Not All Who Wander Are Lost

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    69

    Status
    OFFLINE

    tumblr_mn12uw7d1S1qhiah7o4_250tumblr_mn12uw7d1S1qhiah7o4_250
    Tess.


    Dopo aver acquistato la bacchetta magica, fuori da Ollivander, mia madre mi aspetto con quella luce negli occhi che ormai conosco fin troppo bene. "Quanto hai speso, tesoro?" domanda con aria disinteressata, ma lo so che quando mi chiama tesoro è solo perchè ha paura della risposta o sa che mi dispiace sentire questo tipo di domanda e cerca di rabbonirmi con questo nomignolo. Scuoto il capo, osservando l'orrendo maglione rosa che indosso. "Non molto mamma, tranquilla. Ho ancora i Galeoni che mi occorrono per i libri." indico un negozio dall'altro lato della strada: è il Ghirigoro. Le lancio un'occhiata eloquente, prima aveva capito subito che volevo acquistare la bacchetta da sola, e pensavo fosse il solo acquisto che volessi fare da sola, ma ora che vedo l'insegna verde della libreria così vicina sento che anche in questo bisogno ho bisogno di entrare da sola. La supplico con lo sguardo, sperando che comprenda il mio desiderio. Questa volta capisce, sbuffa e mi avvisa "Solo libri scolastici" Annuisco, mimando un lo so con le labbra, essendo io molto più al corrente, molto più consapevole, di lei della situazione economica davvero pessima nella quale versiamo. Vorrei raccontarle della mia ansia quando la Camera Blindata si è aperta, di come temessi di trovarla vuota, ma mi trattengo perchè so che è una cattiveria che non si merita. Ha sempre fatto del suo meglio per non farmi, per non farci, mai mancare nulla ed è stata una buona madre, per quello che ha potuto fare dopo il tradimento e conseguente abbandono di mio padre. Entrata nella porta del locale mi immobilizzo, fermandomi un attimo a bocca aperta, osservando estasiata la quantità di libri che mi circonda. Lo sguardo fatica a starci dietro e a catturarli tutti, faccio una giravolta per cercare di abbracciarli tutti, mi gira la testa. Qualcuno, un altro cliente credo, mi fa notare che è già il mio turno."Buongiorno!" esclamo estasiata alla commessa, sorridendo come se quello fosse il giorno più bello della mia vita: in quel negozio c'è tutto quanto desideri! "Sono qui per acquistare i libri scolastici di Hogwarts" sorrido, intimidita dalla cifra astronomica che sono certa uscirà dopo che la ragazza mi avrà caricato di tutti i libri che sono necessari per seguire le lezioni di Hogwarts. Il borsello dei Galeoni si sta facendo sempre più leggero e devo farci stare dentro anche la divisa e un gufo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Negoziante
    Posts
    250

