[COLLOQUIO] Medimag

aperto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    COLLOQUIO MEDIMAG
    ▬ SAN MUNGO▬
    stato: APERTO


    Un Medimag è un mago adulto che lavora come medico presso il San Mungo, lui è il solo autorizzato a curare autonomamente i pazienti in cura presso l'ospedale.

    Il suo lavoro è quello di rispondere entro 10 giorni alle role aperte che indichino come sottotitolo il suo reparto - o in mancanza di una suddivisione per Reparto a qualunque role- che presentino un paziente in necessità di cura.
    Non saranno perciò retribuite quelle role di piacere, con colleghi o amici, ma soltanto quelle in cui viene effettivamente svolta una pratica medica finalizzata alla cura del paziente.


    Gli interessati possono avanzare la propria candidatura di seguito, allegando il link alla propria scheda.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Negoziante
    Posts
    333

    Status
    OFFLINE
    Vorrei iscrivermi
    link

    CLB
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    COLLOQUIO MEDIMAG
    ▬ SAN MUNGO▬
    stato: APERTO


    Di seguito il Colloquio per diventare Medimag per Oh damn‚Vic!.

    Soltanto lei è autorizzata a rispondere di seguito, come se si trattasse di una role on gdr, entro il 22/2.
    Il Colloquio è supervisionato da Cristina Webber, attualmente Direttrice presso il San Mungo.

    CITAZIONE
    1- Nel post descrivi l'arrivo in Ospedale, il passaggio nel tuo ufficio ed infine descrivi un reparto del terzo piano.
    2- Dall'Accettazione arriva un paziente: Katie Lawrence, 30 anni, è un Auror. Lamenta un forte dolore al torace e ci sono tracce di sangue: allora perchè si trova al primo piano? Esaminare tre possibili ipotesi.
    3- Vi spostate al Reparto Avvelenamenti, dove il paziente da prendere in cura è il Dottor Ferguson, appassionato erbologo. Si trovava nella serra dove risiedono la Tentacula Velenosa, la Belladonna e il Cavolo carnivoro cinese. Analizza il paziente e prova ad invidiare quale pianta potrebbe essere la causa dell'avvelenamento, ragionando ad alta voce. Somministra poi l'antidoto ce ti sembra più adeguato.
    4- Giornata sfortunata per gli Auror: vieni immediatamente chiamata al Reparto Lesioni da Incantesimo per curare Theodore Lewis, che riporta diverse ferite da incantesimo. Profondi tagli sulle braccia e lungo il busto, la cassa toracica presenta ematomi compatibili con schiacciamento. Individua quale potrebbe essere la causa.
    5- Il caso di Theodore Lewis: arriva in ospedale con Vita a ♥♥♥ . Qual è la percentuale di vita? Quanti cuori sono mancanti per una completa guarigione e cosa dovrà fare per averli?
    6- Sempre considerando il caso Lewis, si compili la Cartella Clinica.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Negoziante
    Posts
    333

    Status
    OFFLINE
    Sera,
    volevo chiedere se fosse possibile ancora rispondere al colloquio, anche se è passata la scadenza.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    Mi dispiace Vic, ma non avendo risposto per tempo non posso concedertene di più.

    Potrai tentare il colloquio tra un mese.

    Per tutti gli altri interessati, il colloquio resta aperto
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Ilvermorny
    Posts
    246

    Status
    OFFLINE
    Mi iscrivo,

    Lena Aldea Lynch
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    COLLOQUIO MEDIMAG
    ▬ SAN MUNGO▬
    stato: APERTO


    Di seguito il Colloquio per diventare Medimag per cinnamon.

    Soltanto lei è autorizzata a rispondere di seguito, come se si trattasse di una role on gdr, entro il 21/3.
    Il Colloquio è supervisionato da Cristina Webber, attualmente Direttrice presso il San Mungo.

