveva resistito alla tentazione, sentiva una specie di euforia crescente, mentre trascinava la mano lungo il muro, già imbrattato di sangue.
    Il rito era completo.

    Sbattè rapidamente le palpebre. Mise a fuoco Hedel Crawford, la sua voce si riversò all’interno della libreria. Il Ghirigoro, l’essenza del locale in cui lavorava la colpì con la forza di uno schiaffo riportandola al tempo presente. La sua ancora di salvezza si materializzò davanti ai suoi occhi con dettagli che le infusero un po’ di pace e calma, mentre l’immagine scioccante che era apparsa nella sua mente - forse uno strascico di qualche incubo?- iniziava a sbiadire man mano che i dettagli del Ghirigoro si facevano più nitidi. La crepa che segnava il bancone, l’odore di cuoio e pagine, le infinite boccette d’inchiostro sotto al bancone. Inspirò e riallacciò il discorso della fabbricante di bacchette mentre questa stava dicendo che erano particolarmente simili, lei si dissociava, e che se avesse voluto avrebbero potuto essere amiche. Amiche? Lo sguardo vacuo della Lynch andò a posarsi sui lineamenti della Crawford.
    ” Amiche?” ripetè, senza celare una nota d’incredulità nel tono della sua domanda. La concezione di amicizia era qualcosa di conosciuto alla Lynch sul piano teorico, ma sconosciuto sul piano pratico. Aveva sempre incolpato la madre per l’assenza di amicizie, non provava alcun tipo di rimorso nel continuare a pensarla così nonostante tutto quello che era successo, e nella sua vita era sempre venuta meno quella sfera di relazioni che andasse al di là delle conoscenze. Max conosceva le persone, sapeva dirne i nomi e magari qualche interesse, ma non si addentrava mai in un rapporto più profondo di questo. Persino nei tempi in cui era molto piccola: come strega non era mai andata in un asilo o una scuola no-mag, la madre già insegnate di Ilvermorny l’aveva portata nella scuola dove però non era nulla più che la mocciosa che si lamentava sempre e con cui nessuno voleva avere a che fare. Arrivata a Ilvermorny le strette parentele e in generale tutto quello che era stato imposto dal Rappaport avevano fatto in modo che ci fossero già gruppetti formati, vuoi perché familiari o semplicemente come famiglie purosangue che ci conoscevano, nei quali lei non si era mai inserita perché la figlia della Preside era una presenza scomoda. Quando era arrivata a Hogwarts con la madre assassinata, erano bastate poche settimane perché il macabro dettagli fosse svelato, era stata evitata come la peste bubbonica. Non poteva immaginare se ci celassero doppi fini, infondo era quello che sua madre e il padre gli avevano detto sarebbe sempre stato cercato in un legame con i Lynch erano dei vantaggi o tornaconti personali, dietro alla proposta della Crawford. Ma il desiderio di legare con qualcuno, qualcuno che non fosse il suo tutore legale o il suo capo, era decisamente forte e la fabbricante di bacchette le stava sventolando davanti agli occhi qualcosa che aveva sempre bramato, pur senza mai ammetterlo a se stessa.
    Non doveva comunque aver fatto una buona prima impressione, perché la proprietaria di Ollivander stava già battendo in ritirata cercando di togliersi dall’impiccio con la scusa di acquistare La Gazzetta. Dondolò un po’ sul posto, sorprendendosi a pensare veramente alla proposta che le era stata avanzata: si poteva davvero andare da qualcuno e dire semplicemente qualcosa che sapeva molto di noi due siamo molto simili che ne dici di essere amiche? Non sapeva davvero se funzionassero così le amicizie, se era realmente così semplice, ma ne aveva passate davvero tante in quegli utili tempi, aveva affrontato cose che la metà della gente non affronterà mai e solo una piccola parte della restante è costretta ad affrontare in età molto più avanzata, ne aveva passate così tante che desiderava solo iniziare il prima possibile a seguire un’esistenza normale, o il più possibile simile alla normalità. ” Vuoi davvero una copia della Gazzetta?” domandò, la voce leggermente meno flebile di come era stata prima ” Perché vedi non c’è nessuno sconto amiche della commessa…” si affrettò ad aggiungere, vergognandosi comunque troppo per dire ad alta voce che avrebbe provato ad accettare la proposta della Crawford, ma non voleva nemmeno che pensasse che non desiderasse altro che vendere una copia di qualche giornale ” Non è un grande affare, comunque.”


