[ESPERIENZA 9] - Escape from Last Year

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wizarding World Master
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    [ESPERIENZA 9]:

    Escape from Last Year
    tumblr_olv2vsasbF1usdhv3o1_540
    Nella sala principale era iniziata una frizzante muscia jazz, fatta di trombe e da una soave voce blues, che era in grado di far dimenticare qualunque preoccupazione alla mente umana, portando i presenti a ballare con spensieratezza senza più soffermarsi sulla poca libertà di arbitrio riguardo al precedente brindisi. Persino Seraphina Picquery, inizialmente pronta a sporgere denuncia e a far immediatamente fermare la farsa del Cavalier, ora iniziava a muovere la testa a ritmo del jazz, con la testa leggera e senza troppi pensieri.
    E mentre le prime strofe iniziavano a colorare la stanza con un buon ritmo, in lontananza si sentiva un orologio rintoccare le 21.15, mentre cinque ospiti ricevevano una speciale informazione. Allarmati, incuriositi o semplicemente convinti dai criptici messaggi ricevuti tutti quanti i destinatari si mossero verso lo studio che era stato loro indicato.
    A muoversi per primo fu Brad McNeal sospettoso e cauto, ma comunque fiducioso della buonafede del suo ex insegnante, poi fu il turno di Hedel Crawford che voleva aumentare i propri profitti stilando un vantaggioso accordo con il Canada. Seguirono poi l'aspirante auror Chloe Walsh, che era stata messa in soggezione da una strillettera del proprio capo, e James Kennegan invitata a un icontro personale con un Capitano di una prestigiosa squadra di Quidditch; avrebbe giocato il prossimo campionato per i Pride of Portree? Per ultimo si mosse Callum Mahoney chiamato dalla sorella Grace, per la quale era andato in guerra. Nascosto nel suo punto di osservazione privilegiato il Von Der Schwarz osservava compiaciuto come i messaggi avessero ottenuto esattamente la risposta desiderata e prevista da lui stesso. Tutti si erano diretti verso uno studio differente ma non sapevano cosa avrebbero trovato dall'altra parte della porta... La Crawford trovò davanti a se qualcosa di inaspettato.

    E proprio sulla porta si erano concentrati gli sforzi del Cavalier: un solo tocco con essa, sulla superficie per bussare o sulla maniglia per aprirla, bastò ad attivare le Passaporte del mago. Chi conosceva, o aveva già usato, questo tipo di trasporto si accorse del passaggio nel vuoto prima di entrare nella stanza.
    McNeal fu il primo a sperimentare il tiro mancino lanciatogli dal Cavalier, anche se aveva preso tutte le precauzioni del caso si ritrovò in quello che effettivamente sembrava essere a tutti gli effetti uno studio. Walsh, con il capo cosparso di cenere, aveva bussato due volte sulla porta, attivando la Passaporta che l'aveva portata nello stesso studio. Decisamente Brad McNeal, che già si trovava lì, non era il James Wright che si aspettava di incontrare.
    Passarono pochi istanti, il tempo di scambiare un paio di convenevoli, che la figura bionda della Kennegan, che era entrata nella stanza convinta di trovare un Capitano, era bastato abbassare la miglia per attivare la Passaporta, apparve alle spalle dei due ospiti precedentemente arrivati. Seguì quasi immediatamente la figura di Mahoney, con il pugno ancora alzato per il terzo colpo alla port che aveva attivato la Passaporta, che decisamente non si trovò di fronte alla sorella.
    Non fecero tempo a domandarsi che cosa ci facessero in quel posto tutti assieme, come fossero arrivati o a scambiarsi eventuali congetture, che un bagliore argentato irruppe nella stanza.

    RyKX4lwV_o


    Bastarono un paio di balzi a mezz'aria per portare il patronus in forma completa a mettersi seduto sopra la scrivania, posta al centro della stanza. Il bagliore argentato prese forma nella nebbia, addensandosi nella forma di un gatto siamese Snowshoe, dal muso arrabbiato e con due grandi occhi scettici. Come sulla maschera apparsa in precedenza era visibile una cicatrice sul suo sopracciglio. «Mi scuserete questo ennesimo eccesso di teatralità, ma ci tengo a mantenere il mistero sulla mia persona...»la voce che risuonò nella stanza partì proprio dal Patronus era riconducibile alla stessa fuoriuscita dalla maschera, anche se il tono era meno lezioso e metallico del precedente discorso metteva comunque i brividi. «Siete stati scelti per via delle vostre abilità magiche, per alcune doti che vi hanno fatto spiccare sulla comune folla...lasciate che vi dica quanto sono grato di avere persone di tale prestigio alla mia festa. Tuttavia...» il gatto si mosse lungo la scrivania, sospeso a mezz'aria «devo essere certo delle vostre reali doti. Sono una persona molto scettica.» l'uomo parlava come se i presenti fossero assolutamente d'accordo ad essere lì, ancora una volta il Cavalier considerava inutile il libero arbitrio. Ma avrebbe subito messo in chiaro che per quella situazione dovevano scordarsi di ogni loro diritto. «Non c'è modo di uscire, non un modo ortodosso. Non proverei a smaterializzarvi fossi in voi.» si portò subito avanti nel discorso. La porta dalla quale erano arrivati era l'unica presente nella stanza, ma ben presto avrebbero scoperto essere chiusa e sigillata per non essere ne aperta ne scalfita. La materializzazione, come in ogni altro livello del M.A.C.U.S.A. era stata disattivata, il sistema di metropolvere non era attivo. «E quindi prima di dirvi perchè a voi, cosa voglio da voi, dovrete riuscire ad uscire di qui...Sono certo che troverete qualcosa di utile nella stanza.» E il patronus scompare così come era comparso, lasciandoli soli e chiusi in una stanza dalla quale doveva uscire.

    BRAD MCNEAL ✖ CALLUM MAHONEY ✖ JAMES KENNEGAN ✖ CHLOE WALSH ✖
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
29 replies since 30/12/2019, 18:31   831 views
  Share  
.