    CITAZIONE
    1- Nel post descrivi l'arrivo in Ospedale, il passaggio nel tuo ufficio ed infine descrivi un reparto del Quarto piano.
    2- Dall'Accettazione arriva un paziente: William Shakespear, 67 anni, è un auror ormai in pensione. Lamenta un forte prurito all'addome, seguito da alcune lacerazioni. Non ricorda come se le è procurate. Ragiona con webber circa luogo in cui mandarlo e cause delle lacerazioni.
    3- Mark Twain, 5 anni, è arrivato in ospedale dopo che ha rubato la bacchetta della madre e ha provato a lanciare un incantesimo. Non riesce a parlare, per tanto non puoi sapere che incanto ha lanciato, ma alcuni sono indicativi... prova ad analizzare le casistiche con Cristina. In che reparto ti trovi?
    4- Giornata sfortunata per gli Auror: vieni immediatamente chiamata al Reparto Lesioni da Incantesimo per curare Jane Austen, che riporta diverse ferite da incantesimo. Profondi tagli sulle braccia e lungo il busto, la cassa toracica presenta ematomi compatibili con schiacciamento. Individua quale potrebbe essere la causa.
    5- Il caso di Austen: arriva in ospedale con Vita a ♥♥♥ . Qual è la percentuale di vita? Quanti cuori sono mancanti per una completa guarigione e cosa dovrà fare per averli?
    6- Sempre considerando il caso Austen, si compili la Cartella Clinica.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Ilvermorny
    Posts
    246