    © do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
  2. .
    Boccoli
  3. .
    Hawaii
  4. .
    DIVINATORE
    GRYFFINDOR - 15 y.o.
    DB4qQqUJ_o MAX LYNCH

    Era bastata un'occhiata alla schiera di pini, ora rimessi in piedi e con gli alberi in ordine, anche se in terra erano rimasti diversi aghi, per capire che Grifondoro si trovava in vantaggio. Mentre qualcuno aveva iniziato a fare versi d'approvazione, un ragazzo aveva addirittura ululato, la Lynch non si era scomposta. Sapeva bene che la raccolta delle palline di Natale e degli addobbi era del tutto casuale, lei stessa era convinta di averne trovate in quantità maggiore di Tassorosso, che potevano anche essere in vantaggio ora ma non alla fine della competizione. E poteva anche darsi che erano cadute meno palline dall'albero rosso-oro che dagli altri: il colpo d'occhio poteva ingannare e lei più di altri sapeva di non dover cedere alle prime apparenze.
    Nulla di tutti questi pensieri erano stati espressi a parole, anche se uno sguardo contrariato era stato rivolto alle esultanze esagerate di certi figli di Godric, che riteneva fossero completamente fuori luogo, oltre che non in linea con lo spirito di solidarietà che si stava respirando nella Sala Grande. Tornò al lavoro, suddividendo le palline che aveva raccolto nei cesti delle case.
    © do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr



    sfida del mese: 11
    • 4d4
      4
      4
      1
      2
    • Inviato il
      9/12/2022, 09:50
      mad!max
  5. .
    Settantotto snasi saltavano sul letto,
    uno sentì un dolore al petto
    e divenne un angioletto.
  6. .
    Estate
  7. .
    Sole
  8. .
    DIVINATORE
    GRYFFINDOR - 15 y.o.
    DB4qQqUJ_o MAX LYNCH

    Alcune palline si erano rotte. Frammenti di vetro verde, rosso, blu e giallo giacevano al suolo, scricchiolando sotto le suole delle scarpe quando ci si passava sopra. Per la prima volta da mesi Max trovava quasi divertente quella situazione. Non gioiva della distruzione delle decorazioni natalizie o del pasticcio causato da Pix, ma il caos che si era creato tutto introno, un caos controllato e non isterico di urla sia chiaro, le aveva in qualche modo parlato. Siamo tutti incasinati come te, sembrava aver sussurrato ai frammenti della sua anima. La Grifondoro cupa e triste ora aveva un sorriso, timido e non particolarmente aperto, ma pur sempre un sorriso, a incurvarle le labbra mentre si chinava a raccogliere le sfere colorate. La Barrow continuava a incentivare gli studenti in maniera positiva, mettendosi in prima linea a raccogliere gli addobbi e incentivandoli con frasi motivazionali. Avrebbe voluto lanciarle addosso tutte le palline che ora reggeva tra le braccia. Questo approccio era insopportabile. Le dava i nervi. Skyfield d’altro canto era severo ma efficiente. Bisognava fare quella cosa per rimettere in ordine le cose non perché servisse un sostituto della caffeina. Suddivise le sfere riponendole nei cesti, mentre alcuni avevano iniziato a sistemare gli addobbi sui pini, per ridecorare.