    Status
    OFFLINE
    Ghirigoro
    James Kennegan

    Stranamente James Kennegan non si trovava dietro al bancone, postazione che solitamente le apparteneva da quando aveva ripreso in gestione la libreria del Ghirigoro. Per molto tempo lo sgabello dietro al bancone era stato riempito da altri, incapaci e inetti a suo avviso, ma da quando era tornato ad essere di proprietà del suo culo irlandese non era mai rimasto sguarnito durante un turno. Non quel giorno. Come una cliente qualunque, se qualcuno già non l'avesse conosciuta in veste di Negoziante, stava girovagando per il negozio, sistemando libri fuori posto, accompagnata da una Penna Prendiappunti che alle sue spalle annotava cosa mancava, quali materiali erano da ordinare, quali volumi erano presenti in minor numero di copie e così via. Nel Salotto degli Artisti, non era dotata di grande spirito di concentrazione, la sua mente si perse a divagare dietro a gessetti e colori a olio. Le dita affusolate della Kennegan accarezzarono il tessuto già teso sul telaio della tela, su un cavalletto pronto per essere dipinto. Era affascinata da come il bianco potesse essere riempito di colori e dare vita a paesaggi, personaggi, luoghi incantati e opere d'arte che potevano far sognare ad occhi aperti, portando a volare la fantasia di chi li guardava, provocando sentimenti ed emozioni che attraversavano lo sguardo. Il richiamo all'ordine e alla realtà le venne dato dal campanello posto sulla porta che trillò per annunciare l'ingresso di qualcuno. Se uno dei presenti avesse tenuto d'occhio la figura di James Kennegan l'avrebbe vista compiere due ampi balzi felini per raggiungere nel minor numero possibile di falcate il suo posto dietro al bancone, dopo essersi aggiustata la pettinatura a chignon nella quale aveva costretto la sua chioma bionda quel giorno.
    << Buongiorno e benvenuta al Ghirigoro: io sono James! Come posso esserti utile?>> Sorrise con entusiasmo alla bionda che era appena entrata nel negozio. Aveva un non so che di familiare, eppure non poteva essere che la conoscesse, era troppo il divario di età che intercorreva tra di loro. Eh si, James Kennegan stava invecchiando e aveva a che fare con fisco e tasse. << Vado subito a prenderli>> sorrise, rispondendo quasi in maniera automatica e con una giravolta si mosse con aria sicura nella direzione dove stavano diverse copie di “Forze Oscure” , ripensando al disguido sul cognome che forse era stata una croce per il povero Dante ai tempi scolastici, che era situato proprio alle sue spalle. Era una copertina semplice, blu notte che sembrava quasi nero, sulla quale ogni tanto compariva un bagliore luminoso che la Kennegan immaginava essere una forma di incanto Patronus. Era molto legata a questo tipo d’incantesimo e una serie di ricordi affiorarono sulle sue iridi smeraldine, ma furono ricacciati indietro con un battito di ciglia. << "Scintille Nere" è la nostra nuova uscita, puoi trovarlo in Vetrina, insieme con altri testi se vuoi aggiungerli>> indicò alla ragazza la gigantografia del McNeal sotto alla quale stavano numerose copie del libro, il giovane mago avrebbe potuto selezionare quella che più gli piaceva - personalmente evitava di prendere i libri che stavano per primi nelle colonne perché temeva si rovinassero per le continue consultazioni- mentre lei si apprestava a redigere il totale dei suoi acquisti.
    << Vorrei anche invitarti all'evento di Natale del Salotto degli Artisti: ti lascio uno dei nostri Volantini! Sarà sabato, spero che parteciperai, ci saranno pizza e burrobirra, cose natalizie a volontà! - trovò occasione per fare un po' di pubblicità al piccolo ma raffinato evento che stava organizzando proprio una stanza di distanza da dove si trovavano, sperava di raccogliere quanta più gente possibile e puntava a stipare gente anche nel magazzino tanta sperava fosse l'affluenza, ma presto tornò alle cose pratiche - Dunque, "Scintille Nere" +30 INT a 40 Galeoni e qui abbiamo “Forze Oscure: guida pratica all’autodifesaINT +8 che costa 16 Galeoni e "Animali Fantastici" +30 INT a 40. Il tuo totale è di 96 Galeoni. Tuttavia se decidi di attivare il Prestito Studentesco spenderai solo 10 Galeoni. >> dichiarò, certa della convenienza di quella iniziativa che aveva coinvolto ben due scuole di magia, Hogwarts e Ilvermorny, per poterla attivare. Si sarebbe assicurata che il cliente non desiderasse acquistare qualcos’altro, magari scegliendo qualcosa che poteva essere totalmente inutile per la scuola, dopo di che avrebbe semplicemente atteso che le venisse pagato l’importo appena dichiarato.
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©


    OrQ1AR5 #MAGICMONDAY
     
    .
1 replies since 10/12/2020, 17:06   30 views
  Share  
.
Top