    Status
    OFFLINE
    Non prendeva parte a un colloquio di lavoro da quella che a lei sembrava una vita. Aveva provato a fare mente locale sul quando fosse stato ma ci aveva rinunciato, per paura di spaventarsi troppo, ma doveva essere stato ad Ilvermorny prima per il dottorato in Erbologia e dopo un paio di anni per diventare docente della stessa materia. Non aveva nemmeno trent’anni. Da allora la sua vita lavorativa si era fermata nel castello americano, progredendo ( era infatti diventata prima Mentore del Puckwudige, poi Vice Preside e alla morte del vecchio Locke gli era succeduto che già era sposata ed aspettava Maxine) ma era sempre rimasta costretta in quelle quattro mura. Aveva sempre invidiato il marito per riuscire a differenziare così abilmente i suoi interessi, riducendo quello del castello ad uno dei suoi tanti lavori. Come Trasfiguratore aveva fatto diverse pubblicazioni giornalistiche, aveva intrapreso la carriera ministeriale, qui la sua mente passò velocemente in avanti, ed era sempre pronto a lanciarsi in qualche nuova avventura. Anche troppo per i gusti della rigida Lynch, sempre ferrea e stabile nelle sue convinzioni, con interessi costanti, pensieri e principi insostituibili e con un profondo senso del dovere verso il suo lavoro a Ilvermorny. “Sei più sposata con la scuola che con me” era stato uno dei primi riproverei ricevuti da Darren, lei li aveva visti come una capricciosa lamentela del marito in una classica forma passiva aggressiva, ma in realtà erano le prime avvisaglie di quella che poi sarebbe tramutata in una crisi.
    Non amava molto Londra, per la sua personalità era molto abitudinaria e già solo l’accento inglese a stuprare le parole infastidiva il cervello statico di Lena. Impacciata qualche giorno prima era uscita dalla sua comfort zone per segnarsi ad un colloquio al San Mungo, a dir la verità non credeva di avere molte possibilità ma le era stato fissato un appuntamento.
    Cristina Webber poteva definirsi la sua controparte britannica del San Mungo, una delle poche donne a ricoprire una carica di potere. Impossibile che le due non si conoscessero, almeno per sentito dire, ma entrambe avrebbero finto di non sapere chi fosse l’altra per una forma di orgoglio tutto femminile, o per mettere a tacere l’idea che le donne fossero capaci solo di fare gossip.
    Come ogni edificio magico anche quello del San Mungo dall’esterno e agli occhi dei nomaj appariva trasfigurato: l’edificio di mattoni rossi appariva trasandato ed in declino, pochi o nessuno si fermavano in prossimi di questo, fu soltanto Lena a dirigersi verso una delle vetrine ed entrare nel edificio.
    Varcata quella porta l’incantesimo fu svelato, mostrando il reale aspetto dell’ospedale. La sala d’ingresso si mostrava ampia e spaziosa, con diverse poltroncine verdi ai lati per chi doveva aspettare, con il banco circolare dell’accettazione in fondo alla stanza. La Lynch si diresse immediatamente lì, sfilando accanto ad un mago che tossiva, e portandosi davanti a quello che ora si rivelava essere una struttura ovale. Un tirocinante stava aiutando la moglie del mago con la tosse, mentre lei si approcciava ad una tirocinante per comunicarle che - Sono Lena Aldea Lynch, avrei un appuntamento con Webber per svolgere un colloquio- avrebbe spiegato con la solita rigidità formale che la contraddistingueva. La ragazza appuntò qualcosa su un foglietto che poi si diresse sotto forma di aeroplanino verso l’interno del Ospedale, poi le venne chiesto di attendere l’arrivo di Cristina Webber.
    Riconobbe la strega dalle foto che aveva visto recentemente sulle testate giornalistiche, alzandosi in piedi e dirigendosi verso la donna che indossava un camice verdino come il resto dello staff ospedaliero. - Buongiorno, sono Lynch - si unì alla fase di presentazione per poi seguirla per l’Ospedale. Le fu mostrato quello che sarebbe diventato il suo ufficio, trovando rassicurante il fatto che c’era una stanza già predisposta per lei anche a colloquio da sostenere, appariva come un angusta stanza, molto stretta dove era contenuta un lettino per il paziente, una scrivania, la sua sedia ed altre due poltroncine, gemelle di quelle in accettazione, per i parenti o per altri interlocutori. Non vi era alcuna finestra e avvertì un principio di claustrofobia che svanì soltanto quando proseguirono con il giro. Ad ogni reparto la Webber spiegava diligentemente casistiche e indicava nomi di qualche dottore, per il momento gli interventi della Lynch erano ridotti ad annuire e a qualche sporadico - ah, capisco - che la facevano sembrare come una scolaretta al suo primo impiego che non la donna matura e di potere che era. Con questa tiritera giunsero al Quarto Piano, dopo aver visitato ampiamente il Reparto per le lesioni da Incantesimi che era uno tra i più interessanti e frenetici si spostarono al Reparto Janus Thickey che invece era decisamente l’opposto. Una calma quasi surreale regnava tra le mura di un bianco accecante, con esili pazienti coricati in letti troppo grandi. Alcuni erano incoscienti, avvolti in un lungo sonno, altri invece erano vigli ma con lesioni tali da impedire loro di uscire. Metteva una profonda tristezza osservare queste vite spezzate, con accuratezza matematica, quasi si trattasse di un mero conteggio di magazzino, Cristina Webber la informò che soltanto il 3% dei pazienti lì presenti aveva la possibilità di uscire e vivere una vita quasi normale, il restante 97% aspettava soltanto che la vita lo lasciasse.
    Mentre la Lynch apprendeva con un distacco quasi medico l’impietosa statistica del Thickey arrivò un promemoria come quello che era partito quando era arrivata lei. In effetti si trattava sempre dell’accettazione che aveva un nuovo paziente per loro.
    Gli spostamenti furono molto rapidi e si trovarono davanti ad un anziano mago. Webber assegnò a lei l’anamnesi del paziente. Prendendo in mano la cartella del mago iniziò a leggere ad alta voce, cercando conferma nello stesso paziente - William Shakespear, 67 anni.... è stato un auror ma ormai è in pensione, corretto?- avrebbe poi proseguito - si trova qui perché lamenta un forte prurito all’addome, ad un analisi tattile si riscontrano delle lesioni superficiali... sembrano graffi o abrasioni da contatto con qualcosa di urticante... ricorda dove se le è procurate? O se siano conseguenza del prurito?- fare domande era la sua professione ed in questo non aveva problemi. William non ricordava come se le fosse procurate, per questo motivo si era voltata verso la Dottoressa per ragionare ed esprimere le sue teorie - Ritengo plausible che questi segni siano dovuti al contatto di qualche sostanza urticante, come una pianta o una pozione, per la posizione in cui si trova credo sia dovuto ad una situazione da contatto... il signore prendeva qualche medicinale? Magari qualche intruglio erbologico creato in casa? - domandò un po’ per tutti i presenti, dalla Webber a Shakespear a se stessa. - Dunque il prurito deve essere scaturiti da qualcosa di simile, mentre le lacerazioni sono da sfregamento... anche involontariamente potrebbe essersi grattato. Personalmente ritengo che il reparto più adeguato sia il Reparto Avvelenamenti al Terzo piano. -
    Il tour del ospedale era ripreso, un via vai di stanze, spostamenti, su e giù per le scale, pazienti e malattie diverse. La Lynch manteneva un atteggiamento di distaccamento professionale, senza farsi mai coinvolgere dalle storie di chi incontrava, consapevole che la componente emotiva poteva mostrarsi come deficitaria. Eppure nonostante queste premesse il suo cuore si intenerì quando scoprì in un bambino silenzioso e dai capelli ricci il prossimo paziente. Aveva subito capito che un bambino tanto quieto a quel età era insolito, Merlino solo sapeva quante volte era stata tentata di cucire la bocca a Maxine in quegli anni, ed infatti Mark Twain era arrivato al quarto piano, nel Reparto Lesioni da Incantesimo, proprio perché aveva sottratto la bacchetta magica alla madre. - Si tratta di una magia accidentale quindi non è riconducibile ad un incantesimo esatto... vorrei esaminare la cavità orale, per verificare se la lingua è attaccata al palato come in un Languelingua o se invece si è di fronte al Oscausi, che ritengo più plausibile.
    Mi chiedo se non possa essere anche una variante del Muffliato, anche se è un incanto molto potente. -