    © do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr


    sfida del mese: 9
    • 4d4
      2
      2
      1
      4
    • Inviato il
      6/12/2022, 18:08
      mad!max
  9. .
    OTTANTA snasi saltavano sul letto,
    uno saltò giù e disse alla moglie "mi salvo, lo prometto"
  10. .
    DIVINATORE
    GRYFFINDOR - 15 y.o.
    DB4qQqUJ_o MAX LYNCH

    Sollevò lo sguardo sul resto della Sala Grande, regnava il caos. Doveva dire che in qualche modo apprezzava quella confusione che si stava srotolando davanti ai suoi occhi. In precedenza aveva sempre cercato rifugio nel silenzio, nella calma costante e fissa, pensando avesse bisogno di questo. Ma forse il regno del caos era qualcosa di meglio, sembrava quasi sussurrare alla sua anima infranta.
    Infranta, come la pallina sotto i suoi piedi. Si abbassò a raccoglierne altre, seguendo l'invito della docente di Divinazione ad aiutare.
    Posò le palline nei rispettivi cesti, suddividendole per colore, incontrando su quella via anche Theodore, che stava dirigendo i suoi mininos Serpeverde perchè facessero il lavoro sporco. Gli sorrise, un sorriso sincero, forse uno dei primi che gli mostrava.

    © do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr

    raccolta palline di Natale: 12
    • 4d4
      4
      4
      2
      2
    • Inviato il
      2/12/2022, 11:59
      mad!max
  11. .
    DIVINATORE
    GRYFFINDOR - 15 y.o.
    DB4qQqUJ_o MAX LYNCH

    Natale, Natale… odiava il Natale.
    Non era mai stata una grande sostenitrice di Babbo Natale e delle feste in generale, dava la colpa alla sua famiglia distratta e al poco spirito di amore che si registrava nella casa dei Lynch, quelle poche volte che le vacanze erano state trascorse nel loro esiguo appartamento americano e non a Ilvermorny, ed ora lo odiava ancora di più. E neanche a farlo apposta la colpa era ancora una volta della sua famiglia. Li odiava.
    Provava un tale sentimento di rabbia repressa che credeva che il giorno in cui avesse dato libero sfogo ai suoi pensieri tutto intorno a lei sarebbe esploso in una furia rossa. Già, il rosso le dava ancora il tormento e per una Grifondoro che è costretta a vedere il color cremisi praticamente ventiquattr’ore su ventiquattro non era il massimo. Come tutte le mattine alzarsi dal letto era diventato un automatismo, la stanchezza che la accompagnava perennemente non la afflosciava più sul materasso come un tempo, era diventato solo un’altro peso da portare, come un grosso libro in più a pesarle nella cartella. Non molto natalizio.
    Anche il suo senso di appetito era beh faceva schifo come tutto il resto, ma si costringeva a passare in Sala Grande, ingurgitare una ciotola di porridge insipido, e andare a lezione. Una vita di comandi da compiere in rapida successione. Non aveva nemmeno notato che il castello era stato addobbato a festa, finché entrando in Sala Grande non notò qualcosa di diverso. La pallina sotto la sua scarpa si ruppe in un tenue crack. Avrebbe mentito a sestese nel dire di non provare una punta di felicità nel constatare la distruzione davanti a sé, per una volta la realtà rifletteva alla perfezione come si sentiva lei stessa. Non era male.

    © do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr


    raccolta palline di Natale: 12
    • 4d4
      2
      2
      4
      4
    • Inviato il
      1/12/2022, 20:39
      mad!max
  12. .
    ☞ SCHEDA APERTA


    La tua scheda è stata aperta: se vuoi, puoi modificare quello che desideri.
    Se non te la senti di toccare il corpo principale della scheda, puoi rispondere qui sotto indicando le modifiche da apportare.

    Quando hai completato, segnala qui sotto e procederò a chiuderla e ad aggiornare la grafica e integrare eventuali modifiche.

    ©‎ do not copy! created only for wizarding world | harry potter gdr
  13. .
    è tornata Jamessssssssssssssss <3 <3 <3 <3 <3

    role, tipo subito, subito sappilo ù.ù
  14. .
    pericolo
  15. .
    quanti caffè oggi: 9
    • 1d10
      9
    • Inviato il
      28/11/2022, 12:00
      mad!max
325 replies since 25/9/2017
.
Top