    Avviata la procedura per riportare il piccolo Mark a parlare si spostano di letto, ma non di reparto: questa volta si tratta di un auror. Lena Lynch analizza le zone critiche, osservando la tipologia di lesioni riportate. - Ritengo che tali segni siano compatibili con un Incarceramus piuttosto potente, che ha lesionato la pelle e compresso la cassa toracica: più la Austen si muoveva maggiore era la stretta delle corde. -

    5- Il caso di Austen: arriva in ospedale con Vita a ♥♥♥ . Qual è la percentuale di vita? Quanti cuori sono mancanti per una completa guarigione e cosa dovrà fare per averli?
    La percentuale è di 50%.
    Mancano 2 cuori ad una completa guarigione, per averla occorreranno 3 post della paziente (il 1º più altri 2 per avere 2 ♥).

    6- Sempre considerando il caso Austen, si compili la Cartella Clinica.

    ▬MEDIMAG LENA ALDEA LYNCH ▬
    cartelle cliniche marzo


    Paziente: Jane Austen
    Accettazione: LINK (non l’ho portato io quindi lo metto) + Nome Tirocinante in Accettazione
    Cause Ricovero: La paziente riporta diverse ferite da incantesimo.
    Profondi tagli sulle braccia e lungo il busto, la cassa toracica presenta ematomi compatibili con schiacciamento.
    Si pensa che queste siano dovute ad Incantesimo Incarceramus
    Tirocinante: nessuno
    Cura: LINK (inserisco link della role)
    Il Paziente viene dimesso in queste condizioni: Vita al 100%.

    Compenso Previsto Medimag: (60 galeoni x 3 post cura eseguiti) 180 Galeoni
    Compenso Previsto Tirocinante: no



     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    COLLOQUIO MEDIMAG
    ▬ SAN MUNGO▬
    stato: APERTO


    Di seguito si espone la valutazione del Colloquio.

    CITAZIONE
    1- Nel post descrivi l'arrivo in Ospedale, il passaggio nel tuo ufficio ed infine descrivi un reparto del Quarto piano. 2/2
    2- Dall'Accettazione arriva un paziente: William Shakespear, 67 anni, è un auror ormai in pensione. Lamenta un forte prurito all'addome, seguito da alcune lacerazioni. Non ricorda come se le è procurate. Ragiona con webber circa luogo in cui mandarlo e cause delle lacerazioni. 1/2
    3- Mark Twain, 5 anni, è arrivato in ospedale dopo che ha rubato la bacchetta della madre e ha provato a lanciare un incantesimo. Non riesce a parlare, per tanto non puoi sapere che incanto ha lanciato, ma alcuni sono indicativi... prova ad analizzare le casistiche con Cristina. In che reparto ti trovi? 1/2
    4- Giornata sfortunata per gli Auror: vieni immediatamente chiamata al Reparto Lesioni da Incantesimo per curare Jane Austen, che riporta diverse ferite da incantesimo. Profondi tagli sulle braccia e lungo il busto, la cassa toracica presenta ematomi compatibili con schiacciamento. Individua quale potrebbe essere la causa. 1/2
    5- Il caso di Austen: arriva in ospedale con Vita a ♥♥♥ . Qual è la percentuale di vita? Quanti cuori sono mancanti per una completa guarigione e cosa dovrà fare per averli?1/1
    6- Sempre considerando il caso Austen, si compili la Cartella Clinica. 1/1

    Totale: 7/10

    Complimenti a Lena Aldea Lynch, da questo momento Medimag

    Il colloquio resta comunque aperto.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Negoziante
    Posts
    333

    Status
    OFFLINE
    Buongiorno, è passato un mese, posso fare il colloquio?
    scheda
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    COLLOQUIO MEDIMAG
    ▬ SAN MUNGO▬
    stato: APERTO


    Di seguito il Colloquio per diventare Medimag per Oh damn‚Vic!.

    Soltanto lei è autorizzata a rispondere di seguito, come se si trattasse di una role on gdr, entro il 17/05.
    Il Colloquio è supervisionato da Cristina Webber, attualmente Direttrice presso il San Mungo.

    CITAZIONE
    1- Nel post descrivi l'arrivo in Ospedale, il passaggio nel tuo ufficio ed infine descrivi un reparto del terzo piano.
    2- Dall'Accettazione arriva un paziente: Katie Lawrence, 30 anni, è un Auror. Lamenta un forte dolore al torace e ci sono tracce di sangue: allora perchè si trova al primo piano? Esaminare tre possibili ipotesi.
    3- Vi spostate al Reparto Avvelenamenti, dove il paziente da prendere in cura è il Dottor Ferguson, appassionato erbologo. Si trovava nella serra dove risiedono la Tentacula Velenosa, la Belladonna e il Cavolo carnivoro cinese. Analizza il paziente e prova ad invidiare quale pianta potrebbe essere la causa dell'avvelenamento, ragionando ad alta voce. Somministra poi l'antidoto ce ti sembra più adeguato.
    4- Giornata sfortunata per gli Auror: vieni immediatamente chiamata in accettazione per curare Theodore Lewis, scomparso da due mesi è apparso al Ministero. Si trova in stato confusionale, non ricorda chi è stato o dove. Analizza la presenza di segni di tortura o altro che suggeriscono una cattura. Decidi in che reparto portarlo, motivandolo a Webber. Per conto del Ministero dovrai chiarire se si trova sotto maledizione Imperius, o se ha subito forme di tortura tali da impedirne il rientro in servizio.
    5- Il caso di Theodore Lewis: arriva in ospedale con Vita a ♥♥ . Qual è la percentuale di vita? Quanti cuori sono mancanti per una completa guarigione e cosa dovrà fare per averli?
    6- Sempre considerando il caso Lewis, si compili la Cartella Clinica.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny


    Edited by Wizarding World Master - 12/5/2019, 17:10
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Negoziante
    Posts
    333

    Status
    OFFLINE
    Cheyenne Luna Black
    domatore - 23 y.o. - caotico buono
    Anche se si sentiva smarrita e persa, senza uno scopo nella vita, anche si ritrovava a ventitré anni a sentirsi una completa nullità, senza prospettive lavorative, aveva capito che doveva darsi da fare. Era stato grazie ad un - o due- bicchiere di Jupiter's Rum ed alla piacevole conversazione con Barista-Dean-Psicologo che aveva capito che stare a piangersi addosso senza agire era sicuramente il modo migliore per non apportare cambiamenti nella propria vita. Si era così fatta coraggio, lei che era sì un vulcano di idee ma che non era mai uscita dall'America e si era materializzata a Londra, patria della regina, per cercare una riscossa nella sua vita. Si trovava da una settimana in territorio inglese, complice la guida di Dean che si era offerto di farle da cicerone, ed alla fine aveva dato una svolta alla sua vita. Come era prescritto dalla sua indole si era trattato di un gesto impulsivo, avventato se volete, e si era proposta per il ruolo di Medimag. In effetti lei conosceva ben poco della medicina, ancor meno di pozioni, ma aveva sempre avuto una grande passione per l'erbologia e sperava che tanto bastasse perchè fosse assunta al San Mungo.
    Si era fatta ospitare da Dean, che con il suo lavoro notturno si rivelava essere assolutamente più affidabile di Olivia con le sveglie, ed infatti era riuscita a non essere in ritardo. Questo poteva già dirsi un personale traguardo della Black. Ma non voleva ricordare soltanto per questo effimero motivo quella giornata. Si era preparata per fare bella figura.
    (1) Aveva varcato all'orario prestabilito l'ingresso dell'Ospedale, che si presentava ampio e luminoso, con poltroncine e divanetti per accogliere i visitatori ed i malati meno urgenti. Lungo le pareti vi erano numerosi quadri di ambito medico, con infermieri e guaritori di diversi secoli intenti nei loro impegni. La Black si era fermata accanto ad un quadro che raffigurava una tenda militare, con una donna con le braccia sporche di sangue intenta a curare un uomo, diversi segni di ferite da taglio sul petto. La strega stava incantando con la bacchetta un ago perchè questo ricucisse l'uomo. Attratta da questa storia le sarebbe piaciuto scoprirne qualcosa di più ma il colloquio doveva iniziare. «Buongiorno signora Webber! Sono Cheyenne Luna Black, può chiamarmi Black o come le pare in realtà, queso è il suo ospedale. » si presentò, ridacchiando nervosamente e cercando di non fare la figura della stupida. Tesa come una corda di violino segì la sua supervisore, trovando confortante che il primo passaggio sarebbe stato in quello che avrebbe potuto essere il suo ufficio. Chiamarlo ufficio era un parolone, più che altro sembrava uno sgabuzzino con una scrivania ed un lettino. «Immagino quello non serva per fare pisolini pomeridiani» provò a scherzare, per alleggerire la tensione, ma un'occhiata allarmata della Webber la fece immediatamente ritrattare con un «Si, beh, scherzo... so che è per i pazienti» che però poco parve convincere delle sue capacità. Stupida Black, stupida linguaccia.
    Questa volta a testa bassa seguì la sua guida nel mondo ospedaliero e per un colpo di fortuna capitarono al Terzo Piano dove, potè leggere su un'indicazione, si curavano gli avvelenamenti da pozioni e piante magiche. Si morse la lingua per non esordire con un "con le piante me la cavo, ma spero che per le pozioni se ne occupi qualcun'altro" che sicuramente non avrebbe portato acqua al suo mulino e si limitò ad osservare. Il reparto appariva semplice, come un lungo corridoio con numerose camere ai lati. Su alcune porte era disegnata una provetta viola, su altre una foglia verde, questo le fece capire che i pazienti erano suddivisi in base alla causa del loro avvelenamento. Soltanto alcune porte erano prive di contrassegno «Causa d'avvelenamento sconosciuta?» domandò alla sua Virgilio quando passarono davanti alla successiva porta di un paziente senza alcun contrassegno.
    (2) Furono chiamate, lei no perchè non era nessuno, quindi la Webber venne chiamata a recarsi al primo piano. Non sapeva se anche lei doveva seguirla ma un cenno scocciato del Mediamag la convinse a darsi una mossa per non perdersi nell'ospedale. Sempre restando ferma nella sua silente posa Christina Webber indicò la cartella medica del paziente che la Black lesse ad alta voce, tremante come un bambino che ha appena iniziato ad approcciarsi all'alfabeto. «Katie Lawrence ha 30 anni è un Auror. Lamenta un forte dolore al torace. Quelle sembrano essere tracce di sangue...» indicò un punto sul torace della paziente distesa nel letto. Credeva di aver terminato la sua parte attiva, di dover limitarsi all'osservazione, ma fu incitata a proseguire con l'analisi. «Questo è il reparto per lesioni da Creature Magiche, come prima cosa analizzerei la ferita per capire cosa l'ha causata: morso o artigli? Magari è stata avviluppata dalla coda di qualche creatura. Quindi si avanzerei queste come iniziali ipotesi. »
    (3) E poi su di corsa al Reparto Avvelenamenti, che cominciava a rivelarsi come uno tra i suoi preferiti. Anche se in realtà sperava di non finirci mai come paziente, era molto probabile ci finisse a causa di pozioni, non era male approcciarsi a questo come Medimag. O aspirante tale. Raggiunta la camera del paziente, una fogliolina verde fece ben sperare Cheyenne di potersela cavare, non esitò nel prendere la cartella clinica per esporre il caso. «Dottor Paul Fransis Ferguson, erbologo e studioso delle piante. Si trovava nella sua serra al momento dell'avvelenamento. Riporta che in quella serra ci sono esemplari di Tentacula Velenosa, Belladonna e Cavolo carnivoro cinese. Dunque è plausibile che una di queste sia la causa dell'avvelenamento.» esitò un attimo ma poi proseguì senza ricevere ulteriori imbeccate «Escluderei subito il Cavolo Carnivoro Cinese: è semplicemente una pianta carnivora che però non ha proprietà velenose. Mi concentrerei sulle altre due. La Tentacula è velenosa solo se ingerita, il paziente dovrebbe avere un colore violaceo in bocca, che poi si diffonderebbe alla pelle con la digestione. Però non mi sembra che il Dottore sia così incauto da fare un simile spuntino nelle serre: inoltre la Tentacula è come dice il nome dotata di tentacoli, ci sarebbero segni di costrizione sulle braccia. Dunque propenderei per la Belladonna. Il suo veleno si diffonde per contatto, un lembo di pelle inavvertitamente scoperto potrebbe essere stato il cavallo di Troia per l'avvelenamento.
    In ogni caso somministrerei qualche goccia di Antidoto ai Veleni Comuni, dovrebbe risolvere il problema del Dottore.»

    (4) Una cosa le era chiara della vita da Medimag: si correva senza sosta da una parte all'altra del Ospedale. Stava già per lamentarsi quando il tono grave che si respirava in accettazione mise i sensi della Black in allerta in tempi record. Sembrava che tutti fossero in fibrillazione per questo Theodore Lewis, in effetti il nome era familiare anche a lei. Fu sentendo il pettegolezzo di un tirocinante che capì: era l'auror scomparso, ne aveva parlato la Gazzetta per diversi giorni prima di smettere per mancanza di tracce. Dove era stato? Questa sembrava essere la domanda sulle labbra di tutti lì dentro, comprese quelle di Cheyenne. Era rimasta in disparte, considerando la gravità della situazione non voleva essere d'intralcio ma la Webber era di diverso avviso. Quel caso spettava a loro. Annuì appena approciandosi al paziente con mani incerte. Avrbebe iniziato ad analizzarlo, per verificare la presenza di segni di torture. Sui polsi ad esempio avrebbe cercato il segno rosso di qualche manetta, poi su addome e braccia avrebbe cercato segni di ematomi, tagli e cose più pesanti. Webber le pose una domanda. «Lo manderei al 4° piano, nel Reparto Lesioni da Incantesimo. Se dobbiamo indagare su forme di tortura... è probabile abbiano usato la Maledizione Cruciatus o un Incarceramus...e se la situazione si facesse un po ' difficile per via della sua... fama... potremmo metterlo nel Reparto Thickey, per avere maggiore privacy.» cercò di spiegare con voce tremante, insicura, per la prima volta con la paura di sbagliare. Quel lavoro le piaceva.
    (5) Con 2 cuori la vita è al 25%, mancano 3 cuori per il 100%. Si devono fare 4 post (il primo + 3 post per 3 cuori ) per riavere la Vita al 100%, nei post il paziente deve seguire le indicazioni del Medimag.
    (6)
    ▬CHEYENNE LUNA BLACK ▬
    cartelle cliniche maggio


    Paziente:Theodore Lewis
    Accettazione: LINK (non l'ho portato io) + Nome Tirocinante in Accettazione
    Cause Ricovero: Il paziente è ricoverato in stato confusionale, dopo una sparizione di 2 mesi. Si presume si tratti di un rapimento: si evidenziano segni di tortura. Non è chiaro quali Maledizioni Senza Perdono siano state usate.
    Tirocinante: //.
    Cura: LINK (alla role)
    Il Paziente viene dimesso in queste condizioni: Vita al 100%. Perdita della memoria della prigionia, possibile avere 3 brevi flashback/sogni a riguardo.
    Non è chiaro se sia sotto Maledizione Imperius, si raccomanda inserimento a lavoro ma senza acceso ad informazioni sensibili.

    Compenso Previsto Medimag: (60 galeoni x 4post cura eseguiti)= 240 G
    Compenso Previsto Tirocinante: (X galeoni x post cura eseguiti)= 0





    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    COLLOQUIO MEDIMAG
    ▬ SAN MUNGO▬
    stato: APERTO


    Di seguito si espone la valutazione del Colloquio.

    CITAZIONE
    1- Nel post descrivi l'arrivo in Ospedale, il passaggio nel tuo ufficio ed infine descrivi un reparto del terzo piano. 2/2
    2- Dall'Accettazione arriva un paziente: Katie Lawrence, 30 anni, è un Auror. Lamenta un forte dolore al torace e ci sono tracce di sangue: allora perchè si trova al primo piano? Esaminare tre possibili ipotesi.1/2
    3- Vi spostate al Reparto Avvelenamenti, dove il paziente da prendere in cura è il Dottor Ferguson, appassionato erbologo. Si trovava nella serra dove risiedono la Tentacula Velenosa, la Belladonna e il Cavolo carnivoro cinese. Analizza il paziente e prova ad invidiare quale pianta potrebbe essere la causa dell'avvelenamento, ragionando ad alta voce. Somministra poi l'antidoto ce ti sembra più adeguato.2/2
    4- Giornata sfortunata per gli Auror: vieni immediatamente chiamata in accettazione per curare Theodore Lewis, scomparso da due mesi è apparso al Ministero. Si trova in stato confusionale, non ricorda chi è stato o dove. Analizza la presenza di segni di tortura o altro che suggeriscono una cattura. Decidi in che reparto portarlo, motivandolo a Webber. Per conto del Ministero dovrai chiarire se si trova sotto maledizione Imperius, o se ha subito forme di tortura tali da impedirne il rientro in servizio.1/2
    5- Il caso di Theodore Lewis: arriva in ospedale con Vita a ♥♥ . Qual è la percentuale di vita? Quanti cuori sono mancanti per una completa guarigione e cosa dovrà fare per averli?1/1
    6- Sempre considerando il caso Lewis, si compili la Cartella Clinica.1/1

    Totale: 8/10

    Complimenti a Cheyenne Luna Black, da questo momento Medimag

    Il colloquio resta comunque aperto.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    420

    Status
    Anonymous
    Vorrei iscrivermi!

    Adeline Walker
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    COLLOQUIO MEDIMAG
    ▬ SAN MUNGO▬
    stato: APERTO


    Di seguito il Colloquio per diventare Medimag per Adeline Walker.

    Soltanto lei è autorizzata a rispondere di seguito, come se si trattasse di una role on gdr, entro il 30/03.
    Il Colloquio è supervisionato da Cristina Webber, attualmente Direttrice presso il San Mungo.

    CITAZIONE
    1- Nel post descrivi l'arrivo in Ospedale, il passaggio nel tuo ufficio ed infine descrivi un reparto del quarto piano.
    2- Dall'Accettazione arriva un paziente: Gaius Griffin, 70 anni, presenta strani bolle sul torace, ma non sugli arti. Al tatto alcune di queste esplodono rilasciando del pus e causando un espansione dell'infezione. Tuttavia pare non siano coinvolte altre parti del corpo. Si facciano congetture in merito e si ipotizzi un reparto nel quale collocare il paziente.
    3- Vi spostate al Reparto Ferite da Creature Magiche dove il paziente è Angel Rosier, studentessa di 17 anni, aggredita nella sua abitazione di Texas, si presenta con un profondo graffio sul braccio destro. La lacerazione coinvolge tessuti e tendini, si ipotizzi in maniera realistica, di quale creatura magica possa trattarsi.
    4- Una rissa finita male al Blind Pig è un bollettino di guerra: un morto e due feriti. John e James, questi i loro nomi, si incolpano a vicenda. Si esamini il corpo di Jerad, il deceduto, e si ipotizzi quale incantesimo ha causato l'emorragia che ha portato alla morte. Poi si curino James, che presenta segni di ustioni sulle braccia, e John, che ha una scheggia di legno ad altezza della clavicola e una costola incrinata, provando a capire i motivi della rissa. Si stili un rapporto completo per gli auror.
    5- Il caso di James: arriva in ospedale con Vita a ♥♥♥ . Qual è la percentuale di vita? Quanti cuori sono mancanti per una completa guarigione e cosa dovrà fare per averli?
    6- Sempre considerando il caso precedente, si compili la Cartella Clinica di John.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
18 replies since 12/2/2019, 14:26   346 views
  Share  
.
Top